Impressioni Shadows of Brimstone

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.432
Località
Milano
Goblons
257
Re: Shadows of Brimstone

Con rammarico devo constatare che la vita vera interferisce e non ho fatto partite da domenica.

Adesso i due personaggi (US Marshal e Saloon girl) sono a livello 3. Diciamo che la ragazza è una discreta sicurezza, veloce, una botta di punti vita e sanità livellando, pistola aggiuntivi oltre a quella base nel caso convenga il due wielding.
Il Marshal dipende molto dal tiro dei dadi: in una missione non ha fatto praticamente nulla, in quella dopo - livellato con secondo attacco di shotgun - ha fatto una strage e il doppio degli xp. Al momento è piuttosto fragile non avendo ricevuto molti bonus a salute e sanità, così l'ho equipaggiato con un po' di gingilli.

Al momento si sono beccati entrambi una madness, fastidiose e che andranno tolte subito al prossimo giro in città.
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Noi nessuna conseguenza fisica o mentale, e dalla nostra avevamo un portatore di lanterna che sapeva il fatto suo (avrà fallito 3 tiri in tutta la partita!)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Io ho chiuso la prima partita con 2 injuries a testa (una guadagnata durante il viaggio di ritorno) e la terza con il marshall con pazzia e doppia mutazione.
Btw: il marshall era ko ed è uscita uba darkness con un test per tutti, come di conporta chi è svenuto? Fallisce automaticamente o evita il test?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Beh, chi è KO non può essere influenzato da niente, quindi credo che salti i test.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Ok, perché per alcuni test sono d'accordo (es sono svenuto e non posso fare un test di lore) ma se è un test di agility svrebbe senso farlo perchè se sei svenuto non sei in grado di evitare i sassi
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":3sc4ifh4 ha scritto:
io mi trovo molto bene col pistolero (gunslinger), sto per portarlo al terzo livello, ho preso l'abilita' per raddoppiare i colpi sulla singola pistola, anche se forse quella per ricaricare il template e' meglio.

non ai primi livelli...dopo forse, ma all'inizio meglio l'altra!
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":1jeqepvu ha scritto:
Ok, perché per alcuni test sono d'accordo (es sono svenuto e non posso fare un test di lore) ma se è un test di agility svrebbe senso farlo perchè se sei svenuto non sei in grado di evitare i sassi

Ma se sei KO che ti cambia? L'unica cosa è che muori e basta, e così forse il gioco diventerebbe meno divertente... "sei svenuto. Ah, un Horror ti calpesta a morte. Ahahah! Cambia personaggio.".
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Shadows of Brimstone

In realtà cambia, se sono in ko da madness e se il tiro mi manda ko da heatlh devo tirare injury e madness al posto di uno solo dei 2.
O nel caso dei corruption hits, per evitare mutazioni indesiderate
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":1yds2eik ha scritto:
In realtà cambia, se sono in ko da madness e se il tiro mi manda ko da heatlh devo tirare injury e madness al posto di uno solo dei 2.
O nel caso dei corruption hits, per evitare mutazioni indesiderate

Una volta che sei KO in genere sei fuori dal gioco, e non ricevi ulteriori danni, perché sarebbe eccessivamente penalizzante per il giocatore (questa è una regola che vale in qualsiasi gioco da tavolo, ma non nei giochi di ruolo). Nel caso di SoD, la regola è che se prendi danni hai un tiro salvezza per evitarli. Se sei KO il tiro non lo puoi fare, e quindi saresti enormemente svantaggiato (ed il gruppo insieme a te).
Ho cercato nelle regole, e c'è scritto che un eroe KO viene rimosso e sostituito da un segnalino, e chiunque ci può passare sopra perché il personaggio KO non interferisce più. Per estensione, non può essere più bersaglio di attacchi né di altro. Il che, in linea con i dungeon crawler, è perfettamente normale.
Tuttavia l'opinione personale non è regola :snob: e quindi provo a cercare nelle FAQ e chiedere direttamente nel forum di BGG se ne sanno di più.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Grazie mille.
Spesso mi pongo questioni stupide, specie perchè tendo a giocare in modo più svantaggioso per evitare di avvantaggiarmi indebitamente
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.432
Località
Milano
Goblons
257
Re: Shadows of Brimstone

Ho riguardato il foglio delle prima spedizione...
Se penso a cosa ci arriverà con la weave 2 del Minecart mi sento male. :Straeyes: :Straeyes:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

e tu devi dividerla con Andrea, pensa a me....
mia moglie ha gia' minacciato di uccidermi! (ma almeno il gioco le e' piaciuto)
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.433
Goblons
1.920
Re: Shadows of Brimstone

I titoli Flying Frog meritano...i vostri commenti mi fanno venir voglia, ma il prezzo esorbitante mi frena.La modalità campagna con esperienza dev'essere qualcosa di grandioso
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

MatBat":tfa80515 ha scritto:
Ho riguardato il foglio delle prima spedizione...
Se penso a cosa ci arriverà con la weave 2 del Minecart mi sento male. :Straeyes: :Straeyes:

Io non ho minecart (ribadisco... 500 euro per QUALSIASI gioco è una cosa che va oltre la mia idea di spesa), ma comunque ne arriva di roba pure per noi backer normali. Ma non ci penso, perché tanto se va bene arriva ad agosto 2015.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Concordo, ma ho venduto apposta uno dei miei eserciti di warhammer per farlo a parametro 0 :)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Tornando alla questione di qualche giorno fa, cioè se sei KO fallisci i tiri etc., nemmeno su BGG sanno darmi una risposta. A senso, la pensano come me, cioè che una volta che il personaggio è KO, diventa "neutro" e non può più subire danni di alcun tipo, ma effettivamente le regole non lo menzionano direttamente.
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Re: Shadows of Brimstone

Sul regolamento dove parla della condizione KO è scritto questo
Being KO’d
If a Hero ever has Wounds equal to their Health or Sanity Damage equal to their Sanity, they are immediately KO’d (Knocked Out), and no more Wounds/Sanity Damage will be applied (you cannot fall below 0).
Remove the Hero model from the board and place a KO’d Hero marker in their space. Other models may freely move into and through a space with a KO’d Hero.

A mio avviso sei immune a tutto, ti dice di rimuovere il modello e mettere un cittino (per ricordarti di dove era), puoi rianimarlo dove si trova, o spostare il cittino e rianimarlo in un altro posto.
Togliendo la figura dalla mappa (infatti è anche specificato che le figure possono passare liberamente sullo spazio) è come che non ci fosse.
Io per lo meno la interpreto così

:-/
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Si, è quello che ho scritto pure io qualche risposta fa, sono d'accordissimo con l'interpretazione di Gelo. In mancanza di smentite ufficiali ed essendo il gioco nemmeno troppo facile, per ora lo gioco così. :grin:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Ottimo :)
Grazie a tutti per il supporto. Meglio cosí, una cosa in meno di cui preoccuparmi
 
Alto Basso