Impressioni Shadows of Brimstone

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Re: Shadows of Brimstone

Normanno":288uighw ha scritto:
Vuoi un po' di difetti? Ma così mi spoilero la recensione da solo:
- tiles: le tiles, soprattutto quelle della miniera, sono stampate male.
- carte: le carte sono più sottili dello standard FF, e le schede dei personaggi sono molto più sottili.
- dadi: brutti, brutti, brutti, li ho tolti dalle scatole e ne uso altri.
- miniature: da montare, e non combaciano bene.

Ma per il resto, ragazzi miei, che giocone.

Non mi aiuta... :asd:
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: R: Shadows of Brimstone

Se può consolarti kadaj io ho ancora le mie due scatole base immacolate, poiché non riesco a farmi coraggio per defustellare tutto e montare le minia. Non mi era mai successo prima. Ho la sensazione poi che sia tremendamente diapersivo come struttura e regolamento. Poi una volta cominciato a giocare non ho idea di come si potrà fare per tenere in ordine tutti i materiali dei vari set, la cosa mi terrorizza!
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Giusto per buttare benzina sul fuoco, il warstore vende il core a 65$
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.432
Località
Milano
Goblons
257
Re: Shadows of Brimstone

Lo so e ti odio perché la tentazione è forte di prendere anche Swamps of Death... :sisi:

Però temo che Warstore mi facci appagare un botto di spedizione, spedizione oltretutto a rischi dogana (la scatola è enorme) e non vorrei spendere un botto.

PS
so che hai standard elevati ma i dadi mi sono sembrati grandi abbastanza, funzionali e non particolarmente brutti. Ho comunque ordinato un paio di set di dadi personalizzati con il pledge.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Io non volevo tentare te, ma Kadaj :)
Comunque ricorda che la prossima settimana ordiniamo al warstore in occasione del black friday (magari prendo basette per i pg), cosî si dividono le spese
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":3e0anpf8 ha scritto:
Io non volevo tentare te, ma Kadaj :)
Comunque ricorda che la prossima settimana ordiniamo al warstore in occasione del black friday (magari prendo basette per i pg), cosî si dividono le spese

Ma oltre i 40$ di spese di spedizione quanto si rischia di pagare per la dogana? :grin:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

22% (l'iva in pratica)
Manba ha fatto una simulazione per MatBat e risultavano 60 Euro incluse SS senza dogana
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":18ivlxdt ha scritto:
22% (l'iva in pratica)
Manba ha fatto una simulazione per MatBat e risultavano 60 Euro incluse SS senza dogana
Frena Ugo! la simulazione comprende un ordine più ampio in cui le SS vengono spalmate ;)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

MatBat":2b57j7fb ha scritto:
PS
so che hai standard elevati ma i dadi mi sono sembrati grandi abbastanza, funzionali e non particolarmente brutti. Ho comunque ordinato un paio di set di dadi personalizzati con il pledge.

Il problema non sono le dimensioni dei dadi (io uso quelli stile warhammer per giocare a SoB), ma il fatto che abbiano spigoli vivi e quindi non rotolano bene :sisi:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":36ioifhb ha scritto:
Giusto per buttare benzina sul fuoco, il warstore vende il core a 65$

Visto, ma la dogana sarà sempre il freno della mia vita... :snob:
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Re: Shadows of Brimstone

Io potrei essere interessato all'acquisto...c'è ancora spazio per aggiungersi?
 

GoblinOne

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Agosto 2013
Messaggi
115
Località
Cellole
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Provato una sola volta, ed è stato amore a prima vista. È un giocone, uno dei migliori dungeon crawler cui abbia giocato. Peccato per i disegni delle tiles che, oltre a essere sfocati, non si avvicinano nemmeno ai livelli dei prodotti Fantasy Flight (Descent, ecc.). Voto temporaneo: 8,5.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Re: Shadows of Brimstone

Essendo un completista mi sono rifiutato di spendere quasi 500$ a suo tempo.
E poi le miniature da montare no! E la mancanza di un regolamento idem.
Però potrebbe essere un bel regalo per un amico con la pazienza e la voglia di montarlo, e poi si va a scrocco ;)
Dovendo scegliere quale delle due scatole consigliereste?
 

Mik the shaman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Novembre 2014
Messaggi
95
Goblons
0
Utente Bgg
Mikshal
Re: Shadows of Brimstone

kentervin":1ca5hx8r ha scritto:
...
E poi le miniature da montare no! E la mancanza di un regolamento idem.
...
Dovendo scegliere quale delle due scatole consigliereste?
ciao, le miniature da montare e volendo personalizzare per chi viene dai wargame tridimensionali come me è un plus :D
in che senso mancanza di regolamento? intendi al tempo del KS immagino.
la sicurezza a me l'ha data la Ranona, apprezzo molto i loro giochi.
Per le scatole dipende da te, paludi o città abbandonata, sepentipipistrello o ragni sorridenti oppure per i 4 personaggi dentro la scatola
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Re: Shadows of Brimstone

Confermo, al tempo del KS non si sono sbottonati sul combattimento e mi pareva tutto un po' troppo randomico.
Fosse per me direi la città, però volevo chiedere a chi l'ha provato ^_^'
Il regolamento si trova in giro? Se sì mi passate un link? Grazie.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

kentervin":6ebrmjy2 ha scritto:
Essendo un completista mi sono rifiutato di spendere quasi 500$ a suo tempo.
E poi le miniature da montare no! E la mancanza di un regolamento idem.
Però potrebbe essere un bel regalo per un amico con la pazienza e la voglia di montarlo, e poi si va a scrocco ;)
Dovendo scegliere quale delle due scatole consigliereste?

Guarda che il gioco così come lo vendono è già completo. 500 euro di materiale sono solo optional di cui puoi fare tranquillamente a meno, magari acquistando (quando usciranno) solo quelle che ti piacciono davvero, tipo l'espansione cittadina (io prenderò il samurai, ma 9 personaggi per ora sono già tantissimi). Le miniature da montare sono state uno choc, ma comunque ho avuto anche io la mia brava parte di modellismo statico e di miniature GW, quindi non è stato un grosso problema, se non fosse che devi andare di stucco. D'altro canto, è stato effettivamente divertente personalizzarle un pochettino.
Dovendo scegliere, io ti direi che dovresti scegliere tu in base ai personaggi contenuti nelle scatole ed anche allo scenario (se preferisci le paludi o la città perduta innevata).
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.432
Località
Milano
Goblons
257

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Re: Shadows of Brimstone

Chiedo ancora: ma qualcuno che prende dal sito TheWarStore.com c'è? Magari si può vedere di fare un megaordine e dividere le spese.
Lo so che le scatole così come sono contengono un bel po' di roba, è che se vai sulla pagina di KS ti scatta l'acquisto compulsivo ^_^'
Per la scelta, opterei sicuramente per la città ,più che altro mi chiedo come si integrino insieme le 2 scatole.
Non è che poi fai una campagna con la prima scatola e poi con la seconda?
Perché se così fosse (impossibilità di fare il "merge" dei due box) tanto vale prendersi una scatola solamente e passare alla seconda solo dopo aver consumato la prima.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

kentervin":1a9h42i8 ha scritto:
Chiedo ancora: ma qualcuno che prende dal sito TheWarStore.com c'è? Magari si può vedere di fare un megaordine e dividere le spese.
Lo so che le scatole così come sono contengono un bel po' di roba, è che se vai sulla pagina di KS ti scatta l'acquisto compulsivo ^_^'
Per la scelta, opterei sicuramente per la città ,più che altro mi chiedo come si integrino insieme le 2 scatole.
Non è che poi fai una campagna con la prima scatola e poi con la seconda?
Perché se così fosse (impossibilità di fare il "merge" dei due box) tanto vale prendersi una scatola solamente e passare alla seconda solo dopo aver consumato la prima.

Beh, se leggi su BGG c'è scritto come fare a giocare con entrambe le scatole: metti tutto insieme eccetto le carte Scavenge, Loot e i segnalini Encounter. Ecco fatto.
Per fortuna io sono immune agli acquisti compulsivi, soprattutto su KS :grin:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Shadows of Brimstone

kentervin":19m5qnx8 ha scritto:
Chiedo ancora: ma qualcuno che prende dal sito TheWarStore.com c'è? Magari si può vedere di fare un megaordine e dividere le spese.
Lo so che le scatole così come sono contengono un bel po' di roba, è che se vai sulla pagina di KS ti scatta l'acquisto compulsivo ^_^'
Per la scelta, opterei sicuramente per la città ,più che altro mi chiedo come si integrino insieme le 2 scatole.
Non è che poi fai una campagna con la prima scatola e poi con la seconda?
Perché se così fosse (impossibilità di fare il "merge" dei due box) tanto vale prendersi una scatola solamente e passare alla seconda solo dopo aver consumato la prima.
Ma quando dovrebbe uscire in retail?
 
Alto Basso