Impressioni Shadows of Brimstone

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Klutz di BBg aveva fatto delle carte per rappresentare gli oggetti, ma ma quanto dicono sul forum FFP gli ha chiesto di rimuoverle,
comunque ha lasciato a disposizione questo favoloso generatore di carte
http://kbelisle.ca/BrimstoneCardFactory/
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.423
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.527
Utente Bgg
vincyus
Re: Shadows of Brimstone

Trovati entrambi a 137$ totali, spese di spedizione gratis. Pur includendo la dogana non andrei a superare i 150€ totali. Mi sembra un ottimo prezzo.
Edit: come nom detto. Gratis solo per il pickup in America. Peccato.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

kadaj":aitq0d94 ha scritto:
phalanx":aitq0d94 ha scritto:
Leles":aitq0d94 ha scritto:
A noi uno scenario dura almeno sei ore, più la fase in città (altre due ore). Spero di esservi stato utile :sava73:

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
a noi una partita a 4/5 dura un paio d'ore ed il paese una mezzora...

:Straeyes:

Decidetevi però... :asd:
Diciamo che la durata è variabile e dipende molto dalla combinazione tile/exploration token
Ieri in un'ora ho fatto la missione 6 (blow the mine) con 2 eroi e 3 scontri con 2 treath ciascuno (con tratto elite), ma come si vede dalla foto la miniera era molto piccola
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Io finora non ho mai superato le 3 ore...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.128
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.045
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: Shadows of Brimstone

Metto in crisi qualcuno con una proposta folle! Il suo set completo di ShadowB per un pledge completo di HQ25 (quello più grosso con tutti i bonus KS che sono tantissimi) più conguaglio da valutare!!!
Dai qualcuno si fa tentare?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Normanno":31epc5f0 ha scritto:
Io finora non ho mai superato le 3 ore...
iù che altro mi sembrano tante le due ore in paese, che abbia sbagliato qualcosa?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Re: Shadows of Brimstone

Comunque lunghetto da proporre ma grazie a tutti, tengo le orecchie tese per altri commenti... ;)
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

pennuto77":3dhcqxig ha scritto:
Metto in crisi qualcuno con una proposta folle! Il suo set completo di ShadowB per un pledge completo di HQ25 (quello più grosso con tutti i bonus KS che sono tantissimi) più conguaglio da valutare!!!
Dai qualcuno si fa tentare?
Ho come l'impressione che sarà molto difficile... :snob:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

kadaj":3456kxrr ha scritto:
Comunque lunghetto da proporre ma grazie a tutti, tengo le orecchie tese per altri commenti... ;)
È la tipologia di gioco che richiede tempo, tutti i dungeoncrawler che conosco hanno tempi di gioco abbastanza lunghi
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":hivo30ze ha scritto:
kadaj":hivo30ze ha scritto:
Comunque lunghetto da proporre ma grazie a tutti, tengo le orecchie tese per altri commenti... ;)
È la tipologia di gioco che richiede tempo, tutti i dungeoncrawler che conosco hanno tempi di gioco abbastanza lunghi

Quello sì, però è anche il fattore che me li fa giocare un po' meno rispetto ad altri... ;)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Nel frattempo la Flying Frog ha annunciato che la Wave 2 (cioè tutti gli stretch goal del KS) verrà spedita FORSE in autunno prossimo, o più tardi. :-(
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Ho letto stamane. Sono tristissimo
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: Shadows of Brimstone

A trovare il gioco a prezzi decenti.. poi finisci per sbaglio in uno store americano e inizi a :piange:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

gavhriel":2knxkeba ha scritto:
Leles":2knxkeba ha scritto:
considerando che c'è persino bisogno di stamparsi alcune carte che loro non hanno fornito (e iniziano a diventare tantine. Si tratta di oggetti che si comprano in città).

Questa me l'ero persa. Ovvero?

Ci sono una marea di oggetti che si possono comprare in città. Detti oggetti NON hanno carte corrispondenti, ma solo le statistiche segnate sulle reference chart della città. In sostanza o ci si trascrive tutto su una o più schede del Pg, oppure ci si stampano le carte in proprio, con l'apposito tool on line gentilmente offerto da un amatore. Secondo me le carte sono indispensabili e comunque è assurdo che non le abbiano fatte :snob:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Leles":1n16bpj3 ha scritto:
gavhriel":1n16bpj3 ha scritto:
Ci sono una marea di oggetti che si possono comprare in città. Detti oggetti NON hanno carte corrispondenti, ma solo le statistiche segnate sulle reference chart della città. In sostanza o ci si trascrive tutto su una o più schede del Pg, oppure ci si stampano le carte in proprio, con l'apposito tool on line gentilmente offerto da un amatore. Secondo me le carte sono indispensabili e comunque è assurdo che non le abbiano fatte :snob:

Dal punto di vista della flying frog non è affatto assurdo. Gli oggetti sono tantissimi, ed avrebbero dovuto stampare un sacco di carte in più, con conseguente aumento delle spese, laddove comunque tu devi riportare su scheda molte cose del personaggio man mano che giochi e cambiano le statistiche, quindi puoi riportare anche gli oggetti "cittadini". Capisco la loro ottica, e francamente le carte non le trovo indispensabili (i.e.: riesco a giocare tranquillamente senza).
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Anche secondo me non è assurdo. Avrebbe significato dover stampare 4/8 copie di ogni singolo oggetto, sarebbe stata una quantità eccessiva e poi chissà che non ci sia qualche sorpresa nell'expanded town.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.128
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.045
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: Shadows of Brimstone

Ragazzi mi fate capire cos'ha di particolare questo gioco che ai vostri occhi lo rende migliore dei tanti altri Dungeon Crawler? Non parlo dell'ambientazione ma delle meccaniche.....
I mostri si comportano bene? L'assenza del master è grave? Il livello di difficoltà è alto?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Per me il fatto che non ci sia il master è un vantaggio.
Sulle meccaniche non mi sbliancio più di tanto, credo che il parere di normanno sia molto più autorevole del mio.
Ti dico solo che dopo averlo giocato ho venduto descent.
Mi diverto come quando da bambino giocavo a heroquest
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.128
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.045
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: Shadows of Brimstone

In linea di massima anche per me l'assenza del master è un vantaggio ma solo se l'IA del gioco è adeguata (cosa rara e difficile). Normanno mi dirà la sua ma più pareri sono meglio di uno! Perché ti piace più di Descent (che trovo bellissimo)? Cosa ha di diverso e migliore?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Shadows of Brimstone

Per fortuna non digerisco l'ambientazione e questo me lo sono risparmiato. :D
Con HQ25AE, Dungeon Saga e Conan: Hyborian Quests, concludo la mia serie di DC et simila
 
Alto Basso