Dubbi Scythe

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.424
Località
Verona
Goblons
1.888
Utente Bgg
akirafudo75
Direi di sì
In alto a sx di pagina 5 del manuale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.424
Località
Verona
Goblons
1.888
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente,
Qualcuno ha già provato l’espansione gambit: le aereonavi?
Volevo porre una domanda.
Sul manuale viene mostrata una carta verde, mi pare passiva, chiamata “eroe” che dice di pagare una carta obiettivo per pescarne un’altra.
Cosa vuol dire pagare una carta obiettivo? Scartarla X prenderne un’altra sperando in obiettivi più semplici? Oppure togliere la stella messa X aver completato quella carta e doverla rimettere o giocare X altro?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.098
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.953
Utente Bgg
n_and
akirafudo":12m11sg9 ha scritto:
Volevo porre una domanda.
Sul manuale viene mostrata una carta verde, mi pare passiva, chiamata “eroe” che dice di pagare una carta obiettivo per pescarne un’altra.
Cosa vuol dire pagare una carta obiettivo? Scartarla X prenderne un’altra sperando in obiettivi più semplici? Oppure togliere la stella messa X aver completato quella carta e doverla rimettere o giocare X altro?
IMHO significa scartare la carta obiettivo e pescarne un'altra. Se l'autore avesse voluto far pagare la stella obiettivo, avrebbero usato quel termine al posto di "carta obiettivo" (tra parentesi, eccettuato il nero, se hai conseguito una stella per l'obiettivo non hai più le carte in mano).
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
L altro giorno avevo la plancia che potevo scontare il prezzo dei mech fino a 1 ferro e come risultato ottengo appunto un mech e 2 monete.

Anche se ho costruiti tutti e 4 i mech posso comunque eseguire l azione pagando un ferro per ottenere 2 monete? Strategicamente mi pare una buona cosa perché 1 risorsa vale 1 moneta a fine partita solo se hai la popolarità nella parte più alta quindi trasformando il ferro in monete ci guadagni. Ma posso farlo?
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
steam":3mcnfgzv ha scritto:
L altro giorno avevo la plancia che potevo scontare il prezzo dei mech fino a 1 ferro e come risultato ottengo appunto un mech e 2 monete.

Anche se ho costruiti tutti e 4 i mech posso comunque eseguire l azione pagando un ferro per ottenere 2 monete? Strategicamente mi pare una buona cosa perché 1 risorsa vale 1 moneta a fine partita solo se hai la popolarità nella parte più alta quindi trasformando il ferro in monete ci guadagni. Ma posso farlo?
certo che puoi
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.424
Località
Verona
Goblons
1.888
Utente Bgg
akirafudo75
Si può fare la sola sopra oppure la sola sotto oppure sopra e sotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
akirafudo":1mhdqjtz ha scritto:
Si può fare la sola sopra oppure la sola sotto oppure sopra e sotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sisi questo è chiaro. Volevo solo sapere se potevo fare l azione schiera mech anche senza aver mech da schierare per guadagnare i soldi bonus
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.098
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.953
Utente Bgg
n_and
steam":3pb4xxll ha scritto:
Sisi questo è chiaro. Volevo solo sapere se potevo fare l azione schiera mech anche senza aver mech da schierare per guadagnare i soldi bonus
Sì, è riportato nel regolamento:

COMPLETARE LE AZIONI: Alla fine potrai “completare” un’azione riga inferiore (ad es. con l’azione Miglioria, ad un certo punto potrai non avere più nulla da migliorare). Dopo quel momento puoi continuare a pagare il costo dell’azione per guadagnare le monete (e il bonus recluta, se applicabile).
 

M4xx71

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
140
Località
MONZA
Goblons
0
Può un mech dalla base principale muoversi trasportando un lavoratore?
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.858
Località
Torino
Goblons
153
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
M4xx71":325tm0wa ha scritto:
Può un mech dalla base principale muoversi trasportando un lavoratore?
Si... i lavoratori possono sempre esser trasportati dai mech.
 

Dam94

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2017
Messaggi
129
Località
Roma
Goblons
14
M4xx71":3q42ee61 ha scritto:
Può un mech dalla base principale muoversi trasportando un lavoratore?
Aggiungo un suggerimento per chi è alle prime armi:
il vantaggio di mandare alla base i lavoratori perdendo popolarità si ottiene infatti pienamente solo se vengono mandati senza mech, in questo modo l'avversario dovrà sprecare azioni di movimento per rimetterli in campo.
 

Thias

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
17
Località
San Casciano (FI)
Goblons
0
Scusate ma il mach può prendere un lavoratore mentre si muove? Nel senso se il Mech si muove di 3, grazie ad i vari bonus, e dopo il primo esagono trova un suo lavoratore , lo può prendere per poi terminare il movimento? Questa domanda vale anche per l' eroe.
Grazie
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.858
Località
Torino
Goblons
153
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Il mech può caricare/scaricare risorse e lavoratori nelle varie mosse (es. muovo caricando un lavoratore, lo scarico e continuo il movimento).
Il personaggio può trasportare solo risorse, non lavoratori!
Il lavoratore può trasportare solo risorse...
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Non mi è chiara una cosa. Il mulino produce a prescindere giusto? Anche se non è nei 2/3 esagoni in cui scegli di produrre? O sbaglio?
 

Dam94

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2017
Messaggi
129
Località
Roma
Goblons
14
steam":15b6q3cc ha scritto:
Non mi è chiara una cosa. Il mulino produce a prescindere giusto? Anche se non è nei 2/3 esagoni in cui scegli di produrre? O sbaglio?
esatto, produce a prescindere.
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
552
Località
Fano
Goblons
89
Ci sono da qualche parte da scaricare delle FAQ con anche le correzioni fatte dallo stesso autore su BGG?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.181
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.201
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
steam":1gz5uwra ha scritto:
Non mi è chiara una cosa. Il mulino produce a prescindere giusto? Anche se non è nei 2/3 esagoni in cui scegli di produrre? O sbaglio?
E produce la risorsa dell esagono dove è messo....
 
Alto Basso