Dubbi Scythe

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Polania - Abilità Speciale schieramento Mech : "Non perdi popolarità quando obblighi i lavoratori di un avversario a ritirarsi dopo aver vinto un combattimento come attaccante. Questo si applica in qualsiasi momento durante il tuo turno quando il tuo personaggio o i tuoi Mech obbligano i lavoratori di un avversario a ritirarsi."

La seconda frase implica che se mando in base un lavoratore avversario anche SENZA un combattimento tra mech-personaggi (Es: muovo un mio mech su un esagono occupato da un lavoratore avversario), non ricevo penalità?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.181
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.201
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
WhiteWinston":254nl5dr ha scritto:
Polania - Abilità Speciale schieramento Mech : "Non perdi popolarità quando obblighi i lavoratori di un avversario a ritirarsi dopo aver vinto un combattimento come attaccante. Questo si applica in qualsiasi momento durante il tuo turno quando il tuo personaggio o i tuoi Mech obbligano i lavoratori di un avversario a ritirarsi."

La seconda frase implica che se mando in base un lavoratore avversario anche SENZA un combattimento tra mech-personaggi (Es: muovo un mio mech su un esagono occupato da un lavoratore avversario), non ricevo penalità?

Si non ricevi penalità
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Solo per il combattimento. Se lo incontri che pascola per le lande da solo, la perdi.
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Gotcha":op6l4c84 ha scritto:
Solo per il combattimento. Se lo incontri che pascola per le lande da solo, la perdi.

Sei sicuro? Perché la seconda frase sembrerebbe indicare il contrario...soprattutto quando dice "in qualsiasi momento"...tra l'altro se fosse come dici te il potere ne uscirebbe parecchio ridimensionato...
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
740
Località
Firenze
Goblons
83
Secondo me c'è un errore sulla carta di Movimento offensivo Vs unità combattente di Automa in italiano, sulle regole c'è scritto più vicino alla base dell'Automa, sulla carta più vicino alla Fabbrica. È sbagliato sulla carta italiana? Sulla carta inglese è scritto più vicino alla base
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
inglese vince sempre
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.181
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.201
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Gotcha":kzs8hc5h ha scritto:
https://boardgamegeek.com/article/23152616#23152616

La parola di Jamey "... That was actually the original wording of the Polania ability, but it was overpowered. So we limited it to combat. "
Ammetto che questa è una cosa importante. Noi mai giocato con le regole inglesi, a questo punto devo rivederle per bene...
[tag]Dam94[/tag] il potere di bianchi è stato dimezzato :sisi:
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Il soggetto della frase è Combattimento, e anche in inglese la frase è uguale.
La conferma di JS è dell'anno scorso a luglio, è una cosa che saltò fuori durante i playtest. Ecco perchè funziona solo durante i combattimenti
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Se lo dice Jamey c'è da crederci...! :D

Comunque a me non sembrava "overpowered" come potere...tutto sommato devi comunque spendere un (prezioso) movimento per mandare in base dei lavoratori nemici, senza neanche il beneficio della stella! Così ridimensionato invece mi da l'effetto opposto, ovvero, molto poco incisivo...
 

Dam94

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2017
Messaggi
129
Località
Roma
Goblons
14
FeDeSpa":2anuvp9v ha scritto:
Gotcha":2anuvp9v ha scritto:
https://boardgamegeek.com/article/23152616#23152616

La parola di Jamey "... That was actually the original wording of the Polania ability, but it was overpowered. So we limited it to combat. "
Ammetto che questa è una cosa importante. Noi mai giocato con le regole inglesi, a questo punto devo rivederle per bene...
@Dam94 il potere di bianchi è stato dimezzato :sisi:
Forse ho sempre letto male, ma ho sempre giocato con l'effetto solo in combattimento, proprio perché è la terza abilità dei mech, che per tutti equivale a quella combattiva, mi è sembrato abbastanza intuitivo. Non è dimezzato, sono comunque validissimi, è che se lo applichi anche fuori combattimento sei davvero troppo forte, perché ricordo che se ti mando a casa i lavoratori senza combattere, il turno movimento non finisce. Quindi sarebbe una strage.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Dam94":327h0aqa ha scritto:
se ti mando a casa i lavoratori senza combattere, il turno movimento non finisce
il personaggio / Mech termina il movimento, il lavoratore va immediatamente rimosso poi si può continuare a muovere altra roba.
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.644
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
29
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
la precisazione alla regola è doverosa.
In questo modo, anche i lavoratori non perdono la loro utilità Tattica.
Un conto è perdere popolarità così...senza guadagnarne molto o comunque con poco guadagno.
Un conto è in combattimento!
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
per fortuna l'ho sempre interpretata corretta perché sparare a casa tutti i lavoratori senza subire alcuna penalità di popolarità sarebbe veramente troppo forte per la Polania e una mazzata a livello di espansione del territorio per gli altri!:sisi:
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.539
Località
verona
Goblons
381
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Posso spostare più meck da diverse posizioni su uno stesso esagono? Muovo un mech su un esagono occupato, stop movimento per quell'unità, poi spostare un'altro mech/personaggio, stop movimento e quindi combattimento?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.099
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.954
Utente Bgg
n_and
mikivr":30yttqof ha scritto:
Posso spostare più meck da diverse posizioni su uno stesso esagono? Muovo un mech su un esagono occupato, stop movimento per quell'unità, poi spostare un'altro mech/personaggio, stop movimento e quindi combattimento?
Sì.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
mikivr":3i8sc0ad ha scritto:
Posso spostare più meck da diverse posizioni su uno stesso esagono? Muovo un mech su un esagono occupato, stop movimento per quell'unità, poi spostare un'altro mech/personaggio, stop movimento e quindi combattimento?
si può fare
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
mikivr":3t1pdbpe ha scritto:
Posso spostare più meck da diverse posizioni su uno stesso esagono? Muovo un mech su un esagono occupato, stop movimento per quell'unità, poi spostare un'altro mech/personaggio, stop movimento e quindi combattimento?

Confermo anche io! :sisi:
 

Ziomartin68

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
54
Goblons
0
Mi confermate che anche l'eroe può spostarsi portando dietro le sole risorse ?
 
Alto Basso