Dubbi Scythe

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.424
Località
Verona
Goblons
1.888
Utente Bgg
akirafudo75
CIAo a tutti
Giovedì abbiamo giocato con le nuove carte incontro.
Purtroppo sono sorti molti dubbi: c’è per caso una faq?
Grazie e buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
akirafudo":335bifcl ha scritto:
CIAo a tutti
Giovedì abbiamo giocato con le nuove carte incontro.
Purtroppo sono sorti molti dubbi: c’è per caso una faq?
Grazie e buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
al momento non ci sono FAQ ufficiali, ma te chiedi nello specifico, e sapremo fugare ogni tuo dubbio
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.424
Località
Verona
Goblons
1.888
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie mille

Ora non ho le carte sottomano altrimenti non mi basterebbe la batteria del telefono X tutte le domande

Ricordo in particolare:
a) una carta parlava di una ragazza con il cane e della produzione.
La ragazza è relativa solo alla carta, giusto? Non ricordo di aver mai letto o visto riferimenti a “ragazza”. La carta indicava una produzione: tutti i lavoratori presenti producevano compresa la ragazza. Secondo me era nella casella dove è stato pescato il gettone incontro, ma gli altri del gruppo sostenevano di poter scegliere una tessera qualsiasi sulla mappa, anche avversaria, in quanto difficilmente ci sono lavoratori sulle tessere incontro.

b) nel caso a risolvere l’incontro sia la fazione dei Nomadi bianchi, credo la Polonia, può scegliere 2 opzioni. Se queste opzioni permettono anche agli altri giocatori di fare qualcosa pagando, ottengono entrambe le opzioni o solo una delle due?

c) se la carta incontro permette di spostarsi in una qualunque altra tessera sulla mappa posso spostare l’eroe su una tessera con gettone incontro e fare immediatamente anche quello?

d) secondo voi le nuove carte vanno mescolate alle altre e giocate insieme, oppure tenute separate e giocare solo con queste?

Al momento mi fermo qui

Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Usa il numero sulla carta, così è più facile.
A) tutto ciò che ricevi con una carta incontro viene messo dove avviene l'incontro a meno che non sia diversamente specificato
B) sè entrambe lo permettono, si
C) ricontrollo
D) a tuo piacere, io preferisco tenerle fuori.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.858
Località
Torino
Goblons
153
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
A) La carta in questione dovrebbe esser la 55. Sulla carta, nella seconda opzione, è scritto "RICEVI AIUTO PER LA MIETITURA DALLA RAGAZZA E IL SUO CANE: Paga 1$. Ciascun lavoratore su questo territorio può produrre (la ragazza conta come un lavoratore extra). La ragazza è un lavoratore fittizio. Se in quell'esagono ci sono lavoratori (non è così infrequente come credi) può esser forte una produzione extra al costa di 1 moneta, altrimenti è molto situazionale.

B) La Polania continua a poter scegliere due opzioni per carta incontro. Ogni opzione scelta viene risolta integralmente quindi anche se coinvolgono entrambe altri giocatori.

C) In linea teorica si anche se dovrei capire a quale carta ti riferisci... ad esempio nella citata 55 ti permette di muovere il personaggio o 1 Mech su un territorio adiacente vuoto (quindi mette dei paletti precisi su dove ti puoi spostare).

D) Da regolamento si può scegliere di giocarle in sostituzione delle altre o mescolandole. Io personalmente sconsiglio di mischiarle perché si vanno a diluire troppo e trovo che queste nuove carte incontro "scompiglino" un po' le meccaniche delle carte incontro standard. Non dico che rompano il gioco ma comunque mi piace cercare di offrire a tutti le stesse possibilità... con amici più scafati e con un po' di partite alle spalle metto il mazzo nuovo (più interazione) mentre con giocatori più tranquilli e magari alle prime partite preferisco le carte base che trovo abbiano un livello di complessità inferiore.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
La carta che dici la 50, ti fa spostare il personaggio in un territorio vuoto
Vuoto vuol dire letteralmente vuoto da qualsiasi cosa: risorse, segnalini, edifici etc. quindi se c'è qualcosa non puoi andarci. Vale anche per la carta 55
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.424
Località
Verona
Goblons
1.888
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie mille per le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.858
Località
Torino
Goblons
153
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Gotcha":2o4ianwl ha scritto:
La carta che dici la 50, ti fa spostare il personaggio in un territorio vuoto
Vuoto vuol dire letteralmente vuoto da qualsiasi cosa: risorse, segnalini, edifici etc. quindi se c'è qualcosa non puoi andarci. Vale anche per la carta 55

Il segnalino incontro conta? Perché non ho trovato nessun riferimento che dipanasse questo punto...
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Conta, Mr Stegmaier ha confermato la cosa.
Appena ritrovo la risposta La posto.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Salve,

Ho provato la fazione viola con il gioco in solitario. Mentre avevo vinto con i rossi l’automa nero a difficoltà normale senza troppo sforzo mi sono stupito a perdere miseramente con i viola e automa blu. Mi spiegate come fare a farli giare? Mi paiono lentissimo e la loro opzione di fazione debole e solo forse carina nel gioco con altri giocatori
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Ciao a tutti.
Mi ritrovo, un po' (troppo) di rado, a giocare in solitario con l'Automa ma non ho ancora acquisito praticità nel piazzamnto/movimento delle sue unità. So che l'App ha un plugin (a pagamento) per l'aiuto... ci sono altri strumenti per velocizzare il turno dell'Automa? O solo l'esperienza? Grazie
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
foxmul":mbo4ju53 ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi ritrovo, un po' (troppo) di rado, a giocare in solitario con l'Automa ma non ho ancora acquisito praticità nel piazzamnto/movimento delle sue unità. So che l'App ha un plugin (a pagamento) per l'aiuto... ci sono altri strumenti per velocizzare il turno dell'Automa? O solo l'esperienza? Grazie

Con l'esperienza impari a muoverli con estrema facilità. Io ad esempio ho gestito l'intera campagna di Rise of Fenris giocando contro 3 automi contemporaneamente; ovviamente è più impegantivo da gestire ma è assolutamente fattibile!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.402
Goblons
1.885
Le espansioni aggiungono come modalità di vittoria il raggiungimento di un certo numero di stelline o si calcolano sempre i punti come nel base?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.181
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.201
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Le espansioni aggiungono come modalità di vittoria il raggiungimento di un certo numero di stelline o si calcolano sempre i punti come nel base?
Le stelline chiamano (come nel base) la chiusura anche nelle espansioni.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.402
Goblons
1.885
Però sempre al conteggio si va, giusto?
 
Alto Basso