eomer
Illuminato
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
WhiteWinston":1ytha6sd ha scritto:In generale secondo me Scythe è uno degli asimmetrici più bilanciati in assoluto. La differenza tra fazioni c'è ma si fa sentire il giusto e di solito vince sempre chi gioca meglio.
Io trovo che le fazioni più forti (a mio giudizio) siano Crimea (le carte combattimento come jolly sono tanta roba) e Polania (incontri doppi). Rusviet è forte ma vince solo se riesce a chiudere in fretta... Nordici e Sassonia (la più difficile del lotto base) forse un gradino sotto. Il tutto però è molto variabile e situazionale... io ho vinto con tutte e 5 le fazioni base, anche più di una volta.
Le due nuove sono molto più difficili perché il fatto di non avere mobilità è un handicap non indifferente, soprattutto per la difficoltà assoluta di ingaggiare un combattimento. Con l'utilizzo delle navi questo aspetto viene un pochino mitigato.
I viola in particolar modo non riesco mai a farli girare a dovere (ho vinto solo una volta) e secondo me sono i più difficili in assoluto.
E poi ci sarebbero i...
Perchè per te sarebbe così difficile ingaggiare un combattimento per verdi e viola? Con 4 movimenti i loro mech/personaggio sono comunque al centro del tabellone in mezzo al mischione, non vedo grandi problemi. Forse non riuscirai a fare esattamente quel combattimento che vedi come il più facile, ma comunque avrai qualcuno da attaccare. Senza contare che si può vincere anche prendendo una sola stella dai combattimenti (da noi una volta si è vinto anche con zero) e che la stella la prendi anche se vinci come difensore. Infatti le loro medie vittorie risultano in linea con le altre fazioni, Crimea e Rusviet escluse.