Dubbi Scythe

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.100
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.955
Utente Bgg
n_and
Le regole ufficiali fanno distribuire le plance casualmente, e il numero più basso diventa il primo giocatore (e quindi i numeri non indicano necessariamente una sequenza di turno). L'autore ha detto su BGG che la variante di rispettare la corrispondenza tra numeri e sequenza di turno si può applicare se i giocatori al tavolo pensano che sia necessario un maggiore bilanciamento, ma in realtà non pensa che sia indispensabile farlo (dai playtest le differenze non erano così rilevanti da risultare determinanti). Sempre a detta dell'autore le differenze nelle risorse iniziali tra le plance sono state introdotte solo per bilanciare il fatto che le plance con i numeri più elevati hanno più probabilità di giocare un turno in meno.

Nota: nelle FAQ è consigliato non abbinare Rusviet/plancia industriale, dato che hanno verificato che è una combinazione particolarmente avvantaggiata.
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
833
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
271
Utente Bgg
farne123
Da quel che ho capito dai giudizi e dalle statistiche anche i blu hanno vantaggi dalla plancia Industriale.
Diciamo che la plancia industriale vale un +3 Rusviet e +3 Nordic.E' la loro miglior plancia per entrambi. Il fatto che i rossi possano ripetere la 1a colonna di quella plancia è un vantaggio. Basta che la usino senza sfruttare il loro potere di ripetizione per quella colonna specifica così sarebbero alla stregua dei blu.
Ogni fazione ha delle plance vantaggiose e se si toglie la industriale ai rossi li si castra.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
No spe, rossi più industriale è proprio proibita dall autore. C'è una combo che fa chiudere il gioco in 14 mosse..

Industriale e blu invece non ha problemi di sorta
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.424
Località
Verona
Goblons
1.888
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente
Qualche domanda sull’ultima espansione che domani dovrei intavolare:
- gratifiche da 15$:
A) ogni giocatore deve averne una diversa
B) tutti devono usare la stessa
C) ognuno usa quella che vuole con il limite di una sola volta a campagna

Perché nei vari punti è indicato di scegliere in base all’ordine di gioco qualora qualcuno sia interessato a quella scelta da altri giocatori e questo mi mette il dubbio di non aver compreso.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
akirafudo":1ueg8yfq ha scritto:
Ciao gente
Qualche domanda sull’ultima espansione che domani dovrei intavolare:
- gratifiche da 15$:
A) ogni giocatore deve averne una diversa
B) tutti devono usare la stessa
C) ognuno usa quella che vuole con il limite di una sola volta a campagna

Perché nei vari punti è indicato di scegliere in base all’ordine di gioco qualora qualcuno sia interessato a quella scelta da altri giocatori e questo mi mette il dubbio di non aver compreso.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[C]
Le gratifiche sono dei bonus oneshot che ciascuno PUO’ comprare o meno al costo di 15$ all’inizio di ogni scenario. L’unico limite è una ciascuno per scenario e una volta usata una specifica grafica non si può più ricomprare per il resto della campagna (quella utilizzata intendo, si possono comprare le altre libere sulla propria scheda). L’ordine di scelta serve solo per permettere a chi sceglie dopo di ponderare la scelta sulla base di quello che scelgono gli altri...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.424
Località
Verona
Goblons
1.888
Utente Bgg
akirafudo75
Ottimo
Grazie mille



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Per le carte in italiano sbagliate, Ghenos (o qualche buon volenteroso...) ha prodotto le correzioni? Anche scaricabili? Grazie
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.539
Località
verona
Goblons
381
Tolkien
Love Luciani
Barrage
foxmul":v4h5ouxn ha scritto:
Per le carte in italiano sbagliate, Ghenos (o qualche buon volenteroso...) ha prodotto le correzioni? Anche scaricabili? Grazie
Che carte ci sono sbagliate(forse devo ancora arrivarci)? Mi ricordo di errori nelle carte automa, ma del base.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.181
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.201
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
foxmul":3g8ynuu5 ha scritto:
Per le carte in italiano sbagliate, Ghenos (o qualche buon volenteroso...) ha prodotto le correzioni? Anche scaricabili? Grazie
Di quali carte parli?
mai trovati errori nemmeno in quelle prommo :ninja:
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.497
Località
milano
Goblons
616
Forse si riferisce ad un "errore" nel font, dove lo ZERO sembra una 'O'?
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
FeDeSpa":3iaeleee ha scritto:
Di quali carte parli?

1) probabilmente è già stato discusso in questo stesso thread: sul regolamento italiano Automa, a pagina 8, si legge

Condizione: L'Automa attaccherà solamente se il tuo potere è almeno X"

Questo è molto probabilmente un errore di stampa (che gli frega all'Automa, del mio potere? Guarderà unicamente il suo.)
La mia sensazione è confermata da una delle otto "carte di riferimento Automa", in cui si legge il ben più logico
Potere Automa > X (a essere precisi, sarebbe Maggiore/Uguale, ma non ho voglia di cercare il simbolo :p )

2) Nella carta appena citata, però, leggo un'altra stranezza. Quando dice "Seleziona unità Combattente Automa", dice
- Più vicino alla Fabbrica.

Ma come? In tutti gli altri casi, quando devo selezionare un Mech o il Personaggio Automa, prendo quello più vicino alla sua Base, o uno sulla base, se c'è.
Anche in questo caso, la carta contrasta con il regolamento, che dice chiaramente di usare l'unità combattente Automa più vicina alla sua base principale.

Intendo questo:

nand":3iaeleee ha scritto:
DukeOfPrunes":3iaeleee ha scritto:
Questo è molto probabilmente un errore di stampa
Sì, è un errore di stampa, in inglese dice "The Automa will only attack if its power is at least X"

DukeOfPrunes":3iaeleee ha scritto:
2) Nella carta appena citata, però, leggo un'altra stranezza. Quando dice "Seleziona unità Combattente Automa", dice
- Più vicino alla Fabbrica.
Altro errore di stampa, nella carta in inglese è "Closest to Automa's base". Magari si sono confusi con il Tiebreaker 1 per l'esagono di destinazione, che è "Closest to factory".
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
L'unico errore che sapevo era dato da un Food scambiato con Wood nell'edizione inglese.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.181
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.201
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Gotcha":3bv8ad81 ha scritto:
L'unico errore che sapevo era dato da un Food scambiato con Wood nell'edizione inglese.
erano quelle dell'automa come immaginavamo, ma nessuno ha mai chiesto nulla alla Ghenos, io ho sempre giocato sapendolo grazie a [tag]Nand[/tag]
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Ma a cosa servono quelle due scatoline di plastica trasparente che ho trovato dentro la confezione del gioco base? (Mi sembra sopra ci sia la sigla MS...) Grazie
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.858
Località
Torino
Goblons
153
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Porta token...
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
TaoTeo":2ou2pguk ha scritto:
Porta token...
...cioè per i gettoni incontro e moltiplicatore (ma....)? Risorse (non ci starebbero tutte...)? ?!?
Grazie
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.181
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.201
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
foxmul":ajnecsi2 ha scritto:
TaoTeo":ajnecsi2 ha scritto:
Porta token...
...cioè per i gettoni incontro e moltiplicatore (ma....)? Risorse (non ci starebbero tutte...)? ?!?
Grazie
Io ci metto a due a due le risorse
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
foxmul":3chlovdv ha scritto:
TaoTeo":3chlovdv ha scritto:
Porta token...
...cioè per i gettoni incontro e moltiplicatore (ma....)? Risorse (non ci starebbero tutte...)? ?!?
Grazie
Le scatole non ci dovevano essere, perché erano solo per le edizioni più figose. JS ha pensato che non fosse carino che chi avesse il gioco base non sapesse dove mettere le risorse, quindi ne ha messe 2.
anche io ci tengo le risorse e ci stanno bene
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Si, metti le risorse a 2 a 2. Quando setuppi metti metà risorse nella scatola e metà nel coperchio.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Scusatemi, ma i 7 gettoni viola con stampato il numero 50 del clan Togawa presenti nell'espansione invaders from afar a cosa servono?
 
Alto Basso