Dubbi Scythe

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Ecco, mi sembrava deboluccio come edificio infatti.. Così almeno ha un po più senso..
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Produce sempre?
Sicuri?

Edit: ok, trovato il punto. Sempre errato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
in Scythe decide sempre tu cosa, quando, quanto, come e dove produrre
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Ero convinto che fosse un esagono da scegliere come per i lavoratori, invece ho appena letto che è indipendente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
553
Località
Fano
Goblons
90
Ragazzi, ieri ho fatto la prima partita a questo gioco con i miei amici e ci è sorto un dubbio per il quale non abbiamo trovato nulla nel regolamento.

Se uno ha zero popolarità può portare attacchi ad un altro giocatore in un esagono con dei lavoratori?
Lo stesso se avesse popolarità pari ad uno ed attaccasse un esagono con due lavoratori avversari.

Come funziona?

Grazie mille
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Si che puoi in entrambi i casi
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.176
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.033
Utente Bgg
n_and
Andaeln":vsz2vz0q ha scritto:
Ragazzi, ieri ho fatto la prima partita a questo gioco con i miei amici e ci è sorto un dubbio per il quale non abbiamo trovato nulla nel regolamento.

Se uno ha zero popolarità può portare attacchi ad un altro giocatore in un esagono con dei lavoratori?
Lo stesso se avesse popolarità pari ad uno ed attaccasse un esagono con due lavoratori avversari.

Come funziona?
La risposta è sì in entrambi i casi, l'indicatore rimane o va a zero.

Andaeln":vsz2vz0q ha scritto:
Prego ;)
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
553
Località
Fano
Goblons
90
Ottimo, grazie ancora ragazzi, ci è piaciuto davvero tanto il gioco, che non vediamo l'ora di intavolare la prossima partita :approva:

P.S.

Ah ultima cosa, se in una carta incontri, una delle scelte ti dice di togliere punti popolarità ma tu sei a zero, puoi selezionare quella scelta oppure devi per forza scegliere tra le restatni due?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.176
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.033
Utente Bgg
n_and
Andaeln":2omsv1hl ha scritto:
Ah ultima cosa, se in una carta incontri, una delle scelte ti dice di togliere punti popolarità ma tu sei a zero, puoi selezionare quella scelta oppure devi per forza scegliere tra le restatni due?
Devi per forza scegliere una tra le restanti due.

Per fare chiarezza sulla differenza tra le due situazioni, nel regolamento i due casi vengono trattati in modo distinto:

Pag. 31
Nel tuo turno, puoi obbligare i lavoratori avversari a ritirarsi anche se non possiedi abbastanza Popolarità.

Quindi se sei a zero di popolarità puoi comunque muovere un mech in un esagono con lavoratori avversari e farli ritirare.

Pag. 24
Se non hai abbastanza Popolarità o monete per pagare per certe opzioni, quelle opzioni non sono disponibili.

Quindi se sei a zero di popolarità non puoi scegliere le opzioni che ne hanno un costo.
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
553
Località
Fano
Goblons
90
Chiarissimo...grazie mille di nuovo :approva:
 

gummok

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
6
Goblons
0
Buongiorno,
vi chiedo una cosa. Le monete hanno tutte lo stesso valore indipendentemente da quanto vi è stampato?
 

Pandevmonium

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
87
Località
Latina
Goblons
5
Utente Bgg
alphaom3ga
Board Game Arena
pandevmonium
Yucata
pandevmonium
gummok":1stcgouh ha scritto:
Buongiorno,
vi chiedo una cosa. Le monete hanno tutte lo stesso valore indipendentemente da quanto vi è stampato?
:hmm: :hmm: :hmm:
Le monete con scritto 1 valgono 1, quelle con su scritto 3 valgono 3, eccetera...
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.172
Località
Roma
Goblons
10.284
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Solo con la variante "Imbroglio":

Se gli altri giocatori al tavolo non se ne accorgono, prova a pagare di meno con tagli più piccoli spacciandoli per tagli più grandi.

Se no funziona come detto da Pandevmonium
 

gummok

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
6
Goblons
0
Pandevmonium":fk93bxkk ha scritto:
gummok":fk93bxkk ha scritto:
Buongiorno,
vi chiedo una cosa. Le monete hanno tutte lo stesso valore indipendentemente da quanto vi è stampato?
:hmm: :hmm: :hmm:
Le monete con scritto 1 valgono 1, quelle con su scritto 3 valgono 3, eccetera...

Ti ringrazio è che quelle con il foro quadrato hanno quel carattere che mi sembrava un tre (3) e non capivo se mancavano quelle da 1. Da lì il dubbio. :)
ti ringrazio per la cortesia.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente,
domanda sul mulino ancora una volta.
Nella pagina precedente è stato scritto che produce sempre: cosa intendente con sempre?
Se ho lavoratori su 4 territori e ho il mulino in un quinto esagono e decido di fare produzione: cosa succede di preciso? La mia produzione non è stata upgradata e quindi ho diritto a solo 3 produzioni: 2 di base piu' quella generata dall'avere costruito il mulino.
Io interpreto così:
- scelgo 3 aree tra le 5 (4 dei lavoratori + 1 del mulino) disponibili. Il mulino produce se io decido per quell'esagono.
Sbaglio?
dalle FAQ:
"How does the Mill work?

It’s similar to the upgrade on the Produce action, with a bonus. If you upgrade the Produce action, you get to produce on 3 different territories, right? The Mill does the exact same thing–it’s a third territory for production (or a fourth if you’ve already upgraded the Produce action). In addition to that, if you choose the Mill’s territory as 1 of the 3 territories where you produce, the Mill itself produces as if it is a worker.

If you choose to produce on the Mill’s territory (say, a mountain) and you have 1 worker there, the Mill produces 1 metal and the worker produces 1 metal. You could even choose the Mill’s territory if there are no workers there, and the Mill would still produce 1 metal (in that example) as if it were a worker. Here’s where Rodney talks about it in his Watch It Played video.

Example: You have 1 worker each on a mountain, farm, and tundra. You also have a Mill on the village. When you select the Produce action, you may choose 2 territories from the mountain, farm, and tundra to produce on. The Mill is on the village, so the village will also produce if you want it to. The Mill itself will act as a worker for production, so it produces 1 worker. If you would had another worker on the village you may also produce 1 worker (though having a worker on the Mill’s territory is not necessary for it the Mill itself to produce)."

Grazie a tutti
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Se fai l azione produzione il mulino produce anche se non è tra gli esagoni selezionati per la produzione.

Ricordo che in ogni caso come tutto su scythe produrre con il mulino è facoltativo
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie della risposta, ma allora perchè nelle FAQ è scritto: if you choose as 1 of the 3?
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
akirafudo":257tt098 ha scritto:
scelgo 3 aree tra le 5 (4 dei lavoratori + 1 del mulino) disponibili. Il mulino produce se io decido per quell'esagono.
Scegli 2 tra le 4 aree dei lavoratori, il mulino è in aggiunta. Leggila come "produci in 2 aree (3 con upgrade) + quella del mulino" tutto ovviamente facoltativo
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
akirafudo":31omwgs4 ha scritto:
if you choose as 1 of the 3?
per dire che non sei obbligato a produrre nel mulino come aggiunta ma lo puoi scegliere tra i primi due territori.
 
Alto Basso