Dubbi Scythe

nand

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n_and
mikivr":28p3m56h ha scritto:
Nel regolamento inglese la seconda abilità dei sassoni dice che possono andare direttamente da montagna a montagna oppure tunnel e viceversa. In quello italiano invece c'è scritto che si passa direttamente da montagna a tunnel e viceversa. A me sembra più sensato come scritto in quello italiano, qual'è la giusta interpretazione?
A me l'italiano sembra una perfetta traduzione dall'inglese:

UNDERPASS: For the purposes of Move actions for your character and mechs, mountains you control and all tunnels (including your Mine if you have one) are considered to be adjacent to each other.

SOTTOVIA: Ai fini delle azioni Movimento per il tuo personaggio e i tuoi Mech, le montagne che controlli e tutti i tunnel (inclusa la tua Miniera se ne possiedi una) sono considerati adiacenti tra loro.

E in pratica con questa abilità puoi:
- muovere da un tunnel a una montagna che controlli,
- muovere da una montagna a una montagna che controlli,
- muovere da una montagna a un tunnel.
 

nand

Grande Goblin
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n_and
mikivr":gjp7rpjd ha scritto:
Qui https://stonemaiergames.com/games/scyth ... rint-play/ nell'esempio dice che si puó passare da montagna a montagna
Intendi nel filmato? IMHO non farei affidamento sui filmati (per una comprensione puntuale delle regole), troppo facile dimenticarsi un dettaglio.

Ho fatto una ricerca su BGG, qui c'è la conferma dell'autore:

https://boardgamegeek.com/article/22044240#22044240

So yes, you can move from a mountain to a tunnel, from a tunnel to a mountain you control, and between mountains you control.
 

mikivr

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Il bonus continuo si attiva anche se il mio vicino ha eseguito l'azione riga inferiore ma lui non ha sbloccato lo spazio del reclutamento?
 

mikivr

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Ok, grazie. L'unica parte del gioco che trovo un pó "macchinosa".
 

akirafudo

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Un attimo
Forse mi sto sbagliando: ma il bonus dell’ultima riga legato al reclutamento è per sempre per il giocatore che l’ha sbloccata, ossia da il bonus ogni volta che il giocatore stesso esegue la parte inferiore, ma anche 1 volta quando uno dei vicini sblocca la stessa dopo di te.
Se però il vicino fa l’ultima riga, reclutamento sbloccato o meno, non viene preso il bonus, tranne, come detto sopra, la prima volta che lo libera.

Sbaglio qualcosa?


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FeDeSpa

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No lo fa sempre, anche se i due vicini non l hanno sbloccato a loro volta

Praticamente è:
Tu recluti una spia che controlla le mosse dei nemici adiacenti
Quando i nemici adiacenti usano quell' azione controllata dalla tua spia tu prendi il bonus

Qui non si tratta di azione sbloccata, ma proprio di reclutamento di qualcuno che controlla per il tuo governo :sava73:
 

akirafudo

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akirafudo75
Già
Appena riletto il manuale
L’abbiamo sempre sbagliata.
Grazie della correzione


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nand

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akirafudo":2tip87dj ha scritto:
Un attimo
Forse mi sto sbagliando: ma il bonus dell’ultima riga legato al reclutamento è per sempre per il giocatore che l’ha sbloccata, ossia da il bonus ogni volta che il giocatore stesso esegue la parte inferiore, ma anche 1 volta quando uno dei vicini sblocca la stessa dopo di te.
Se però il vicino fa l’ultima riga, reclutamento sbloccato o meno, non viene preso il bonus, tranne, come detto sopra, la prima volta che lo libera.

Sbaglio qualcosa?
Ogni volta che tu, o un tuo vicino, eseguite l'azione della riga inferiore dove tu hai il bonus di Enlist sbloccato, ottieni il bonus indicato nel cerchio sotto il simbolo di Enlist (i tre omini).

Quando esegui l'azione di Enlist, ottieni il bonus una tantum indicato da uno dei quattro cerchi della plancia fazione, quello dove piazzi il cilindretto che hai sbloccato.
 

mikivr

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Cosa significa la carta bonus fabbrica n.14? Guadagna un lavoratore e 2 monete per ogni territorio dove c'è un mech?
 

Gotcha

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mikivr":2mh2loz4 ha scritto:
Cosa significa la carta bonus fabbrica n.14? Guadagna un lavoratore e 2 monete per ogni territorio dove c'è un mech?
paghi una carta combattimento e guadagni un lavoratore e 2 monete da piazzare dove hai UN mech, se non hai mech in gioco non la puoi fare. Le azioni sono sempre singole.
 

Ziomartin68

Babbano
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Salve, volevo sapere (ma credo di aver sempre sbagliato fino ad adesso) il +1 che sblocco con il Mech (velocità) consente ai DUE movimenti eventuali di avanzare di DUE esagoni, o solo un MECH può fare i due spostamenti (come ho fatto e credo di aver sbagliato io).
Approfitto per un altro dubbio legato al movimento. In una fase il giocatore ha di solito i DUE movimenti per due lavoratori differenti, ma può anche effettuarne uno solo (quindi usare parzialmente il movimento di turno)? Ovvero può anche saltare l'azione della plancia superiore e fare la sola inferiore?
Grazie a tutti.
 

WhiteWinston

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Ziomartin68":4jv78xp6 ha scritto:
Salve, volevo sapere (ma credo di aver sempre sbagliato fino ad adesso) il +1 che sblocco con il Mech (velocità) consente ai DUE movimenti eventuali di avanzare di DUE esagoni, o solo un MECH può fare i due spostamenti (come ho fatto e credo di aver sbagliato io).
Approfitto per un altro dubbio legato al movimento. In una fase il giocatore ha di solito i DUE movimenti per due lavoratori differenti, ma può anche effettuarne uno solo (quindi usare parzialmente il movimento di turno)? Ovvero può anche saltare l'azione della plancia superiore e fare la sola inferiore?
Grazie a tutti.

Il +1 si applica a tutti i movimenti, anche a quello dato dalle carte fabbrica. Quindi sì...hai sbagliato! :D
Per la seconda domanda, puoi anche fare un solo movimento. Non è obbligatorio farli entrambe. Saltare completamente la parte superiore...credo di sì anche se sinceramente non mi è mai capitata come possibilità...
 

Gotcha

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Si, poi decidere anche di saltare l'azione superiore.
 

Ziomartin68

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Grazie mille per le risposte che mi hanno chiarito questo dubbio, ma in effetti pensavo, il doppio movimento delle carte fabbrica vale anche esso per un solo mech o il personaggio a quel punto diventa un movimento TRIPLO ? quindi posizionando il segnalino nella potenziale acquisita carta fabbrica il doppio movimento in basso (che diventa triplo con l'opzione appena descritta) per quante unità è valido ?
 

mikivr

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Ziomartin68":10g4lwi7 ha scritto:
Grazie mille per le risposte che mi hanno chiarito questo dubbio, ma in effetti pensavo, il doppio movimento delle carte fabbrica vale anche esso per un solo mech o il personaggio a quel punto diventa un movimento TRIPLO ? quindi posizionando il segnalino nella potenziale acquisita carta fabbrica il doppio movimento in basso (che diventa triplo con l'opzione appena descritta) per quante unità è valido ?
Una unità.
 

misterBlonde

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misterBlonde
Ziomartin68":36cczbqt ha scritto:
Grazie mille per le risposte che mi hanno chiarito questo dubbio, ma in effetti pensavo, il doppio movimento delle carte fabbrica vale anche esso per un solo mech o il personaggio a quel punto diventa un movimento TRIPLO ? quindi posizionando il segnalino nella potenziale acquisita carta fabbrica il doppio movimento in basso (che diventa triplo con l'opzione appena descritta) per quante unità è valido ?

vale solo per un'unità che sia un eroe, un mech oppure un lavoratore!
 

Gotcha

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