Dubbi Scythe

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.284
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.304
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
akirafudo":2j03nil1 ha scritto:
Ma se non erro la produzione del mulino avviene solo in caso che il proprietario controlli il territorio. Se ci sono unità nemiche mi sembra che non produca (non avrebbe comunque senso)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si decide il proprietario se far produrre il mulino , ovviamente è utile se controlli quel territorio :snob:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
ci sono varianti consigliate? mi pare ce ne fosse una su come decidere chi inizia?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.284
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.304
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
crotalo":vdeuc3gq ha scritto:
ci sono varianti consigliate? mi pare ce ne fosse una su come decidere chi inizia?
solitamente il primo giocatore è quello con la plancia 1, e gli altri con plancia crescente..

se parli anche della house rule dell'ultimo turno, chi io non amo per nulla, puoi far finire il giro facendo fare qualsiasi mossa tranne movimento (altrimenti controllando un nuovo territorio si genererebbero sempre punti)
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao
Ho iniziato la lettura del manuale x automa, le prima 5 o 6 pagine, ma.... Non ho capito quasi niente

Il movimento lavoratore: non trovo corrispondenza tra quanto scritto e quanto nell'immagine.
Help
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.039
Località
Livorno
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Ti consiglio gli ottimi videotutorial de Il Meeple con la camicia. :sisi:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie della dritta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Ho guardato il video, ma ho ancora dubbi.
La prima linea indica cosa fa l'automa, ma se ci sono più opzioni di scelta lui fa sempre la prima?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.284
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.304
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
akirafudo":2s2gmysi ha scritto:
Ho guardato il video, ma ho ancora dubbi.
La prima linea indica cosa fa l'automa, ma se ci sono più opzioni di scelta lui fa sempre la prima?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, ma devi verificare se effettivamente può farla... Altrimenti passo a quella dopo
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao
Ho provato a giocare contro automa.
Premessa: non ho finito la partita, ma ho giocato circa 15/16 turni a testa.
Come suggerito, ma è stata una pesca a caso, eravamo diametralmente opposti: neri vs rossi.
Non so se ho sbagliato tante cose, ma l'avanzata dei neri è stata molto lenta. Più volte non potevo fare molto (movimento X combattere, ma eravamo ancora lontanissimi, movimento su fabbrica, ma sempre molto lontana).
Verso il 15 turno eravamo infine vicini.
Lo spostamento del l'automa mi sembra un zigzagare prima verso la fabbrica e poi resta in zona mirando agli umani.
I lavoratori li ho sparpagliati, ma 3 ancora sulla base automa.
Dovrò assolutamente riprovare, comunque non mi è dispiaciuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Io invece volevo chiedere:
Se ho degli spazi "Arruola" liberati e un giocatore al mio fianco usa un'azione su una carta "fabbrica", prendo cmq il beneficio oppure essendo una azione extra, no?

Perche in pratica il beneficio uno lo prenderebbe solo se un giocatore a nostro fianco fa un'azione secondaria, mentre le carte fabbrica sono proprio un'altra cosa.

Grazie
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao,
ma non dovresti prendere punti solo se il vicino fa un'azione arruola che tu hai gia' sbloccato? :pippotto:
Altrimenti ho sbagliato completamente questa regola.
Grazie a chi risponde.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.176
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.033
Utente Bgg
n_and
Romange":1dc37t51 ha scritto:
Se ho degli spazi "Arruola" liberati e un giocatore al mio fianco usa un'azione su una carta "fabbrica", prendo cmq il beneficio oppure essendo una azione extra, no?
No, ti riporto una frase dal regolamento, riguardo alle azioni Fabbrica (pag 25):
"Diverse dai bonus plancia giocatore: Anche se l’azione della carta Fabbrica fa qualcosa di simile ad un’altra azione della tua Plancia Giocatore, sono completamente indipendenti l’una dall’altra. Quindi non ottieni né i Bonus Recluta Continui..."
I "Bonus Recluta Continui" sono proprio quelli sbloccati negli spazi "Arruola".
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
akirafudo":17q685u2 ha scritto:
Ciao,
ma non dovresti prendere punti solo se il vicino fa un'azione arruola che tu hai gia' sbloccato? :pippotto:
Altrimenti ho sbagliato completamente questa regola.
Grazie a chi risponde.

Si si, il mio era solo un esempio generico.

PS: Grazie nand, me l'ero persa quella regola anche se nel dubbio (durante il gioco) abbiamo fatto così. :approva:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.284
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.304
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Io invece ho un dubbio atroce...
Ma come è possibile che il torneo al play ufficiale e anche gli altri che si potevano organizzare a Roma costino 30€ di iscrizione? :hmm: :hmm:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
FeDeSpa":26mss3uo ha scritto:
Io invece ho un dubbio atroce...
Ma come è possibile che il torneo al play ufficiale e anche gli altri che si potevano organizzare a Roma costino 30€ di iscrizione? :hmm: :hmm:

Pensavo di essere il solo a trovarlo un poco caro.
Meno male.
Capisco che ogni tavolo ha i 5 premi: 2 monete, 2 mappe e 1 risorse realistiche, ma secondo me e' comunque alto.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
FeDeSpa":wor4v6ve ha scritto:
Io invece ho un dubbio atroce...
Ma come è possibile che il torneo al play ufficiale e anche gli altri che si potevano organizzare a Roma costino 30€ di iscrizione? :hmm: :hmm:
[warn01]Non sono tollerati OT. Il regolamento è chiaro e vi invitiamo a leggerlo e a spostarvi in sezioni adatte.[/warn01]
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Ho un dubbio sulla fazione BLU: il potere relativo ai laghi gli permette di muoversi da e verso un lago (e fin qui tutto chiaro) e di "RITIRARSI" su un lago adiacente. Questo vuol dire che se la fazione BLU perde un combattimento può ritirare il mech/personaggio su un lago adiacente (se presente) invece che alla base? Ho capito bene? Grazie!
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.176
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.033
Utente Bgg
n_and
WhiteWinston":1v6ahaes ha scritto:
Ho un dubbio sulla fazione BLU: il potere relativo ai laghi gli permette di muoversi da e verso un lago (e fin qui tutto chiaro) e di "RITIRARSI" su un lago adiacente. Questo vuol dire che se la fazione BLU perde un combattimento può ritirare il mech/personaggio su un lago adiacente (se presente) invece che alla base? Ho capito bene? Grazie!
Esatto (tra parentesi, i Nordici possono decidere se usare la ritirata nel lago oppure ritirarsi normalmente nella loro base).
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
nand":22ziktz5 ha scritto:
WhiteWinston":22ziktz5 ha scritto:
Ho un dubbio sulla fazione BLU: il potere relativo ai laghi gli permette di muoversi da e verso un lago (e fin qui tutto chiaro) e di "RITIRARSI" su un lago adiacente. Questo vuol dire che se la fazione BLU perde un combattimento può ritirare il mech/personaggio su un lago adiacente (se presente) invece che alla base? Ho capito bene? Grazie!
Esatto (tra parentesi, i Nordici possono decidere se usare la ritirata nel lago oppure ritirarsi normalmente nella loro base).

Perfetto...grazie mille!
 
Alto Basso