Dubbi Scythe

akirafudo

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akirafudo75
Questa proprio mi era sfuggita!

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M4xx71

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dubbio combattimento: chi perde i punti popolarità?


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M4xx71

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Checco":crhlmtc1 ha scritto:
Chi vincendo un combattimento sposta lavoratori avversari nella rispettiva base. Perde punti popolarità uguali al numero di lavoratori avversari spostati.
il mio dubbio nasce perchè il regolamento italiano recita:" Se il vincitore era l'attaccante, questi perde 1 punto popolarità per ogni lavoratore obbligato a ritirarsi per aver iniziato e vinto il combattimento".


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M4xx71

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Checco":31om2x6x ha scritto:
Infatti, ho omesso. Ha chiaramente ragione il regolamento, pardon.
però nel regolamento veloce dice esattamente quello che hai scritto tu.


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Pikappa

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Beh no, come giustamente ha notato Checco correggendosi, il regolamento dice che solo l'attaccante perde popolarità per i lavoratori "cacciati". Quindi se a vincere è il difensore, questi non perde popolarità anche se rimanda a base i lavoratori che l'attaccante si era portato dietro.
In effetti se non fosse così ci sarebbe il rischio che uno si metta a fare attacchi suicidi portandosi dietro i lavoratori, al solo scopo di far calare la popolarità di un avversario.
 

nand

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n_and
M4xx71":2xp0u3fa ha scritto:
Checco":2xp0u3fa ha scritto:
Infatti, ho omesso. Ha chiaramente ragione il regolamento, pardon.
però nel regolamento veloce dice esattamente quello che hai scritto tu.
Hum, la quick reference in italiano (quella che si scarica dal sito dell'editore) non è corretta:
Vincitore: Piazza una stella sul Tracciato Trionfo (se possibile). Perde 1 punto Popolarità (se possibile) per ogni lavoratore nemico in ritirata.

Confrontandola con quella in inglese manca una cosa essenziale:
Winner: Place a star on Triumph Track (if able). Lose 1 popularity (if able and if you are the attacker) per loser’s retreating worker.

In pratica, se attacchi qualcuno e perdi (e il tuo mech stava trasportando dei lavoratori), il difensore non deve perdere popolarità per i tuoi lavoratori ritirati.

Se attacchi qualcuno e vinci (oppure semplicemente muovi un mech/personaggio in un territorio controllato solo da lavoratori avversari), perdi popolarità per i lavoratori avversari che si devono ritirare.

Adesso lo segnalo all'editore.
 

M4xx71

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nand":1p5lgtc4 ha scritto:
M4xx71":1p5lgtc4 ha scritto:
Checco":1p5lgtc4 ha scritto:
Infatti, ho omesso. Ha chiaramente ragione il regolamento, pardon.
però nel regolamento veloce dice esattamente quello che hai scritto tu.
Hum, la quick reference in italiano (quella che si scarica dal sito dell'editore) non è corretta:
Vincitore: Piazza una stella sul Tracciato Trionfo (se possibile). Perde 1 punto Popolarità (se possibile) per ogni lavoratore nemico in ritirata.

Confrontandola con quella in inglese manca una cosa essenziale:
Winner: Place a star on Triumph Track (if able). Lose 1 popularity (if able and if you are the attacker) per loser’s retreating worker.

In pratica, se attacchi qualcuno e perdi (e il tuo mech stava trasportando dei lavoratori), il difensore non deve perdere popolarità per i tuoi lavoratori ritirati.

Se attacchi qualcuno e vinci (oppure semplicemente muovi un mech/personaggio in un territorio controllato solo da lavoratori avversari), perdi popolarità per i lavoratori avversari che si devono ritirare.

Adesso lo segnalo all'editore.
grazie a tutti, da stasera si inizia a giocare


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mikivr

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Stavo guardando velocemente il manuale, ma non capisco se ogni plancia fazione ha la propria plancia giocatore, mi sembrava di si, ma sulle plance non vedo nessuna indicazione per abbinarle e nemmeno sul manuale mi sembra.
 

Fox Andersson

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Fox Andersson
Entrambe le plance vengono scelte casualmente ad inizio partita rendendo di fatto 25 le combinazioni possibili con la scatola base.
 

akirafudo

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akirafudo75
Esatto
Niente di definito
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mikivr

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Fox Andersson":5ein7pm9 ha scritto:
Entrambe le plance vengono scelte casualmente ad inizio partita rendendo di fatto 25 le combinazioni possibili con la scatola base.
Ok, grazie.
 

FeDeSpa

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mikivr":3mh5z3i4 ha scritto:
Fox Andersson":3mh5z3i4 ha scritto:
Entrambe le plance vengono scelte casualmente ad inizio partita rendendo di fatto 25 le combinazioni possibili con la scatola base.
Ok, grazie.

Unica accortezza è mantenere la plancia 1 per il primo giocatore :ninja:
 

akirafudo

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FeDeSpa":34bc6g3m ha scritto:
mikivr":34bc6g3m ha scritto:
Fox Andersson":34bc6g3m ha scritto:
Entrambe le plance vengono scelte casualmente ad inizio partita rendendo di fatto 25 le combinazioni possibili con la scatola base.
Ok, grazie.

Unica accortezza è mantenere la plancia 1 per il primo giocatore :ninja:

Più che la plancia 1 quella con il numero più basso visto che venendo pescate, e non sapendo in quanti sono, potrebbe non essere usata


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FeDeSpa

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Ci può stare Akira, anche se nelle mie partite preferisco dare sempre la plancia 1 al primo giocatore e poi pescare le altre casualmente :ninja:

Il mio flowchart è:
Scelta fazione (al torneo abbiamo usato un dado da 10, in 7 fazioni tocca inventare :rotfl: )
Scelta primo giocatore
Consegna plancia 1 al primo giocatore
Pesca causale Delle altre plance oppure consegna in senso di gioco Delle plance 2-x in sequenza :snob:
 

mikivr

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Nel regolamento inglese la seconda abilità dei sassoni dice che possono andare direttamente da montagna a montagna oppure tunnel e viceversa. In quello italiano invece c'è scritto che si passa direttamente da montagna a tunnel e viceversa. A me sembra più sensato come scritto in quello italiano, qual'è la giusta interpretazione?
 

FeDeSpa

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mikivr":24kumsez ha scritto:
Nel regolamento inglese la seconda abilità dei sassoni dice che possono andare direttamente da montagna a montagna oppure tunnel e viceversa. In quello italiano invece c'è scritto che si passa direttamente da montagna a tunnel e viceversa. A me sembra più sensato come scritto in quello italiano, qual'è la giusta interpretazione?
Per i neri l abilità del mech è passare da acciaierie a tunnel, con le acciaierie che sono sui territori montuosi .

Non ricordo se anche i tunnel sono su territorio montuosi
 

mikivr

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FeDeSpa":2f5mkxml ha scritto:
mikivr":2f5mkxml ha scritto:
Nel regolamento inglese la seconda abilità dei sassoni dice che possono andare direttamente da montagna a montagna oppure tunnel e viceversa. In quello italiano invece c'è scritto che si passa direttamente da montagna a tunnel e viceversa. A me sembra più sensato come scritto in quello italiano, qual'è la giusta interpretazione?
Per i neri l abilità del mech è passare da acciaierie a tunnel, con le acciaierie che sono sui territori montuosi .

Non ricordo se anche i tunnel sono su territorio montuosi
Mi sembra di ricordare qualche tunnel sui campi o altri terreni.
 

mikivr

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FeDeSpa":2k5za9hw ha scritto:
mikivr":2k5za9hw ha scritto:
Nel regolamento inglese la seconda abilità dei sassoni dice che possono andare direttamente da montagna a montagna oppure tunnel e viceversa. In quello italiano invece c'è scritto che si passa direttamente da montagna a tunnel e viceversa. A me sembra più sensato come scritto in quello italiano, qual'è la giusta interpretazione?
Per i neri l abilità del mech è passare da acciaierie a tunnel, con le acciaierie che sono sui territori montuosi .

Non ricordo se anche i tunnel sono su territorio montuosi
Mi sembra di ricordare qualche tunnel sui campi o altri terreni.
 
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