Dubbi Scythe

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
ciao a tutti e grazie per la risposta.
No, sono proprio uguali: ho due volte le carte da 29 a 32 e mancano da 33 a 36
La mia solita fortuna :muro: :muro: :muro:

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Un mio dubbio : senza abilità di fazione, mech costruiti o miniera è impossibile valicare il fiume (quindi superare i pochi esagoni di partenza) no?

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
732
akirafudo":2norrvb9 ha scritto:

Allora è proprio sbagliato il pacchetto.
Senti chi te l'ha venduto, perchè le carte promo sono in pacchettini sfusi, quindi probabilmente il rivenditore ora avrà un pacchetto in più delle carte da 33 a 36 e uno in meno delle carte da 29 a 32.

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
732
escopazzo":3l2asf19 ha scritto:
Un mio dubbio : senza abilità di fazione, mech costruiti o miniera è impossibile valicare il fiume (quindi superare i pochi esagoni di partenza) no?

Esatto, i fiumi sono invalicabili

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
pete100":dakaukiu ha scritto:
akirafudo":dakaukiu ha scritto:

Senti chi te l'ha venduto, perchè le carte promo sono in pacchettini sfusi, quindi probabilmente il rivenditore ora avrà un pacchetto in più delle carte da 33 a 36 e uno in meno delle carte da 29 a 32.

Ciao,
grazie della risposta. Sentito il fornitore, ma mi secca spedire a mie spese le carte: ho ordinato presso di loro per risparmiare i costi di spedizione e avere le carte, ma se ora pago questa tanto valeva ....
Inoltre non spediscono fino a quando non arrivano le mie e se, tra fortuna e posta, non dovessero arrivare sono apposto! :muro:

Posso chiedere a qualcuno se riesce a farmi una bella scansione delle 4 carte che mi mancano (faro' una stampa a colori e mettero' in bustina in attesa di risolvere in qualche maniera con il venditore)

Grazie e buona giornata.

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
1.154
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
akirafudo":2w7g3wrq ha scritto:
pete100":2w7g3wrq ha scritto:
akirafudo":2w7g3wrq ha scritto:

Ciao,
grazie della risposta. Sentito il fornitore, ma mi secca spedire a mie spese le carte: ho ordinato presso di loro per risparmiare i costi di spedizione e avere le carte, ma se ora pago questa tanto valeva ....
Inoltre non spediscono fino a quando non arrivano le mie e se, tra fortuna e posta, non dovessero arrivare sono apposto! :muro:

Posso chiedere a qualcuno se riesce a farmi una bella scansione delle 4 carte che mi mancano (faro' una stampa a colori e mettero' in bustina in attesa di risolvere in qualche maniera con il venditore)

Grazie e buona giornata.
tra stasera e domani te le posso mandare in inglese se vuoi

akirafudo

Goblin
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pete100

Grande Goblin
Goblons
732
akirafudo":107cv430 ha scritto:

Non mi sembra molto corretto... In fin dei conti l'errore è loro.

Probabilmente se senti la Stonemaier ti inviano senza problemi le 4 carte

akirafudo

Goblin
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie del suggerimento, ma dubito spediscano 4 carte in italiano. Non ho fatto ks ma acquistato da venditore.
Cmq ho spedito e vediamo come va a finire.
Grazie a tutti

U

Utente cancellato

Guest
DrZero":zm6fchmf ha scritto:
Il Mulino fa eccezione ai fini della produzione, cioè se il territorio è controllato dal nemico non puoi usarlo per produrre.

Nota finale: i benefici delle azioni sono opzionali quindi non hai doveri di sorta ai fini degli effetti.
Per esempio nel caso del mulino non è che sei obbligato a produrci.

Avevo proprio questo dubbio ma non ho trovato risposta nel regolamento. Puoi dirmi dove è scritto così da mostrarlo ai miei compagni di gioco?

Grazie.

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
Checco":95rkp492 ha scritto:
DrZero":95rkp492 ha scritto:
Il Mulino fa eccezione ai fini della produzione, cioè se il territorio è controllato dal nemico non puoi usarlo per produrre.

Nota finale: i benefici delle azioni sono opzionali quindi non hai doveri di sorta ai fini degli effetti.

Avevo proprio questo dubbio ma non ho trovato risposta nel regolamento. Puoi dirmi dove è scritto così da mostrarlo ai miei compagni di gioco?

Grazie.

Ciao, a quale parte ti riferisci in particolare?

Per il discorso del Mulino che non può produrre se il Territorio è controllato da altro giocatore ecco il chiarimento dell'autore: https://boardgamegeek.com/article/23262902#23262902

Edit: messo link corretto

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
53
Checco":c8awo6ta ha scritto:
DrZero":c8awo6ta ha scritto:

Grazie.
Se ti riferisci all'opzionalità delle azioni non ricordo dove se ne parla (non ho il manuale sottomano al momento) ma confermo che solo i costi sono obbligatori mentre tutti i benefici sono assolutamente opzionali. Es. se produci e potresti fare 2-3 lavoratori in un villaggio ma le successive produzioni avrebbero un costo aumentato puoi tranquillamente decidere di produrre 1-2 o anche nessun nuovo lavoratore in base a quello che ti serve.

akirafudo

Goblin
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Confermo
C'è anche un esempio in un piccolo box laterale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
Le azioni stesse sono opzionali. Nulla vieta di posizionare il pedone e non fare l'azione sopra e/o quella sotto.

U

Utente cancellato

Guest
Rispolvero la discussione per un dubbio che è saltato fuori. Riguarda l'abilità del secondo Mech della Crimea: VIANDANTE.

In pratica, dopo aver schierato il Mech che sblocca tale abilità, la crimea ( lavoratori esclusi, ovviamente ) con un punto movimento può muovere da un QUALSIASI esagono territorio, ad UNA QUALSIASI BASE PRINCIPALE INATTIVA oppure PROPRIA?

E

Sempre con un punto movimento, può muoversi da QUALSIASI BASE ( inattiva o propria ) verso QUALSIASI BASE ( inattiva o propria ) ?

Giusto?

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.144
Utente Bgg
n_and
Checco":ozla0uew ha scritto:
Giusto (e lo può fare anche il personaggio, oltre ai mech).

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.144
Utente Bgg
n_and
Francis_Ford_Fiesta":2thi621d ha scritto:
Ma nel caso ci siano tutte le fazioni in gioco, come funziona il bonus? Si va solo sulle basi dell'espansione?
Esatto.

Se si gioca in 6/7, con l'espansione, allora l'abilità cambia e permette di arrivare su qualunque fattoria libera.

Shjne

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
10
Fatta ieri la 5a partita, il gioco merita davvero ma mi resta sempre un pò la sensazione che gli manchi qualcosa..... :consola:

Ottimizzazione spinta ai massimi livelli, che si vede tradotta in punteggi di fine partita sempre un pò piu alti rispetto alle partite precedenti.

Ieri ci è stato sollevato un dubbio da un nuovo giocatore sulla seconda azione ovvero se si hanno a disposizione le risorse se ne può fare solo una o quante si riesce compatibilmente con le risorse spendibili, come esempio:
scelgo di fare l'azione "schieramento" costo 3 ferro per posizionare 1 Mech ma se ne spendo 6 ne piazzo 2... noi abbiamo fatto sempre solo un posizionamento ( miglioria, schieramento, costruzione,arruolamento....) è corretto?

Segnalo anche un errore nel manuale a pagina 19 sulle tessere bonus l'ultima tessera illustrata scrive " "Numero di Villaggi o Tundra con strutture su di esse" ma la tessera raffigura risorse Petrolio e Cibo ( quindi Tundre e Fattorie..)

Alto Basso