Alby87":1y9g8lci ha scritto:Non sarà aderente la normativa al 100%, ma se fossi dovuto andare per la via negoziante->distributore->produttore, sarebbe stata una trafila fin troppo lunga.
Comunque ribadisco che la via 'normativa' è solo a tutela del cliente qualora si dovessero creare pesanti disagi. Se poi prendere la strada 'corta' del passare dall'editore funziona TANTO MEGLIO. Io stesso per alcuni prodotti rimando all'editore (con mia mail di segnalazione dietro le quinte) perché gli accordi tra noi sono così. Con Federico gli accordi sono diversi e li rispettiamo.
E' logico che l'editore faccia sempre prima nella catena di assistenza. Tuttavia nei casi come quello del topic starter... beh aspettare tutto questo tempo quando si poteva optare per una soluzione veloce sostitutiva mi è sembrato assurdo. Tutto qui.
Io ci tengo solo a ricordare che è un diritto del cliente avvalersi del supporto del negoziante, INDIPENDENTEMENTE dalla politica dell'editore.
Anche perché quasi sempre il negoziante ha un canale di contatto privilegiato.
Purtroppo penso che pochi consumatori siano ben informati sui loro diritti. Gli strumenti di divulgazione, come questo forum, dovrebbero servire anche a questo. O no?