Scatola Vinhos fallata

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Alby87":1y9g8lci ha scritto:
Non sarà aderente la normativa al 100%, ma se fossi dovuto andare per la via negoziante->distributore->produttore, sarebbe stata una trafila fin troppo lunga.

Comunque ribadisco che la via 'normativa' è solo a tutela del cliente qualora si dovessero creare pesanti disagi. Se poi prendere la strada 'corta' del passare dall'editore funziona TANTO MEGLIO. Io stesso per alcuni prodotti rimando all'editore (con mia mail di segnalazione dietro le quinte) perché gli accordi tra noi sono così. Con Federico gli accordi sono diversi e li rispettiamo.

E' logico che l'editore faccia sempre prima nella catena di assistenza. Tuttavia nei casi come quello del topic starter... beh aspettare tutto questo tempo quando si poteva optare per una soluzione veloce sostitutiva mi è sembrato assurdo. Tutto qui.

Io ci tengo solo a ricordare che è un diritto del cliente avvalersi del supporto del negoziante, INDIPENDENTEMENTE dalla politica dell'editore.
Anche perché quasi sempre il negoziante ha un canale di contatto privilegiato.

Purtroppo penso che pochi consumatori siano ben informati sui loro diritti. Gli strumenti di divulgazione, come questo forum, dovrebbero servire anche a questo. O no?
 

RedGloveEdizioni

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Italia
Sito Web
www.redglove.eu
Goblons
0
Salve,

questo è il nostro ultimo intervento.

Ripetiamo: la procedura per avere il materiale è veramente banale.

Basta contattare il proprio negoziante da cui si è effettuato l'acquisto e richiedere i pezzi di ricambio.
Nel caso veniate comunque mandati da noi, vi chiederemo copia della fattura d'acquisto/scontrino/contatto con il negoziante e, una volta confermato l'acquisto del prodotto, vi manderemo i pezzi.

L'utente in questione sta aspettando una consegna dalla Germania che pare smarrita. Come da accordi avvenuti via PM Lunedì, se non avrà ricevuto il materiale, provvederà a mostrarci fattura/scontrino d'acquisto (in questo caso fattura visto che la vendita è stata eseguita online) e provvederemo noi a mandargli i pezzi.

Nel caso in oggetto, purtroppo non abbiamo poteri di chiaroveggenza: non avendo mai ricevuto mail dall'utente in questione per un anno, non avremmo mai potuto dargli i pezzi.

Inoltre, non abbiamo interesse in quello che fanno le altre ditte di settore/quello che si scrive su questi forum o altri. La Red Glove ha le sue procedure: chiunque ha seguito il normale iter ha ricevuto SEMPRE i pezzi in 3-4 giorni (tra spedizione e quant'altro). Pretendere che una ditta cambi servizio quando il servizio funziona perché "non in linea con altre" fa sorridere.

Spero che il nostro intervento sia utile.

A presto,

Federico
Red Glove
 

xax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2012
Messaggi
79
Località
Napoli
Goblons
0
RedGloveEdizioni":3gpstomo ha scritto:
Salve,

questo è il nostro ultimo intervento.

Beh, letto l'intervento credo che sia un bene che sia l'ultimo!
Non fa una pecca richidere "copia della fattura d'acquisto/scontrino/contatto con il negoziante" a chi magari apre il gioco dopo giorni o settimane (infatti è risaputo come chiunque sia lì ad scartare, aprire e giocare subito e IMMEDIATAMENTE ad ogni gioco comprato in qualsisasi momento). Come prestar fede a quei manigoldi che pretendono di sostenere che, comprato il gioco (magari perchè occupati in faccende futili come lavoro, famiglia ecc. ecc.) lo lasciano li sul tavolo, spasimando, anche per settimane, prima di poter avere l'occasione di provarlo?
E soprattutto, come si potrebbe mai credere alla buona fede di chi, pezzetto per pezzetto, truffaldinamente ha chiaramente l'intenzione di "carpire" un gioco ex novo??? E checcavolo è nota a tutti la storia della moltitudine di coloro che hanno sostenuto impunemente che dalla scatola di agricola mancavano tutte le plance!!!

RedGloveEdizione...: ma... (inserire nota citazione del grande Totò!)!!!
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Nonostante io condivida una parte del tuo discorso ammetterai che un conto è l'atteggiamento che dovrebbe avere il produttore del gioco e tutt'altro conto è l'atteggiamento che dovrebbe avere il distributore....
L' Editore ha sempre interesse a sistemare la cosa...il distributore, giustamente, no.
Nel caso specifico, la WYG dovrebbe avere sempre a cuore la risoluzione del problema, trattandosi di un gioco che produce lei.
Quindi indipendentemente da dove io abbia acquistato (Italia o estero), alla base ci sono sempre loro....cosa che non è sempre vera per RG che è quella che investe per distribuirlo in Italia.
Comunque, come ha scritto Federico, mi hanno contattato per risolvere loro nel caso in cui non arrivassero i pezzi che mi hanno spedito (e non ci voglio credere!) quindi non è che se ne siano fregati.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
xax":29jrgfgj ha scritto:
RedGloveEdizioni":29jrgfgj ha scritto:
Salve,

questo è il nostro ultimo intervento.

Beh, letto l'intervento credo che sia un bene che sia l'ultimo!
Non fa una pecca richidere "copia della fattura d'acquisto/scontrino/contatto con il negoziante" a chi magari apre il gioco dopo giorni o settimane (infatti è risaputo come chiunque sia lì ad scartare, aprire e giocare subito e IMMEDIATAMENTE ad ogni gioco comprato in qualsisasi momento). Come prestar fede a quei manigoldi che pretendono di sostenere che, comprato il gioco (magari perchè occupati in faccende futili come lavoro, famiglia ecc. ecc.) lo lasciano li sul tavolo, spasimando, anche per settimane, prima di poter avere l'occasione di provarlo?
E soprattutto, come si potrebbe mai credere alla buona fede di chi, pezzetto per pezzetto, truffaldinamente ha chiaramente l'intenzione di "carpire" un gioco ex novo??? E checcavolo è nota a tutti la storia della moltitudine di coloro che hanno sostenuto impunemente che dalla scatola di agricola mancavano tutte le plance!!!

Mi pare eccessivo.
In tutti i negozi lo scontrino fa fede. Se tu compri e controlli dopo sono affari tuoi. Che poi molti per cortesie e risparmio di tempo e denaro ti diano le cose senza chiedere in cambio è una cosa molto bella. Che la si pretenda mi pare francamente esagerato.
Ci sono addirittura dei siti specializzati nel vendere i pezzi di ricambio dei giochi. Questo perchè alle volte qualcuno li perde. E alle volte qualcuno si approfitta della casa madre. Io ho lavorato con i ricambi e qualcuno che fa il furbo lo trovi sempre. La politica della casa madre non può che essere quella di essere intransigente, e poi casomai, valutare di volta in volta la pssibilità di venire incontro al cliente soprassedendo alle normali regole.

Se compro un lettore CD in un negozio di elettronica tengo lo scontrino. Se compro un gioco e non ho tempo di verificare ci tengo dentro lo scontrino fino a che non sono a posto...no?

Non mi pare che sia il caso di tirare su una zuppa del genere per un comportamento legale, logico e corretto.
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
nakedape":2o23dtky ha scritto:
Ci sono addirittura dei siti specializzati nel vendere i pezzi di ricambio dei giochi.

Wow....non è che sapresti indicarmene qualcuno per caso!?
Potrebbero sempre tornare utili...
 

xax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2012
Messaggi
79
Località
Napoli
Goblons
0
Ragazzi, chiariamo.
Ci sono due punti che vorrei sottolineare:
1) La prima risposta di RG. Tono tagliente e, secondo me, offensivo, tipo: "carissimo c...ne non hai capito una cippa!". Ci sono modi e modi di rispondere.
2) La RG si è comportata, in punta di norma, in maniera ineccepibile. Però, cavolo, stiamo parlando di un mondo, come il nostro, pressochè "amatoriale". Noi non siamo (solo!) clienti, siamo appassionati! E finchè saremo una piccola comunità ci si aspetterebbe, non dico assolutamente, un trattamento di favore ma almeno una cortesia "fuori standard". Poi se la RG è una multinazionale come, che ne so, boh sciegliete voi, per cui un solo, singolo, minuscolo cliente è più insignificante di un granello di sabbia, beh buon per loro! E sia chiaro il mio discorso prende la RG come esempio poichè qui sono coinvolti loro, ma il discorso è generale e non diretto specificamente a loro (anche se dalla mia esperienza e da quel che sento in giro il "taglio" è in genere molto diverso).

Comunque questi forum servono anche a questo: sapere e capire con chi si ha a che fare e potersi comportare di conseguenza ;)
D'altra parte "Pretendere che una ditta cambi servizio quando il servizio funziona perché "non in linea con altre" fa sorridere". Ah beh, allora se loro sono di buon umore... significa che si divertono alla grande!
Come dicevo: buon per loro....
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
MaMart":1iycn561 ha scritto:
nakedape":1iycn561 ha scritto:
Ci sono addirittura dei siti specializzati nel vendere i pezzi di ricambio dei giochi.

Wow....non è che sapresti indicarmene qualcuno per caso!?
Potrebbero sempre tornare utili...

Uno di questi è www.spielmaterial.de , ma ce n'è uno americano che mi pare anche migliore...
Per il resto mi sembrano delle lamentele esagerate...ma fate vobis.
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Gran giorno oggi! :grin:
Sono arrivati!! :alcohol:
Ancora grazie a Veronica di WYG che a quanto pare si è presa a cuore la cosa!!
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
MaMart":242blezc ha scritto:
Gran giorno oggi! :grin:
Sono arrivati!! :alcohol:
Ancora grazie a Veronica di WYG che a quanto pare si è presa a cuore la cosa!!

sono contento di questa notizia, dopo un anno potrai finalmente goderti questo gioco! ;)
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
911
Località
Montecchio (RE)
Goblons
85
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
xax":20cpm4cz ha scritto:
RedGloveEdizioni":20cpm4cz ha scritto:
Salve,

questo è il nostro ultimo intervento.

Come prestar fede a quei manigoldi che pretendono di sostenere che, comprato il gioco (magari perchè occupati in faccende futili come lavoro, famiglia ecc. ecc.) lo lasciano li sul tavolo, spasimando, anche per settimane, prima di poter avere l'occasione di provarlo?

Per giocarlo magari non subito, ma 5 minutini d'orologio per controllare i pezzi di un gioco senza necessariamente defustellarlo si trovano anche con lavoro, famiglia e quant'altro :roll:
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
borgonero":2bd06ln7 ha scritto:
Per giocarlo magari non subito, ma 5 minutini d'orologio per controllare i pezzi di un gioco senza necessariamente defustellarlo si trovano anche con lavoro, famiglia e quant'altro :roll:

Questo è anche vero... che poi, vista la frequenza con cui le scatole da gioco presentano difformità (per la mia modesta esperienza) è quasi obbligatorio fare il check dei componenti...di recente 3 giochi su 3 che ho preso avevano qualche pezzo mancante o doppione, tant'è che ad oggi, ogni volta che apro un gioco nuovo mi viene la tachicardia per l'ansia di poter trovare qualche spiacevole sorpresa!!! 8-O
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
911
Località
Montecchio (RE)
Goblons
85
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
notfound":11qr5jb7 ha scritto:
borgonero":11qr5jb7 ha scritto:
Per giocarlo magari non subito, ma 5 minutini d'orologio per controllare i pezzi di un gioco senza necessariamente defustellarlo si trovano anche con lavoro, famiglia e quant'altro :roll:

Questo è anche vero... che poi, vista la frequenza con cui le scatole da gioco presentano difformità (per la mia modesta esperienza) è quasi obbligatorio fare il check dei componenti...di recente 3 giochi su 3 che ho preso avevano qualche pezzo mancante o doppione, tant'è che ad oggi, ogni volta che apro un gioco nuovo mi viene la tachicardia per l'ansia di poter trovare qualche spiacevole sorpresa!!! 8-O

Da questo punto di vista (una toccata e' d'obbligo ) io sono sempre stato fortunato. L'unica volta mi e' successo con Stone Age con un paio di meeples rossi: uno era a meta' e l'altro sembrava masticato. Segnalata la cosa via mail dopo circa 3 o 4 settimane mi sono arrivati i due sostituti.
 

xax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2012
Messaggi
79
Località
Napoli
Goblons
0
borgonero":1m65o5bu ha scritto:
xax":1m65o5bu ha scritto:
RedGloveEdizioni":1m65o5bu ha scritto:
Salve,

questo è il nostro ultimo intervento.

Come prestar fede a quei manigoldi che pretendono di sostenere che, comprato il gioco (magari perchè occupati in faccende futili come lavoro, famiglia ecc. ecc.) lo lasciano li sul tavolo, spasimando, anche per settimane, prima di poter avere l'occasione di provarlo?

Per giocarlo magari non subito, ma 5 minutini d'orologio per controllare i pezzi di un gioco senza necessariamente defustellarlo si trovano anche con lavoro, famiglia e quant'altro :roll:

Sì, sì. Soprattutto se fanno riferimento a "particolari" case editrici/distributori/assemblatori/inscatolatori/ideatori.... ho dimenticato qualcuno?? :mellow_sm:
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
911
Località
Montecchio (RE)
Goblons
85
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
xax":319ss6le ha scritto:
borgonero":319ss6le ha scritto:
xax":319ss6le ha scritto:
RedGloveEdizioni":319ss6le ha scritto:
Salve,

questo è il nostro ultimo intervento.

Come prestar fede a quei manigoldi che pretendono di sostenere che, comprato il gioco (magari perchè occupati in faccende futili come lavoro, famiglia ecc. ecc.) lo lasciano li sul tavolo, spasimando, anche per settimane, prima di poter avere l'occasione di provarlo?

Per giocarlo magari non subito, ma 5 minutini d'orologio per controllare i pezzi di un gioco senza necessariamente defustellarlo si trovano anche con lavoro, famiglia e quant'altro :roll:

Sì, sì. Soprattutto se fanno riferimento a "particolari" case editrici/distributori/assemblatori/inscatolatori/ideatori.... ho dimenticato qualcuno?? :mellow_sm:

Cosa c'entra con quello che ho scritto io?
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
notfound":34lo6vyf ha scritto:
Questo è anche vero... che poi, vista la frequenza con cui le scatole da gioco presentano difformità (per la mia modesta esperienza) è quasi obbligatorio fare il check dei componenti...di recente 3 giochi su 3 che ho preso avevano qualche pezzo mancante o doppione, tant'è che ad oggi, ogni volta che apro un gioco nuovo mi viene la tachicardia per l'ansia di poter trovare qualche spiacevole sorpresa!!! 8-O

Pure io li controllo subito per evitare sorprese, in genere ho avuto pezzi mancanti in giochi di case editrici straniere che mi hanno mandato pezzi senza problemi persino dall'America. Questa politica dello scontrino, infatti nessuna casa editrice me l'ha chiesto, però è assurda e se uno compra online? Potrei capire anche una foto del gioco come prova di averlo preso (ma non mi hanno mai chiesto neanche questo, tranne nel caso delle carte fallate della prima edizione di Agricola).
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Inuyasha":2nwxiv0k ha scritto:
notfound":2nwxiv0k ha scritto:
Pure io li controllo subito per evitare sorprese, in genere ho avuto pezzi mancanti in giochi di case editrici straniere che mi hanno mandato pezzi senza problemi persino dall'America. Questa politica dello scontrino, infatti nessuna casa editrice me l'ha chiesto, però è assurda e se uno compra online? Potrei capire anche una foto del gioco come prova di averlo preso (ma non mi hanno mai chiesto neanche questo, tranne nel caso delle carte fallate della prima edizione di Agricola).

Ognuno ha la sua politica questo è chiaro, probabilmente ci sarà una piccola percentuale di utenti furbi (che noi ignoriamo) che cerca di farsi un gioco a scrocco facendosi spedire pezzo dopo pezzo l'intero gioco, che ti devo dire!!! 8-O 8-O

In ogni caso capita di non avere lo scontrino anche quando ti regalano un gioco, oppure se compri tramite associazione che solitamente fa ordini collettivi...in quel caso che si fa?!

generalmente non ho mai avuto problemi nemmeno io ad ottenere i pezzi mancanti/difettosi, penso piuttosto ai neofiti, a chi si avvicina al mondo dei giochi in scatola e che magari non ha dimistichezza con internet, in quel caso si trova con un bel "pacco" tra le mani...io suggerirei alle case editrici, dato che sempre più spesso accadono questi inconvenienti, di mettere all'interno della scatola un volantino con tutti i riferimenti e le istruzioni necessarie per far ottenere al malcapitato acquirente quello che gli spetta. D'altronde la FFG nelle sue scatole mette i libricini con le anteprime dei giochi e gli indirizzi per la customer care, non vedo perchè non possano farlo gli altri!
Un piccolo valore aggiunto che così copre anche un'altra piccola fetta di mercato in un mercato già di nicchia... ;)

p.s. quando dico di inserire nella scatola un foglietto con le istruzioni per riavere i pezzi mancanti, intendo che dovrebbe esserci una scheda che indica all'acquirente passo passo le cose da fare ed anche eventuali indirizzi fisici a cui scrivere, con raccomandata A/R dato che ci sono ancora molti che internet non sanno nemmeno cosa sia...
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
notfound":1bf9v3n6 ha scritto:
..... ci sono ancora molti che internet non sanno nemmeno cosa sia...
Non scherziamo ragazzi........statisticamente hanno problemi ad usare internet fasce di età over 60...ormai l'uso del pc - internet viene insegnato anche nelle scuole.....il problema è invece che molti non sanno come comportarsi nel caso di pezzi mancanti o guasti....e quindi fanno la prima cosa che gli viene in mente senza seguire un iter giusto.......alcune case editrici alla fine del regolamento lasciano scritto che in caso di problemi rivolgersi a >Tal dei Tali<mail etc...ora se proprio non hai un aiuto cartaceo, è norma rivolgersi al negoziante oppure allo store online dove hai acquistato per la risoluzione del problema e se quest'ultimo facesse il furbacchione lavandosene le mani(che per legge non può fare) si ricorre con mail e fax alla casa editrice....il customer care altrimenti a cosa serve?......
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
911
Località
Montecchio (RE)
Goblons
85
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
notfound":2hc5t4gm ha scritto:
Inuyasha":2hc5t4gm ha scritto:
notfound":2hc5t4gm ha scritto:
Pure io li controllo subito per evitare sorprese, in genere ho avuto pezzi mancanti in giochi di case editrici straniere che mi hanno mandato pezzi senza problemi persino dall'America. Questa politica dello scontrino, infatti nessuna casa editrice me l'ha chiesto, però è assurda e se uno compra online? Potrei capire anche una foto del gioco come prova di averlo preso (ma non mi hanno mai chiesto neanche questo, tranne nel caso delle carte fallate della prima edizione di Agricola).

Ognuno ha la sua politica questo è chiaro, probabilmente ci sarà una piccola percentuale di utenti furbi (che noi ignoriamo) che cerca di farsi un gioco a scrocco facendosi spedire pezzo dopo pezzo l'intero gioco, che ti devo dire!!! 8-O 8-O

In ogni caso capita di non avere lo scontrino anche quando ti regalano un gioco, oppure se compri tramite associazione che solitamente fa ordini collettivi...in quel caso che si fa?!

generalmente non ho mai avuto problemi nemmeno io ad ottenere i pezzi mancanti/difettosi, penso piuttosto ai neofiti, a chi si avvicina al mondo dei giochi in scatola e che magari non ha dimistichezza con internet, in quel caso si trova con un bel "pacco" tra le mani...io suggerirei alle case editrici, dato che sempre più spesso accadono questi inconvenienti, di mettere all'interno della scatola un volantino con tutti i riferimenti e le istruzioni necessarie per far ottenere al malcapitato acquirente quello che gli spetta. D'altronde la FFG nelle sue scatole mette i libricini con le anteprime dei giochi e gli indirizzi per la customer care, non vedo perchè non possano farlo gli altri!
Un piccolo valore aggiunto che così copre anche un'altra piccola fetta di mercato in un mercato già di nicchia... ;)

p.s. quando dico di inserire nella scatola un foglietto con le istruzioni per riavere i pezzi mancanti, intendo che dovrebbe esserci una scheda che indica all'acquirente passo passo le cose da fare ed anche eventuali indirizzi fisici a cui scrivere, con raccomandata A/R dato che ci sono ancora molti che internet non sanno nemmeno cosa sia...

Beh dai, se un neofita riesce ad acquistare online riesce anche a mettersi in contatto con chi gli ha venduto il gioco in caso di problemi. Approfitto per dire che personalmente sono d'accordo al 100% con Crow e Federico per quanto riguarda il rapporto che deve esserci tra cliente e negoziante (fisico oppure online) in caso di problemi. Un esempio: io ho un negozio di abbigliamento sportivo e se un cliente (molto sfortunato) torna con una Lacoste - acquistata da me - con un problema al tessuto o altro se accerto il difetto effettuo la sostituzione all'istante.
Poi me la vedo io con l'importatore che provvedera' al ritiro del capo fallato e lui a sua volta se la vedra' con la Lacoste francese. Io vendo e io rispondo e ci tengo a sapere se qualcosa va storto, perche' la soluzione esiste e non voglio che un mio cliente (ed e' capitato) si tenga un capo non conforme prendendosela con l'azienda in primis e con me in seconda battuta o viceversa.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Se uno non è pratica di internet l'avrà preso al negozio e se lo fa cambiare lì. Se uno chiede al negozio deve farselo cambiare senza problemi, ma secondo me il fatto di potersi rivolgere direttamente alle case editrici è un metodo ben più efficiente e alla casa editrice conviene mandare quei 4 pezzi al cliente finale piuttosto che vedersi rinviata una scatola dal negoziante perchè magari manca un puzzillo. Tanto che poi in genere quando la casa editrice mette la mail dove rivolgersi in caso di problemi incoraggia lei questa soluzione.

E' invece assurdo pensare che uno si fa i giochi pezzetto dopo pezzetto.
 
Alto Basso