Scatola Vinhos fallata

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
912
Località
Montecchio (RE)
Goblons
86
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Inuyasha":jo7v732q ha scritto:
Se uno non è pratica di internet l'avrà preso al negozio e se lo fa cambiare lì. Se uno chiede al negozio deve farselo cambiare senza problemi, ma secondo me il fatto di potersi rivolgere direttamente alle case editrici è un metodo ben più efficiente e alla casa editrice conviene mandare quei 4 pezzi al cliente finale piuttosto che vedersi rinviata una scatola dal negoziante perchè magari manca un puzzillo. Tanto che poi in genere quando la casa editrice mette la mail dove rivolgersi in caso di problemi incoraggia lei questa soluzione.

E' invece assurdo pensare che uno si fa i giochi pezzetto dopo pezzetto.

Guarda, a me dopo che mi sono capitate un paio di persone che sono venute a scegliere dei capi ad inizio stagione dicendomi poi di tenerle da parte perche' sarebbero venute a prenderle durante i saldi non mi stupisco piu' di niente.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
borgonero":3e30dt0u ha scritto:
Guarda, a me dopo che mi sono capitate un paio di persone che sono venute a scegliere dei capi ad inizio stagione dicendomi poi di tenerle da parte perche' sarebbero venute a prenderle durante i saldi non mi stupisco piu' di niente.

Davvero assurdo e se per caso un cliente viene e te lo compra a prezzo pieno prima dei saldi tu ti dovresti rifiutare?
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Mi sembra assurda come richiesta obbligarti a tenere fino ai saldi un capo che magari potresti vendere normalmente, a meno che non siano clienti affezionatissimi a cui tieni parecchio... io ad un negoziante non la farei mai ad esempio.
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
912
Località
Montecchio (RE)
Goblons
86
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Inuyasha":2zgcghfw ha scritto:
Mi sembra assurda come richiesta obbligarti a tenere fino ai saldi un capo che magari potresti vendere normalmente, a meno che non siano clienti affezionatissimi a cui tieni parecchio... io ad un negoziante non la farei mai ad esempio.

E infatti lo e'. Era solo per dire che se esiste gente (solo un paio, grazie al cielo) che avanza una richiesta del genere che definire assurda e' usare un eufemismo non mi stupirei se ci fosse qualcuno che si costruisce giochi chiedendo pezzetti a sbafo.
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Comunque ragazzi miei qualcuno m'ha fatto il malocchio....
Da domani maglietta al contrario e sempre giù dal letto con il piede destro.
Risolta una, eccone un'altra....molto ma molto peggiore.
Starcraft...varsione italiana...70€ di gioco....mancano tutti e dico tutti i segnalini....allucinante...me viene da piagne!!!

Quelli di Vinhos vabè, alle brutte avrei potuto risolvere con segnalini in legno "commerciali"....ma le miniature....tristezza a palate!
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
MaMart":2h00k7fu ha scritto:
Comunque ragazzi miei qualcuno m'ha fatto il malocchio....
Da domani maglietta al contrario e sempre giù dal letto con il piede destro.
Risolta una, eccone un'altra....molto ma molto peggiore.
Starcraft...varsione italiana...70€ di gioco....mancano tutti e dico tutti i segnalini....allucinante...me viene da piagne!!!

Quelli di Vinhos vabè, alle brutte avrei potuto risolvere con segnalini in legno "commerciali"....ma le miniature....tristezza a palate!

8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O

ragazzo mio qui dobbiamo intervenire seriamente pregando cthulhu di volgere lo sguardo altrove...!!!!

p.s. in compenso ora sai come comportarti dato che sei un esperto in materia... :twisted:
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
...hai mai pensato di farti un viaggetto a Lourdes?... :grin: :grin:
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
MaMart":3brvkcg2 ha scritto:
Comunque ragazzi miei qualcuno m'ha fatto il malocchio....
Da domani maglietta al contrario e sempre giù dal letto con il piede destro.
Risolta una, eccone un'altra....molto ma molto peggiore.
Starcraft...varsione italiana...70€ di gioco....mancano tutti e dico tutti i segnalini....allucinante...me viene da piagne!!!

Quelli di Vinhos vabè, alle brutte avrei potuto risolvere con segnalini in legno "commerciali"....ma le miniature....tristezza a palate!

Complimenti alla sfiga.

Ma a questo punto, se ti mancano davvero TUTTE le miniature, imo è meglio se ti avvali del diritto di recesso, non so quanto possano essere disponibili alla FFG nel mandarti TUTTE le miniature del gioco mancanti...
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Galandil":2johkyh1 ha scritto:
MaMart":2johkyh1 ha scritto:
Comunque ragazzi miei qualcuno m'ha fatto il malocchio....
Da domani maglietta al contrario e sempre giù dal letto con il piede destro.
Risolta una, eccone un'altra....molto ma molto peggiore.
Starcraft...varsione italiana...70€ di gioco....mancano tutti e dico tutti i segnalini....allucinante...me viene da piagne!!!

Quelli di Vinhos vabè, alle brutte avrei potuto risolvere con segnalini in legno "commerciali"....ma le miniature....tristezza a palate!

Complimenti alla sfiga.

Ma a questo punto, se ti mancano davvero TUTTE le miniature, imo è meglio se ti avvali del diritto di recesso, non so quanto possano essere disponibili alla FFG nel mandarti TUTTE le miniature del gioco mancanti...

se l'ha comprato in un negozio fisico, personalmente riportrei la scatola al negoziante invitandolo a riprendersela e facendosi dare un'altra copia del gioco (magari aprendola davanati a lui, non si sa mai!!!).

essendo la copia in italiano, mi pare è la nexus (bonanima) la casa editrice...non so se ora è giochiuniti ad accuparsene...in quest'ultimo caso non dovresti aver problemi a farti spedire il materiale da loro...di certo è un intossicamento mai visto, io avrei già la carogna sulle spalle che mi balla il tip tap !!!
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Galandil":7wpehqpl ha scritto:
...se ti mancano davvero TUTTE le miniature, imo è meglio se ti avvali del diritto di recesso, non so quanto possano essere disponibili alla FFG nel mandarti TUTTE le miniature del gioco mancanti...

Ho mandato la segnalazione al venditore.
Mi ha girato la mail che ha mandato al distributore segnalando il problema.
Quello che mi dice di fare, io faccio.
Credo vorranno la scatola indietro....credo....facessero quello che gli pare basta che risolvono.

Se vado a Lourdes come minimo smette di uscire l'acqua dalla grotta....minimo...
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
notfound":3hvxz10j ha scritto:
se l'ha comprato in un negozio fisico, personalmente riportrei la scatola al negoziante invitandolo a riprendersela e facendosi dare un'altra copia del gioco (magari aprendola davanati a lui, non si sa mai!!!)

Come per Vinhos, trattandosi di giochi poco "commerciali" era impossibile comprarlo nell'unico negozio della mia città (Città....Rieti....che città....paese espanso casomai).
Al massimo qui sono riuscito a trovare, non so per quale miracolo, Alta Tensione.
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
MaMart":31c2u2rj ha scritto:
notfound":31c2u2rj ha scritto:
se l'ha comprato in un negozio fisico, personalmente riportrei la scatola al negoziante invitandolo a riprendersela e facendosi dare un'altra copia del gioco (magari aprendola davanati a lui, non si sa mai!!!)

Come per Vinhos, trattandosi di giochi poco "commerciali" era impossibile comprarlo nell'unico negozio della mia città (Città....Rieti....che città....paese espanso casomai).
Al massimo qui sono riuscito a trovare, non so per quale miracolo, Alta Tensione.

E dove lo hai preso?
Chiedi al tuo e-store allora, la storia insegna ;)
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Kaimano":16556mhb ha scritto:
Vi racconto quello che fanno alcuni miei amici "furboni" (o che si reputano tali):

- Vedono un set di miniature "fighe" di un gioco (chessò, Starcraft..)... e si inventano la balla che nella scatola non c'erano e se le rifanno mandare a gratis rubando sulla "buona fede" di "editore/negoziante".

- Perdono uno o più pezzi di gioco (chessò, i cubetti di Vinhos) a casa di amici, per strada, alla ludoteca, oppure se li fanno rubare da altri che a loro volta li hanno persi a casa di amici, per strada alla ludoteca... e si inventano la balla che nella scatola non c'erano e se le rifanno mandare a gratis "rubando" sulla "buona fede" di editore/negoziante.

- Comprano giochi usati, si prendono la fregatura perché ci mancano uno o più pezzi di gioco, e rifanno la trafila di cui sopra (con in più una doppia faccia tosta, perché non sono in grado neppure di dimostrare che il gioco è nuovo e che hanno uno scontrino attestante l'acquisto).

- Comprano giochi esteri e, ritenendosi i più furbi della terra, si rifanno mandare i pezzi "tradotti" (chessò, il CD in italiano di Space Alert, il riferimento a questo utente è puramente casuale: http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=55429 ) a gratis "rubando" sulla "buona fede" di editore/negoziante, quando non addirittura vanno in combo... comprando da siti esteri online e poi rivalendosi sull'editore italiano... robe da denuncia.

Ovvero, ci andrei cauto sulle bischerate e i "finti pianti" che si sentono... Senza ovviamente che con questo voglia intendere che l'autore di questo topic sia un "bugiardo" (ma certo di "bugiardi" ce ne sono).

Ciao.

ma per favore...stai implicitamente offendendo, e in maniera neanche tanto velata, un utente che si era rivolto al forum per avere un consiglio.

Nella mia esperienza ti posso dire che mi hanno spedito materiale mancante nelle scatole che ho regolarmente comprato dagli USA (Fantasy Flight), dall'Olanda (Splotter Spellen), dalla Germania (Kosmos), dall'Italia (ex Nexus)....
in nessun caso mi hanno chiesto scontrini ed altro, basta spiegare il problema e con un po' di buon senso (e di pazienza) si risolve tutto.
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Kaimano":292nvnom ha scritto:
Vi racconto quello che fanno alcuni miei amici "furboni" (o che si reputano tali)

Mi sa che hai amici un pò strani....
Ad esempio Vinhos, per dirne uno, ha segnalini che si possono rimpiazzare con altri tranquillamente....anzi mi pare che su uPlay ci siano proprio le botticelle.
Indi per cui il problema non esiste...tant'è che ci ho giocato per un anno con i segnalini di Cartone quindi figurati.
Discorso a parte è il pretendere la confezione integra.
Immagino le orde di gente che cerca di fregare il produttore per risparmiare 5€ di segnalini....o gli "amici" che si fregano a vicenda dei pezzetti di legno con cui, sicuramente, giocano tutti insieme.
Fantascienza.

Per quanto riguarda le miniature "fighe".....certo non sono quelle di Starcraft.
Possono essere quelle della GW...al massimo quelle stile "Le case della follia" (e neanche tanto)...ma quelle di Starcraft proprio no.
Di certo non le metterei da nessuna parte se non nella scatola del gioco.
Anche qui, averne in più, sarebbe totalmente inutile.

La verità è che parliamo di qualcosa che non viene di certo gestito in modo industriale...almeno non il confezionamento.
Sulla cinquantina di giochi che ho, è capitato raramente che mancasse qualche pezzo...ma è capitato.
Ora sono due volte che ne mancano parecchi di pezzi.
Il ragionamento che fai vale per tutti i prodotti del mondo.
Se compro un cellulare, posso inventarmi che non c'era la batteria in modo da averne una di ricambio.
Se compro una console posso inventarmi che non c'era il joypad, almeno ne ho due.
E così via.
L'unica cosa sicura è che non è un problema mio.

Ma sono sicuro che non ce l'hai con me.... :evil:
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Peppe74":3oo9m52k ha scritto:
ma per favore...stai implicitamente offendendo, e in maniera neanche tanto velata, un utente che si era rivolto al forum per avere un consiglio.

Tranquillo...non ce l'aveva mica con me.....era per dire... :lol:
Mica veramente mi vorrà dare del ladro di puzzilli...
Mah.
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Kaimano":1s521uht ha scritto:
E poi, anche nel caso avessi un problema, andrei da chi mi ha venduto il gioco, non certo nel forum sperando in chissà cosa.

Forse, e dico forse, dovresti leggere tutta la discussione....
Forse, e dico sempre forse, avresti notato che mi sono rivolto al forum dopo aver contattato chiunque...e inizialmente l'ho fatto per sapere se c'era un sito o altro modo per comprare i pezzi che mancavano.
COMPRARE...hai presente!?

Poi oh....se c'è un utente del forum che mi aiuta a risolvere, tanto di guadagnato.
Credo, ma non ne sono sicuro, che serva proprio a questo.
Ma è opinione mia.

Comunque non ce l'hai con me quindi è tranquilla....
 
Alto Basso