Scatola Vinhos fallata

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Kaimano":2qcsba7j ha scritto:
Mentre mi è capitato PIU' VOLTE, acquistando giochi usati (segnalini, miniature, di tutto), oppure da shop online che professavano sconti abominevoli (fondi di magazzino, quando non ex-demo).

Sarebbe interessante esplorare la dinamica per cui una copia SIGILLATA comprata in uno shop online ad uno sconto abominevole sia diversa da una copia SIGILLATA comprata dal negozio fisico.

La dinamica (per seguire il tuo ragionamento) potrebbe essere:
A) l'editore/distributore vende le copie appositamente fallate al negozio online, così avranno un po' di cazzi da sbrigare....
B) Il negozio online dice: mica vuoi avere tutto? Se vuoi lo sconto ci sta che nella scatola trovi qualche pezzo mancante. Per cui toglie il cellophane, preleva qualche cubetto, rimette il cellophane....Un po' di cubetti oggi, un po' di carte domani e poi vendo tutto dal rigattiiere (che furboni pure questi!)

sarebbe interessante seguire i discorsi tuoi e dei tuoi amici....peccato che non ne ho proprio voglia.
Per Mamart spero che il problema si risolva al più presto...
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Kaimano":1bydtr4h ha scritto:
Vi racconto quello che fanno alcuni miei amici "furboni" (o che si reputano tali):

Molto francamente: se hai degli amici così di merda, è un problema tuo, non tutti sono i tipici furbetti all'italiana così barboni da fare queste porcherie per guadagnarci sopra €5-10.
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Galandil":2s6b9iih ha scritto:
Kaimano":2s6b9iih ha scritto:
Vi racconto quello che fanno alcuni miei amici "furboni" (o che si reputano tali):

Molto francamente: se hai degli amici così di me**a, è un problema tuo, non tutti sono i tipici furbetti all'italiana così barboni da fare queste porcherie per guadagnarci sopra €5-10.

No ma la cosa interessante sarebbe capire il perchè, visto che se avesse un problema non verrebbe certo sul forum a parlarne, ha sentito così forte il bisogno di aprirci gli occhi sulla realtà della vita.
Fortuna che ho le spallucce grosse....
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Peppe74":n7me3omm ha scritto:
Kaimano":n7me3omm ha scritto:
Mentre mi è capitato PIU' VOLTE, acquistando giochi usati (segnalini, miniature, di tutto), oppure da shop online che professavano sconti abominevoli (fondi di magazzino, quando non ex-demo).

Sarebbe interessante esplorare la dinamica per cui una copia SIGILLATA comprata in uno shop online ad uno sconto abominevole sia diversa da una copia SIGILLATA comprata dal negozio fisico.

La dinamica (per seguire il tuo ragionamento) potrebbe essere:
A) l'editore/distributore vende le copie appositamente fallate al negozio online, così avranno un po' di ca**i da sbrigare....
B) Il negozio online dice: mica vuoi avere tutto? Se vuoi lo sconto ci sta che nella scatola trovi qualche pezzo mancante. Per cui toglie il cellophane, preleva qualche cubetto, rimette il cellophane....Un po' di cubetti oggi, un po' di carte domani e poi vendo tutto dal rigattiiere (che furboni pure questi!)

sarebbe interessante seguire i discorsi tuoi e dei tuoi amici....peccato che non ne ho proprio voglia.
Per Mamart spero che il problema si risolva al più presto...

Appunto, concordo...
Che poi a me in centinaia di giochi comprati è successo un 5-6 volte di avere mancanze di pezzi... in genere è questione di sfiga ma ciò non toglie che i pezzi mancanti te li devono spedire.
Ed è certo più conveniente che restituire la scatola a chi te l'ha venduta e poi rinviarne un'altra...
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.850
Goblons
28
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Mie esperienze :evo tabellone 3 giocatori leggermente scolorito ,forbidden island pedina in legno gialla rovinata e tile appena rovinata , cartagena pezzo labirinto sbucciato, dungeon fighter dado blu intaccato insomma i difetti non sono favole personalmente mi ritengo fortunato non erano poi difetti così gravi e non ho perso tempo in reclami certo il problema del controllo di qualita' dei gdt non e' da sottovalutare.
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Gerald":1hospxzr ha scritto:
Mie esperienze :evo tabellone 3 giocatori leggermente scolorito ,forbidden island pedina in legno gialla rovinata e tile appena rovinata , cartagena pezzo labirinto sbucciato, dungeon fighter dado blu intaccato insomma i difetti non sono favole personalmente mi ritengo fortunato non erano poi difetti così gravi e non ho perso tempo in reclami certo il problema del controllo di qualita' dei gdt non e' da sottovalutare.

Secondo me c'è una distinzione fondamentale tra "qualità media", "confezione difettosa" e "Confezione inadeguata"....
Nel senso...ad esempio comprando Pandemic ho trovato la metà buona dei cubetti appiccicati tra loro.
Difatti non è un gioco famoso per la qualità dei suoi componenti....purtroppo.
Quindi in questo caso il reclamo non esiste...visto che potrebbero tornarti uguali!

Discorso diverso ad esempio quando i pezzi sono tutti carucci e rifiniti ma magari buttati li a casaccio e quindi arrivati rovinati a causa del trasporto.
Cosa che ad esempio mi è capitata con AoE III.
Vabè...anche qui, pazienza....colla a valanga e via...

Alla fine della fiera, penso che la scatola possa essere considerata difettosa solo se proprio mancano i pezzi....o se c'è qualcosa di molto rovinato rispetto al resto dei componenti.
Questo si che accade poche volte.
Ma le due sopra onestamente seppur nella mia limitata collezione mi sono capitate spesso.
Non so quanti si siano presi la briga di contare pezzo per pezzo quei giochi che hanno risorse molto numerose...
Un conto è contare i cartoncini fustellati....un conto è contare, colore per colore, un sacchetto di cubetti di legno di Railways of the world....
Oppure trenino per trenino....
Cose brutte!
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Kaimano":219w2tkd ha scritto:
- Comprano giochi esteri e, ritenendosi i più furbi della terra, si rifanno mandare i pezzi "tradotti" (chessò, il CD in italiano di Space Alert, il riferimento a questo utente è puramente casuale: http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=55429 ) a gratis "rubando" sulla "buona fede" di editore/negoziante, quando non addirittura vanno in combo... comprando da siti esteri online e poi rivalendosi sull'editore italiano... robe da denuncia.

Giusto per chiudere il discorso, perché se uno spara accuse a zero dovrebbe sapere quello che dice, io non conosco chi vende quel gioco e non posso sapere quello che ha fatto, ma potrebbe aver fatto una cosa legalissima.
Se vai sul sito dell'editore, nell'area download trovi le tracce audio in tutte le lingue in cui è stato pubblicato il gioco
http://czechgames.com/en/downloads/

Quindi quello che si può supporre è che l'utente ha scaricato le tracce audio e le ha copiate su un CD , una cosa LEGALISSIMA; per la quale non deve certo chieder il permesso a te. Trovi tanti annunci che ti scrivono "player aid stampato in italiano", se vai a vedere significa che l'utente ha semplicemente scaricato e stampato un file e quando rivende il gioco lo allega per rendere più appetibile l'offerta (anche se in effetti, come nel caso del CD non ti sta dando niente di introvabile)
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Peppe74":mz8b0pzo ha scritto:
Giusto per chiudere il discorso, perché se uno spara accuse a zero dovrebbe sapere quello che dice, io non conosco chi vende quel gioco e non posso sapere quello che ha fatto, ma potrebbe aver fatto una cosa legalissima.
Se vai sul sito dell'editore, nell'area download trovi le tracce audio in tutte le lingue in cui è stato pubblicato il gioco
http://czechgames.com/en/downloads/

Meglio del tenente Colombo... :grin:
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
MaMart":1yqpkrpu ha scritto:
Non so quanti si siano presi la briga di contare pezzo per pezzo quei giochi che hanno risorse molto numerose...
Un conto è contare i cartoncini fustellati....un conto è contare, colore per colore, un sacchetto di cubetti di legno di Railways of the world....
Oppure trenino per trenino....
Cose brutte!

chiamami pure maniaco-paranoico, ma io dopo la prima esperienza di scatola fallata, allo stato attuale quando apro la scatola di un gioco oltre a verificare l'integrità del materiale, mi conto tutti i dannati cubetti, colore per colore, anche nel caso cui ne sono a centinaia...ultimo esempio è stato Constantinopolis, fortunatamente c'era tutto il materiale, fiuuuuuuuu sospiro di sollievo! :grin:

p.s. poi ci facciamo le risate quando avrò through the ages in italiano, lì di cubetti ce ne sono a fiumi...
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
notfound":3mdsxq9k ha scritto:
p.s. poi ci facciamo le risate quando avrò through the ages in italiano, lì di cubetti ce ne sono a fiumi...

Guarda che si legge... :lol:
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
MaMart":31oxvksx ha scritto:
notfound":31oxvksx ha scritto:
p.s. poi ci facciamo le risate quando avrò through the ages in italiano, lì di cubetti ce ne sono a fiumi...

Guarda che si legge... :lol:

ups...non credevo mica! :grin:
 

grizzly30

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Gennaio 2012
Messaggi
187
Località
Seano (PO)
Goblons
0
Dopo quest'avventura appena comprato takenoko alla play, ho immediatamente aperto la scatola per verificare il materiale.
 

RedGloveEdizioni

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Italia
Sito Web
www.redglove.eu
Goblons
0
Salve,

sono Federico di Red Glove.

Sto leggendo con curiosità l'argomento e vorrei, senza accendere flame o polemiche, porvi una domanda per capire un attimo meglio la situazione.

Dove sta il problema se, nel momento in cui vi riferite ad un editore, esso vi chiede di mostrare scontrino/fattura o indicare il negozio dove l'avete acquistato prima di mandarvi i pezzi?

In quale modo vi sentite offesi da simile comportamento?

E' una semplice tutela dell'editore verso un comportamento che, noi come Red Glove, abbiamo percepito occasionale ma concreto (quindi a volte succede, a volte no).

A presto
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
RedGloveEdizioni":fva56crs ha scritto:
Salve,

sono Federico di Red Glove.

Sto leggendo con curiosità l'argomento e vorrei, senza accendere flame o polemiche, porvi una domanda per capire un attimo meglio la situazione.

Dove sta il problema se, nel momento in cui vi riferite ad un editore, esso vi chiede di mostrare scontrino/fattura o indicare il negozio dove l'avete acquistato prima di mandarvi i pezzi?

In quale modo vi sentite offesi da simile comportamento?

E' una semplice tutela dell'editore verso un comportamento che, noi come Red Glove, abbiamo percepito occasionale ma concreto (quindi a volte succede, a volte no).

A presto

Personalmente non mi sento offeso e trovo la richiesta leggittima da parte di qualsiasi editore, però ci sono casi particolari in cui non si è in possesso dello scontrino (es.: ricevo un gioco in regalo, oppure perchè solo dopo due mesi mi accorgo che mancano 3 cubetti ed aimè ho buttato lo scontrino), al verificarsi di tali condizioni spero che l'acquirente non venga penalizzato o considerato in malafede tanto da estrometterlo da un diritto e cioè quello di avere un gioco integro. Tutto qua.
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
notfound":1ferc2su ha scritto:
Personalmente non mi sento offeso e trovo la richiesta leggittima da parte di qualsiasi editore, però ci sono casi particolari in cui non si è in possesso dello scontrino (es.: ricevo un gioco in regalo, oppure perchè solo dopo due mesi mi accorgo che mancano 3 cubetti ed aimè ho buttato lo scontrino), al verificarsi di tali condizioni spero che l'acquirente non venga penalizzato o considerato in malafede tanto da estrometterlo da un diritto e cioè quello di avere un gioco integro. Tutto qua.

Idem...
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.005
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
85
Utente Bgg
collezionista
Ho una discreta collezione e solo raramente mi è capitato di riscontrare mancanze nelle confezioni... letti post qui e su BGG ho sempre richiesto i (pochi) pezzi mancanti agli editori negli USA, in Germania, in Cecoslovacchia e mi hanno sempre mandato il tutto con una gentilezza impressionante e con una velocità eccezionale...
Caso estremo la MMP che mi ha spedito gratis una mappa di DAK (! - io avevo scritto chiedendo se era possibile averla pagando perchè non mi sognavo neanche una cortesia simile) per una scatola che avevo acquistato quanto DAK era edito dalla The Gamers e che avevo controllato anni dopo!!!...
Quindi se un editore mi chiede lo scontrino glielo mostro, ma non mi stupisco che solo gli editori italiani facciano queste richieste...
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
A me e' capitato di non trovare puzzilli, carte all'interno di alcuni giochi, o anche minia rotte e, senza far nomi o titoli, ho sempre ricevuto tutto in sostituzione semplicemente contattando il distributore/editore e NON il negoziante.

Ma anziche' 10 pagine di filippica, non sarebbe stato meglio, piu' veloce e piu' elegante accontentare Mamart e fidelizzare il cliente mandandogli sti benedetti puzzilli (come peraltro promessogli)????
 
Alto Basso