CHIUSO Scarface 1920

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
magari mi sbaglio ma sono uno "nuovo" a questo genere di acquisti su kick.. ma ho calcolato questo.. aggiungendo anche qualcosina in più…
1625478883298.png
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.417
Goblons
1.988
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Beh, hai ignorato il costo di spedizione. Quindi somma 22euro (NB, questa è una stima preliminare. In fase di Pledge Manager potrebbero anche chiederti di più).e quindi siamo già a 148euro.
Eppoi, particolare non proprio secondario, in questa campagna l IVA non è inclusa nel pledge. Quindi devi aggiungere un 22% ai 148euro. Ovvero andresti a pagare un totale di 180,56euro.
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Beh, hai ignorato il costo di spedizione. Quindi somma 22euro (NB, questa è una stima preliminare. In fase di Pledge Manager potrebbero anche chiederti di più).e quindi siamo già a 148euro.
Eppoi, particolare non proprio secondario, in questa campagna l IVA non è inclusa nel pledge. Quindi devi aggiungere un 22% ai 148euro. Ovvero andresti a pagare un totale di 180,56euro.
Ecco infatti.. avevo simulato l'acquisto però non mi aveva ancora aggiunto niente, l'avrebbe fatto sicuramente nei prossimi passaggi.. in quel caso per scendere di presso si dovrebbe levare le aggiunte che avevo fatto.. cmq si prezzo altino. Grazie per la spiegazione :)
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.417
Goblons
1.988
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
No. Non te lo avrebbe simulato nei prossimi passaggi. I kickstarter sono strani. Su questa piattaforma paghi solo il gioco. A campagna finita, dopo uno o due mesi (e dopo che hai pagato i 126euro che dici tu), il progetto viene trasferito su una altra piattaforma, il Pledge Manager, dove dai il tuo indirizzo, paghi le spese di spedizione e in questo caso anche l IVA.
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
No. Non te lo avrebbe simulato nei prossimi passaggi. I kickstarter sono strani. Su questa piattaforma paghi solo il gioco. A campagna finita, dopo uno o due mesi (e dopo che hai pagato i 126euro che dici tu), il progetto viene trasferito su una altra piattaforma, il Pledge Manager, dove dai il tuo indirizzo, paghi le spese di spedizione e in questo caso anche l IVA.
Si ora mi è chiaro tutto.. anche perché ho nuovamente simulato l'acquisto, e mi chiedeva già la carta per l'addebito.. ma nella pagina precedente c'era scritto che sarebbero state aggiunte le 22 di spese di spedizione per l'Italia e una non precisata tassa (VAT) ...
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.417
Goblons
1.988
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Felice di essers stato d'aiuto. Questi blog servono a questo
 

Pampero22

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2018
Messaggi
28
Goblons
26
E niente, mi sa che questi 5 euro per accedere al pledge manager mi tocca metterli...
 

Allegati

  • Screenshot_20210705_193115_com.kickstarter.kickstarter.jpg
    Screenshot_20210705_193115_com.kickstarter.kickstarter.jpg
    159,6 KB · Visite: 27

Samurob06

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2021
Messaggi
98
Goblons
113
E niente, mi sa che questi 5 euro per accedere al pledge manager mi tocca metterli...
Ma si dai , per forza. A me dispiace di aver perso l'eb del paperboy per qualche ora di ritardo. Anche se non dovessero fare la traduzione in italiano non credo che la dipendenza della lingua sia esagerata. Vediamo come evolve la situazione.
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
seguo Alex Radclif da tempo

pledgiare o no video

nel video che vi metto alla fine lui evidenzia che si tratta di 150 dollari per un gioco che in retal dovrebbe essere sui 90 + 15 espansione, e con il Ks le esclusive sono solo l anello , poche carte, e le miniature degli edifici differenti, salvo esclusive delle ultime 48 ore.
Penso che il prezzo e la mancata traduzione in italiano, limitino molto l appetibilità, meglio aspettare non si perde granché.
 

Samurob06

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2021
Messaggi
98
Goblons
113
seguo Alex Radclif da tempo

pledgiare o no video

nel video che vi metto alla fine lui evidenzia che si tratta di 150 dollari per un gioco che in retal dovrebbe essere sui 90 + 15 espansione, e con il Ks le esclusive sono solo l anello , poche carte, e le miniature degli edifici differenti, salvo esclusive delle ultime 48 ore.
Penso che il prezzo e la mancata traduzione in italiano, limitino molto l appetibilità, meglio aspettare non si perde granché.
Premetto che non sono un esperto , ma con il mio gruppo di gioco abbiamo partecipato a moltissimi ks negli ultimi anni. Rispetto il parere di tutti e sicuramente i più esperti hanno una visione più lungimirante della mia , ma a volte mi resta difficile capire come si possano fare delle previsioni di prezzo sul retail quando è ancora viva la campagna di finanziamento. Stando alle sue previsioni risulterebbe inutile partecipare al ks , considerando anche che la tempistica tra riceverlo dal ks o prenderlo in negozio è praticamente la stessa.
Mi vengono da pensare 2 cose :
- o le sue valutazioni sono molto più basse di quelle finali
- o la Redzen ha fatto un gigantesco errore di valutazione . Ma a questo punto mi chiedo un'altra cosa : chi decide il prezzo in retail? Perché se è la casa stessa mi sembra un controsenso lasciare un prezzo identico al ks se le esclusive non sono molte. Potrebbero avere dei grandi sg per il finale ma questo non lo possiamo sapere.
Non ci reta che guardare come prosegue la campagna e se tirano fuori il coniglio dal cilindro.🐰:ballup:
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Premetto che non sono un esperto , ma con il mio gruppo di gioco abbiamo partecipato a moltissimi ks negli ultimi anni. Rispetto il parere di tutti e sicuramente i più esperti hanno una visione più lungimirante della mia , ma a volte mi resta difficile capire come si possano fare delle previsioni di prezzo sul retail quando è ancora viva la campagna di finanziamento. Stando alle sue previsioni risulterebbe inutile partecipare al ks , considerando anche che la tempistica tra riceverlo dal ks o prenderlo in negozio è praticamente la stessa.
Mi vengono da pensare 2 cose :
- o le sue valutazioni sono molto più basse di quelle finali
- o la Redzen ha fatto un gigantesco errore di valutazione . Ma a questo punto mi chiedo un'altra cosa : chi decide il prezzo in retail? Perché se è la casa stessa mi sembra un controsenso lasciare un prezzo identico al ks se le esclusive non sono molte. Potrebbero avere dei grandi sg per il finale ma questo non lo possiamo sapere.
Non ci reta che guardare come prosegue la campagna e se tirano fuori il coniglio dal cilindro.🐰:ballup:
Il problema è che l editore ha volutamente evitato di mettere il prezzo retail, in questo settore la trasparenza è tutto e molti ci stanno marciando alla grande.
Più in generale i prezzi sono schizzati e i veri affari sono pochi.
bisogna stare molto attenti
 
  • Like
Reazioni: Gil

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.426
Località
Milano
Goblons
1.203
Il prezzo sul retail lo decide il mercato, che è molto più agguerrito e spiegato di quello di KS dove spesso basta farti sognare un po' e si va di pledge. Sul retail si fanno valutazioni di convenienza moneta/materiali/longevità molto più precise e la concorrenza è numericamente sterminata. Oltre a tutte delle logiche di scontistica, svuota magazzino ecc che in un KS non esistono. Quindi si, i giochi su KS costano spesso di più, soprattutto i giochi da "solo" 100€ è raro che siano convenienti. Per cifre più grandi può ancora convenire (ma non sempre). Poi c'è il discorso esclusive ma quello è tutto un altro mondo
 

Samurob06

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2021
Messaggi
98
Goblons
113
Tutto vero e giusto quello che avete detto , non c'è ombra di dubbio. Ma dal mio punto di vista credo che il discorso sia molto più ampio,provo a spiegarmi.
Siamo sempre tutti in cerca di "affari" , perché ce ne sono sempre in giro e in qualsiasi settore , ma è pur vero che gli affari sono ciclichi e settorizzati , i mercati cambiano in continuazione , vedi quello immobiliare , dell'auto , della finanza e via dicendo. Questo è il momento in cui il mercato dei boardgame e di conseguenza il loro prezzo è dettato da chi offre (le case editrici e produttori). C'è molto interesse nel settore , specialmente da quando è sempre più presente la modalità "solo" (che personalmente non mi intriga ma oggettivamente è una gran pensata) e di conseguenza i ks hanno alzato l'asticella dei prezzi riuscendo comunque a mantenere un discreto interesse sui prodotti offerti (esempio dato da questo titolo che nonostante sia presentato da una società pressocchè nuova , sta comunque raccogliendo quasi 600mila euro senza finora grandi esclusive ks).
Vero anche il discorso del retail con offerte,svuota magazzini,ecc. ma anche questo è un discorso che segue alcune regole non scritte. Anch'io navigo spesso tra i forum di mercatini e nell'ultimo anno ho fatto acquisti decisamente ottimi , trovando cose interessanti a condizioni pari al nuovo e a buon prezzo , ma bisogna fare una distinzione importante : l'usato o il "nuovo mai usato" è un po il figlio dei ks di almeno un paio di anni fa quando (come giustamente si diceva su questa chat) i prezzi dei ks erano veramente vantaggiosi e tanti compravano cose che poi non si rivelavano giuste per i loro gusti e di conseguenza rimesse sul mercato a prezzi buoni. Quanti German hanno comprato American (e il contrario) giusto per provare e rimanerne delusi , tutto questo ha spinto verso il basso i prezzi dell'usato e di conseguenza quelli del retail.
Con i prezzi di oggi dei ks credo che questo fenomeno vada sempre più scemando i chi compra su ks difficilmente sbaglia mira e se venderà il gioco lo farà solo dopo qualche anno , perché vorrà cambiarlo con un altro nuovo , e di certo le condizioni di un gioco usato per anni non sarà ottimale come uno comprato,intavolato e venduto perché non di proprio gusto.
C'è anche il discorso dei "completisti" per i quali non è sempre facile reperire in retail tutte le espansioni dei giochi che vuole comprare , e spesso i prezzi delle espansioni non sono proprio "onesti".
Personalmente sono uno di questi e vi posso dire che espansioni di Blood Rage e Rising Sun che sono giochi di certo non nuovissimi non si trovano a meno di 30 euro (per quelle più leggere) e arrivano a 50/60 euro per quelle più corpose.
Scusate le chiacchiere ma era per dire che qualunque sia la nostra visione su questo mondo sarà sempre corretta , dipende solo da cosa chiediamo ai soldi che spendiamo.
E' sempre un piacere leggervi e confrontarci
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Non sono polemico e non ho nessuna verità in tasca, è proprio il paragone ai successi di Ks che dimostrano come questo Ks sia povero.
Rising sun con Daimio box è stato proposto a 85 euro + spese, quello era un affare sotto ogni aspetto.
The Gallerist il primo Lacerda e' partito da 51 euro più spese negli ultimi tempi i Lacerda partono da quasi il doppio più spese.
In questa campagna di Scarface 1920 il prezzo è alto e non giustificato dalle esclusive, inoltre ribadisco il fatto che non dicano quanto costerà retail, non va bene
 
Ultima modifica:

Samurob06

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2021
Messaggi
98
Goblons
113
Non sono polemico e non ho nessuna verità in tasca, è proprio il paragone ai successi di Ks che dimostrano come questo Ks sia povero.
Rising sun con Daimio box è stato proposto a 85 euro + spese, quello era un affare sotto ogni aspetto.
The Gallerist il primo Lacerda e' partito da 51 euro più spese negli ultimi tempi i Lacerda partono da quasi il doppio più spese.
In questa campagna di Scarface 1920 il prezzo è alto e non giustificato dalle esclusive, inoltre ribadisco il fatto che non dicano quanto costerà retail, non va bene
Perfetto,proprio quello che dicevo io. Rising Sun è un ks di qualche anno fa (altri prezzi , altri ks). Stesso discorso per Lacerda e la differenza tra il primo prodotto (altri prezzi , altri ks) e gli altri.
 

Pampero22

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2018
Messaggi
28
Goblons
26
Tornando a parlare del gioco in sé, hanno messo mano al regolamento? Stavo guardando un video di gameplay sul tubo e, sui relativi commenti, l'autore del video stava dicendo che hanno cambiato qualche regola. Al di là di questo, sembra che i turni scorrano abbastanza bene una volta assimilati i vari tipi di azione possibili. A me l'unica cosa che fa storcere il naso è togliere il controllo di un quartiere ad un altro giocatore se si ha abbastanza presenza in quel luogo e le carte giuste. Il difensore non può controbattere in alcun modo? Ho capito bene? Mi sembra troppo semplice e poco tematico.
 

Samurob06

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2021
Messaggi
98
Goblons
113
Tornando a parlare del gioco in sé, hanno messo mano al regolamento? Stavo guardando un video di gameplay sul tubo e, sui relativi commenti, l'autore del video stava dicendo che hanno cambiato qualche regola. Al di là di questo, sembra che i turni scorrano abbastanza bene una volta assimilati i vari tipi di azione possibili. A me l'unica cosa che fa storcere il naso è togliere il controllo di un quartiere ad un altro giocatore se si ha abbastanza presenza in quel luogo e le carte giuste. Il difensore non può controbattere in alcun modo? Ho capito bene? Mi sembra troppo semplice e poco tematico.
Ad intuito mi sembra di vedere qualche analogia con la trilogia della Cmon (blood rage,rising sun e probabilmente ankh) per quanto riguarda la fase del combattimento/confronto. Anche in quelli per vincere su un territorio ciò che conta è la presenza e le carte giocate,mancando ovviamente totalmente la parte dei dadi tutto è dato da questi 2 fattori; e devo dire che personalmente in quei giochi la trovo ben fatta e magari lo sarà anche in questo. Ogni gioco poi ha la sua sfaccettatura , vedremo come sarà gestita in questo e come sarà come dici giustamente tu la parte del confronto tra chi controlla già il quartiere e chi vuole prenderne il controllo.
Parlando della campagna,a me sinceramente piace come l'hanno improntata,non so a voi.
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Sono uscite nuovi SG con alcune esclusive, seguendo anche alcune indicazioni di chi ha fatto le recensioni, I Gametrayz sono sempre un'ottima cosa.
Io ci lascio il dollaro ma la vera possibilità per noi italiani è un'edizione in italiano nel PM e la possibilità di GA con Weega in contemporanea ......
 

Samurob06

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2021
Messaggi
98
Goblons
113
Hai ragione , l'edizione in italiano renderebbe sicuramente più veloce e intuibile il gameplay , altrimenti ci si accontenterà della versione in inglese per chi vorrà
 

Samurob06

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2021
Messaggi
98
Goblons
113
Comunque se si riuscisse a sbloccare lo sg che c'è ora a 695k prima dell'ultimo giorno , ci si potrebbe attendere un ultimo sg importante prima dello sprint finale delle ultime ore , calcolando anche che ci sono più di 600 persone che sono dentro solo con i 5 euro.
 
Alto Basso