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Fangtsu

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Mi pare non lo abbia detto ancora nessuno, segnalo che su bgg l'autore sta postando molte modifiche per ribilanciare le fazioni, quelle delle lizard in particolare sono determinanti:

Marquise:
1. Field Hospitals no only requires a card to be revealed, not spent.


Vagabond:
1. Repair does not alter the refresh-state of the item. If it's exhausted when it's damaged, it remains exhausted.
2. Infamy points (those gained for eliminating pieces belonging to a hostile player) are only scored if you are the active player.

Lizard Cult:
1. When determining which suit is outcast, if the outcast does not change and is not hated, it becomes hated.
2. Sacrifice (playing bird cards). Take a warrior from your supply (instead of the board) and add it to your acolytes.
3. The Mouse and Bunny card draw icons are now on the second garden (not the 3rd and 4th)

Otters:
I have a couple of small alterations to the Otters also in the works to make them a little more precarious and less bursty in their scoring, but I want to play them a little more locally before I share that rule.
 

Leles

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Leles
Grazie!


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akirafudo

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akirafudo75
Fangtsu":y12jh14t ha scritto:
Mi pare non lo abbia detto ancora nessuno, segnalo che su bgg l'autore sta postando molte modifiche per ribilanciare le fazioni, quelle delle lizard in particolare sono determinanti:

Marquise:
1. Field Hospitals no only requires a card to be revealed, not spent.


Vagabond:
1. Repair does not alter the refresh-state of the item. If it's exhausted when it's damaged, it remains exhausted.
2. Infamy points (those gained for eliminating pieces belonging to a hostile player) are only scored if you are the active player.

Lizard Cult:
1. When determining which suit is outcast, if the outcast does not change and is not hated, it becomes hated.
2. Sacrifice (playing bird cards). Take a warrior from your supply (instead of the board) and add it to your acolytes.
3. The Mouse and Bunny card draw icons are now on the second garden (not the 3rd and 4th)

Otters:
I have a couple of small alterations to the Otters also in the works to make them a little more precarious and less bursty in their scoring, but I want to play them a little more locally before I share that rule.

Ciao,
mi indicheresti dove hai preso le modifiche che non trovo?
Grazie mille
 

Fangtsu

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Non c’è un file perché le modifiche sono ancora in corso e ne mancano altre. Lo trovi facilmente su bgg è il topic più recente c’è una discussione continua, l’autore chiede feedback.


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Leles

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Leles
Tuttavia sto leggendo ora il thread di bgg e mi pare di capire che questi cambiamenti siano per le regole da torneo, non per il gioco normale...


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Fangtsu

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Questa delle regole da torneo è una supercazzola dell'autore per non ammettere che il gioco fosse sbilanciato :D

Lui dice che il gioco lo ha fatto sbilanciato apposta e che queste regole da torneo sono se vuoi tutte le fazioni con pari possibilità di vittoria, ma non vedo perchè non integrarle in ogni partita. I gialli senza questo bilanciamento sono divertenti da giocare ma non competitivi.

Tra l'altro ha anche detto che queste modifiche saranno integrate nel regolamento e nelle plance delle edizioni tradotte e nelle ristampe in inglese, quindi sono da considerarsi ufficiali.
 

Leles

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Insomma ho comprato il gioco fallato.


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verdenex

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verdenex
Fangtsu":2sule6fg ha scritto:
Questa delle regole da torneo è una supercazzola dell'autore per non ammettere che il gioco fosse sbilanciato :D

Lui dice che il gioco lo ha fatto sbilanciato apposta e che queste regole da torneo sono se vuoi tutte le fazioni con pari possibilità di vittoria, ma non vedo perchè non integrarle in ogni partita. I gialli senza questo bilanciamento sono divertenti da giocare ma non competitivi.

Tra l'altro ha anche detto che queste modifiche saranno integrate nel regolamento e nelle plance delle edizioni tradotte e nelle ristampe in inglese, quindi sono da considerarsi ufficiali.
Da finanziatore del Kickstarter gioisco a questa splendida idea :muro: :chop: :hammer:
 

Fangtsu

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Il gioco funziona ugualmente, lo sta solo ribilanciando. La maggiorparte delle modifiche sono facili da ricordare e implementare, speriamo che magari a chi farà il prossimo Ks regaleranno le plance aggiornate.
 

Leles

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Non ci spererei, notoriamente la Leder Games è una casa editrice di poveracci.


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akirafudo

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akirafudo75
Mi accontenterei di poter acquistare a prezzo giusto i componenti corretti


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gen0

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gen0
Fangtsu":2pi2qen5 ha scritto:
Questa delle regole da torneo è una supercazzola dell'autore per non ammettere che il gioco fosse sbilanciato :D

Lui dice che il gioco lo ha fatto sbilanciato apposta e che queste regole da torneo sono se vuoi tutte le fazioni con pari possibilità di vittoria, ma non vedo perchè non integrarle in ogni partita. I gialli senza questo bilanciamento sono divertenti da giocare ma non competitivi.

Tra l'altro ha anche detto che queste modifiche saranno integrate nel regolamento e nelle plance delle edizioni tradotte e nelle ristampe in inglese, quindi sono da considerarsi ufficiali.

i cocco nella partita che ho fatto con loro non hanno vinto di un solo turno
 

Leles

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Leles
Butto li una considerazione sugli aggiustamenti alle regole. Adesso il marchese deve solo mostrare, e non scartare, carte per riportare i guerrieri caduti in battaglia nella sua fortezza. Ciò rende le battaglie che si svolgono sulla fortezza stessa praticamente inutili visto che posso usare le stesse carte durante più battaglie.


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Fangtsu

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Leles":1o826sbp ha scritto:
Butto li una considerazione sugli aggiustamenti alle regole. Adesso il marchese deve solo mostrare, e non scartare, carte per riportare i guerrieri caduti in battaglia nella sua fortezza. Ciò rende le battaglie che si svolgono sulla fortezza stessa praticamente inutili visto che posso usare le stesse carte durante più battaglie.

Quasi ma non del tutto. Con le nuove regole puoi mostrare solo una carta a turno per salvare un gattino. Quindi se nella locazione della fortezza si subiscono 2 ferite una in ogni caso distruggerà un guerriero o una costruzione, e se distrugge la fortezza non si può più usare l'ospedale da campo.
E' diventato molto più difficile ma ci può stare, è ancora fattibile se proprio serve. Immagino che succederà sempre meno spesso che qualcuno vada ad attaccare la locazione della fortezza, ma ce ne sono molte altre.
 

Leles

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Fangtsu":2hxksa7n ha scritto:
Leles":2hxksa7n ha scritto:
Butto li una considerazione sugli aggiustamenti alle regole. Adesso il marchese deve solo mostrare, e non scartare, carte per riportare i guerrieri caduti in battaglia nella sua fortezza. Ciò rende le battaglie che si svolgono sulla fortezza stessa praticamente inutili visto che posso usare le stesse carte durante più battaglie.

Quasi ma non del tutto. Con le nuove regole puoi mostrare solo una carta a turno per salvare un gattino. Quindi se nella locazione della fortezza si subiscono 2 ferite una in ogni caso distruggerà un guerriero o una costruzione, e se distrugge la fortezza non si può più usare l'ospedale da campo.
E' diventato molto più difficile ma ci può stare, è ancora fattibile se proprio serve. Immagino che succederà sempre meno spesso che qualcuno vada ad attaccare la locazione della fortezza, ma ce ne sono molte altre.

Puoi mostrare solo una carta a turno? Non mi sembra.


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Fangtsu

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Leles":2tzknpmb ha scritto:
Puoi mostrare solo una carta a turno? Non mi sembra.

Hai ragione nelle modifiche che ho postato prima non c'è scritto, ma nel posto precisa come dovrebbe cambiare la regola e da lì si capisce.

Marquise
6.2.3 Field Hospitals. Whenever a Marquise warrior is removed, the Marquise may reveal a card matching that warrior's clearing to place one warrior in the clearing with the keep token.

Più avanti gli chiedono se puoi farlo solo una volta per battaglia e precisa che è cosi.
 

gen0

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eh ma pure messa così pare si possa fare sempre
 

Fangtsu

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gen0":22i37pkz ha scritto:
eh ma pure messa così pare si possa fare sempre

Beh no perchè dice one warrior. Ma ripeto, il dubbio può venire ma nel proseguio del post ha chiarito che si può salvare solo UN gattino a battaglia.
 

gen0

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Fangtsu":1yp1g2hi ha scritto:
gen0":1yp1g2hi ha scritto:
eh ma pure messa così pare si possa fare sempre

Beh no perchè dice one warrior. Ma ripeto, il dubbio può venire ma nel proseguio del post ha chiarito che si può salvare solo UN gattino a battaglia.

Eh ma la traduzione sarebbe: "Ogni volta che un guerriero è rimosso" -> riveli piazzi un guerriero nella fortezza. Ci vorrebbe un "Once for battle", una volta per battaglia. Altrimenti se io ho una carta volpe e 10 gatti in una radura volpe la posso usare 10 volte facendo vedere la stessa carta.
Muore un gatto -> rivelo.
Piazzo un gatto nellla fortezza.
Muore un gatto -> rivelo.
Piazzo un gatto nellla fortezza.
ecc.

Lo scartare serviva ad evitare questa evenienza.

A parer mio il signor Leder (o chi per lui) sta mettendo pezze in fretta e furia anche se magari non proprio necessarie e nel farlo sta facendo più casino che altro.
 

Ren

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Ren3
Finché non esce una versione definitiva delle modifiche, credo che giocherò solo con la modifica alle lucertole che è abbastanza fondamentale (erano troppo deboli). Le altre fazioni bene o male mi sembrano equilibrate.

(Se mi arriva il gioco... se...)
 
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