Pey
Onnisciente
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Pey":210mmux1 ha scritto:Mi interessa molto come gioco, scala bene in due?
Sapete dirmi qualcosa in merito?
Pey":210mmux1 ha scritto:Mi interessa molto come gioco, scala bene in due?
recensione se non sbaglio online martedì prossimoIGiullari":1z0v5gza ha scritto:So di parecchi che l'hanno giocato e non hanno scritto nulla qui...LudicusLex":1z0v5gza ha scritto:Qualche altra impressione? O è già finito nel dimenticatoio?
@Agzaroth @MichyLo @GrandeMu @Tania-94 @Killa_Priest
Pey":2op7sosh ha scritto:Pey":2op7sosh ha scritto:Mi interessa molto come gioco, scala bene in due?
Sapete dirmi qualcosa in merito?
IGiullari":2op7sosh ha scritto:Oggi altre partite in due e in tre. Purtroppo il quarto ha tirato pacco.
Sul gioco a due, come da impressioni iniziali, non è granché. è stata però l'unica configurazione in cui ha vinto la marchesa dei Gatti contro la dinastia dei falchi. Questa è anche l'unica accoppiata consigliata dal manuale per il gioco a due. In effetti provando gli altri ruoli si notano sbilanciamenti. Il Sottobosco Diventa molto forte contro qualunque avversario.
Abbiamo anche provato il vagabondo nella partita a tre. tenendo sempre presente che si tratta di prime impressioni dopo prime partite, il vagabondo è un ruolo che non ci ha entusiasmato molto. è un ruolo che gioca ignorando quasi del tutto gli avversari e soprattutto venendo ignorato quasi del tutto. cruciali le carte che pesca. fa un gioco troppo a sè, e, nella partita a tre, si è sentita la mancanza dell' Alleanza per bilanciare gli altri due ruoli. Ci è sembrato un ruolo che riesce a far punti nel late game, ma la partita si è chiusa in fretta.
per ora tutte le partite si sono sempre chiuse ai punti e mai si è attivata una dominanza che sembrano carte difficili da riuscire a portare alla vittoria.
Per ora la combinazione gatti, falchi e Sottobosco è risultata la più equilibrata e stimolante.
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Almeno non sono l’unico ad aspettare il GasRen":dsi69tde ha scritto:Io non ho ancora ricevuto la mia copia dal GAS
Comunque Cole ha postato un paio di modifiche che secondo me fanno diventare le lucertole più forti... Dice che secondo lui erano già a posto così come erano ma per me li hanno sviluppati di fretta come stretch goal e questa modifica serve, io suggerisco di usarla. (C'è anche una modifica al vagabondo ma è più piccola e secondo me le fazioni base sono a posto così.) Ora non trovo il link ma è su BGG.
verdenex":1p0qyfmw ha scritto:Almeno non sono l’unico ad aspettare il Gas![]()
Ren":1k1vqet0 ha scritto:Io non ho ancora ricevuto la mia copia dal GAS
Comunque Cole ha postato un paio di modifiche che secondo me fanno diventare le lucertole più forti... Dice che secondo lui erano già a posto così come erano ma per me li hanno sviluppati di fretta come stretch goal e questa modifica serve, io suggerisco di usarla. (C'è anche una modifica al vagabondo ma è più piccola e secondo me le fazioni base sono a posto così.) Ora non trovo il link ma è su BGG.
rikicorgan":15yp73rb ha scritto:nota di colore: gioco acquistato tramite GAS ed arrivato un mesetto fa![]()
Nel post spiega meglio che ci sta ancora lavorando e potrebbe fare ulteriori modifiche, inoltre forniranno un kit di aggiornamento (a costo di produzione) e pdf stampabili per i possessori della prima edizione.Vagabond:
1. Repair does not alter the refresh-state of the item. If it's exhausted when it's damaged, it remains exhausted.
2. Infamy points (those gained for eliminating pieces belonging to a hostile player) are only scored if you are the active player.
Lizard Cult:
1. When determining which suit is outcast, if the outcast does not change and is not hated, it becomes hated.
2. Sacrifice (playing bird cards). Take a warrior from your supply (instead of the board) and add it to your acolytes.
3. The Mouse and Bunny card draw icons are now on the second garden (not the 3rd and 2nd)
Otters:
I have a couple of small alterations to the Otters also in the works to make them a little more precarious and less bursty in their scoring, but I want to play them a little more locally before I share that rule.
Pippolone":sy6yiewe ha scritto:Io vorrei tornare a fare una domanda sulla lingua: volendo acquistare Root conviene aspettare Aprile per l'edizione italiana o si può tranquillamente godere con l'edizione ingliese?
Stessa domanda per quanto riguarda l'espansione riverfolk e inoltre: conviene prendere questa espansione o aspettare il prossimo kickstarter?
Ren":24gnnj65 ha scritto:1. When determining which suit is outcast, if the outcast does not change and is not hated, it becomes hated.
No, al momento se nessun seme ha la maggioranza, il segnalino outcast rimane sullo stesso spazio e sullo stesso lato. Per diventare hated bisogna che abbia la maggioranza secca.rikicorgan":3rjj3lut ha scritto:Ren":3rjj3lut ha scritto:1. When determining which suit is outcast, if the outcast does not change and is not hated, it becomes hated.
Mi sfugge qualcosa, ma non era già così?![]()
Ren":10nz3qh2 ha scritto:No, al momento se nessun seme ha la maggioranza, il segnalino outcast rimane sullo stesso spazio e sullo stesso lato. Per diventare hated bisogna che abbia la maggioranza secca.rikicorgan":10nz3qh2 ha scritto:Ren":10nz3qh2 ha scritto:1. When determining which suit is outcast, if the outcast does not change and is not hated, it becomes hated.
Mi sfugge qualcosa, ma non era già così?![]()
Ed è anche più giocato: prendendo ad esempio dal 1 ottobre, su BGG sono state registrate 2283 partite a Root da parte di 1354 utenti, mentre per Vast nello stesso periodo abbiamo 284 partite da 197 utenti.eomer":dubrgue4 ha scritto:Per la community di BGG tra i due giochi c'è quindi un abisso a favore di Root.
Ren":4oz39hqz ha scritto:Mentre rosico perché non ho ancora la mia copia (ho fatto il GAS), hanno già annunciato:
1) Una nuova espansione a cui stanno già lavorando, finora Patrick ha postato il WIP di una fazione nuova (corvi/spie) e due mappe (lago e montagna).
File qui: https://drive.google.com/drive/folders/ ... Q?ogsrc=32
2) Il primo degli scenari di cui parlavano durante il KS. A tema Halloween, tutti i giocatori possono muovere un Vagabondo come un automa per mettere il bastone fra le ruote agli altri.
https://ledergames.com/root-scenarios/
3) GdR ambientato nell'universo di Root (KS a metà 2019):
http://www.magpiegames.com/2018/10/26/l ... pie-games/
Tanta roba...Pareri?
Avrei preferito dessero prima una sistemata alle Lucertole, che mi sembrano un po' debolucce, ma tant'è. Per ovviare sto già pensando di introdurre un meccanismo d'asta per scegliere quali fazioni giocare.
Per il resto gli scenari non mi esaltano mentre il GdR mi incuriosisce molto.
Innanzitutto il tema non si percepisce. Né quello della foresta (ed era immaginabile) né quello della guerra. Quando la partita finisce non è subito chiaro dalla mappa perché sia accaduto.
"La marchesa deve trasformare la foresta in un complesso industriale"... Palle. Col fatto che gli edifici distrutti non tolgono punti, se astrattamente la marchesa costruisse un solo edificio da +2 punti a turno che nel turno successivo viene distrutto dagli Eyrie, e così via, la marchesa vincerebbe senza essersi espansa per nulla.
Secondariamente, il vincere a punti rende tutto freddo come non mai e causa anche un effetto valanga, specie con certe fazioni, da un certo momento in poi. Il risultato è che si arriva a metà partita brancolando un po' nel buio e da metà in poi si vede qualcuno macinare punti fino a chiudere, lasciando tutti insoddisfatti - lui compreso.
I turni dei singoli giocatori sono troppo lunghi. Le razze dell'espansione si mischiano con difficoltà a quelle base e sopra i 4 il gioco diventa eterno... Insomma, tanti elementi lasciano pensare che con uno sviluppo più lungo (e senza la fretta di quel maledetto uso del crowdfunding tipico dell'era moderna) il gioco sarebbe stato decisamente più user friendly.