Room 25

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Sprunx":3a7ewg86 ha scritto:
sava73":3a7ewg86 ha scritto:
cioè i tokens azione non sono solo 4, uno per ogni azione possibile?
Oh yes, sennò è troppo facile :grin:

quindi vedi che c'ho ragione io! :lol:
se uso l'azione per entrare nella stanza... dopo non potro' piu' uscirne ( vivo :evil: )

..ovvio entro senza sapere....al buio, magari perchè sono di corsa che mancano pochi turni...
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Sì, ma, ripeto: considerala pure una stanza mortale, non ci devi entrare! L'unica differenza è che se ti ci spingono e quando tocca a te hai pianificato "muovere" ti salvi le chiappe!
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
sava73":3w5d70d3 ha scritto:
Sprunx":3w5d70d3 ha scritto:
sava73":3w5d70d3 ha scritto:
cioè i tokens azione non sono solo 4, uno per ogni azione possibile?
Oh yes, sennò è troppo facile :grin:

quindi vedi che c'ho ragione io! :lol:
se uso l'azione per entrare nella stanza... dopo non potro' piu' uscirne ( vivo :evil: )

..ovvio entro senza sapere....al buio, magari perchè sono di corsa che mancano pochi turni...

Entri al buio senza neanche capire se sulla porta c'è inciso un numero primo? Mmhh.. male, molto male! :roll:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Sprunx":2t1yx8br ha scritto:
Sì, ma, ripeto: considerala pure una stanza mortale, non ci devi entrare! L'unica differenza è che se ti ci spingono e quando tocca a te hai pianificato "muovere" ti salvi le chiappe!
confermo. Del resto le hai viste le lame rotanti? :)
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Agzaroth":27067nx2 ha scritto:
Sprunx":27067nx2 ha scritto:
Sì, ma, ripeto: considerala pure una stanza mortale, non ci devi entrare! L'unica differenza è che se ti ci spingono e quando tocca a te hai pianificato "muovere" ti salvi le chiappe!
confermo. Del resto le hai viste le lame rotanti? :)
vvvvvvvvvvvvvvvzzzzzzzzzzzzzzzzzSAVASPLAAATTtzzzzzzzvzvzvvzvvvvvzz
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Ammazza, questi di Asterion si immedesimano ben bene... ;)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Sprunx":3a2rakxb ha scritto:
Agzaroth":3a2rakxb ha scritto:
Sprunx":3a2rakxb ha scritto:
Sì, ma, ripeto: considerala pure una stanza mortale, non ci devi entrare! L'unica differenza è che se ti ci spingono e quando tocca a te hai pianificato "muovere" ti salvi le chiappe!
confermo. Del resto le hai viste le lame rotanti? :)
vvvvvvvvvvvvvvvzzzzzzzzzzzzzzzzzSAVASPLAAATTtzzzzzzzvzvzvvzvvvvvzz

 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Ah in realtà non ho considerato il caso in cui entri nella stanza trabocchetto di tua volontà ma come seconda azione. In quel caso ne potrai ovviamente uscire senza danno utilizzando di nuovo l'azione "muovi" come prima del turno successivo.
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Sprunx":1n7x5cdo ha scritto:
La trabocchetto è poco meno di una stanza mortale. Se ci entri diciamo pure che sei morto. Se ti ci spingono hai FORSE una possibilità di salvezza...

La sommersa è chiara, seconda azione del PROSSIMO turno. Non turno corrente (il concetto è che la stanza si riempie di acqua poco a poco, hai un po' di tempo per scappare).

Sava mi ha anticipato perché anche io volevo chiedere delle spiegazioni su queste due stanze.
La trobocchetto da come ho capito devi uscirne con la tua prossima azione, che può essere anche la prima del turno successivo a quando ci sono entrato, giusto?
Invece continuo a non capire la sommersa!
Se come entro la stanza si chiude dall'interno ed inizia ad allagarsi, e fin qui ci siamo sul fatto che tutti gli altri non potranno più entrarci, ma se la stanza si chiude in automatico, anche stai dentro, come cavolo fai ad uscire? Tiri giù la maniglia? Ma così si allagano poi anche le altre stanze! :lol:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
diafis":235nyv0m ha scritto:
Sprunx":235nyv0m ha scritto:
La trabocchetto è poco meno di una stanza mortale. Se ci entri diciamo pure che sei morto. Se ti ci spingono hai FORSE una possibilità di salvezza...

La sommersa è chiara, seconda azione del PROSSIMO turno. Non turno corrente (il concetto è che la stanza si riempie di acqua poco a poco, hai un po' di tempo per scappare).

Sava mi ha anticipato perché anche io volevo chiedere delle spiegazioni su queste due stanze.
La trobocchetto da come ho capito devi uscirne con la tua prossima azione, che può essere anche la prima del turno successivo a quando ci sono entrato, giusto?
Invece continuo a non capire la sommersa!
Se come entro la stanza si chiude dall'interno ed inizia ad allagarsi, e fin qui ci siamo sul fatto che tutti gli altri non potranno più entrarci, ma se la stanza si chiude in automatico, anche stai dentro, come cavolo fai ad uscire? Tiri giù la maniglia? Ma così si allagano poi anche le altre stanze! :lol:
esci prima che l'acqua raggiunga la porta e richiudi.
Dai la regola è chiara ;)
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Per la cronaca Mattia figlio di Sava alla bella età di nove anni, ieri sera, ci ha massacrati :lol:
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Agzaroth":3se0854z ha scritto:
diafis":3se0854z ha scritto:
Sprunx":3se0854z ha scritto:
La trabocchetto è poco meno di una stanza mortale. Se ci entri diciamo pure che sei morto. Se ti ci spingono hai FORSE una possibilità di salvezza...

La sommersa è chiara, seconda azione del PROSSIMO turno. Non turno corrente (il concetto è che la stanza si riempie di acqua poco a poco, hai un po' di tempo per scappare).

Sava mi ha anticipato perché anche io volevo chiedere delle spiegazioni su queste due stanze.
La trobocchetto da come ho capito devi uscirne con la tua prossima azione, che può essere anche la prima del turno successivo a quando ci sono entrato, giusto?
Invece continuo a non capire la sommersa!
Se come entro la stanza si chiude dall'interno ed inizia ad allagarsi, e fin qui ci siamo sul fatto che tutti gli altri non potranno più entrarci, ma se la stanza si chiude in automatico, anche stai dentro, come cavolo fai ad uscire? Tiri giù la maniglia? Ma così si allagano poi anche le altre stanze! :lol:
esci prima che l'acqua raggiunga la porta e richiudi.
Dai la regola è chiara ;)

Quello che non era chiaro ed inganna nella regola, è il fatto che dice che la stanza si chiude in automatico dall'interno, come se volesse dire, che come entri si chiude e non esci più! Invece è un modo per dire che gli altri non possono entrare.
Ok cmq adesso ho capito bene, e cioè che fino a quando non si allaga completamente, e cioè entro le due azioni del turno successivo, posso uscire, e dal momento in cui qualcuno entra nella stanza, la stessa diventa inaccessibile per gli altri.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
cola":3v52n0ek ha scritto:
Per la cronaca Mattia figlio di Sava alla bella età di nove anni, ieri sera, ci ha massacrati :lol:

AHAHAHAHAH... Me lo vedo a dare addosso a papà Sava... :lol: :lol: :lol:
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
kadaj":110g8gcm ha scritto:
cola":110g8gcm ha scritto:
Per la cronaca Mattia figlio di Sava alla bella età di nove anni, ieri sera, ci ha massacrati :lol:

AHAHAHAHAH... Me lo vedo a dare addosso a papà Sava... :lol: :lol: :lol:
Prima se la è presa con zio Gianluca, visto che fuggivo troppo, ha bruciato il papi :twisted:
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
io ho un dubbio: le tessere in cartone: non è che dai e dai è facile che si rovinano e si capisce ben presto che stanze ci sono lì di sotto? :roll:
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
frankiedany":2nddlr22 ha scritto:
io ho un dubbio: le tessere in cartone: non è che dai e dai è facile che si rovinano e si capisce ben presto che stanze ci sono lì di sotto? :roll:

Stesso timore che ho io e che mi fa rimandare l'acquisto del gioco, che oltretutto m'ispira un sacco.
Che poi non è nemmeno questione che le tessere si rovinino, ma basta che ci noti un segnetto e poi, pure involontariamente, ti resta in mente che tessera è.
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Il gioco è bello, per adesso l'ho provato in modalità solitario e competizione, per dare un giudizio aspetterò di aver provato almeno 4 modalità.
Cmq confermo che già dopo poche partite le tessere iniziano a presentare segni, per adessi piccolissimi, sui lati, e spero che non accada quello che dite e cioè di riuscire poi a riconoscerle.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
il problema maggiore sono gli artigli che i giocatori usano x sollevare le tessere quando sono attaccate.
X questo consiglio di disporre il labirinto con una fuga a dimensione dito tra una tessera e l'altra. ;)
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
Ciao a tutti, sarà quasi sicuramente uno dei miei prossimi accquisti..Per voi che avete giocato, come gira il gioco in 4 nelle varie modalità?
grazie
Matteo
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Matt81":2g7gwo8e ha scritto:
Ciao a tutti, sarà quasi sicuramente uno dei miei prossimi accquisti..Per voi che avete giocato, come gira il gioco in 4 nelle varie modalità?
grazie
Matteo
ottimo in 4 perché puoi fare la modalità sospetto che è decisamente la migliore.
 
Alto Basso