Room 25

ilgobbo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Dicembre 2012
Messaggi
7
Goblons
3
Avevo pensato alle bustine per le centrali di Power Grid...ma poi ho lasciato stare..
...le ho solo messe in diversi sacchetti


noo, erroraccio messo in grassetto, incuriosito dal tuo post ho subito preso 50 bustine di avanzo per le centrali power grid (per evitarvi acquisti errati, sono le 70x70 della ff) con un po di tecnica entrano e sono perfette, se volete imbustarle usate pure quelle per le centrali ma devono essere 70x70 queste risultano perfette (attenti a non prendere 69x69 non vi entreranno mai)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ilgobbo":17iusfmk ha scritto:
noo, erroraccio messo in grassetto, incuriosito dal tuo post ho subito preso 50 bustine di avanzo per le centrali power grid (per evitarvi acquisti errati, sono le 70x70 della ff) con un po di tecnica entrano e sono perfette, se volete imbustarle usate pure quelle per le centrali ma devono essere 70x70 queste risultano perfette (attenti a non prendere 69x69 non vi entreranno mai)


Ottimo della info....
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Rotilio":3gszx6zh ha scritto:
ilgobbo":3gszx6zh ha scritto:
[/b]...le ho solo messe in diversi sacchetti


noo, erroraccio messo in grassetto, incuriosito dal tuo post ho subito preso 50 bustine di avanzo per le centrali power grid (per evitarvi acquisti errati, sono le 70x70 della ff) con un po di tecnica entrano e sono perfette, se volete imbustarle usate pure quelle per le centrali ma devono essere 70x70 queste risultano perfette (attenti a non prendere 69x69 non vi entreranno mai)

Ottimo della info....

AZZ! e dicevano di me che io ero maniaco dell'imbustamento, con piacere posso affermare di aver trovato dei degni compari... :twisted:

casulamente a casa ho anche le bustine quadrate per Alta Tensione, non vedo l'ora di uscire dall'ufficio... :drool:
 

angell88

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
333
Località
Near Venice
Goblons
13
Utente Bgg
sinergie69
Ma non è bello avere le tessere un po usurate?
Non è bello, vedere che il gioco ha avuto successo, è stato giocato e il tempo e l'uso ha reso le tessere un po lise, scolorite, abrase?
Non è bello averci giocato così tanto che vale la pena comprarsi una seconda copia di Room 25 perché la prima è da buttare via?
Queste povere tessere che vengono coperte da fredde copertine di plastica come reliquie sacre, perdono la magia, l'odore e il caldo tocco del cartone per il sogno della vita eterna.

P.S. Non so se il messaggio è da spostare su "Questioni filosofiche"
P.P.S. Per Sprunx: quando ti stufi di Room 25 sono pronto ad acquistarlo io. So che l'hai tenuto bene.
P.P.P.S. Spero che ti stufi prima di Play 2013
:lol:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
angell88":u9yfo51g ha scritto:
Ma non è bello avere le tessere un po usurate?
Non è bello, vedere che il gioco ha avuto successo, è stato giocato e il tempo e l'uso ha reso le tessere un po lise, scolorite, abrase?
Non è bello averci giocato così tanto che vale la pena comprarsi una seconda copia di Room 25 perché la prima è da buttare via?

no
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Anche io ho ordinato delle bustine 70 x 70 mm.

In merito invece alla modalità torneo proposta, dopo qualche prova ho ridotto da 4 punti a 3 punti il punteggio per giocatori uccisi ma ugualmente vincitori grazie alla squadra, perché ho notato che qualcuno in cima al punteggio, poteva volontariamente sabotare la prova dei suoi compagni visto che tanto prendeva solo un punto di meno degli altri, e poi non mi sembrava giusto la poca differenza tra chi si fa un mazzo tanto fino al termine della partita per portare a casa i punti e chi viene linciato dopo poco.

Quindi i nuovi punteggi sono questi:

Vittoria dei prigionieri:

Scappano tutti punti 5 (a testa);
Scappano tutti tranne uno punti 5 (a testa di chi scappa) punti 3 a chi è stato eliminato ma vince grazie alla squadra;

Vittoria della/e guardia/e:

Vince una guardia (unica in gioco) punti 7;
Vincono due guardie (due in gioco) punti 5 (a testa);
Vincono le guardie (due in gioco) ma una è stata eliminata punti 5 (a chi rimane in gioco) punti 3 (a quella eliminata);

Eliminazione di un proprio compagno:

Alla fine di ogni round al conteggio di un concorrente, si sottraggono punti 3 per ogni proprio compagno morto a causa di una sua azione (es. spinta o entrare come secondo personaggio nella stanza dell'acido provocando la morte del primo giocatore entrato).
Questo per far si che non si elimini volontariamente un compagno al fine di escluderlo dalla vittoria finale al termine dei 3 round.
Nel caso di penalità punti per aver ucciso uno o più compagni, è possibile andare in negativo come punteggio.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
angell88":1rcaeoms ha scritto:
P.P.S. Per Sprunx: quando ti stufi di Room 25 sono pronto ad acquistarlo io. So che l'hai tenuto bene.

Non è bello poterlo vendere quando ti stufi, sapendo che te lo prenderanno perché l'hai tenuto bene? ;)
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.453
Goblons
15
ma è possibile far muovere le stanza da qualsiasi stanza? basta dare l'ordine appropriato?
non è presente una modalità tutti contro tutti in 5 o 6. mi immagino il delirio... un pò come nel film originale

come funziona la stanza sommersa? non mi è chiaro.
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.453
Goblons
15
nessuno mi risponde? domani propogo il gioco al mio gruppo!!!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ninja":2yz9o02q ha scritto:
ma è possibile far muovere le stanza da qualsiasi stanza? basta dare l'ordine appropriato?
non è presente una modalità tutti contro tutti in 5 o 6. mi immagino il delirio... un pò come nel film originale

come funziona la stanza sommersa? non mi è chiaro.

nessuno ti risponde perchè posti la domenica mattina presto! ;)

1) quando sei in una stanza e dail'ordine "controllo" puoi far scorrere la riga o colonna della stanza in cui ti trovi (a meno che non includa la stanza centrale, che non si muove mai)

2) 5-6 tutti contro tutti lo puoi comunque fare, che te ne importa se viene un delirio? lo provi, tanto al massimo dura mezzora... ;)

3) la stanza sommersa funziona così: appena uno entra, nessun altro può più entrare. l'uomo dentro può uscire liberamente (la stanza è bloccata solo per entrare non per uscire) purchè lo faccia entro la fine del suo prossimo turno (sennò schiatta). In ogni caso nessuno potrà mai più entrare in tale stanza per il resto della partita (è allagata e bloccata dall'interno) e diventa una sorta di ostacolo permanente da aggirare per muoversi nel cubo.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Agzaroth":j9a9qz9a ha scritto:
ninja":j9a9qz9a ha scritto:
ma è possibile far muovere le stanza da qualsiasi stanza? basta dare l'ordine appropriato?
non è presente una modalità tutti contro tutti in 5 o 6. mi immagino il delirio... un pò come nel film originale

come funziona la stanza sommersa? non mi è chiaro.

nessuno ti risponde perchè posti la domenica mattina presto! ;)

1) quando sei in una stanza e dail'ordine "controllo" puoi far scorrere la riga o colonna della stanza in cui ti trovi (a meno che non includa la stanza centrale, che non si muove mai)

2) 5-6 tutti contro tutti lo puoi comunque fare, che te ne importa se viene un delirio? lo provi, tanto al massimo dura mezzora... ;)

3) la stanza sommersa funziona così: appena uno entra, nessun altro può più entrare. l'uomo dentro può uscire liberamente (la stanza è bloccata solo per entrare non per uscire) purchè lo faccia entro la fine del suo prossimo turno (sennò schiatta). In ogni caso nessuno potrà mai più entrare in tale stanza per il resto della partita (è allagata e bloccata dall'interno) e diventa una sorta di ostacolo permanente da aggirare per muoversi nel cubo.
(non serva ma...) confermo :grin:
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.453
Goblons
15

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Partita a novegro con 6 giocatori.

Situazione iniziale delle stanze. I giocatori guardano tutti come prima mossa: a est gialla. A ovest rossa. A nord rossa. A sud rossa.

Un giocatore muove a est, nella stanza gialla: stanza vortice, si torna indietro. Da lì non si passa.
Un altro muove a nord, verso una rossa: stanza sommersa. Da lì non si passa.
Un giocatore muove a ovest, verso un'altra rossa: stanza trabocchetto. 3 - 2 - 1... morto. Da lì non si passa, se non a spintoni.
Un altro giocatore muove a sud, verso l'ultima rossa: stanza mortale.

Un turno, 2 morti su 6. Previsioni di sopravvivenza: molto scarse.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
bella sfiga..:)
l'unica era riuscire a consegnarsi a spintoni nella stanza delle lame...
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Confermatemi

Se io entro nella stanza trabocchetto con la mia seconda azione del turno, posso uscirne con la prima azione del turno successivo?

La stanza dice "devi uscire con la tua prossima azione o sei morto", più o meno... se entro con la seconda di un turno ed esco con la prima del turno dopo, sono uscito con l'azione successiva, a rigor di logica...
 
G

Guest

Guest
ConteGoblin":2eugjhnr ha scritto:
Confermatemi

Se io entro nella stanza trabocchetto con la mia seconda azione del turno, posso uscirne con la prima azione del turno successivo?

La stanza dice "devi uscire con la tua prossima azione o sei morto", più o meno... se entro con la seconda di un turno ed esco con la prima del turno dopo, sono uscito con l'azione successiva, a rigor di logica...

esatto...
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.453
Goblons
15
Domani sera lo provo con 4 o 5 giocatori tutti gamer. Avete qualche consiglio? Modalità da provare, dritte sulle regole, dubbi che vengono a tutti?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Ricorda che:

la stanza sommersa rimane chiusa per tutta la partita, dopo che ci è entrato qualcuno. Sarà effettivamente invalicabile.

Se entri con un movimento nella stanza trabocchetto con la seconda azione del turno, puoi uscirne con la prima azione del turno successivo.
 
Alto Basso