Clarisse":337tsfv9 ha scritto:Raga per giocarci anche a volte in 2 com'è?
ConteGoblin":2fk4kjbh ha scritto:Prima partita in 5, modalità sospetto.
Consiglio: scegliete bene i giocatori con cui giocare.
Terzo turno: un tizio mi spinge in una stanza sconosciuta, che si rivela essere quella dell'acido. Io come prima mossa ho "guardare", quindi sto lì. Lo stesso tizio, come seconda mossa, entra nella stanza e mi fa sciogliere... sarà mica una guardia? Lo dice lui stesso, ma non ha tempo di gioire: la ragazza che gioca dopo di me entra anche lei e lo scioglie...
Ultimo turno, i tre rimanenti sono nella stanza 25, che è in una zona d'uscita, mancano due mosse. La situazione è tesa. Un giocatore effettua la manovra, porta la stanza fuori dal complesso. I tre superstiti vincono la partita! Se non fosse che chi ha portato la stanza fuori era una guardia...
Morale della storia: non giocate con chi agisce a caso. Questo tizio spingeva quand'era solo, guardava quando stava in mezzo a quattro stanze già svelate, ha perfino manovrato quando stava nella stanza centrale...
ConteGoblin":2tvsxvhz ha scritto:Morale della storia: non giocate con chi agisce a caso. Questo tizio spingeva quand'era solo, guardava quando stava in mezzo a quattro stanze già svelate, ha perfino manovrato quando stava nella stanza centrale...
ConteGoblin":2bm8sybw ha scritto:Morale della storia: non giocate con chi agisce a caso. Questo tizio spingeva quand'era solo, guardava quando stava in mezzo a quattro stanze già svelate, ha perfino manovrato quando stava nella stanza centrale...
kadaj":27i5no8x ha scritto:Ma se non ti piace il gioco dillo, non rovinare il gioco a tutti gli altri... :roll:
diafis":3u2a1ey9 ha scritto:Poiché io e il mio gruppo stiamo facendo tipo un campionato di giochi in scatola, con tanto di punteggi :grin: così giusto per divertirci, stavo pensando ad una 6a modalità, chiamata torneo ( utilizzando la modalità sospetto), dove a vincere alla fine è uno solo, colui che ha fatto più punti tipo dopo 3 round (alla Saboteur).
Il punteggio che da round a round varia a seconda del risultato finale, se hai vinto con tutti i prigionieri o no, se hai ucciso un compagno oppure no, se la guardia ha vinto da sola o le guardie a vincere erano due.
I punteggi sarebbero questi:
Vittoria dei prigionieri:
Scappano tutti punti 5 (a testa);
Scappano tutti tranne uno punti 5 (a testa di chi scappa) punti 4 a chi è stato eliminato ma vince grazie alla squadra;
Vittoria della/e guardia/e:
Vince una guardia (unica in gioco) punti 7;
Vincono due guardie (due in gioco) punti 5 (a testa);
Vincono le guardie (due in gioco) ma una è stata eliminata punti 5 (a chi rimane in gioco) punti 4 (a quella eliminata);
Eliminazione di un proprio compagno:
Alla fine di ogni round al conteggio di un concorrente, si sottraggono punti 3 per ogni proprio compagno morto a causa di una sua azione (es. spinta o entrare come secondo personaggio nella stanza dell'acido provocando la morte del primo giocatore eentrato).
Questo per far si che non si elimini volontariamente un compagno al fine di escluderlo dalla vittoria finale al termine dei 3 round.
Sti giorni la testo e poi vi faccio sapere se funziona.
Agzaroth":xo7zouzj ha scritto:bravo Diafis, stampo il tuo schema e lo propongo
diafis":2dweu31m ha scritto:Ah mi sono dimenticato di dire, che naturalmente, nel caso di penalità punti per aver ucciso uno o più compagni, è possibile andare in negativo come punteggio, altrimenti uno che è attualmente a zero punti che gli frega se elimina un compagno?
La penalità rende ancora più delicata la situazione dell'eliminare o meno un concorrente, evitando così di avere giocatori che giocano così tanto per, senza pensarci troppo, come da testimonianze di altri utenti :grin:
ok, grazie per la precisazione.diafis":1cz6p62b ha scritto:Agzaroth":1cz6p62b ha scritto:bravo Diafis, stampo il tuo schema e lo propongo
Grazie! :grin:
Fatemi sapere come è andata, così la testiamo con diversi gruppi e vediamo eventualmente se è da ritoccare oppure se va bene così.
Ah mi sono dimenticato di dire, che naturalmente, nel caso di penalità punti per aver ucciso uno o più compagni, è possibile andare in negativo come punteggio, altrimenti uno che è attualmente a zero punti che gli frega se elimina un compagno?
La penalità rende ancora più delicata la situazione dell'eliminare o meno un concorrente, evitando così di avere giocatori che giocano così tanto per, senza pensarci troppo, come da testimonianze di altri utenti :grin:
Sprunx":24ryjkul ha scritto:Sono riuscito a imbustare le tessere! 8) Ho usato delle bustine che avevo comprato per imbustare Lost Cities e Animalia, le ho tagliate in forma quadrata e con un po' di fatica sono riuscito a spingerci dentro le spesse tessere del gioco. Si fatica un po' ma quando sono dentro viene proprio bene :grin:
Sprunx":hw72hail ha scritto:Sono riuscito a imbustare le tessere! 8) Ho usato delle bustine che avevo comprato per imbustare Lost Cities e Animalia, le ho tagliate in forma quadrata e con un po' di fatica sono riuscito a spingerci dentro le spesse tessere del gioco. Si fatica un po' ma quando sono dentro viene proprio bene :grin:
Sprunx":2z45e2dy ha scritto:Sono riuscito a imbustare le tessere! 8) Ho usato delle bustine che avevo comprato per imbustare Lost Cities e Animalia, le ho tagliate in forma quadrata e con un po' di fatica sono riuscito a spingerci dentro le spesse tessere del gioco. Si fatica un po' ma quando sono dentro viene proprio bene :grin: