Room 25

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Raga per giocarci anche a volte in 2 com'è?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Clarisse":337tsfv9 ha scritto:
Raga per giocarci anche a volte in 2 com'è?

perde un po' perchè le modalità collaborativa e competitiva non sono coinvolgenti come la modalità sospetto (da 4 a 6 ggiocatori).
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Prima partita in 5, modalità sospetto.

Consiglio: scegliete bene i giocatori con cui giocare.
Terzo turno: un tizio mi spinge in una stanza sconosciuta, che si rivela essere quella dell'acido. Io come prima mossa ho "guardare", quindi sto lì. Lo stesso tizio, come seconda mossa, entra nella stanza e mi fa sciogliere... sarà mica una guardia? Lo dice lui stesso, ma non ha tempo di gioire: la ragazza che gioca dopo di me entra anche lei e lo scioglie...

Ultimo turno, i tre rimanenti sono nella stanza 25, che è in una zona d'uscita, mancano due mosse. La situazione è tesa. Un giocatore effettua la manovra, porta la stanza fuori dal complesso. I tre superstiti vincono la partita! Se non fosse che chi ha portato la stanza fuori era una guardia...

Morale della storia: non giocate con chi agisce a caso. Questo tizio spingeva quand'era solo, guardava quando stava in mezzo a quattro stanze già svelate, ha perfino manovrato quando stava nella stanza centrale...
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ConteGoblin":2fk4kjbh ha scritto:
Prima partita in 5, modalità sospetto.

Consiglio: scegliete bene i giocatori con cui giocare.
Terzo turno: un tizio mi spinge in una stanza sconosciuta, che si rivela essere quella dell'acido. Io come prima mossa ho "guardare", quindi sto lì. Lo stesso tizio, come seconda mossa, entra nella stanza e mi fa sciogliere... sarà mica una guardia? Lo dice lui stesso, ma non ha tempo di gioire: la ragazza che gioca dopo di me entra anche lei e lo scioglie...

Ultimo turno, i tre rimanenti sono nella stanza 25, che è in una zona d'uscita, mancano due mosse. La situazione è tesa. Un giocatore effettua la manovra, porta la stanza fuori dal complesso. I tre superstiti vincono la partita! Se non fosse che chi ha portato la stanza fuori era una guardia...

Morale della storia: non giocate con chi agisce a caso. Questo tizio spingeva quand'era solo, guardava quando stava in mezzo a quattro stanze già svelate, ha perfino manovrato quando stava nella stanza centrale...


:lol: :lol: :lol: e avrà avuto bisogno di una boccata d'aria o voleva uddicervi all'aperto! Chi lo sa? :roll: :lol:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ConteGoblin":2tvsxvhz ha scritto:
Morale della storia: non giocate con chi agisce a caso. Questo tizio spingeva quand'era solo, guardava quando stava in mezzo a quattro stanze già svelate, ha perfino manovrato quando stava nella stanza centrale...

Ahahahah

Al momento su 5 partite..nè ho vinta solo una come guardia..

Dalle partite fatte posso dirti che prima di spiengere ...devi essere sicuro di chi sia...

Gente che spinge a caso e prende la stanza mortale...."che sfiga l'unica stanza che ammazza subito...io in realtà non volevo"

Devo convincere il gruppo a giocare ad altre modalità...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
ConteGoblin":2bm8sybw ha scritto:
Morale della storia: non giocate con chi agisce a caso. Questo tizio spingeva quand'era solo, guardava quando stava in mezzo a quattro stanze già svelate, ha perfino manovrato quando stava nella stanza centrale...

Che paaaaaaalle quando la gente fa così... :roll:

Ma se non ti piace il gioco dillo, non rovinare il gioco a tutti gli altri... :roll:
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
kadaj":27i5no8x ha scritto:
Ma se non ti piace il gioco dillo, non rovinare il gioco a tutti gli altri... :roll:

Secondo me non era quello... era proprio che non aveva capito una cippa... 12 spiegazioni sarebbero state comunque inutili... ;)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Poiché io e il mio gruppo stiamo facendo tipo un campionato di giochi in scatola, con tanto di punteggi :grin: così giusto per divertirci, stavo pensando ad una 6a modalità, chiamata torneo (utilizzando la modalità sospetto), dove a vincere alla fine è uno solo, colui che ha fatto più punti tipo dopo 3 round (alla Saboteur).
Il punteggio varia da round a round a seconda del risultato finale, se hai vinto con tutti i prigionieri o no, se hai ucciso un compagno oppure no, se la guardia ha vinto da sola o le guardie a vincere erano due.

I punteggi sarebbero questi:

Vittoria dei prigionieri:

Scappano tutti punti 5 (a testa);
Scappano tutti tranne uno punti 5 (a testa di chi scappa) punti 4 a chi è stato eliminato ma vince grazie alla squadra;

Vittoria della/e guardia/e:

Vince una guardia (unica in gioco) punti 7;
Vincono due guardie (due in gioco) punti 5 (a testa);
Vincono le guardie (due in gioco) ma una è stata eliminata punti 5 (a chi rimane in gioco) punti 4 (a quella eliminata);

Eliminazione di un proprio compagno:

Alla fine di ogni round al conteggio di un concorrente, si sottraggono punti 3 per ogni proprio compagno morto a causa di una sua azione (es. spinta o entrare come secondo personaggio nella stanza dell'acido provocando la morte del primo giocatore entrato).
Questo per far si che non si elimini volontariamente un compagno al fine di escluderlo dalla vittoria finale al termine dei 3 round.

Sti giorni la testo e poi vi faccio sapere se funziona.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
diafis":3u2a1ey9 ha scritto:
Poiché io e il mio gruppo stiamo facendo tipo un campionato di giochi in scatola, con tanto di punteggi :grin: così giusto per divertirci, stavo pensando ad una 6a modalità, chiamata torneo ( utilizzando la modalità sospetto), dove a vincere alla fine è uno solo, colui che ha fatto più punti tipo dopo 3 round (alla Saboteur).
Il punteggio che da round a round varia a seconda del risultato finale, se hai vinto con tutti i prigionieri o no, se hai ucciso un compagno oppure no, se la guardia ha vinto da sola o le guardie a vincere erano due.

I punteggi sarebbero questi:

Vittoria dei prigionieri:

Scappano tutti punti 5 (a testa);
Scappano tutti tranne uno punti 5 (a testa di chi scappa) punti 4 a chi è stato eliminato ma vince grazie alla squadra;

Vittoria della/e guardia/e:

Vince una guardia (unica in gioco) punti 7;
Vincono due guardie (due in gioco) punti 5 (a testa);
Vincono le guardie (due in gioco) ma una è stata eliminata punti 5 (a chi rimane in gioco) punti 4 (a quella eliminata);

Eliminazione di un proprio compagno:

Alla fine di ogni round al conteggio di un concorrente, si sottraggono punti 3 per ogni proprio compagno morto a causa di una sua azione (es. spinta o entrare come secondo personaggio nella stanza dell'acido provocando la morte del primo giocatore eentrato).
Questo per far si che non si elimini volontariamente un compagno al fine di escluderlo dalla vittoria finale al termine dei 3 round.

Sti giorni la testo e poi vi faccio sapere se funziona.

Molto interessante....

poi facci sapere !!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
bravo Diafis, stampo il tuo schema e lo propongo :)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Agzaroth":xo7zouzj ha scritto:
bravo Diafis, stampo il tuo schema e lo propongo :)

Grazie! :grin:
Fatemi sapere come è andata, così la testiamo con diversi gruppi e vediamo eventualmente se è da ritoccare oppure se va bene così.

Ah mi sono dimenticato di dire, che naturalmente, nel caso di penalità punti per aver ucciso uno o più compagni, è possibile andare in negativo come punteggio, altrimenti uno che è attualmente a zero punti che gli frega se elimina un compagno?
La penalità rende ancora più delicata la situazione dell'eliminare o meno un concorrente, evitando così di avere giocatori che giocano così tanto per, senza pensarci troppo, come da testimonianze di altri utenti :grin:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
diafis":2dweu31m ha scritto:
Ah mi sono dimenticato di dire, che naturalmente, nel caso di penalità punti per aver ucciso uno o più compagni, è possibile andare in negativo come punteggio, altrimenti uno che è attualmente a zero punti che gli frega se elimina un compagno?
La penalità rende ancora più delicata la situazione dell'eliminare o meno un concorrente, evitando così di avere giocatori che giocano così tanto per, senza pensarci troppo, come da testimonianze di altri utenti :grin:

chiaramente ci saranno diversi riconoscimenti :

Miglior giocatore
Miglior alleato
Miglior Cattivo/doppiogiochista,
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
diafis":1cz6p62b ha scritto:
Agzaroth":1cz6p62b ha scritto:
bravo Diafis, stampo il tuo schema e lo propongo :)

Grazie! :grin:
Fatemi sapere come è andata, così la testiamo con diversi gruppi e vediamo eventualmente se è da ritoccare oppure se va bene così.

Ah mi sono dimenticato di dire, che naturalmente, nel caso di penalità punti per aver ucciso uno o più compagni, è possibile andare in negativo come punteggio, altrimenti uno che è attualmente a zero punti che gli frega se elimina un compagno?
La penalità rende ancora più delicata la situazione dell'eliminare o meno un concorrente, evitando così di avere giocatori che giocano così tanto per, senza pensarci troppo, come da testimonianze di altri utenti :grin:
ok, grazie per la precisazione.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Sono riuscito a imbustare le tessere! 8) Ho usato delle bustine che avevo comprato per imbustare Lost Cities e Animalia, le ho tagliate in forma quadrata e con un po' di fatica sono riuscito a spingerci dentro le spesse tessere del gioco. Si fatica un po' ma quando sono dentro viene proprio bene :grin:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Sprunx":24ryjkul ha scritto:
Sono riuscito a imbustare le tessere! 8) Ho usato delle bustine che avevo comprato per imbustare Lost Cities e Animalia, le ho tagliate in forma quadrata e con un po' di fatica sono riuscito a spingerci dentro le spesse tessere del gioco. Si fatica un po' ma quando sono dentro viene proprio bene :grin:

Avevo pensato alle bustine per le centrali di Power Grid....ma poi ho lasciato stare.....le ho solo messe in diversi sacchetti
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Sprunx":hw72hail ha scritto:
Sono riuscito a imbustare le tessere! 8) Ho usato delle bustine che avevo comprato per imbustare Lost Cities e Animalia, le ho tagliate in forma quadrata e con un po' di fatica sono riuscito a spingerci dentro le spesse tessere del gioco. Si fatica un po' ma quando sono dentro viene proprio bene :grin:

Giusto per chiarire, che bustine erano? Che dimensioni? :)
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Eh erano una marca strana che avevo comprato su ebay, e che ora non riesco più a trovare. Comunque ho notato che anche la Mayday ora fa la misura "Lost Cities", quindi dovrebbero essere uguali: sono le Magnum Silver Ultra-Fit Card Sleeves (70 x 110 mm). Verifico a casa appena ci torno.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Sprunx":2z45e2dy ha scritto:
Sono riuscito a imbustare le tessere! 8) Ho usato delle bustine che avevo comprato per imbustare Lost Cities e Animalia, le ho tagliate in forma quadrata e con un po' di fatica sono riuscito a spingerci dentro le spesse tessere del gioco. Si fatica un po' ma quando sono dentro viene proprio bene :grin:

Mmmm, ho capito quali sono... Ci faccio un pensiero...

Ma poi le tessere non rimangono sempre un po' separate l'una dall'altra?
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Beh, premesso che le tessere è sempre meglio tenerle un po' separate per comodità nel prenderle, sono talmente incastrate a forza nella bustina che lo spazio di scarto è davvero irrisorio.
 
Alto Basso