Room 25

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
preso ieri grazie alla solita gentilezza e disponibilità di Ready2Play?
In realtà sarebbe il regalo di compleanno di Valerio ( 2°genito :-o ) ..si si vabbè un po' a boomerang, vero :-o

Aperto tutto in ordine, nessuna miniatura rotta ( certo so proprio miniature miniature.. insomma me le aspettavo un minimo piu' grandi ). La scatola BELLISSIMA e della GIUSTA DIMENSIONE, insomma non roba da poco per casa mia :lol:

...stasera forse lo provo ( se riesco a leggere il regolamento in tempo per la riunione del Venerdì ).

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
sava73":361d82xp ha scritto:
...si si vabbè un po' a boomerang, vero :-o
Noooo perchè? hahahahaha

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
kadaj":gma3vy5v ha scritto:
kagliostro":gma3vy5v ha scritto:
Oh cacchio...... allora il fesso sono io che pensavo fosse scontato che se uno moriva automaticamente usciva dal gioco..... ma fare 2 turni da primo giocatore può essere devastante.... non diventa troppo forte sta cosa?
mmmmmmmm misà che io farò una bella home rule.....

Per kadaj, per far uscire la stanza devi usare l'azione di manovra...

come immaginavo, ma non essendo chiarissimissimo ho preferito chiedere... Grazie a tutti... :grin:

Quindi il giocatore morto occupa lo spazio turno. Si deve comunque saltare e il giocatore primo di turno perchè gioca due volte? Qualcuno mi farebbe un esempio pratico? Grazie
esempio pratico:
il colosso gioca x primo. Però è morto, quindi non gioca. Il primo a fare le azioni sarà dunque il nerd che è dopo di lui.
Finisce il turno. Il segnalino del colosso va in ultima posizione e indovina chi è primo? Il nerd.

A me la regola non disturba, anzi, può essere utile per le guardie.
La variante del dado mi pare pessima perchè scombina la programmazione della sequenza di azioni, la coordinazione tra giocatori e il gioco di squadra.
Allora, piuttosto, è molto più semplice levare il segnalino morto e far scorrere la fila.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Ah ok, ho capito giusto allora... Bah, neppure a me sembra essere tanto pessima come cosa.. ;)

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
Max_23":2t2xw3gj ha scritto:
ottobre31":2t2xw3gj ha scritto:
Io me le faccio dipingere. Anche noi su due copie ordinate abbiamo trovato due miniature rotte, ed erano due personaggi diversi.

Urka.

Mandate pure le segnalazioni (Diafis, la tua l'abbiamo ricevuta) che spediamo immediatamente le miniature sostitutive.
(Per fortuna le scatole che abbiamo aperto noi erano tutte a posto...).

Max

Ciao Max,
si infatti me lo aveva già confermato Mario.
Grazie come sempre per la vostra immensa disponibilità! :grin:

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Per chi è insofferente all'eliminazione permanente di un giocatore, ieri abbiamo provato questa variante che funziona. Quando uno viene eliminato salta il suo turno, ma al turno successivo (quando la sua pedina viene messa in fondo) riparte dalla stanza centrale 'azzoppato', ovvero può fare solo 1 azione per turno per 3 turni.

In questo modo si continua a giocare, ma indeboliti e resta piuttosto bilanciato senza bronci al tavolo. Provare 8)

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
Crow":e9omj5ky ha scritto:
Per chi è insofferente all'eliminazione permanente di un giocatore, ieri abbiamo provato questa variante che funziona. Quando uno viene eliminato salta il suo turno, ma al turno successivo (quando la sua pedina viene messa in fondo) riparte dalla stanza centrale 'azzoppato', ovvero può fare solo 1 azione per turno per 3 turni.

In questo modo si continua a giocare, ma indeboliti e resta piuttosto bilanciato senza bronci al tavolo. Provare 8)

Mi sembra interessante, da provare.
Ma dopo i tre turni che succede? Crepa definitivamente? :lol:

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
diafis":tqx9czzy ha scritto:
Crow":tqx9czzy ha scritto:

Sarebbe da provare.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Crow":13uby569 ha scritto:

carino. l'unica cosa non lo farei ripartire dalla stanza centrale.
metti che la room 25 si scopra all'improvviso proprvio vicino alla centrale, dall'altra parte del tabellone.
uno potrebbe anche farlo apposta: si getta nel fuooc, così "rinasce" vicino all'uscita, tanto anche con una sola azione va bene.

piuttosto lo lascerei azzoppato sempre ma nella stanza in cui si trova.

se rimuore...beh, direi che doveva morire :lol:

Crow

Maestro
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
diafis":24papqws ha scritto:
Crow":24papqws ha scritto:

No, riprende la normale operatività. Con due azioni. Ma 3 turni con 1 azione sola, sei veramente in difficoltà (e per inciso, nella modalità con infiltrati diventa veramente esilarante tentare di salvare l'azzoppato dalle guardie).

Proprio come in quel genere di film, dove uno si tronca la gamba e tutti crepano per salvargli la vita con lui che continua a dire: "fuggite, fuggite senza di me, io ormai sono andato". "Noooo non ti lasceremo qui SBAM!"

Ok, sto male -.-"

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
sava73":1wotimtp ha scritto:
Agzaroth":1wotimtp ha scritto:

...era destino :lol:
ma come lo giustifichiamo ai telespettatori!?!? 8-O

il telespettatore di un programma così sta male e vive in una società che sta male.
credo il network non abbia nisogno di giustificarsi...
...e se il telespettatore insiste a volere giustificazioni, può sempre prendere parte alla prossima puntata di Room 25, così le giustificazioni se le trova da solo :lol: 8)

Crow

Maestro
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Agzaroth":14vsl8pg ha scritto:
Crow":14vsl8pg ha scritto:

carino. l'unica cosa non lo farei ripartire dalla stanza centrale.
metti che la room 25 si scopra all'improvviso proprvio vicino alla centrale, dall'altra parte del tabellone.
uno potrebbe anche farlo apposta: si getta nel fuooc, così "rinasce" vicino all'uscita, tanto anche con una sola azione va bene.

piuttosto lo lascerei azzoppato sempre ma nella stanza in cui si trova.

Beh se muori suicida, perdi comunque un turno e al turno dopo sei utile come una cozza. Deve capitare proprio un caso fortuitissimo in cui questa cosa divenga conveniente :)
Comunque sì, si può provare anche nella stessa stanza... o magari in un rantolo di dolore può scegliere una stanza adiacente in cui spostarsi prima di cadere al suolo stremato :D

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Agzaroth":26u3dd91 ha scritto:
sava73":26u3dd91 ha scritto:
Agzaroth":26u3dd91 ha scritto:

...era destino :lol:
ma come lo giustifichiamo ai telespettatori!?!? 8-O

il telespettatore di un programma così sta male e vive in una società che sta male.
credo il network non abbia nisogno di giustificarsi...
...e se il telespettatore insiste a volere giustificazioni, può sempre prendere parte alla prossima puntata di Room 25, così le giustificazioni se le trova da solo :lol: 8)

adesso sei davvero "meno di zero"!
...uops no no quello è un altro film :lol: :lol:

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
allora, finito di leggere il regolamento.
Scritto molto bene complimenti. ( Anche divertente a suo modo ).

Veniamo ai primi classici dubbi "senza aver giocato":

1 - se si entra in una stanza TRABOCCHETTO/SOMMERSA come ci si salva??
( soprattutto nel secondo caso )
Non mi è chiaro... se io ci sono entrato "muovendomi" non avro' una seconda azione "muoversi" no? E se non posso nemmeno essere "spinto" :-? 8-O
..dove mi sono "perso"?? :lol:

2 - una volta che si arriva nella Romm 25 si puo' smettere di fare azioni e aspettare semplicemente?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
sava73":1qbnl28g ha scritto:

Non mi è chiaro... se io ci sono entrato "muovendomi" non avro' una seconda azione "muoversi" no? E se non posso nemmeno essere "spinto" :-? 8-O

2 - una volta che si arriva nella Romm 25 si puo' smettere di fare azioni e aspettare semplicemente?

1. Dalla sommersa puoi uscire tranquillamente. Dopo sarà bloccata x il resto del gioco. Sarà un ostacolo da aggirare.

2. No. Ma puoi programmare 1 sola azione, tipo guardare o muovere la stanza verso i ritardatari.

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Agzaroth":35y4uz8q ha scritto:
sava73":35y4uz8q ha scritto:

1. Dalla sommersa puoi uscire tranquillamente. Dopo sarà bloccata x il resto del gioco. Sarà un ostacolo da aggirare.

2. No. Ma puoi programmare 1 sola azione, tipo guardare o muovere la stanza verso i ritardatari.

1 - io leggendo "se entro la 2a azione del prossimo turno sei ancora li' anneghi" capivo la mia seconda azione "corrente" turno. Invece si intende che avro tutto il prossimo turno per uscire? E quella TRABOCCHETTO?? Li mi deve salvare qualcuno per forza nello stesso turno?? Anche qui non capisco.. io entro e con l'azione seguente dovrei uscire ( ma non ho 2 azioni movimento no? ) e se entra uno e mi spinge dentro ci rimane lui!?!?!? Ci deve ssere qualcosa di semplicissimo che io ho capito male.... 8-O

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
La trabocchetto è poco meno di una stanza mortale. Se ci entri diciamo pure che sei morto. Se ti ci spingono hai FORSE una possibilità di salvezza...

La sommersa è chiara, seconda azione del PROSSIMO turno. Non turno corrente (il concetto è che la stanza si riempie di acqua poco a poco, hai un po' di tempo per scappare).

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Sprunx":4fgad9l1 ha scritto:
La trabocchetto è poco meno di una stanza mortale. Se ci entri diciamo pure che sei morto. Se ti ci spingono hai FORSE una possibilità di salvezza...

La sommersa è chiara, seconda azione del PROSSIMO turno. Non turno corrente (il concetto è che la stanza si riempie di acqua poco a poco, hai un po' di tempo per scappare).

2 azioni... ma pure uguali?
( questo sfugge a me che non ho qui il gioco ma solo il regolamento :-o )
cioè i tokens azione non sono solo 4, uno per ogni azione possibile?

cmq chiaro il tuo esempio, capisco meglio il "senso"... :grin:

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
sava73":23fa9kj8 ha scritto:
cioè i tokens azione non sono solo 4, uno per ogni azione possibile?
Oh yes, sennò è troppo facile :grin:

Alto Basso