Room 25

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Ah, ecco... adesso ho la domanda giusta.

Situazione: cinque giocatori, c'è una guardia ma non si sa chi è.

Quattro giocatori (tutti i prigionieri, ma non si sa) sono sulla stanza 25 in una delle zone d'uscita.

C'è modo di rivelare una guardia da parte degli altri giocatori, se questa non lo fa volontariamente? E nel caso non si possa, i prigionieri devono per forza aspettare l'ultimo turno, per scappare lasciando la guardia incognita fuori dalla stanza 25?

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Ricorda che quando la maggioranza assoluta dei giocatori è nella stanza 25, gli altri devono rivelare la loro identità. Nel tuo caso, con 5 giocatori, quando 3 sono nella stanza 25 i 2 fuori devono rivelare la loro identità.

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Sprunx":3mzglgqw ha scritto:
Ricorda che quando la maggioranza assoluta dei giocatori è nella stanza 25, gli altri devono rivelare la loro identità. Nel tuo caso, con 5 giocatori, quando 3 sono nella stanza 25 i 2 fuori devono rivelare la loro identità.

C'è scritto nel regolamento? Naaa... un weekend in fiera buttato! ;)

Ma in fondo è normale, io una regola me la dimentico sempre! :(

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
Domanda stupida.
Ma nel caso in cui tra i concorrenti ad uscire c'è una guardia, vincono lo stesso i prigionieri, giusto?
Perché il loro obbiettivo è semplicemente uscire.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
diafis":2ohgkc95 ha scritto:
Domanda stupida.
Ma nel caso in cui tra i concorrenti ad uscire c'è una guardia, vincono lo stesso i prigionieri, giusto?
Perché il loro obbiettivo è semplicemente uscire.

beh sì...

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
17
ma se entro nella stanza trabocchetto e devo uscirne con la prossima azione, (anche del turno seguente) o mi ci spingono e mi rovinano la pianificazione o ne uscirò sempre... non ci schiatto mai!

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ninja":2vo3jykx ha scritto:
ma se entro nella stanza trabocchetto e devo uscirne con la prossima azione, (anche del turno seguente) o mi ci spingono e mi rovinano la pianificazione o ne uscirò sempre... non ci schiatto mai!
uscire con la prossima azione significa comunque andare avanti senza prima guardare o tornare da dove sei venuto, perdendo tempo ;)

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
17
quando uso la stanza "verde" con il meccanismo per muovere le altre stanze? appena vi entro? e la posso usare più volte? per esempio prima di uscirne? e se rimango fermo in quella stanza la posso riusare.
Gli ordini devo essere per forza sempre piazzati e sempre utilizzati. Se decido di spingere e per strane combinazioni il mio compagno di stanza esce e ne entra un altro, sono obbligato a spingere?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
1. Solo appena entri nella stanza, ogni volta che lo fai.
2. Sì sei obbligato.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Domani mi arriva il gioco, non ho capito bene come funziona la stanza "bagno d'acido". Quando arriva il secondo giocatore nella tessera... il primo, semplicemente, muore? (non ho ben capito perché, cioè come questo sia in "tema")

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mod_XXII":ur06c5vy ha scritto:
Domani mi arriva il gioco, non ho capito bene come funziona la stanza "bagno d'acido". Quando arriva il secondo giocatore nella tessera... il primo, semplicemente, muore? (non ho ben capito perché, cioè come questo sia in "tema")

a livello tematico la stanza ha i bordi stretti (si vede anche nel disegno) e quando entra un altro aprendo la porta, fa in modo che il primo ad essere entrato cada nell'acido...lo spinge per mancanza di spazio.
certo, la cosa qui è un pò tirata, anche perché può di fatto sbilanciarti uno che è entrato da un'altra porta!

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Due domandine al volo:

1) Nel gioco competitivo, una volta trovata la Room 25, è possibile spostarla liberamente ogni volta, anche se lo spostamento fuori non porta qualcuno alla vittoria?

2) Nel gioco competitivo a 2 o 3 giocatori, è possibile vincere con un solo personaggio nell'ultimo turno solo nel caso che il secondo personaggio sia morto?

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Dove si possono comprare le bustine 70x70? Anche se i tasselli sono ben robusti ed identificare eventuali tasselli dai segni per nulla facile, preferisco proteggerli a prescindere. Solo non so dove trovarli.

Grazie.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
dmc977":1f4hjddy ha scritto:
Due domandine al volo:

1) Nel gioco competitivo, una volta trovata la Room 25, è possibile spostarla liberamente ogni volta, anche se lo spostamento fuori non porta qualcuno alla vittoria?

2) Nel gioco competitivo a 2 o 3 giocatori, è possibile vincere con un solo personaggio nell'ultimo turno solo nel caso che il secondo personaggio sia morto?

1) sì, la puoi spostare comunque
2) sì.

@Xpea: io ho preso le 70x70 della FFG (perchè le altre sono 69x69 e non vanno bene). Mi pare su Egyp.it

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Protos":3vd879od ha scritto:
a livello tematico la stanza ha i bordi stretti (si vede anche nel disegno) e quando entra un altro aprendo la porta, fa in modo che il primo ad essere entrato cada nell'acido...lo spinge per mancanza di spazio.
certo, la cosa qui è un pò tirata, anche perché può di fatto sbilanciarti uno che è entrato da un'altra porta!

grazie!

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Agzaroth":3kpjw3af ha scritto:
@Xpea: io ho preso le 70x70 della FFG (perchè le altre sono 69x69 e non vanno bene). Mi pare su Egyp.it

Grazie!!

Alto Basso