Room 25

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Asterion, ma una carta fedeltà no? ;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
notfound":3du3b1b3 ha scritto:
kadaj":3du3b1b3 ha scritto:
notfound":3du3b1b3 ha scritto:
Agzaroth":3du3b1b3 ha scritto:
notfound":3du3b1b3 ha scritto:
p.s. ovviamente oggi ho ordinato la MIA copia di Room 25...dannata Asterion, mi stà buttando in mezzo ad una strada!

vorrà dire che ci trasferiremo tutti a casa di Sprunx :lol:

questo mi sembra il minimo, ma non dimentichiamoci di fare una tappa anche dal garage di Kadaj... ;)

AH, adesso spiegatemi che c'entro io? Al massimo io porto le bibite a casa di Sprunx... :lol: ;)

Tu, tra le altre cose, sei la succursale di Asterion (e di altre case editrici) e quindi centri a pieno titolo! :smile_sm:

Ah ah ah, vero vero... :lol: :lol: :lol:

Comunque arrivato oggi anche a me e stasera lo provo... ;)
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Asterion succursale di Mestre: casa mia.

Kemet e Room 25 manco il tempo di scaricarli dal camion e grazie a Egyp erano già tra le mie mani.

Quella della tessera fedeltà mi sembra una gran bella idea. ;)
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Modesto parere di un grafico:

il gioco sembra interessante ma lasciatemelo dire, la grafica delle tessere è davvero brutta :-( quasi quasi sarei tentato di rifarle per conto mio, ho mi propongo io per rifarla in una seconda edizione magari :lol:


Spesso , essendo appunto un grafico, mi frena molto l' acquisto di un gioco quando non mi piace l' aspetto estetico dei vari elementi :cry:

Come ad esempio la grafica della nuova edizione di " creature della notte " ecc.. Che mi son rifatto.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Provato ieri sera in modalità sospetto in 6..... fichissimooooooo....
Le guardie hanno stracciato i prigionieri dopo che uno di questi si è suicidato nella stanza della morte..... da li per noi armati di manganello è stato tutto più facile....
Per Max.... A Modena se lo mettete ai tavoli mi propongo per spiegarlo....
Anche se alla fine mi rimetto alle vostre decisioni ovviamente....

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
kagliostro":1an5pk9n ha scritto:
Per Max.... A Modena se lo mettete ai tavoli mi propongo per spiegarlo....
Anche se alla fine mi rimetto alle vostre decisioni ovviamente....

Nell'area Gioco Libero non potrà mancare...

Una domanda ai possessori del gioco: quanti di voi si sono fatti o si faranno dipingere le miniature? :)
 

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Mi scuso in anticipo se quanto chiedo è già scritto nelle 5 pagine di post precedenti.
Qualcuno ha provato il gioco in 3, tutti contro tutti? Potete darmi qualche impressione?

Grazie
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Biob":215xbp5x ha scritto:
Mi scuso in anticipo se quanto chiedo è già scritto nelle 5 pagine di post precedenti.
Qualcuno ha provato il gioco in 3, tutti contro tutti? Potete darmi qualche impressione?

Grazie

bello anche così, ma non è il suo massimo.
o ci si divide e allora vince la squadra che ha trovato per prima la room25, o, se si sta assieme per "collaborare", si rischia di morire mooolto presto :lol:

che poi, se metti un labirinto difficile, a volte stai assieme per forza perchè i percorsi ottimali sono pochi.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
ConteGoblin":2dze4pyw ha scritto:
Una domanda ai possessori del gioco: quanti di voi si sono fatti o si faranno dipingere le miniature? :)

Belle ma non ne sento sinceramente il bisogno, per quanto io dipinga miniature (e ho già il mio bel daffare) ;)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ho ricevuto finalmente anche io la mia copia! :grin:
Ma sinceramente per le miniature conoscendo la Matagot, mi sarei aspettato meglio!
Tra l'altro mi è arrivata anche una rotta, ma già fatta richiesta agli amici della Asterion!
 
G

Guest

Guest
ConteGoblin":24yb0jju ha scritto:
kagliostro":24yb0jju ha scritto:
Per Max.... A Modena se lo mettete ai tavoli mi propongo per spiegarlo....
Anche se alla fine mi rimetto alle vostre decisioni ovviamente....

Nell'area Gioco Libero non potrà mancare...

Una domanda ai possessori del gioco: quanti di voi si sono fatti o si faranno dipingere le miniature? :)

Io me le faccio dipingere. Anche noi su due copie ordinate abbiamo trovato due miniature rotte, ed erano due personaggi diversi.
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
ottobre31":v6ipduse ha scritto:
Io me le faccio dipingere. Anche noi su due copie ordinate abbiamo trovato due miniature rotte, ed erano due personaggi diversi.

Urka.

Mandate pure le segnalazioni (Diafis, la tua l'abbiamo ricevuta) che spediamo immediatamente le miniature sostitutive.
(Per fortuna le scatole che abbiamo aperto noi erano tutte a posto...).

Max
 
G

Guest

Guest
Max_23":13kt4748 ha scritto:
ottobre31":13kt4748 ha scritto:
Io me le faccio dipingere. Anche noi su due copie ordinate abbiamo trovato due miniature rotte, ed erano due personaggi diversi.

Urka.

Mandate pure le segnalazioni (Diafis, la tua l'abbiamo ricevuta) che spediamo immediatamente le miniature sostitutive.
(Per fortuna le scatole che abbiamo aperto noi erano tutte a posto...).

Max

Grazie come sempre della disponibilità
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Dubbio (per me stupido) che si è presentato giocandoci oggi... stava per nascere un conflitto interno, quindi chiedo lumi, anche se secondo me la risposta è talmente ovvia che non ci sarebbe bisogno, ma un mio amico vuole sapere e quindi chiedo:
Quando muore un personaggio la miniatura va tolta dal gioco o rimane a segnare comunque i turni?
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
kagliostro":3vkrbydk ha scritto:
Dubbio (per me stupido) che si è presentato giocandoci oggi... stava per nascere un conflitto interno, quindi chiedo lumi, anche se secondo me la risposta è talmente ovvia che non ci sarebbe bisogno, ma un mio amico vuole sapere e quindi chiedo:
Quando muore un personaggio la miniatura va tolta dal gioco o rimane a segnare comunque i turni?
Avevo il dubbio anche io ma ho trovato risposta ufficiale su BGG: il segnalino rimane (quindi il giocatore successivo resta di fatto primo del turno più di una volta).

ps, trovata: When a player dies, does their token stay on the turn track? Whether or not, this does not alter the number of turns left, but it does mean that the player after them gets two turns in which they are (effectively) the first player. And the player before them has two turns in which they are effectively the last player.
Yes it stays.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Per fortuna le mie erano tutte a posto... :grin:

Buona la domanda di kagiostro in effetti...

Adesso faccio io la domanda scema della serata: quando si fugge poichè si è trovata la room 25 e ci sono tutti i giocatori dentro, che tipo di azione bisogna fare? (so la risposta ma adoro avere conferme) ;)
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Oh cacchio...... allora il fesso sono io che pensavo fosse scontato che se uno moriva automaticamente usciva dal gioco..... ma fare 2 turni da primo giocatore può essere devastante.... non diventa troppo forte sta cosa?
mmmmmmmm misà che io farò una bella home rule.....

Per kadaj, per far uscire la stanza devi usare l'azione di manovra...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
kadaj":12yyciz6 ha scritto:
Per fortuna le mie erano tutte a posto... :grin:

Buona la domanda di kagiostro in effetti...

Adesso faccio io la domanda scema della serata: quando si fugge poichè si è trovata la room 25 e ci sono tutti i giocatori dentro, che tipo di azione bisogna fare? (so la risposta ma adoro avere conferme) ;)
manovra. E la room25 deve essere in una delle 12 posizioni di uscita, altrimenti scorre e basta. ;)
 
G

Guest

Guest
kagliostro":2k47czrl ha scritto:
Oh cacchio...... allora il fesso sono io che pensavo fosse scontato che se uno moriva automaticamente usciva dal gioco..... ma fare 2 turni da primo giocatore può essere devastante.... non diventa troppo forte sta cosa?
mmmmmmmm misà che io farò una bella home rule.....

Per kadaj, per far uscire la stanza devi usare l'azione di manovra...


Abbiamo sbagliato anche noi, non la abbiamo tolta, ma poi l'abbiamo saltata al momento di doverla spostare. La prossima volta seguiremo la regola ufficiale, ma applicando l'espansione Audience che riduce la potenza di chi gioca x primo imponendo l'azione a seconda dell'esito del lancio del dado.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
kagliostro":hxthvq49 ha scritto:
Oh cacchio...... allora il fesso sono io che pensavo fosse scontato che se uno moriva automaticamente usciva dal gioco..... ma fare 2 turni da primo giocatore può essere devastante.... non diventa troppo forte sta cosa?
mmmmmmmm misà che io farò una bella home rule.....

Per kadaj, per far uscire la stanza devi usare l'azione di manovra...

come immaginavo, ma non essendo chiarissimissimo ho preferito chiedere... Grazie a tutti... :grin:

Quindi il giocatore morto occupa lo spazio turno. Si deve comunque saltare e il giocatore primo di turno perchè gioca due volte? Qualcuno mi farebbe un esempio pratico? Grazie
 
Alto Basso