Quando vuoirat":1wrfmwcg ha scritto:A parte peccati veniali sembra non ci siano macro difetti e se ne legge solo bene (a patto che ti piaccia il genere, e sembrerebbe proprio il mio genere).
Scroccherò una partita in giro prima di prenderlo.
peppe76":20osa581 ha scritto:Anche io ho fatto una sola partita quindi prendi le mi impressioni con il beneficio del dubbio.
Penso pure io che la fase influenza sia cruciale, ma non credo sia necessario puntare al massimo valore delle industrie potendo contare anche sui treni (specie se si liv.3). Da questo punto di vista mi è sembrato abbastanza bilanciato.
Le merci prodotte praticamente devi decidere se usarle per mettere influenza o per completare contratti, entrambe le vie forse potrebbero essere poco remunerative. Mi sembra però che la parte delle maggioranze\influenza dia più punti vittoria rispetto ai contratti.
Dopo la prima partita impressioni più che positive. Da rifare quanto prima
i segnalini si scartano dopo aver fatto le 4 pile ordinate per PV. Da ogni pila se ne scartano 1 o 2 per 3 o 2 giocatori. Questo prima di ridividerli per tipo (carbone, soldi, bonus industriale)peppe76":1tp1banj ha scritto:Ho un dubbio sul setup dei moltiplicatori.
In 4 giocatori si mettono tutti e 24.
In 3 e 2 giocatori quanti se ne mettono?
Shooock":2wgzdf4y ha scritto:Nippon secondo me stanca prima, Madeira è più vario e rigiocabile. Sotto a livello strategico penso che stiamo lì, ma Nippon ha il pregio di essere più fluido ed ha meccaniche abbastanza semplici da assimilare. A Nippon gli manca qualcosa di realmente casuale che cambia una partita da un altra... alla lunga penso sia fortemente soggetto a qualche strategia dominante. Vedremo.
Shooock":2ms5plty ha scritto:Decisamente si, penso che sia il più semplice a livello di regole della What's Your Game.