Nippon

rat

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
dadocritico.blogspot.it
Goblons
79
A parte peccati veniali sembra non ci siano macro difetti e se ne legge solo bene (a patto che ti piaccia il genere, e sembrerebbe proprio il mio genere).
Scroccherò una partita in giro prima di prenderlo.

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Premetto che Nippon, alla prima e per ora unica partita, mi sia piaciuto. Però un difetto strategico lo trovo. Ovvero a mio avviso è veramente determinante essere scalzato da un territorio, nella mia poca esperienza ho visto che chi è stato scalzato (2 volte) da un avversario è drasticamente uscito dalla partita. Accanirsi contro un giocatore in maniera involontaria è frequente visto che si può intervenire/scalzare solo industrie dello stesso tipo e quindi se due giocatori producono lo stesso materiale saranno inevitabilmente antagonisti. Nella prossima partita, vista la scottatura, credo che edificherò solo industrie al massimo del loro potenziale e questo lo considero un limite che vincola verso un'unica direzione delle tre possibili, cosa ne pensate?
Detto questo ho anche il sospetto che il gioco renda il meglio in 4 giocatori rispetto a 3. Questo per lo stesso problema delle fabbriche che vanno a coppie. In 3, più che in 4, si rischia che due giocatori si facciano un po' la guerra mentre 1 viva un po' più sereno.
Per avvalorare o meno queste mie supposizioni però corro a rigiocarci, sperando di non arrivare ancora ultimo!!

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Anche io ho fatto una sola partita quindi prendi le mi impressioni con il beneficio del dubbio.
Penso pure io che la fase influenza sia cruciale, ma non credo sia necessario puntare al massimo valore delle industrie potendo contare anche sui treni (specie se si liv.3). Da questo punto di vista mi è sembrato abbastanza bilanciato.
Le merci prodotte praticamente devi decidere se usarle per mettere influenza o per completare contratti, entrambe le vie forse potrebbero essere poco remunerative. Mi sembra però che la parte delle maggioranze\influenza dia più punti vittoria rispetto ai contratti.
Dopo la prima partita impressioni più che positive. Da rifare quanto prima :D

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Una sola partita a 2. Ho vinto per 3 punti concludendo contratti e con una sola maggioranza. Le altre 3 zone le ho coperte con due terzi posti ed un secondo.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
rat":1wrfmwcg ha scritto:
A parte peccati veniali sembra non ci siano macro difetti e se ne legge solo bene (a patto che ti piaccia il genere, e sembrerebbe proprio il mio genere).
Scroccherò una partita in giro prima di prenderlo.
Quando vuoi

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
peppe76":20osa581 ha scritto:
Anche io ho fatto una sola partita quindi prendi le mi impressioni con il beneficio del dubbio.

Penso pure io che la fase influenza sia cruciale, ma non credo sia necessario puntare al massimo valore delle industrie potendo contare anche sui treni (specie se si liv.3). Da questo punto di vista mi è sembrato abbastanza bilanciato.

Le merci prodotte praticamente devi decidere se usarle per mettere influenza o per completare contratti, entrambe le vie forse potrebbero essere poco remunerative. Mi sembra però che la parte delle maggioranze\influenza dia più punti vittoria rispetto ai contratti.

Dopo la prima partita impressioni più che positive. Da rifare quanto prima :D

Forse mi sono espresso male. La mia idea di puntare al massimo di valore della industria non è per essere il primo della maggioranza ma per non farmi scalzare ed eliminare dal tabellone. Farsi eliminare una industria sul tabellone trovo sia veramente gravoso.

Ho capito, ci rigioco per capire meglio il mio punto di vista... :rotfl: :rotfl:

peppe76

Grande Saggio
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Ho un dubbio sul setup dei moltiplicatori.
In 4 giocatori si mettono tutti e 24.
In 3 e 2 giocatori quanti se ne mettono?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.789
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
peppe76":1tp1banj ha scritto:
Ho un dubbio sul setup dei moltiplicatori.
In 4 giocatori si mettono tutti e 24.
In 3 e 2 giocatori quanti se ne mettono?
i segnalini si scartano dopo aver fatto le 4 pile ordinate per PV. Da ogni pila se ne scartano 1 o 2 per 3 o 2 giocatori. Questo prima di ridividerli per tipo (carbone, soldi, bonus industriale)
quindi: 24 -> 20 -> 16.

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Si sa qualcosa della data di uscita / di disponibilità in Italia?

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
380
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Prendila con le pinze, ma credo tra fine novembre e inizio dicembre - letto su un sito tedesco.

inviato dalla mia scatoletta mobile

MoonElf

Gran Maestro
Goblons
7
In effetti vedo che anche su Philibert è segnalato in arrivo a "fine novembre".

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Nippon secondo voi funziona bene anche in due giocatori? Grazie.

Shooock

Saggio
Goblons
0
Si, quei numeretti sulle città servono esclusivamente per far funzionare il 2 giocatori. In 2 giocatori inoltre devi saper sfruttare quei numeri per far scalzare il giocatore avversario al terzo posto.

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Secondo voi quale gioco è migliore fra Nippon e Madeira?

Shooock

Saggio
Goblons
0
Nippon secondo me stanca prima, Madeira è più vario e rigiocabile. Sotto a livello strategico penso che stiamo lì, ma Nippon ha il pregio di essere più fluido ed ha meccaniche abbastanza semplici da assimilare. A Nippon gli manca qualcosa di realmente casuale che cambia una partita da un altra... alla lunga penso sia fortemente soggetto a qualche strategia dominante. Vedremo.

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Shooock":2wgzdf4y ha scritto:
Nippon secondo me stanca prima, Madeira è più vario e rigiocabile. Sotto a livello strategico penso che stiamo lì, ma Nippon ha il pregio di essere più fluido ed ha meccaniche abbastanza semplici da assimilare. A Nippon gli manca qualcosa di realmente casuale che cambia una partita da un altra... alla lunga penso sia fortemente soggetto a qualche strategia dominante. Vedremo.

Quindi Nippon è più semplice da apprendere rispetto a Madeira? Come regolamento Nippon è più facile?

Shooock

Saggio
Goblons
0
Decisamente si, penso che sia il più semplice a livello di regole della What's Your Game.

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
332
Utente Bgg
acidshampoo
Shooock":2ms5plty ha scritto:
Decisamente si, penso che sia il più semplice a livello di regole della What's Your Game.

Anche più semplice di Vasco Da Gama?

Alto Basso