Nippon

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Piaciuto molto alla prima partita di prova ad Essen. Acquistato e oggi vedrà il tavolo
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.444
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
309
Utente Bgg
acidshampoo
Non ho mai acquistato Madeira e Panamax solo perché a studiare i regolamenti mi sono un po' perso nella loro ampollosità, tanto da non riuscire a farmi un'idea precisa del gioco ad una prima lettura. Oggi mi sono studiato quello di Nippon e mi pare piuttosto liscio. La lunga filiera di cose da fare per posizionarsi nelle regioni (cosa che mi piace) mi ha ricordato un po' Zhanguo, ma spero non abbia gli stessi difetti, a partire appunto dai bonus.
Comunque sia questo che Signorie m'ispirano parecchio.
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
La pioggia di bonus, dopo aver letto il regolamento mi ha tenuto lontano, spero comunque di provarlo e ricredermi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
acidshampoo":3iy0h04t ha scritto:
Non ho mai acquistato Madeira e Panamax solo perché a studiare i regolamenti mi sono un po' perso nella loro ampollosità
Eppure penso ancora che Panamax ti piacerebbe molto.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.396
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.382
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
MoonElf":34l4vl9c ha scritto:
acidshampoo":34l4vl9c ha scritto:
Non ho mai acquistato Madeira e Panamax solo perché a studiare i regolamenti mi sono un po' perso nella loro ampollosità
Eppure penso ancora che Panamax ti piacerebbe molto.
Con Acidshampoo non si può mai sapere: gli piacciono certe robe che non si fila nessuno e non gli piacciono giochi che generalmente sono ritenuti ottimi. :grin:
Io non mi azzarderei mai a consigliargli qualcosa ;)
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
@acidschampoo provalo panamax, fattelo spiegare (ci vorrà comunque una buona dose di pazienza)...così come per Madeira.
Forse per nippon anche loro se ne sono resi conto ed hanno limato questo loro evidente difetto di 'ampollosità regolamentare'.
Che strana però l'insalata di punti bonus, non è vero che c'è anche in Madeira; lì c'è solo il raggiungimento di obiettivi. Sarà un omaggio al primo feld.......
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.444
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
309
Utente Bgg
acidshampoo
Re: R: Nippon

Agzaroth":xebo4zeu ha scritto:
MoonElf":xebo4zeu ha scritto:
acidshampoo":xebo4zeu ha scritto:
Non ho mai acquistato Madeira e Panamax solo perché a studiare i regolamenti mi sono un po' perso nella loro ampollosità
Eppure penso ancora che Panamax ti piacerebbe molto.
Con Acidshampoo non si può mai sapere: gli piacciono certe robe che non si fila nessuno e non gli piacciono giochi che generalmente sono ritenuti ottimi. :grin:
Io non mi azzarderei mai a consigliargli qualcosa ;)

Intanto ieri mi sono studiato bene il regolamento del tuo amato Madeira e non faccio che pensarci. Stanotte mi son pure simulato una partita mentale nel dormiveglia. Tipico di quando m'innamoro di un gioco! Mo' in giornata lo ordino.

Voglio infilare nel carrello anche Al Rashid e Asgard. Già ti vedo che qua mi guardi storto.
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
lo trovi anche a poco per me, io lo avevo preso per 34 euribor se non erro. facci sapere, sarà un delirio la prova sul campo. comunque agz aspetto di leggerti quando avrai fatto qualche partita a nippon...giusto per vedere se il tuo giudizio è confermato o meno.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.746
Località
Modena
Goblons
2.951
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
acidshampoo":3dd7epol ha scritto:
Agzaroth":3dd7epol ha scritto:
MoonElf":3dd7epol ha scritto:
acidshampoo ha scritto:
Non ho mai acquistato Madeira e Panamax solo perché a studiare i regolamenti mi sono un po' perso nella loro ampollosità
Eppure penso ancora che Panamax ti piacerebbe molto.
Con Acidshampoo non si può mai sapere: gli piacciono certe robe che non si fila nessuno e non gli piacciono giochi che generalmente sono ritenuti ottimi. :grin:
Io non mi azzarderei mai a consigliargli qualcosa ;)

Intanto ieri mi sono studiato bene il regolamento del tuo amato Madeira e non faccio che pensarci. Stanotte mi son pure simulato una partita mentale nel dormiveglia. Tipico di quando m'innamoro di un gioco! Mo' in giornata lo ordino.

Voglio infilare nel carrello anche Al Rashid e Asgard. Già ti vedo che qua mi guardi storto.
Madeira è uno dei miei giochi preferiti.. Peccato che trovi raramente persone disposte ad impegnarsi 3 ore + spiegazione..
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.716
Località
Chiasso
Goblons
1.858
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
traico7":a77ww2di ha scritto:
Madeira è uno dei miei giochi preferiti.. Peccato che trovi raramente persone disposte ad impegnarsi 3 ore + spiegazione..

Io l'ho appena regalato ad un mio amico per il suo compleanno, abbiamo fatto già 3 partite in una settimana, è stato molto apprezzato. :grin:

Ormai è sicuro anche l'acquisto di Nippon. :sisi:
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Provato Nippon e Signorie la settimana scorsa.
Parlando solo di Nippon (visto che in questo topic si parla solo di questo) che dire.... mi, anzi ci ha lasciato un'ottima impressione.
Confermo in toto le sensazioni di Agzaroth. Regolamento lineare e facile, pochi cavilli e gioco che scorre via bene...
Mi ha lasciato proprio la voglia di rigiocarlo e poi da una buona sensazione di crescita. Studiato molto bene, nonostante mi piace anche Madeira (Panamax non l'ho provato) devo dire che Nippon mi ha convinto ancor di più.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.636
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
344
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
A livello di longevità?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
mistake89":1j2g1epq ha scritto:
A livello di longevità?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Di primo acchitto ti dico buona, vista la casualità di setup che varia ad ogni partita. Poi ovvio, bisognerebbe farci più partite per capire se é abbastanza longevo, però credo che non sia un problema la longevità.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
In due giocatori l' ha provato nessuno?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Boiler":2akzvolt ha scritto:
In due giocatori l' ha provato nessuno?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Io no, ma ti dico che per il tipo di setup dovrebbe scalare bene.
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
diteci giullari, il vs parere conta, eccome se conta! :approva:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.396
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.382
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Uhm...la parte delle maggioranze, che è il centro, non fa scalare la mappa. E le maggioranze in due sono già un po' tristi. Non lo vedo così scalabile in due.
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
Agzaroth":1wbpoka2 ha scritto:
Uhm...la parte delle maggioranze, che è il centro, non fa scalare la mappa. E le maggioranze in due sono già un po' tristi. Non lo vedo così scalabile in due.
in effetti normalmente è così. il non plus ultra in tema di maggioranze (el grande) fatica di bruttissmo in 3.....
sentiamo la giullaresca opinione
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.636
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
344
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Ahia. Gambe spezzate!

inviato dalla mia scatoletta mobile
 
Alto Basso