Nippon

mojto

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
136
Località
Milano
Goblons
19
Provato venerdì in 4,piu difficile da spiegare che da giocare,dopo 2 turni scorre tutto liscio e si mette mano al regolamento solo per alcuni piccoli dubbi,piaciuto a tutti e promosso a pieni voti
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Tra l'altro è arrivato in vendita anche in Italia da alcuni giorni.
A me arriverà a giorni, e buon Natale!
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.642
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
350
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Ci ho fatto una partita stasera in 2 e mi è piaciuto moltissimo.
L'ho trovato strategico il giusto, ma fondamentalmente molto tattico, nella gestione dei colori dei meeples, delle azioni, dei punteggi.

L'ho trovato molto interattivo, di quella che davvero può far male all'avversario.
Mi piace molto il modo in cui è stato implementato il sistema di maggioranze.

Solamente la questione treni, navi l'ho trovata slegata e voglio ri-provarlo, ma mi ha lasciato ottime sensazioni.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Su navi e treni penso di impostare la mia prossima partita. Nelle prime due li ho del tutto trascurati.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.642
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
350
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Io ho vinto di parecchio e non ne ho coatruito nemmeno uno

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
penso che il bello di questo gioco sia la validità delle diverse strategie.
Con più partite si potrà capire se sono tutte equilibrate
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.642
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
350
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Fermo restando che il mercato locale ni pare presupposto inamovibile, essendo un gioco di maggioranze.
Che dite?

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

mojto

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
136
Località
Milano
Goblons
19
il mercato locale è essenziale, senza essere attivi sul tabellone non credo si possa vincere, nella partita fatta da me ha vinto invece chi ha investito in treni / navi, vittoria di 2 punti sul secondo..tiratissimo
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
mistake89":3e26i2w2 ha scritto:
Fermo restando che il mercato locale ni pare presupposto inamovibile, essendo un gioco di maggioranze.
Che dite?

inviato dalla mia scatoletta mobile

si penso anch'io.
Tuttavia vorrei provare a dedicarmi alle maggioranze solo verso la fine e sviluppare altro nelle prime due fasi (come detto su).
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Segnalo che il gioco era in preordine su Uplay a 39.90€; ora che è arrivato in magazzino è salito a 46.90€.
Una volta tanto la scimmia compulsiva che ha spinto al preordine è stata d'aiuto.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Bello, mi è piaciuto molto.
Regolamento lineare, molto meno lineari i ragionamenti che t'impone per giocarlo. Non ha la legnosità di Panamax e allo stesso tempo ha un respiro che il titolo precedente non aveva. Quando ti siedi e inizi a giocare sei quasi spaesato per tutte le cose che puoi fare. Il bello è che non ti avanza niente. I soldi e il carbone possono essere dei colli di bottiglia pesantissimi. I bonus che prendi nemmeno li vivi come bonus perché li utilizzi subito come fossero una boccata d'ossigeno. Nella nostra partita praticamente non abbiamo filato tanto le navi che i treni e pochissimo pure gli otto contratti a giocatore. Resta l'idea di un gioco molto più grande di quanto riesci a fare e la cosa mi piace sempre moltissimo. Non amo troppo i moltiplicatori ma qui appaiono meno pesanti che altrove (vedi Concordia). Insomma, promosso a pieni voti.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Giocato in 3: bellissimo. :approva:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.182
Località
Palermo
Goblons
20
Utente Bgg
renard
Giocato anch'io finalmente in 4 e mi è piaciuto moltissimo. Non so quanto siano bilanciate le varie strategie, le maggioranze mi sembrano imprescindibili. Io ho vinto snobbando completamente navi e treni e facendo solamente 2 contratti con l'ultima mossa. Praticamente ho fatto tutta la partita con le entrate minime (12). Non ci ho ancora giocato in 2 o 3, ma non mi convince pienamente. E' vero che diminuiscono gli slot per le maggioranze attorno alle città, però praticamente le industrie di livello basso diventano inutili, mentre in 4 se piazzi un 3 non te lo può togliere nessuno.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.642
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
350
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Sul gioco a 2 non sono molto d'accordo. Si hanno molte cose da fare e i turni sino molti di meno - visto che i meeples sono meno. Inoltre i punteggi per le maggioranze del gioco stesso sono, soprattutto i primi turni, molto alte per essere contrastate da tutti e 2 i giocatori.

Io l'ho trovato stretto anche in 2 e a nelle nostre partite c'è pure chi ha finito con 1 o 2 sul tabellone.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.182
Località
Palermo
Goblons
20
Utente Bgg
renard
mistake89":o2ovmv38 ha scritto:
Sul gioco a 2 non sono molto d'accordo. Si hanno molte cose da fare e i turni sino molti di meno - visto che i meeples sono meno. Inoltre i punteggi per le maggioranze del gioco stesso sono, soprattutto i primi turni, molto alte per essere contrastate da tutti e 2 i giocatori.

Io l'ho trovato stretto anche in 2 e a nelle nostre partite c'è pure chi ha finito con 1 o 2 sul tabellone.

inviato dalla mia scatoletta mobile

1 o 2 cosa? Riguardo al gioco in 2, non l'ho mai provato, ho specificato che era solo un'impressione, spero di essere smentito.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.642
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
350
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Scusami, intendevo i tasselli influenza :)

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.182
Località
Palermo
Goblons
20
Utente Bgg
renard
Due soli tasselli influenza? E posso sapere quanti punti facevano quei giocatori più o meno?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.452
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.491
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
renard":qltvfslh ha scritto:
Due soli tasselli influenza? E posso sapere quanti punti facevano quei giocatori più o meno?
credo intendesse tasselli da 1 e da 2. Credo eh.
 
Alto Basso