Nippon

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.659
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
367
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Scusate, quando scrivo da cell faccio danni.
Esatto intendevo che a volte tasselli da uno e due rimanevano gli unici.

Punteggi superiori ai 200 quasi sempre, il più basso con il quale si è vinto 192.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
mojto":9e2z0md0 ha scritto:
Provato venerdì in 4,piu difficile da spiegare che da giocare,dopo 2 turni scorre tutto liscio e si mette mano al regolamento solo per alcuni piccoli dubbi,piaciuto a tutti e promosso a pieni voti

speriamo poiche anchio lo preso a senzazione ... mi ispirava ma mi arrivera l' altra settimana
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
sono davvero contento che questo titolo vada forte, io credo che lo giocherò alla prossima play, occasione in cui auspico di trovare uno di voi pionieri che me lo spieghi bene bene visto che sarete già tutti dei maestri :clap:
comunque, in generale, ribadisco che il duo portoghese, anche se non sempre apprezzato a dovere, riesce a non essere MAI banale
 

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
659
Località
Saronno (VA)
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
Ciao ragazzi avrei un dubbio: quando divido le tessere influenza sono obbligato a metterle nella stessa regione. Ma il bonus della regione lo prendo una o due volte?
Per esempio io scarto tre cubetti dalla fabbrica di orologi (verde). Avrei diritto a una tessera di valore sette ma potrei anche dividere due cubetti per una tessera influenza sei e un cubetto per una tessera influenza cinque. Piazzo le due tessere nella stessa regione ovviamente se c'è una città che possa accogliere l'altra mia richiesta ma così facendo prendo doppia ricompensa o la prendo solo una volta? Grazie!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lollixo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
215
Goblons
0
Caspita, mi avete fatto venir voglia di comprarlo (visto che avrei occasione solo alla prossima Play di provarlo).

Considerando che gioco solo in due, non ci sono piaciuti Panamax (regole esasperanti) e Madeira (caotico) ma ci piace molto ad esempio Zhanguo , che dite, accontento la scimmia o la chiudo in un armadio?
Il gameplay é abbastanza innovativo da giustificarne l'acquisto?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.541
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.663
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
lollixo":255x6x1s ha scritto:
Caspita, mi avete fatto venir voglia di comprarlo (visto che avrei occasione solo alla prossima Play di provarlo).



Considerando che gioco solo in due, non ci sono piaciuti Panamax (regole esasperanti) e Madeira (caotico) ma ci piace molto ad esempio Zhanguo , che dite, accontento la scimmia o la chiudo in un armadio?

Il gameplay é abbastanza innovativo da giustificarne l'acquisto?
prendilo tranquillo. Unica cosa, come originalità non c'è nulla, a parte il sistema di gestione degli omini.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.425
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.529
Utente Bgg
vincyus
Preso pure io e giocato. Mi è piaciuto molto.
Per tutta la durata delle partita ci siamo dimenticati della regola in cui uno può scartare 3 tessere progetto per avanzare di 1 in una categoria (ye, carbone e conoscenza).

Unica cosa che non mi è piaciuta molto è il rush finale, quando il segnalino per il conteggio arriva al primo cerchio dorato. Solo 3 turni :-(
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.790
Località
Chiasso
Goblons
1.933
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Domandina veloce: i contratti danno immediatamenti bonus in PV o soldi (indicati sulla sinistra e solo su una faccia della tessera) + un eventuale avanzamento sul tracciato dei denari (indicato a destra su entrambe le facce). C'è un motivo se tale bonus è presente anche dalla parte del contratto completato? Mi sono perso qualcosa? In un qualche momento della partita guadagno una seconda volta l'avanzamento?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.541
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.663
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Se sposti quei benedetti cubi ballerini, puoi sempre risalire a quanto è il tuo introito. Almeno io credo il motivo sia quello.
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Agzaroth":ozkp13tz ha scritto:
Se sposti quei benedetti cubi ballerini, puoi sempre risalire a quanto è il tuo introito. Almeno io credo il motivo sia quello.

confermo
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.790
Località
Chiasso
Goblons
1.933
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
monty_ratarsed":40jnf4jg ha scritto:
Agzaroth":40jnf4jg ha scritto:
Se sposti quei benedetti cubi ballerini, puoi sempre risalire a quanto è il tuo introito. Almeno io credo il motivo sia quello.

confermo

Ok, grazie ad entrambi.

Un'altra cosa, c'è un'industria di seta che dà come bonus 2'000 Yen ogni consolidamento, ho capito bene?
Mi sembra tantissimo, quanti consolidamenti fai in media durante una partita?
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
odlos":35qexlsp ha scritto:
monty_ratarsed":35qexlsp ha scritto:
Agzaroth":35qexlsp ha scritto:
Se sposti quei benedetti cubi ballerini, puoi sempre risalire a quanto è il tuo introito. Almeno io credo il motivo sia quello.

confermo

Ok, grazie ad entrambi.

Un'altra cosa, c'è un'industria di seta che dà come bonus 2'000 Yen ogni consolidamento, ho capito bene?
Mi sembra tantissimo, quanti consolidamenti fai in media durante una partita?

Si 2000 in più ogni consolidamento.
Quanti a partita non saprei, non ci ho fatto caso.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
4/5 sicuri.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
odlos":2ozdh0q9 ha scritto:
monty_ratarsed":2ozdh0q9 ha scritto:
Agzaroth":2ozdh0q9 ha scritto:
Se sposti quei benedetti cubi ballerini, puoi sempre risalire a quanto è il tuo introito. Almeno io credo il motivo sia quello.

confermo

Ok, grazie ad entrambi.

Un'altra cosa, c'è un'industria di seta che dà come bonus 2'000 Yen ogni consolidamento, ho capito bene?
Mi sembra tantissimo, quanti consolidamenti fai in media durante una partita?

Ti assicuro che non è tantissimo... Cmq aiuta.
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
scrivo anche qui come nel thread di FCM, alla fine, con un pò di memoria storica e di partite, come me lo classificate questo titolo? in una scala da 1 a 10?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Un 8. Gioco solido che va via senza intoppi o dubbi. Astratto come non mai
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
7,5...

1 punto in meno per la ripetitività.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.790
Località
Chiasso
Goblons
1.933
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
ema77":2ovm5p7b ha scritto:
scrivo anche qui come nel thread di FCM, alla fine, con un pò di memoria storica e di partite, come me lo classificate questo titolo? in una scala da 1 a 10?

Avendo ancora poche partite all'attivo (solo 3 sempre in 4 giocatori e 3 vittorie :))) ), il mio giudizio non si è ancora assestato, ma le prime impressioni sono molto buone, per ora siamo tra l'8 e il 9.

Il gioco è sufficientemente profondo, la gestione delle "risorse" - soldi, carbone e conoscenza - non è evidente, non è facile avere tutto quello che ti serve al momento giusto e poi devi fare i conti con quei maledetti lavoratori che sono sempre del colore sbagliato. :-G
Fino ad ora l'ho trovato molto appagante perché richiede una buona dose di pianificazione strategica. Prima di ogni partita mi son sempre soffermato a ragionare sulle possibili opzioni da adottare, che "apertura" utilizzare, se consolidare presto o puntare ai moltiplicatori più alti, se entrare al mercato locale solo con la sicurezza di non poter essere scalzati o rischiare con meno influenza,...
Nonostante quello che ho scritto qua sopra, mi rimane qualche dubbio sulle strategie effettive, nel senso che poi a conti fatti il vero divario tra i punteggi si crea tramite le maggioranze, posizionando influenza sulla mappa - mercato locale -, mentre l'altra grande fonte di PV - moltiplicatori - con un po' d'attenzione incide in modo minore.
Mi sembra un gioco in cui hai abbastanza libertà nel come fare le cose, ma relativamente poca nel cosa fare.
 
Alto Basso