Dubbi Nemesis

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
(Sto giocando…)
Nel mio turno (2 azioni) posso fare la stessa azione due volte? (Es. sparare?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.727
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.473
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
(Sto giocando…)
Nel mio turno (2 azioni) posso fare la stessa azione due volte? (Es. sparare?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì.

Però se vieni nel nostro gruppo Telegram ti aiutiamo "live": @latanadeigoblinchat
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.657
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.368
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Scusate se questa richiesta può essere OT (ma non ho trovato un thread adatto, magari indicatemelo cortesemente così cancello questo messaggio):

...che prezzo può avere un usato in condizioni perfette (intavolato 3-4 volte) comprendente Gioco base + Aftermath + Voidseeders + Untold Stories (nuovo e corretto) + Medico + orpelli vari in 3D (basette alieni; computers; camera di ibernazione), alcune schede di riferimento e plance aggiuntive stampate homemade...tutto in italiano e imbustato??

Grazie in anticipo a chiunque troverà il tempo di rispondere!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.657
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.368
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Scusate se questa richiesta può essere OT (ma non ho trovato un thread adatto, magari indicatemelo cortesemente così cancello questo messaggio):

...che prezzo può avere un usato in condizioni perfette (intavolato 3-4 volte) comprendente Gioco base + Aftermath + Voidseeders + Untold Stories (nuovo e corretto) + Medico + orpelli vari in 3D (basette alieni; computers; camera di ibernazione), alcune schede di riferimento e plance aggiuntive stampate homemade...tutto in italiano e imbustato??

Grazie in anticipo a chiunque troverà il tempo di rispondere!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.657
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.368
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Scusate se questa richiesta può essere OT (ma non ho trovato un thread adatto, magari indicatemelo cortesemente così cancello questo messaggio):

...che prezzo può avere un usato in condizioni perfette (intavolato 3-4 volte) comprendente Gioco base + Aftermath + Voidseeders + Untold Stories (nuovo e corretto) + Medico + orpelli vari in 3D (basette alieni; computers; camera di ibernazione), alcune schede di riferimento e plance aggiuntive stampate homemade...tutto in italiano e imbustato??

Grazie in anticipo a chiunque troverà il tempo di rispondere!
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Scusate se questa richiesta può essere OT (ma non ho trovato un thread adatto, magari indicatemelo cortesemente così cancello questo messaggio):

...che prezzo può avere un usato in condizioni perfette (intavolato 3-4 volte) comprendente Gioco base + Aftermath + Voidseeders + Untold Stories (nuovo e corretto) + Medico + orpelli vari in 3D (basette alieni; computers; camera di ibernazione), alcune schede di riferimento e plance aggiuntive stampate homemade...tutto in italiano e imbustato??

Grazie in anticipo a chiunque troverà il tempo di rispondere!
@Gil
non saprei ma l’unica cosa « introvabile« ,senza passare dal kick o dall’usato, e’ aftermath.
c’è’ un gruppo ita su FB. secondo me, dovresti postare la’ dopo avere letto qualche post. non sono rari gli annunci di vendita. ci postano solo amanti e interessati al gioco.
per cui, vendita facile

ti posto il,link.
il primo annuncio è una richiesta d’aquisto
 
  • Like
Reazioni: Gil

Sinename

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2014
Messaggi
212
Località
Torino
Goblons
129
Scusate se questa richiesta può essere OT (ma non ho trovato un thread adatto, magari indicatemelo cortesemente così cancello questo messaggio):

...che prezzo può avere un usato in condizioni perfette (intavolato 3-4 volte) comprendente Gioco base + Aftermath + Voidseeders + Untold Stories (nuovo e corretto) + Medico + orpelli vari in 3D (basette alieni; computers; camera di ibernazione), alcune schede di riferimento e plance aggiuntive stampate homemade...tutto in italiano e imbustato??

Grazie in anticipo a chiunque troverà il tempo di rispondere!
Senza carnomorphs quindi, credo sui 200-250€, ma sono da controllare i mercatini per vedere qual è il prezzo medio.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao ragazzi scusate la domanda banale,dunque ho il segnalino secrezione,tiro il dado rumore e uscendo“X”lo considero come un risulto “pericolo”,dato che è presente la secrezione devo mettere il segnalino rumore in un corridoio dove non ve ne siano già uno…..nel mio caso tutti i corridoi hanno un segnalino rumore,non succede nulla ho applico la regola della generazione dell’intruso e metto il doppio segnalino rumore in un corridoio di mia scelta?grazie mille
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.541
Località
Verona
Goblons
2.005
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao ragazzi scusate la domanda banale,dunque ho il segnalino secrezione,tiro il dado rumore e uscendo“X”lo considero come un risulto “pericolo”,dato che è presente la secrezione devo mettere il segnalino rumore in un corridoio dove non ve ne siano già uno…..nel mio caso tutti i corridoi hanno un segnalino rumore,non succede nulla ho applico la regola della generazione dell’intruso e metto il doppio segnalino rumore in un corridoio di mia scelta?grazie mille

Un poco che non gioco e ricordo di aver avuto quel dubbio.
Io ho deciso di procedere così:
- se tutti i corridoi hanno già un segnalino pericolo, li rimuovo tutti e pesco un intruso
- se almeno un corridoio è libero allora metto il segnalino pericolo su quel corridoio, ed eventualmente tutti gli altri mancanti, ma niente pesca e niente incontro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Un poco che non gioco e ricordo di aver avuto quel dubbio.
Io ho deciso di procedere così:
- se tutti i corridoi hanno già un segnalino pericolo, li rimuovo tutti e pesco un intruso
- se almeno un corridoio è libero allora metto il segnalino pericolo su quel corridoio, ed eventualmente tutti gli altri mancanti, ma niente pesca e niente incontro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie farò così anch’io ciao
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
In realtà mi pare non succeda nulla, se ne era discusso al tempo ma il regolamento era chiaro...
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
840
Località
Teramo
Goblons
54
Semplicemente non si mette un segnalino rumore perché non si può....diciamo che è andata bene...per questa volta
 

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Registrato
20 Luglio 2022
Messaggi
340
Località
Bologna
Goblons
344
Utente Bgg
Angus_Druido
Ciao, spero sia la discussione giusta in cui postare questo mio dubbio, ho visto che ci sono anche altre discussione etichettate con questo tag.
Giocando il meccanico con obiettivo distruggere il nido ho pensato di appiccare il fuoco nel Nido e poi andarmene. Nel giro di 5 turni tutte le uova sono andate distrutte a causa del fuoco (nel regolamento è scritto che ad ogni round il fuoco distrugge un uovo non trasportato) e di conseguenza anche il nido è stato distrutto.

Mi è sembrato fin troppo facile, ho sbagliato qualcosa o mi sono perso qualcosa nelle regole?

Grazie a chi mi aiuterà
Angus
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.158
Località
Genova
Goblons
673
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ciao, due dubbi emersi durante una partita coop ieri sera:
- Quando scopro una stanza che ha un effetto (esempio stanza secrezione), si applica prima l’effetto del segnalino o quello della stanza? Nella fattispecie, abbiamo trovato la suddetta stanza secrezione, con un segnalino silenzio. Applicando prima la stanza il silenzio diventa pericolo, viceversa no. Qual è l’interpretazione corretta (noi abbiamo applicato la prima).
- se una carta mi fa assegnare danni a un intruso al di fuori del combattimento (es. granata), devo comunque scoprire la carta attacco intruso per vedere se muore o scappa?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.170
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.026
Utente Bgg
n_and
- Quando scopro una stanza che ha un effetto (esempio stanza secrezione), si applica prima l’effetto del segnalino o quello della stanza? Nella fattispecie, abbiamo trovato la suddetta stanza secrezione, con un segnalino silenzio. Applicando prima la stanza il silenzio diventa pericolo, viceversa no. Qual è l’interpretazione corretta (noi abbiamo applicato la prima).
La stanza dice: quando entri in questa stanza ricevi automaticamente un segnalino secrezione.
Il movimento dice: Dopo essere entrati in una stanza, risolvere sempre i passaggi seguenti, ... rivelate il gettone esplorazione ... eseguire un tiro rumore.

Quindi si applica prima l'effetto della stanza (quando entri) e successivamente il segnalino (dopo essere entrati).

- se una carta mi fa assegnare danni a un intruso al di fuori del combattimento (es. granata), devo comunque scoprire la carta attacco intruso per vedere se muore o scappa?
Il regolamento dice "Quando in intruso subisce danni ... pescate una carta attacco dell'intruso", quindi sì, quando una carta fa assegnare danni ad un intruso si pesca la carta.
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.158
Località
Genova
Goblons
673
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Grazie ☺️
Allora abbiamo applicato i comportamenti corretti 👍
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.764
Località
Firenze
Goblons
3.208
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Cialve,
posto qui delle HR su Nemesis che potrebbero semplificare le partite oppure migliorare l'esperienza per una partita a 2 giocatori, se possibile avrei bisogno di un vostro riscontro per tirare fuori eventuali aspetti che ho trascurato e che andrebbero a storpiare il flusso di gioco. Per esempio io sto affrontando il gioco applicando queste due regole per semplificarlo:
1) lanciare 2 dadi combattimento anzichè 1 sommando i valori uscenti e applicando il risultato. L'unico dibbio che ho è che il soldato potrebbe risultare troppo più forte in combattimento...
2) niente tiro rumore prima di imbarcarsi in una capsula o iniziare il sonno nell'hybernatorium. (già spendo 2 carte che a fine partita contano come 4, perchè appesantirlo ulteriormente?)

Per le partite in due giocatori faccio così:
1) le tessere evacuazione per capsula A e B le metto in una posizione nota coperte al setup col segnalino esplorazione, possibilmente vicine alle capsule stesse di riferimento per rendere il tutto un po' più tematico
2) i personaggi possono percorrere i corridoi tecnici solo per movimenti, fughe o movimenti cauti, per il resto le regole rimangono invariate sopratutto per l'intruso che continua a svolgere le sue azioni regolarmente

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete altre HR da condividere, ben venga!
 

Mattia Ascenzo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2022
Messaggi
5
Goblons
6
Buona sera a tutti,sono nuovo nel gruppo e gioco a nemesis da qualche mese ,non riesco a trovare risposta a un quesito sugli attacchi dell intrusi nella fase evento, la situazione è due intrusi come ad esempio un adulto e una nutrice con un personaggio in una qualsiasi stanza, qual è la modalità di attacco? Attaccano entrambi con due carte attacco dell'intruso diverse e in quale ordine? O attacca un solo intruso? Sul manuale non ho trovato questa situazione
Grazie per le risposte in anticipo
 
Alto Basso