Cialve,
posto qui delle HR su Nemesis che potrebbero semplificare le partite oppure migliorare l'esperienza per una partita a 2 giocatori, se possibile avrei bisogno di un vostro riscontro per tirare fuori eventuali aspetti che ho trascurato e che andrebbero a storpiare il flusso di gioco. Per esempio io sto affrontando il gioco applicando queste due regole per semplificarlo:
1) lanciare 2 dadi combattimento anzichè 1 sommando i valori uscenti e applicando il risultato. L'unico dibbio che ho è che il soldato potrebbe risultare troppo più forte in combattimento...
2) niente tiro rumore prima di imbarcarsi in una capsula o iniziare il sonno nell'hybernatorium. (già spendo 2 carte che a fine partita contano come 4, perchè appesantirlo ulteriormente?)
Per le partite in due giocatori faccio così:
1) le tessere evacuazione per capsula A e B le metto in una posizione nota coperte al setup col segnalino esplorazione, possibilmente vicine alle capsule stesse di riferimento per rendere il tutto un po' più tematico
2) i personaggi possono percorrere i corridoi tecnici solo per movimenti, fughe o movimenti cauti, per il resto le regole rimangono invariate sopratutto per l'intruso che continua a svolgere le sue azioni regolarmente
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete altre HR da condividere, ben venga!