Dubbi Nemesis

LorisNoris

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
6
Ciao, non è una domanda banale. Io ho tante partite alle spalle ma non mi è mai capitato di terminare le miniature adulti, che sono comunque tante nel gioco. Ti è capitato o è un dubbio preventivo?
Ieri...8 alieni adulti e pure la regina 😵💫

Jack92

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
99
Scusate la domanda davvero banale, ma vorrei chiedervi un parere. Se sono già in gioco tutte le miniature degli alieni adulti e capita un altro gettone alieno adulto, cosa dovrei fare ?
Sposto un alieno già in gioco?
Metto un'altra miniatura ?
Non metto nulla ?

Grazie in anticipo per l'aiuto...
devi togliere tutte le miniature non in combattimento dal tabellone :)

Pagina 15: Se vi viene chiesto di posizionare un Intruso Adulto sul tabellone, ma tutte e 8 le miniature sono già sul tavolo, gli Intrusi Adulti eseguono una ritirata. Rimuovete tutte le miniature degli Intrusi Adulti che non sono impegnati in Combattimento e rimettete nel sacchetto tutti i corrispondenti gettoni Intruso (se possibile). Poi, posizionate una miniatura Intruso Adulto nella Stanza dove ha avuto luogo l’Incontro.

LorisNoris

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
6
devi togliere tutte le miniature non in combattimento dal tabellone :)

Pagina 15: Se vi viene chiesto di posizionare un Intruso Adulto sul tabellone, ma tutte e 8 le miniature sono già sul tavolo, gli Intrusi Adulti eseguono una ritirata. Rimuovete tutte le miniature degli Intrusi Adulti che non sono impegnati in Combattimento e rimettete nel sacchetto tutti i corrispondenti gettoni Intruso (se possibile). Poi, posizionate una miniatura Intruso Adulto nella Stanza dove ha avuto luogo l’Incontro.
Grazie mille! 👍🏻😊

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
1.168
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Pagina 15
Rimuovi tutti gli adulti non in combattimento, rimetti altrettanti segnalini nel sacchetto e poi piazzi il nuovo

Visto ora che ti avevano risposto.

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.301
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ti hanno già risposto, ma aggiungerei che forse è anche il caso di iniziare a pregare :D
Quello che ho pensato anche io leggendo "tutti gli adulti sul tabellone".

Jaadre

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Il manuale originale mi sembra molto chiaro....
"Whenever your Character is in a Room with any uncarried Eggs
(not carried by any Character), you can try to destroy these Eggs.
Resolve this Action as a Shoot Action or Melee Attack Action.
Each Injury (of any type) destroys 1 Egg."
(pag. 25, DESTROYING EGGS)

Sinceramente se non fosse così i Voidseeders, già duri di per sè, sarebbero durissimi.

Ciao a tutti, ho qualche domanda sulla stanza NIDO e sulla distruzione delle uova.

Nido.jpg

Correggetemi se sbaglio.

1) L'Azione Distruggere le Uova specifica della Stanza Nido si risolve come un'Azione di Sparare o Attacco in Mischia, quindi richiede lo scartare una carta Azione?
2) "Ogni Danno (di un qualunque tipo) distrugge 1 Uovo" significa che, se l'Azione Distruggere le Uova produce più di 1 Danno, vengono distrutte contemporaneamente più Uova, con quell'unico tentativo?
3) Il Soldato può risolvere l'Azione Distruggere le Uova usando la carta Azione Mira Infallibile, che gli fa effettuare un'Azione di Sparare?

Grazie mille!

Ultima modifica:

Riksize

Esperto
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
387
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Ciao a tutti, ho qualche domanda sulla stanza NIDO e sulla distruzione delle uova.

Nido.jpg

Correggetemi se sbaglio.

1) L'Azione "DISTRUGGERE LE UOVA" specifica della stanza NIDO si risolve come un'Azione di Sparare o Attacco in Mischia, quindi richiede lo scartare una carta Azione?
2) "Ogni Danno (di un qualunque tipo) distrugge 1 Uovo" significa che, se l'Azione Distruggere le Uova produce più di 1 danno, vengono distrutte contemporaneamente più Uova, con quell'unico tentativo?
3) Il Soldato può risolvere l'Azione Distruggere le Uova usando la carta Azione "Mira infallibile", che gli fa effettuare un'Azione di Sparare?

Grazie mille

1) Sì, richiede una carta azione
2) Sì
3) Sì

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion

Nido.jpg

Correggetemi se sbaglio.

1) L'Azione "DISTRUGGERE LE UOVA" specifica della stanza NIDO si risolve come un'Azione di Sparare o Attacco in Mischia, quindi richiede lo scartare una carta Azione?
2) "Ogni Danno (di un qualunque tipo) distrugge 1 Uovo" significa che, se l'Azione Distruggere le Uova produce più di 1 danno, vengono distrutte contemporaneamente più Uova, con quell'unico tentativo?
3) Il Soldato può risolvere l'Azione Distruggere le Uova usando la carta Azione "Mira infallibile", che gli fa effettuare un'Azione di Sparare?

Grazie mille
Ti ha già risposto correttamente riksize, ma chiarirei che l'azione Distruggere le uova NON è specifica della stanza NIDO. E' una sezione del regolamento a parte rispetto alla stanza anche se è probabile che serva quasi sempre solo là (e per questo è proprio sotto la descrizione del nido). In ogni caso la regola vale allo stesso modo se le uova per una qualsiasi ragione le trovassi in altre stanze (non trasportate).

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
611
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Ti ha già risposto correttamente riksize, ma chiarirei che l'azione Distruggere le uova NON è specifica della stanza NIDO. E' una sezione del regolamento a parte rispetto alla stanza anche se è probabile che serva quasi sempre solo là (e per questo è proprio sotto la descrizione del nido). In ogni caso la regola vale allo stesso modo se le uova per una qualsiasi ragione le trovassi in altre stanze (non trasportate).
C'è il caso (forse remoto) che potrebbe morire un personaggio che aveva un uovo in mano e cade dove muore.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
C'è il caso (forse remoto) che potrebbe morire un personaggio che aveva un uovo in mano e cade dove muore.
Sì beh, ci sono anche altre ragioni "normali", puoi mollarlo tu per sostituirlo con qualcos'altro, puoi subire una ferita per la quale non puoi tenere più di un oggetto, puoi volerlo distruggere per una qualche ragione ma intanto te l'eri portato dietro e sicuramente altre che non mi vengono in mente

Jaadre

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Ciao di nuovo,

ieri partitone a Nemesis sul lato difficile del tabellone, tutti morti 🤣 Non eravamo preparati...la prossima volta magari anrà meglio. Forse 😅
Comunque ieri per la prima volta ci si è presentata una palese situazione di conflitto tra personaggi, nella quale uno dei due giocatori ha giocato la carta azione interruzione mentre l'altro stava giocando la carta alcool.
Abbiamo gestito il tutto leggendo da un forum in lungua inglese che in questo caso vengono persi, dal giocatore che viene interrotto, sia le carte azione spese per attivare l'azione/strumento, sia gli stessi eventuali azione/strumento giocati. In quel caso quindi il giocatore interrotto ha perso la carta strumento alcool, la carta azione che serviva per attivarla e l'azione stessa intesa come possibilità di agire (delle due disponibili nel proprio round). Quindi il massimo danno possibile!

Confermate che abbiamo eseguito in maniera corretta?

Grazie!

Riksize

Esperto
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
387
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Avete giocato correttamente.

In Nemesis quando una situazione non è chiarissima si applica il peggior risultato possibile per il giocatore, che è proprio quello che descritto.

Jack92

Babbano
Goblons
99
edit.

Ultima modifica:

Jack92

Babbano
Goblons
99
ragazzi una richiesta: qualcuno ha il medico versione italiana?

potreste mandarmi le foto delle carte? vorrei inserire davanti alla carta in inglese la traduzione :D

Alto Basso