Dubbi Nemesis

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Il regolamento dice che può fare solo un azione quindi una sola carta
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.731
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.383
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Il regolamento dice che può fare solo un azione quindi una sola carta
l'ho visto... ma ahimè non sono sicurissimo di questo...

ci siamo chiesti l'altra volta... se può fare solo una azIOne allora perchè ha tante carte in mano (oltra a poter scegliere?)

Noi l'abbiamo interpretato che può fà solo un'azIOne a turno, poi quando ritocca a lui può rifà l'azIOne!

Anche perchè se facesse una sola azIOne a turno, sarebbe più "facile" vincere visto che con l'automa fà molte più azIOni! (considera che con l'umano che tiene gli alieni l'evento non viene più pescato)
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.731
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.383
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Metto qui il regolamento:

1684493858480.png
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.769
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
984
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
l'ho visto... ma ahimè non sono sicurissimo di questo...

ci siamo chiesti l'altra volta... se può fare solo una azIOne allora perchè ha tante carte in mano (oltra a poter scegliere?)

Noi l'abbiamo interpretato che può fà solo un'azIOne a turno, poi quando ritocca a lui può rifà l'azIOne!

Anche perchè se facesse una sola azIOne a turno, sarebbe più "facile" vincere visto che con l'automa fà molte più azIOni! (considera che con l'umano che tiene gli alieni l'evento non viene più pescato)
Io - salvo eliminazione molto molto prematura - sconsiglierei di fargli fare la parte dell’alieno… Può godersi la partita da spettatore non pagante e gestire solo le fasi di gioco (eventi, combattimenti, etc). In questo modo dà anche una mano e la partita accelera.
Ad ogni modo l’alieno con una testa pensante dietro diventa più forte, occhio.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.731
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.383
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Io - salvo eliminazione molto molto prematura - sconsiglierei di fargli fare la parte dell’alieno… Può godersi la partita da spettatore non pagante e gestire solo le fasi di gioco (eventi, combattimenti, etc). In questo modo dà anche una mano e la partita accelera.
Ad ogni modo l’alieno con una testa pensante dietro diventa più forte, occhio.
@enavico rispondimi al mIO dubbIO...

quante carte può gIOcare la persona aliena?!?!

una sola in un round di gIOco... oppure una carta a turno?!!?
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.769
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
984
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
@enavico rispondimi al mIO dubbIO...

quante carte può gIOcare la persona aliena?!?!

una sola in un round di gIOco... oppure una carta a turno?!!?
No no mi risulta peschi 3 carte, abbia limite mano a 4, ma ne gioca una a turno! Quindi ha un massimale di 4 azioni a round, potenzialmente.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.531
Località
Padova
Goblons
3.019
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Io - salvo eliminazione molto molto prematura - sconsiglierei di fargli fare la parte dell’alieno… Può godersi la partita da spettatore non pagante e gestire solo le fasi di gioco (eventi, combattimenti, etc). In questo modo dà anche una mano e la partita accelera.
Ad ogni modo l’alieno con una testa pensante dietro diventa più forte, occhio.
Concordo anche io. L’eliminazione è fastidiosa, ma se deve pure mettersi a controllare gli alieni secondo me finisce ancora peggio, tra nuove regole e decisioni. Alla fine Nemesis è anche bello goderselo così, senza che gli alieni diventino più o meno intelligenti (a seconda delle abilità del controllante) da un momento all’altro.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.731
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.383
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Concordo anche io. L’eliminazione è fastidiosa, ma se deve pure mettersi a controllare gli alieni secondo me finisce ancora peggio, tra nuove regole e decisioni. Alla fine Nemesis è anche bello goderselo così, senza che gli alieni diventino più o meno intelligenti (a seconda delle abilità del controllante) da un momento all’altro.
Ieri sera eravamo in 5... uno dei gIOcatori ha utilizzato chiusura stagna (stanza airlock) su uno di noi (in realtà prima a me, poi salvato)... morto dopo il primo turno (nemmeno finito il round) @Ytreka ...

Lì abbiamo deciso, malgrado si fosse detto di non farlo, che lui utilizzasse gli alieni (Anche se le carte evento con troppo belle, e così facendo non si utilizzano più)
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.731
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.383
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Comunque ieri sera mi è sembrato palese, quanto missIOni che NON prevedono che la nave arrivi intatta a fine partita (con conseguenza controllo rotta e motore) siano nettamente avvantaggiati perché gli basta scappare con le capsule di salvataggIO...

Di qui il mIO dubbIO...

Siamo sicuri di aver utilizzato le capsule di salvataggIO in maniera corretta? Quali sono tutti i passaggi necessari da seguire?
 

Ytreka

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
69
Località
Adrano
Goblons
77
Utente Bgg
ytreka
In Nemesis Lockdown la procedura di fuga con le capsule l'hanno resa molto più complessa: si può entrare in una capsula di salvataggio solo in determinati turni, per entrarci poi bisogna scartare tutte le carte azione dalla mano e inoltre, durante la fase evento, si gira il segnalino della capsula e, a seconda di quello che è stampato sul retro, non è detto che la capsula dov'è entrato il personaggio venga effettivamente lanciata. Non so se abbiano aggiunto tutto ciò per ribilanciare gli obiettivi rispetto al Nemesis originale.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.531
Località
Padova
Goblons
3.019
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Comunque ieri sera mi è sembrato palese, quanto missIOni che NON prevedono che la nave arrivi intatta a fine partita (con conseguenza controllo rotta e motore) siano nettamente avvantaggiati perché gli basta scappare con le capsule di salvataggIO...

Di qui il mIO dubbIO...

Siamo sicuri di aver utilizzato le capsule di salvataggIO in maniera corretta? Quali sono tutti i passaggi necessari da seguire?
Comunque, uno non gioca Nemesis perché è bilanciato alla perfezione.
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.769
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
984
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Comunque ieri sera mi è sembrato palese, quanto missIOni che NON prevedono che la nave arrivi intatta a fine partita (con conseguenza controllo rotta e motore) siano nettamente avvantaggiati perché gli basta scappare con le capsule di salvataggIO...

Di qui il mIO dubbIO...

Siamo sicuri di aver utilizzato le capsule di salvataggIO in maniera corretta? Quali sono tutti i passaggi necessari da seguire?
“Gli basta scappare con le capsule”… Direi che è la strada più sicura, ma di certo non la più facile da percorrere, a meno che non si trovi la stanza per attivarle, o l’autodistruzione diventi critica, o un personaggio non muoia (vostro caso). Non sono 3 condizioni che si verificano sempre, mentre l’Hybernatorium si attiva comunque col passare dei turni.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.731
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.383
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Se Mi sono Ibernato e c'è il fuoco bella stanza Hibernatorium ... continuo a prendere ferite leggere?
 

MarcoLoganReda

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
851
Località
Mezzago (MB)
Goblons
428
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Avete già provato o state facendo la modalità campagna con i fumetti delle cronache?
Io la devo iniziare le missioni durano tanto come una partita normale?
Consigli?

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
547
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
178
Eccomi.

Adoro Nemesis, sia il base che il Lockdown, ma le campagne non mi hanno esaltato. Ho provato diverse volte la #1 e, oltre ad essere VERAMENTE tradotta male (diversi termini vanno "interpretati" poiché non si trova il corrispettivo sul tabellone o sulle stanze), risulta poco coinvolgente.

La #2 è imbarazzante. Imbarazzante... non è manco una campagna (non faccio spoiler)... entrambe molto deludenti. La #3 non l'ho provata.

Le missioni durano circa la metà rispetto ad una partita normale (1/2 ore invece di 2/3).
 

MarcoLoganReda

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
851
Località
Mezzago (MB)
Goblons
428
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Ragazzi domanda sulla morte dei personaggi.
Se io ho 2 ferite gravi e 2 ferite leggere e mi arriva da un attacco una ferita grave muoio giusto?
Sto litigando con uno su fb perché sostiene che da regolamento alla 3 ferita grave non si muore. Ma le ferite leggere rimangono quindi se oltre la terza ferita grave sei morto avendo in totale 3 gravi e 2 leggere sei morto.
Se invece la 3 ferita grave arriva da una ferita leggera allora sei ancora vivo.
Io ho sempre fatto così ma qui effettivamente c'è una falla nel regolamento perché non è specificato bene.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.333
Località
AR/PT
Goblons
1.144
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Muori quando subisci una ferita avendo già 3 ferite gravi prima dell'assegnazione dei danni.
Se hai 2 leggere e 2 gravi e ne subisci 1 grave, sei vivo.
Se hai 2 ferite leggere e 2 gravi e ne subisci 2 leggere sei vivo.
Ragazzi domanda sulla morte dei personaggi.
Se io ho 2 ferite gravi e 2 ferite leggere e mi arriva da un attacco una ferita grave muoio giusto?
Sto litigando con uno su fb perché sostiene che da regolamento alla 3 ferita grave non si muore. Ma le ferite leggere rimangono quindi se oltre la terza ferita grave sei morto avendo in totale 3 gravi e 2 leggere sei morto.
Se invece la 3 ferita grave arriva da una ferita leggera allora sei ancora vivo.
Io ho sempre fatto così ma qui effettivamente c'è una falla nel regolamento perché non è specificato bene.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
547
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
178
Ragazzi domanda sulla morte dei personaggi.
Se io ho 2 ferite gravi e 2 ferite leggere e mi arriva da un attacco una ferita grave muoio giusto?
Sto litigando con uno su fb perché sostiene che da regolamento alla 3 ferita grave non si muore. Ma le ferite leggere rimangono quindi se oltre la terza ferita grave sei morto avendo in totale 3 gravi e 2 leggere sei morto.
Se invece la 3 ferita grave arriva da una ferita leggera allora sei ancora vivo.
Io ho sempre fatto così ma qui effettivamente c'è una falla nel regolamento perché non è specificato bene.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk

Confermo la risposta del grande saggio, se hai 3 ferite gravi NON muori, ma schiatti al primo soffio di vento, che sia grave o meno. Le ferite leggere non sono cumulative oltre la seconda, quindi se ne pigli, per assurdo, 50 avendone già due, subisci la grave e bona.

Non litigate su FB... usate altre piattaforme così potete usare anche le bestemmie.
 
Alto Basso