Dubbi Nemesis

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.617
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.101
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Benvenuto, qui è solo per presentarsi.
Ti conviene riproporre il dubbio qui:

 

Mattia Ascenzo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2022
Messaggi
5
Goblons
6
Buona sera a tutti,sono nuovo nel gruppo e gioco a nemesis da qualche mese ,non riesco a trovare risposta a un quesito sugli attacchi dell intrusi nella fase evento, la situazione è due intrusi come ad esempio un adulto e una nutrice con un personaggio in una qualsiasi stanza, qual è la modalità di attacco? Attaccano entrambi con due carte attacco dell'intruso diverse e in quale ordine? O attacca un solo intruso? Sul manuale non ho trovato questa situazione
Grazie per le risposte in anticipo!!
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.089
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.944
Utente Bgg
n_and
Buona sera a tutti,sono nuovo nel gruppo e gioco a nemesis da qualche mese ,non riesco a trovare risposta a un quesito sugli attacchi dell intrusi nella fase evento, la situazione è due intrusi come ad esempio un adulto e una nutrice con un personaggio in una qualsiasi stanza, qual è la modalità di attacco? Attaccano entrambi con due carte attacco dell'intruso diverse e in quale ordine? O attacca un solo intruso? Sul manuale non ho trovato questa situazione
Grazie per le risposte in anticipo!!
Penso abbia senso applicare la stessa regola descritta nelle FAQ per quando un personaggio fugge da una stanza con più di un intruso: si pesca una carta per ogni intruso, partendo dal più grande.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.576
Località
Firenze
Goblons
3.019
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Penso abbia senso applicare la stessa regola descritta nelle FAQ per quando un personaggio fugge da una stanza con più di un intruso: si pesca una carta per ogni intruso, partendo dal più grande.
... tanto... o dal più grande o dal più piccolo... si muore male lo stesso
 

Mattia Ascenzo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2022
Messaggi
5
Goblons
6
Penso abbia senso applicare la stessa regola descritta nelle FAQ per quando un personaggio fugge da una stanza con più di un intruso: si pesca una carta per ogni intruso, partendo dal più grande.
Ottimo direi, grazie mille!!
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.955
Località
Genova
Goblons
6.321
Commands & Colors Ancients
Agricola
:D Benvenuto in Tana!
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Benvenuto e buon gioco!
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
421
Goblons
276
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Riesumo questa. Ho letto quasi tutto il thread :piange: ma non sono riuscito a capire come distinguere la prima versione del gioco, con le carte "fallate", dalla seconda (che se ho inteso correttamente le ha giuste).

Avrei una possibilità di un acquisto usato (non KS) e non so come fare a capire di che versione si tratta.

Qualcuno ha qualche dritta? Grazie mille!
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.401
Località
Verona
Goblons
1.865
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao,
mi spiace ma non saprei come aiutarti.
Immagini che tu stia parlando delle carte del meccanico, che se non erro avevano un problema (risolto almeno ai partecipanti del ks).
Forse provando a chiedere l'anno di produzione?
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
421
Goblons
276
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Ciao,
mi spiace ma non saprei come aiutarti.
Immagini che tu stia parlando delle carte del meccanico, che se non erro avevano un problema (risolto almeno ai partecipanti del ks).
Forse provando a chiedere l'anno di produzione?
Grazie.

Il venditore mi dice che è una seconda ristampa.
Le carte sono state corrette?
C’è un modo per capire se in effetti sia la seconda ristampa?
grazie ancora
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
911
Località
Montecchio (RE)
Goblons
85
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Grazie.

Il venditore mi dice che è una seconda ristampa.
Le carte sono state corrette?
C’è un modo per capire se in effetti sia la seconda ristampa?
grazie ancora
Io posseggo la seconda ed è tutto perfetto. Penso sia impossibile che possa non essere una seconda quella del venditore

Sent from my moto g(8) plus using Tapatalk
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
748
Località
Bari
Goblons
459
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Grazie.

Il venditore mi dice che è una seconda ristampa.
Le carte sono state corrette?
C’è un modo per capire se in effetti sia la seconda ristampa?
grazie ancora

La cranio, sul sito vecchio, dava la possibilità di scaricare il manuale corretto e il file con le carte corrette.
Potresti contattarli e chiedere la cortesia di inviarti uno dei 2 e confrontarli per capire se è seconda edizione.
 

pastore

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2022
Messaggi
7
Goblons
9
Ciao a tutti, ieri sera con gli amici abbiamo affrontato la prima partita a Nemesis....che dire, meraviglioso. Abbiamo alcuni dubbi legati ai segnalini delle stanze da scoprire (fuoco, secrezione, malfunzionamento).

1 i segnalini malfunzionamento possono essere piazzati anche nella sala motori e nella cabina di pilotaggio?

2 una stanza può avere anche 2 segnalini di malfunzionamento?

3 quando si scopre una stanza con secrezione, chi è entrato si becca la secrezione, ma poi la secrezione persiste nella stanza e va su tutti i personaggi che successivamente passano per quella stanza? Oppure colpisce solo il primo pesonaggio che scopre la stanza?

grazie
 

BertaLeone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Ottobre 2022
Messaggi
94
Goblons
96
Utente Bgg
bertaleone98
Board Game Arena
Bertaleone98
Ciao a tutti, ieri sera con gli amici abbiamo affrontato la prima partita a Nemesis....che dire, meraviglioso. Abbiamo alcuni dubbi legati ai segnalini delle stanze da scoprire (fuoco, secrezione, malfunzionamento).

1 i segnalini malfunzionamento possono essere piazzati anche nella sala motori e nella cabina di pilotaggio?

2 una stanza può avere anche 2 segnalini di malfunzionamento?

3 quando si scopre una stanza con secrezione, chi è entrato si becca la secrezione, ma poi la secrezione persiste nella stanza e va su tutti i personaggi che successivamente passano per quella stanza? Oppure colpisce solo il primo pesonaggio che scopre la stanza?

grazie
Ciao!
Sto provando anche io Nemesis per le prime volte in questi giorni, quindi potrei commettere alcuni errori, però credo che le risposte ai tutoi dubbi siano:
1. Sì, nella sezione "Segnalino malfunzionamento" a pag. 17 del regolamento, viene detto che i segnalini malfunzionamento possono disabilitare anche Stanze speciali (come Sala Motori e Cabina di pilotaggio), da cui deduco possano essere piazzati anche in quelle stanze.
2. No, specificato nella sezione "Segnalino malfunzionamento" a pag. 17 del regolamento.
3. Nella spiegazione della stanza a pag. 25 del regolamento dice "quando entri in questa stanza ricevi automaticamente un segnalino secrezione", quindi credo succeda ogni volta, non solo quando la stanza viene scoperta.
 

pastore

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2022
Messaggi
7
Goblons
9
Ciao!
Sto provando anche io Nemesis per le prime volte in questi giorni, quindi potrei commettere alcuni errori, però credo che le risposte ai tutoi dubbi siano:
1. Sì, nella sezione "Segnalino malfunzionamento" a pag. 17 del regolamento, viene detto che i segnalini malfunzionamento possono disabilitare anche Stanze speciali (come Sala Motori e Cabina di pilotaggio), da cui deduco possano essere piazzati anche in quelle stanze.
2. No, specificato nella sezione "Segnalino malfunzionamento" a pag. 17 del regolamento.
3. Nella spiegazione della stanza a pag. 25 del regolamento dice "quando entri in questa stanza ricevi automaticamente un segnalino secrezione", quindi credo succeda ogni volta, non solo quando la stanza viene scoperta.
Grazie, anche per i riferimenti al regolamento, con il fatto che manda di continui a pagine avanti o indietro ci siamo un po’ persi.
 

pastore

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2022
Messaggi
7
Goblons
9
Altra domanda, quando si scappa da un intruso, una volta risolto l’attacco, si deve fare il tiro rumore se si scappa in una stanza vuota?
 

BertaLeone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Ottobre 2022
Messaggi
94
Goblons
96
Utente Bgg
bertaleone98
Board Game Arena
Bertaleone98
Altra domanda, quando si scappa da un intruso, una volta risolto l’attacco, si deve fare il tiro rumore se si scappa in una stanza vuota?
Esatto, a pag. 19 in "Fuga del personaggio", in piccolo in grigio, dopo " Se il vostro personaggio sopravvive terminate il movimento nella stanza adiacente", c'è scritto "Se nella stanza non c'è nessuno eseguite un tiro rumore".
 
Alto Basso