Iago
Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
1 anno con i Goblins!
First reaction SHOCK!
- Registrato
- 13 Ottobre 2005
- Messaggi
- 2.575
- Località
- Bayern
- Sito Web
- www.overlord.it
- Goblons
- 46
- Utente Bgg
- Iago71
alfio71":szytip7i ha scritto:Iago":szytip7i ha scritto:Questa è la principale differenza tra TTA e Nations...
TTA è un gioco sostanzialmetne strategico, in cui il massimo che ti possa capitare è dover adattare la tua strategia alle prime carte che prendi e al ritardo delle carte che ti potrebbero servire.
Nations è un gioco tattico, in cui devi continuamente adeguare il tuo gioco a ciò che è reso disponibile di volta in volta. Non puoi partire con l'idea "sviluppo la forza militare" perché se non escono carte militari l'unico modo che hai per farlo è quello di dislocare i tuoi omini sull'unità militar edi base sacrificando produzioni e punti vittoria e questo ti farà quasi certamente perdere...
Lucio
Dopo 2 partite giocate a Nations, credo che quanto scritto da Lucio sia perfetto. È un gioco dove non puoi pianificare a lungo termine questo. Pregio o difetto? A me non ê particolarmente piaciuto: di fronte ad un tempo di gioco moderato, non ha offerto nulla di più di TtA, portando invece un maggior fattore alea sul tavolo. Mio parere: rimango con TtA e Civilization tutta la vita.
Io, che nel frattempo sono riuscito a fare una mezza partita (2 epoche complete) devo dire che l'ho trovato abbastanza differente da TTA da non poterlo paragonare (un po' come Brass e AoI)... si tratta di due giochi che, partendo da premesse simili, evolvono in maniera completamente differente...
Nations è molto più dinamico di TTA, spostare tanti lavoratori da un edificio/militare all'altro è una cosa assolutamente normale perché costa solo risorse e non anche azioni (mentre in TTA, normalmente, le azioni sono forse la risorsa più preziosa) e questo rende l'andamento del gioco molto più fluido...
Lucio