Dubbi Mage Knight

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Un dubbio su Passeggiata Rigenerante, il cui testo per l'azione Base è:
Movimento 2 e Cura 1. Se giocata durante il Combattimento, solamente Movimento 2
(mi riferisco alla vecchia versione aggiornata con Lost Legion ma immagino sia uguale)

Ora, non capisco come sia possibile usare punti Movimento durante la fase di Combattimento, e nemmeno dopo... cosa mi sto perdendo? :piange:
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.802
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
398
Utente Bgg
eriadan
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Khenneth":1mwlg640 ha scritto:
Un dubbio su Passeggiata Rigenerante, il cui testo per l'azione Base è:
Movimento 2 e Cura 1. Se giocata durante il Combattimento, solamente Movimento 2
(mi riferisco alla vecchia versione aggiornata con Lost Legion ma immagino sia uguale)

Ora, non capisco come sia possibile usare punti Movimento durante la fase di Combattimento, e nemmeno dopo... cosa mi sto perdendo? :piange:
Alcuni nemici dell'espansione lost legion sono "lenti". Son quelli con la palla di pietra sulla destra del token come, ad esempio, le catapulte. Per parare i loro attacchi puoi usare una qualsiasi combinazione di blocco e movimento. La carta ti dice che puoi usare quella carta come movimento durante il combattimento, per parare sti nemici, ma, anche se lo fai, non prendi i punti cura


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

eriadan":1azc079o ha scritto:
Khenneth":1azc079o ha scritto:
Un dubbio su Passeggiata Rigenerante, il cui testo per l'azione Base è:
Movimento 2 e Cura 1. Se giocata durante il Combattimento, solamente Movimento 2
(mi riferisco alla vecchia versione aggiornata con Lost Legion ma immagino sia uguale)

Ora, non capisco come sia possibile usare punti Movimento durante la fase di Combattimento, e nemmeno dopo... cosa mi sto perdendo? :piange:
Alcuni nemici dell'espansione lost legion sono "lenti". Son quelli con la palla di pietra sulla destra del token come, ad esempio, le catapulte. Per parare i loro attacchi puoi usare una qualsiasi combinazione di blocco e movimento. La carta ti dice che puoi usare quella carta come movimento durante il combattimento, per parare sti nemici, ma, anche se lo fai, non prendi i punti cura


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Capito grazie :approva:
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.031
Goblons
301
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Khenneth":hqtaaac5 ha scritto:
Un dubbio su Passeggiata Rigenerante, il cui testo per l'azione Base è:
Movimento 2 e Cura 1. Se giocata durante il Combattimento, solamente Movimento 2
(mi riferisco alla vecchia versione aggiornata con Lost Legion ma immagino sia uguale)

Ora, non capisco come sia possibile usare punti Movimento durante la fase di Combattimento, e nemmeno dopo... cosa mi sto perdendo? :piange:
Oltre ai nemici INGOMBRANTI già citati da chi mi ha preceduto, mi viene in mente la carta AGILITA' (Azioni Avanzate) sempre aggiornata da Lost Legion, se usata durante un combattimento consente di spendere un qualsiasi ammontare di punti movimento da convertire in punti Attacco.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

wooow":dbs9h5dd ha scritto:
Khenneth":dbs9h5dd ha scritto:
Un dubbio su Passeggiata Rigenerante, il cui testo per l'azione Base è:
Movimento 2 e Cura 1. Se giocata durante il Combattimento, solamente Movimento 2
(mi riferisco alla vecchia versione aggiornata con Lost Legion ma immagino sia uguale)

Ora, non capisco come sia possibile usare punti Movimento durante la fase di Combattimento, e nemmeno dopo... cosa mi sto perdendo? :piange:
Oltre ai nemici INGOMBRANTI già citati da chi mi ha preceduto, mi viene in mente la carta AGILITA' (Azioni Avanzate) sempre aggiornata da Lost Legion, se usata durante un combattimento consente di spendere un qualsiasi ammontare di punti movimento da convertire in punti Attacco.
Ah ecco... me l'ero persa...
Puoi generare in questo modo solo Attacco Fisico?
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.031
Goblons
301
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Si solo Attacco Fisico con rapporto 1:1, con l'effetto potente si può generare sempre Attacco Fisico con rapporto 1:1 e/o Attacco a Distanza con rapporto 2:1
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Ciao, confrontandomi con il mio amico [tag]hungryghost[/tag] che ha comprato la versione ultimate ci siamo accorti di una differenza.
Nella versione ultimate nel regolamento c'è il disegno delle guardie di altem con forza 5 e i maghi di altem non fortificati, con i relativi token corrispondenti al disegno.
Nella versione base nel regolamento c'è il disegno delle guardie di altem con forza 6 e i maghi di altem fortificati, ma i token hanno forza 5 e non sono fortificati rispettivamente. Successivamente nell'espansione Lost legion hanno messo i token con forza 6 e i maghi fortificati per sostituire quelli sbagliati.

La mia domanda è visto che ora con la versione base + Lost legion le guardie hanno forza 6 e i maghi fortificati, mentre nella ultimate le guardie hanno forza 5 e i maghi non fortificati (come i token sbagliati della versione base), qual è la versione giusta?


Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.031
Goblons
301
La versione giusta è quella dell'Ultimate che ingloba tutte le modifiche/ribilanciamenti introdotti da Lost Legion:
- Maghi senza fortificazione;
- Guardie con attacco 5.
Lo stesso risultato si ottiene anche unendo l'edizione Base con Lost legion, se non è così vuol dire che sono stati commessi errori in fase di sostituzione/aggiunta dei nuovi gettoni.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
480
Goblons
468
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Salve a tutti,
avrei dei dubbi sul corretto uso di alcune carte:
- minaccia/intimidire: nell'interazione il "malus" alla reputazione si applica dopo l'interazione stessa, giusto? (cioè, applico prima l'eventuale bonus e poi modifico il livello di reputazione);
- momento di pace: gudagno punti "cura/rendi pronta l'unità" bonus per ogni punto influenza speso nell'interazione oppure è una carta che mi permette di curarmi usando "influenza" anche se non sono in un sito con interazione?
- giocando con il "giocatore neutrale", se pesco una delle carte azione avanzata bicolore quale tengo a riferimento per le carte aggiuntive da girare in base ai cristalli in suo possesso?
- Truppe d'assalto: Riduci l'armatura e l'attacco di 1 si applica ai valori di base? (Se riduco l'attacco in un nemico che ha brutale 5, in caso venga applicato il danno questi avrà valore 8 o 9? Se ha eludere 3/6, i nuovi valori di armatura saranno 2/5 o 2/4?)
Grazie.
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.802
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
398
Utente Bgg
eriadan
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Legatus80":2kvvtlpi ha scritto:
Salve a tutti,
avrei dei dubbi sul corretto uso di alcune carte:
- minaccia/intimidire: nell'interazione il "malus" alla reputazione si applica dopo l'interazione stessa, giusto? (cioè, applico prima l'eventuale bonus e poi modifico il livello di reputazione);
- momento di pace: gudagno punti "cura/rendi pronta l'unità" bonus per ogni punto influenza speso nell'interazione oppure è una carta che mi permette di curarmi usando "influenza" anche se non sono in un sito con interazione?
- giocando con il "giocatore neutrale", se pesco una delle carte azione avanzata bicolore quale tengo a riferimento per le carte aggiuntive da girare in base ai cristalli in suo possesso?
- Truppe d'assalto: Riduci l'armatura e l'attacco di 1 si applica ai valori di base? (Se riduco l'attacco in un nemico che ha brutale 5, in caso venga applicato il danno questi avrà valore 8 o 9? Se ha eludere 3/6, i nuovi valori di armatura saranno 2/5 o 2/4?)
Grazie.

1) Sì. Il malus si applica a fine turno.
2) Momento di pace ti dà x punti influenza che puoi spendere normalmente nelle interazioni oppure, come azione interna nel tunro visto che è una "A", per comprare punti cura in qualsiasi posizione della mappa tu ti trovi.
3) Bella domanda... boh
4) Penso si applichino ai valori base, a cyui poi vengono applicati tutti i modificatori del caso. Quindi il brutale 5 diventano 8 danni, la rapidità 4 richiede 6 scudi e l'eludere 3/6 diventa 2/5.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.031
Goblons
301
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Nella sostanza confermo quanto già riportato da eriadan, se posso aggiungo alcune precisazioni:
1) confermo, se non ricordo male nel testo di queste carte è anche riportato esplicitamente che il malus viene applicato a fine turno, quindi avviene dopo che è stata compiuta l'azione d'interazione;
2) confermo, con una precisazione gli effetti speciali delle carte con il simbolo "A" contano come azione del turno, quindi "cura/rendi pronta un'unità" non può essere usato se l'Eroe è in un turno di Riposo nel quale non sono consentite azioni.
3) in mancanza di FAQ ufficiali e dato che il giocatore neutrale nella sostanza è un timer che gioca contro, la mia personale interpretazione: tra i due colori scelgo quello con più cristalli, in caso di parità scelgo quello a sinistra (i colori delle carte bicolori sono alternati in modo che su un lato destro o sinistro siano rappresentati tutti i 4 colori del mana);
4) confermo prima si modificano i valori base e dopo si raddoppiano, nel caso di Eludere nel manuale delle espansioni viene precisato che i modificatori si applicano ad entrambi i valori di armatura del nemico.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
480
Goblons
468
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Grazie.
Una precisazione perfavore. Se uso "Momento di Pace" su un villaggio, posso sia arruolare unità che acquistare punti cura per 2 punti (al posto di tre), oppure usare l'azione della carta mi impedisce di compiere una "seconda azione" per interagire col villaggio?
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.802
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
398
Utente Bgg
eriadan
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Legatus80":1olevmur ha scritto:
Grazie.
Una precisazione perfavore. Se uso "Momento di Pace" su un villaggio, posso sia arruolare unità che acquistare punti cura per 2 punti (al posto di tre), oppure usare l'azione della carta mi impedisce di compiere una "seconda azione" per interagire col villaggio?
La due.
O usi la carta come nel suo effetto "A", ovvero compri cure a 2, oppure usi i punti influenza nel villaggio per arruolare e comprare punti cura per 3 punti influenza


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

M4xx71

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
140
Località
MONZA
Goblons
0
Ciao a tutti, esiste un pdf della carta corretta ESPLORATORE ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

M4xx71

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
140
Località
MONZA
Goblons
0

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.031
Goblons
301
M4xx71":2gosa6c0 ha scritto:
Ciao a tutti, esiste un pdf della carta corretta ESPLORATORE ?
Che io sappia GU non ha mai pubblicato il pdf della carta corretta.

Per la precisione questo errore è presente solo nelle scatole del gioco base, mentre nella versione Ultimate la carta è con il testo corretto.
 

Ylluan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2014
Messaggi
15
Località
Udine
Goblons
0
Ciao a tutti, ho da poco preso questo gioco e lo stò ancora studiando... caspita, è un giocone!! Mi potreste dare delle spiegazioni sulle 5 carte bonus speciali della Ultimate Edition? Mi riferisco a quelle con il mana di due colori. Non ho capito bene, si giocano normalmente, ma per attivare l'effetto più potente devo spendere 2 segnalini mana corrispondenti ai colori, o basta un segnalino mana di uno dei due colori?
 

Ylluan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2014
Messaggi
15
Località
Udine
Goblons
0
nessuno può aiutarmi?
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.031
Goblons
301
Ylluan":38zhmgf1 ha scritto:
Ciao a tutti, ho da poco preso questo gioco e lo stò ancora studiando... caspita, è un giocone!! Mi potreste dare delle spiegazioni sulle 5 carte bonus speciali della Ultimate Edition? Mi riferisco a quelle con il mana di due colori. Non ho capito bene, si giocano normalmente, ma per attivare l'effetto più potente devo spendere 2 segnalini mana corrispondenti ai colori, o basta un segnalino mana di uno dei due colori?
Per attivare l'effetto più potente devi pagare 1 mana, ovviamente scelto tra uno dei due colori della carta;
se giocate contro un nemico che ha una resistenza di tipo elementale (fuoco e/o freddo) contano entrambi i colori della carta;
se vuoi scartarle o gettarle via per attivare l'effetto di altre carte devi scegliere tra i due il colore che vuoi utilizzare.
 
Alto Basso