Dubbi Le Leggende di Andor

clessidra4000

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Shooock":3s6ozawu ha scritto:
Io vorrei postare altro ma non posso, qui è caduta la strada e si sono rotti i fili del telefono e quindi niente adsl, tengo soltanto internet sul cell e da qui non posso postare nulla, solo commenti... un giorno quando aggiusteranno posterò un altra...
Caspita mi spiace, spero nn ci siano problemi più gravi.
Cmq non vedo l'ora dì poter scaricare una tua nuova leggenda

X chi e' in contatto con l'autore: non può chiedergli di fare anche la versione inglese e/o italiana del nuovo regolamento e della guida alla creazione dì leggende???
 

danilik

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Ho inviato ieri sera una mail all'autore e mi ha già risposto dicendomi di chiedere alla casa editrice italiana, lui sta pensando di tradurre in inglese la guida per creare leggende ma è dubbioso perchè non conosce bene la lingua e cerca qualcuono che lo aiuti, in ogni caso occorre minimo un mese.
Allego la mail che mi ha inviato:

Thank you for your mail. It's up to the english and italien publisher if they translate and take over the 8 pages booklet. So I suggest you have to ask them.
If I have some time, I will translate the developer guide into english, but there is someone else needed to have look upon it first, because my english isn't that good.
Anyway it will take a month, I think.
 

clessidra4000

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danilik":dck8rbal ha scritto:
Ho inviato ieri sera una mail all'autore e mi ha già risposto dicendomi di chiedere alla casa editrice italiana, lui sta pensando di tradurre in inglese la guida per creare leggende ma è dubbioso perchè non conosce bene la lingua e cerca qualcuono che lo aiuti, in ogni caso occorre minimo un mese.
Allego la mail che mi ha inviato:

Thank you for your mail. It's up to the english and italien publisher if they translate and take over the 8 pages booklet. So I suggest you have to ask them.
If I have some time, I will translate the developer guide into english, but there is someone else needed to have look upon it first, because my english isn't that good.
Anyway it will take a month, I think.
Quindi bisogna spingere su giochi Uniti... Come si deve fare?
 

Gerald

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se muovo dalla 6 ora alla 7 ora in uno spazio con un mostro aspetto il mio prossimo turno, poi decido di attaccare spendendo 2 punti volontà per andare alla 8 ora , nel caso in cui fallissi il tentativo, posso continuare a rimanere nell' ottava ora e aspettare l' inizio del mio prossimo turno. Nel frattempo i compagni possono anche raggiungermi nel territorio dove sono. A questo punto posso spendere altri 2 punti volonta' e andare alla 9 ora per attaccare chiedendo aiuto ai compagni e fare un attacco congiunto. Se sconfiggo il mostro rimango ancora alla casella 9 aspetto ancora il turno successivo e decido se spendere Altri due punti volonta' e andare alla 10 ora muovendo di un altro spazio oppure rientrare alla casella Alba.
E' giusto giocare in questo modo?
 

Pegli

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Sono al primo tentativo della seconda leggenda e purtroppo, arrivato alla lettera G, mi sono accorto di aver scordato la C2... pazienza, ho piazzato le creature, mosse di due frecce per i due giorni passati, e rinunciato al Principe. Alla fine non dovrei aver avuto alcun vantaggio, ma solo maggiori difficoltà per il mancato aiuto di Thorald: vedremo...

Essendo la prima volta che uso il mercante "completo", mi sono sorti un paio di dubbi:
1) col falco si possono scambiare piccoli oggetti e oro, ok... ma poi dove va a finire? Si deve lasciare sulla pedina del personaggio a cui l'ho inviato oppure torna al proprietario all'alba successiva? E lo "scambio" vale come unico uso all'interno della giornata? Cioè prima di un mio turno, posso fargli portare una pozione e farmi riportare immediatamente dei soldi, oppure sarebbero due utilizzi? E si può scambiare il falco stesso (cioè lasciarlo definitivamente al personaggio a cui si manda)?
2) Si possono possedere falco e scudo insieme (dubito visto che occupano lo stesso spazio)?
 

Shooock

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Pegli":j5xqdh52 ha scritto:
Sono al primo tentativo della seconda leggenda e purtroppo, arrivato alla lettera G, mi sono accorto di aver scordato la C2... pazienza, ho piazzato le creature, mosse di due frecce per i due giorni passati, e rinunciato al Principe. Alla fine non dovrei aver avuto alcun vantaggio, ma solo maggiori difficoltà per il mancato aiuto di Thorald: vedremo...

Essendo la prima volta che uso il mercante "completo", mi sono sorti un paio di dubbi:
1) col falco si possono scambiare piccoli oggetti e oro, ok... ma poi dove va a finire? Si deve lasciare sulla pedina del personaggio a cui l'ho inviato oppure torna al proprietario all'alba successiva? E lo "scambio" vale come unico uso all'interno della giornata? Cioè prima di un mio turno, posso fargli portare una pozione e farmi riportare immediatamente dei soldi, oppure sarebbero due utilizzi? E si può scambiare il falco stesso (cioè lasciarlo definitivamente al personaggio a cui si manda)?
2) Si possono possedere falco e scudo insieme (dubito visto che occupano lo stesso spazio)?

1) Si gira il lato del falco che indica che è in volo, e rimane sul personaggio che l'ha lanciato.. lo scambio vale come unico uso al giorno ritorna quando si mette il segnalino sull'alba... durante lo scambio, tra i due giocatori si pososno scambiare quante cose si vogliono da tutte e due le parti... il falco non si può passare...
2) no
 

clessidra4000

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appena finito di giocare (non superandola) la 5 leggenda (anche se non ho superato nè la 2 nè la 3 ne la 4)
che dire questa è davvero fantastica, sembra di vivere qualcosa come il signore degli anelli per l'avvicendarsi degli eventi.
Il combattimento contro il drago è favoloso.
 

Shooock

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Questa è l'unica che manca anche a me, le altre superate tutte....è davvero difficilotta... bisogna organizzarsi bene...
 

Pegli

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Grazie Shooock, non vedo l'ora di provare la tua Leggenda. Però siccome non voglio procedere senza aver terminato con successo ogni "missione", temo che mi ci vorrà un pò di tempo...!
;)
 

clessidra4000

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Shooock":2zpd6kcz ha scritto:
Questa è l'unica che manca anche a me, le altre superate tutte....è davvero difficilotta... bisogna organizzarsi bene...
hai superato anche la bonus e la tua? la tua solo a leggere un po mi sempra abbastanza difficile...anche se è detto da uno che ha superato solo la prima :-(
 

Shooock

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Si superato anche la mia..., la bonus ancora non giocata...
 

Gerald

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Gerald":1punuh6m ha scritto:
Chiarimento definitivo:
se muovo dalla 6 ora alla 7 ora in uno spazio con un mostro aspetto il mio prossimo turno, poi decido di attaccare spendendo 2 punti volontà per andare alla 8 ora , nel caso in cui fallissi il tentativo, posso continuare a rimanere nell' ottava ora e aspettare l' inizio del mio prossimo turno. Nel frattempo i compagni possono anche raggiungermi nel territorio dove sono. A questo punto posso spendere altri 2 punti volonta' e andare alla 9 ora per attaccare chiedendo aiuto ai compagni e fare un attacco congiunto. Se sconfiggo il mostro rimango ancora alla casella 9 aspetto ancora il turno successivo e decido se spendere Altri due punti volonta' e andare alla 10 ora muovendo di un altro spazio oppure rientrare alla casella Alba.
E' giusto giocare in questo modo?
Chiedo lumi agli esperti x risposta alla mia domanda. Abbiate pazienza ma mi riesce veramente difficile capire questa parte del gioco.
 

Ventogrigio

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Giocate tutte: la leggenda 5 e quella bonus sono le più belle ;)

Gerald":m69qqfqu ha scritto:
Gerald":m69qqfqu ha scritto:
Chiarimento definitivo:
se muovo dalla 6 ora alla 7 ora in uno spazio con un mostro aspetto il mio prossimo turno, poi decido di attaccare spendendo 2 punti volontà per andare alla 8 ora , nel caso in cui fallissi il tentativo, posso continuare a rimanere nell' ottava ora e aspettare l' inizio del mio prossimo turno. Nel frattempo i compagni possono anche raggiungermi nel territorio dove sono. A questo punto posso spendere altri 2 punti volonta' e andare alla 9 ora per attaccare chiedendo aiuto ai compagni e fare un attacco congiunto. Se sconfiggo il mostro rimango ancora alla casella 9 aspetto ancora il turno successivo e decido se spendere Altri due punti volonta' e andare alla 10 ora muovendo di un altro spazio oppure rientrare alla casella Alba.
E' giusto giocare in questo modo?
Chiedo lumi agli esperti x risposta alla mia domanda. Abbiate pazienza ma mi riesce veramente difficile capire questa parte del gioco.
Non so se ho capito bene il tuo esempio, comunque se all'ottava ora non riesci a sconfiggere il mostro non puoi fare altro che finire il turno, se i tuoi compagni ti raggiungono nello stesso turno allora alla nona ora puoi iniziare il combattimento chiedendo il loro aiuto (posto che abbiamo anche loro ore a disposizione da spendere). Se al nono turno il mostro viene sconfitto allora quando ritocca a te puoi decidere se fare qualche altra cosa alla deciama ora o passare.
 

Pegli

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Altro dubbio (sorry!!): il cannocchiale serve per svelare le nebbie in regioni "adiacenti".

Ma quelle separate dal fiume senza essere collegate dal ponte si possono considerare adiacenti? Mi pare il manuale dica di no... ma la logica vorrebbe che per un cannocchiale che ci sia un ponte o meno non dovrebbe fare differenza...

EDIT: Mi auto-rispondo, visto che ho trovato la risposta dell'autore su BGG.
"No. The telescope can only be used to reveal tokens in adjacent fields, not over the river. But it is possible to use the telescope from field 16 to reveal a token on field 48. Because of the bridge, these fields are adjacent to each other".
Corretto rispetto alle regole... però... mmm... "in game" come possa un ponte influenzare le lenti di un telescopio non mi è tanto chiaro!!!
 

Ventogrigio

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Pegli":2sq3kz80 ha scritto:
Corretto rispetto alle regole... però... mmm... "in game" come possa un ponte influenzare le lenti di un telescopio non mi è tanto chiaro!!!
Ebbasta!!! Sempre a cercare una corrispondenza delle regole con la realtà :-x
Lungo le rive del fiume c'é una vegetazione talmente fitta da bloccare la visuale. Ecco creata la giustificazione per chi sente il bisogno di averne una :lol:
 

Pegli

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Secondo me in giochi come questo la "verosimiglianza" è importante. Opinione personalissima, eh! :grin:

E comunque la tua "interpretazione" non è mica male e ha un suo perché: grazie!!
 

avashar

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volevo chiedere: quelle bestiacce nere, i wardrack (o come diavolo si scrive), attaccano sempre usando 2 dadi neri, quando hanno 7 punti volontà?

Se il guerriero o il nado hanno le pietre runiche tirano sempre un solo dado nero?
 

nand

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avashar":3oiirp1g ha scritto:
volevo chiedere: quelle bestiacce nere, i wardrack (o come diavolo si scrive), attaccano sempre usando 2 dadi neri, quando hanno 7 punti volontà?
Due dadi quando hanno 7 punti volontà, un dado quando ne hanno 6 o meno.
avashar":3oiirp1g ha scritto:
Se il guerriero o il nado hanno le pietre runiche tirano sempre un solo dado nero?
Sì, tutti i personaggi tirano solo un dado nero.
 

avashar

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Se il guerriero o il nano hanno l'arco possono attaccare solo tirando un dado per volta come l'arciere. Giusto?
 

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avashar":3vi82fim ha scritto:
Se il guerriero o il nano hanno l'arco possono attaccare solo tirando un dado per volta come l'arciere. Giusto?
Giusto. E' la caratteristica dell'arco. Ovviamente hanno il vantaggio di poter attaccare dalla regione adiacente.
 
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