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Ok ottimo grazie
Buondì mi servono chiarimenti...se nella carta fato mi viene detto di piazzare un contadino nella regione 40 e questa regione viene invasa da una creatura il contadino muore e di conseguenza la carta fato non è più realizzabile?! Però in questo modo la leggenda 3 in questione si conclude gameover! Inizialmente non mi era venuto questo dubbio per cui ho usato altri contadini per compiere la carta fato...ho barato?ù
1 Si possono usare due erbe medicinali con lo stesso eroe?esempio si sposta in un turno di 4+4 regioni? Aggiunge 4+4 in combattimento?
2 L'ordine di utilizzo degli eroi va in senso orario o in ordine di chi arriva prima a dormire?
3 Lo svantaggio del mago nero di capovolgere il risultato del dado si applica anche a quello nero dell'eroe esempio esce 10 ribaltato diventa 6?
4 consigli per la leggenda 3? Tenere qualche eore al castello o attaccare tutti insieme il mago nero e poi tornare a difendere il castello?
Ho notato in questa leggenda una moltitudine di mostri da inserire casualmente e di sfighe connesse esagerate...questa regola che per ogni mostro ucciso il narratore avanza (scoprendo le tessere creature che ne aggiungono altre!) inizia a scricchiolare...
Non ho capito cosa intendi per "ho usato altri contadini". Ammetto di non ricordare nè cosa dicessero le carte fato nè quali obiettivi richiedesse la leggenda 3, quindi se mi rinfreschi la memoria forse riesco a risponderti.
Su questa non sono sicuro al 100% ma direi di si.
Parte chi è sul gallo, quindi chi ha passato per prima il giorno precedente, e poi in senso orario.
Certo. Dare il dado nero al mago è una delle cose assolutamente da fare nel nostro gruppo.
Non esiste la "strategia perfetta" in Andor.. Dipende da tanti fattori. Bisogna sempre trovare il giusto bilanciamento tra il numero di mostri da uccidere e quelli no. Non bisogna avere timore di riempire gli slot degli scudi al castello, sono lì apposta, finire la leggenda con scudi vuoti è controproducente. Finchè il castello è in grado di assorbire, sfruttatelo.
Faccio un esempio.. Se siete tutti molti distanti, e per uccidere uno Skrall 2 personaggi devono investirci tutta la giornata, se il castello può assorbirlo, chissenefrega, fatelo entrare. È chiaro che se vi fa perdere siete obbligati..
Un'altra cosa. Mi pare abbiate travisato una regola. Di norma, appena si conclude la missione principale, che in questo caso mi pare di capire essere sconfiggere il mago nero (ribadisco, non ricordo le missione della Leggenda 3), il narratore va subito sulla N. Quindi non potere prima sconfiggerlo POI difendere il castello. Perchè non appena lo sconfiggete la leggenda termina, teoricamente con la vostre vittoria.
I dubbi li avevo perchè c'è scritto: gli eroi vincono quando il narratore raggiunge la lettera N se...ecc...ero alla lettera L quando ho sconfitto il mago nero e pensavo di dover tornare al castello e difenderlo per far avanzare il narratore su N però sembrava assurdo.....
Prerogativa di scoprire il mago nero è compiere il fato degli eroi.
Cosa succede se il contadino nella regione 40 muore? Gli altri contadini sono quelli piazzati pre partita con la lista di controllo
Esatto, era specificato nella carta magia nera di spostare il narratore in N...mi era sfuggito!Se il contadino nella regione 40 muore avete perso. Non potete portarne un altro. Chiaro che la prima volta che si fa la missione può essere una sorpresa, ma già alla seconda volta che lo fate, sapete che sarà messo lì e potete muovervi in anticipo.
Per quanto riguarda gli obiettivi di missione, in un'altra carta o sempre in quella, dovrebbe essere specificato che, una volta sconfitto il mago nero, il narratore va automaticamente alla lettera N. Anche perchè, a conti fatti, continuare a giocare non avrebbe senso, sconfiggi gli altri mostri e lo fai andare alla N il più velocemente possibile.
Mi par di ricordare che ci sia in tutte le missioni quella dicitura.
Esatto, era specificato nella carta magia nera di spostare il narratore in N...mi era sfuggito!
Si sa niente per una ripubblicazione dell'espansione scudo astrale che su giochi uniti è esaurito?
Come sono le espansioni?
L'espansione per 5-6 giocatori permette di sostituire tutti gli eroi della versione base o ti fa aggiungere solo qualche personaggio nuovo al gruppo base?
Dove si trovano leggende aggiuntive localizzate in italiano?
Nella sezione download non ci sono alcune leggende bonus e alcuni eroi presenti invece nel sito ufficiale tra i materiali bonus dove li posso trovare tradotti in italiano?
Leggende le faq mi è sorto il dubbio sullo scudo, si può usare nei combattimenti?
Se ricevo danni durante uno scontro con più eroi li devo sottrarre a tutti o li divido per il numero di eroi?
Queste qua:Quali cerchi che non ci sono? Se non le trovi qui in italiano, non credo tu riesca a trovarle altrove, io le ho sempre e solo trovate qui.
Lo scudo serve per i combattimenti per non perdere i punti volontà oppure per contrastare una carta evento. Quindi assolutamente si, come da compendio alle regole che trovi nella scatola.
A tutti. Se il vostro punteggio e 10 e il mostro ha fatto 12, tutti quanti perdete 2 punti volontà a testa.
SiBuongiorno, io ho un dubbio sul combattimento: ogni round consuma un'ora come un turno?