[KS CHIUSO] SINE TEMPORE

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

Pareri sulle meccaniche del gioco? Ho letto le regole e visto i video, mi sembra molto bello e chi l'ha provato ne parla bene ma...non vorrei avere aspettative sovradimensionate e poi rimanerci male :consola:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

Nessuno meglio di te può saperlo: se hai letto il regolamento e visto i video sai già se ti puo' piacere o meno, il resto lo saprai solo dopo averlo provato. Se arriva uno ora e ti dice che fa schifo che fai? Passi da considerarlo molto bello a non acquistarlo più?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

Daishi":4heacxkn ha scritto:
Pareri sulle meccaniche del gioco? Ho letto le regole e visto i video, mi sembra molto bello e chi l'ha provato ne parla bene ma...non vorrei avere aspettative sovradimensionate e poi rimanerci male :consola:
Il dubbio di alcuni riguarda l'IA dei nemici, se ne parlava a pagina 8 di questo topic.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

Mailok":1q6epjp0 ha scritto:
Nessuno meglio di te può saperlo: se hai letto il regolamento e visto i video sai già se ti puo' piacere o meno, il resto lo saprai solo dopo averlo provato. Se arriva uno ora e ti dice che fa schifo che fai? Passi da considerarlo molto bello a non acquistarlo più?
Ovviamente no, io intendevo un altro tipo di commento. È vero, io mi son fatto la MIA idea col materiale a disposizione, tuttavia non ho esperienze con giochi che adottano meccaniche simili, o campagne strutturate in maniera analoga o con una crescita del personaggio tramite abilità e equipaggiamento potenziabile.
Dato che non credo siano scesi da un altro pianeta con idee e meccaniche mai sognate prima, se qualcuno ha notato somiglianza con giochi di cui ha esperienza potrebbe fornire la SUA opinione in merito, che grazie al paragone con altri titoli potrebbe suscitare ulteriori considerazioni (in positivo o in negativo).
Io posso darti un parere su una miriade di videogiochi anche senza averli provati ma parlando con cognizione, tanto che delle centinaia di giochi che ho acquistato senza averli provati non ho mai sbagliato un colpo proprio perché faccio dei parallelismi con altri titoli.
Gli altri giochi da tavolo li ho presi facendo lo stesso tipo di ragionamento, su questo non ho tuttavia elementi per fare paragoni più concreti. L'unica cosa che ho riconosciuto è da quali giochi e film hanno preso la grafica di personaggi, mappe, voci dei video ecc. ma questo non aiuta a immaginarsi le meccaniche. :approva:
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

LudicoPedro":8j8zfz8d ha scritto:
Daishi":8j8zfz8d ha scritto:
Pareri sulle meccaniche del gioco? Ho letto le regole e visto i video, mi sembra molto bello e chi l'ha provato ne parla bene ma...non vorrei avere aspettative sovradimensionate e poi rimanerci male :consola:
Il dubbio di alcuni riguarda l'IA dei nemici, se ne parlava a pagina 8 di questo topic.
Si avevo letto. Per quanto mi riguarda lo trovo un buon sistema, "realistico", nel senso che nei videogiochi mi capita spesso di eliminare prima il nemico più forte per evitare i danni maggiori e affrontare i gregari solo alla fine, o farli affrontare dai miei gregari/compagni più deboli. Questa tecnica potrebbe rendere più tattico il gioco di quello che sembrerebbe, tutto dipenderà dal bilanciamento nemici/eroi
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

Art book sbloccato! :sbav: spero sia fatto bene!

Sbloccato anche i revenant di Nova Aetas :clap:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

Cosa manca a questo progetto?
Forse qualche nemico in più?
Forse qualche tile in più.
Sara longevo?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

martinale18":dfssmr63 ha scritto:
Cosa manca a questo progetto?
Forse qualche nemico in più?
Forse qualche tile in più.
Sara longevo?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
credo che sia un po' soggettivo, in ogni caso di seguito riporto i numeri di nemici e tile presenti nel pledge da 139$, ovvero core + espansione + SG senza add-on:
tipi di nemici 7 + 3 crossover
n. di nemici 49 + 12 crossover
n. di boss 7
n. di eroi 14 + andromeda versione A.D.E. + lupo di luperco
n. di tile grandi 8
n. di tile piccole 11
n. oggetti 3d 15


sia come varietà dei nemici che di tile mi paiono ottimi :pippotto:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

So tutto era una considerazione del tutto personale....



Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

martinale18":af84kakw ha scritto:
Cosa manca a questo progetto?
Riuscire a sbloccare lo spessore maggiorato per tiles e tokens a 2.5 mm sarebbe una buona cosa IMHO. :pippotto:
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

LudicoPedro":2rjyb0il ha scritto:
martinale18":2rjyb0il ha scritto:
Cosa manca a questo progetto?
Riuscire a sbloccare lo spessore maggiorato per tiles e tokens a 2.5 mm sarebbe una buona cosa IMHO. :pippotto:
concordo, tra questo sg e quello del linen finish il gioco avrà una qualità eccellente dei materiali, considerando che chi l'ha visto dal vivo mi ha detto la qualità era già altissima :grin:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

Daishi":3jlro3sv ha scritto:
LudicoPedro":3jlro3sv ha scritto:
martinale18":3jlro3sv ha scritto:
Cosa manca a questo progetto?
Riuscire a sbloccare lo spessore maggiorato per tiles e tokens a 2.5 mm sarebbe una buona cosa IMHO. :pippotto:
concordo, tra questo sg e quello del linen finish il gioco avrà una qualità eccellente dei materiali, considerando che chi l'ha visto dal vivo mi ha detto la qualità era già altissima :grin:
Questo è buono.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Ramantis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
116
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

Ragazzi buonasera,
Allora, visto che ZGH non mi attira vorrei buttarmi su ST, però non ho ben capito una cosa.. Ma le esclusive KS sono diversificate in base ai pledge? nel senso se io prendo il base ho tutto come penso, o solo alcune miniature?
Muchas gracias e scusate la mia entrata a gamba tesa nella discussione :rotfl: :rotfl:
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

AVVISO gli interessati che sul gruppo GASGDT è stata riaperta la possibilità di effettuare un ordine di gruppo col 15% di sconto (rispettivamente 78,80€ e 110,60€).
Qualora foste interessati scrivetemi un MP in modo tale che possa fare da tramite per accelerare la vostra accettazione nel gruppo. Il termine dell'offerta è domenica 4 giugno.
Spero di non contravvenere a nessuna regola del forum con questo post, se così non fosse chiedo scusa in anticipo.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

Ramantis":2esdy1kd ha scritto:
Ragazzi buonasera,
Allora, visto che ZGH non mi attira vorrei buttarmi su ST, però non ho ben capito una cosa.. Ma le esclusive KS sono diversificate in base ai pledge? nel senso se io prendo il base ho tutto come penso, o solo alcune miniature?
Muchas gracias e scusate la mia entrata a gamba tesa nella discussione :rotfl: :rotfl:
Se prendi il base l'unica cosa che non è inclusa è l'espansione Silicio. :approva:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

Daishi":g26245tx ha scritto:
AVVISO gli interessati che sul gruppo GASGDT è stata riaperta la possibilità di effettuare un ordine di gruppo col 15% di sconto (rispettivamente 78,80€ e 110,60€).

Stavo per scrivere che 140€ per prenderlo da solo, non li avrei spesi..mannaggia a te :tsk:
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

Lleyenor":8y93awql ha scritto:
Daishi":8y93awql ha scritto:
AVVISO gli interessati che sul gruppo GASGDT è stata riaperta la possibilità di effettuare un ordine di gruppo col 15% di sconto (rispettivamente 78,80€ e 110,60€).

Stavo per scrivere che 140€ per prenderlo da solo, non li avrei spesi..mannaggia a te :tsk:
in che senso "da solo"? :rotfl:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

Pare esserci la possibilità di avere tutto il materiale della scatola base (tranne l'esp. Silicio al momento) in ITA, chi segue i commenti nel KS può confermare? :pippotto:
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

Lleyenor":3l2fsvt3 ha scritto:
Pare esserci la possibilità di avere tutto il materiale della scatola base (tranne l'esp. Silicio al momento) in ITA, chi segue i commenti nel KS può confermare? :pippotto:
Confermo, e stanno prendendo accordi anche per l'espansione e gli add-on (dipenderà dalla cifra finale raccolta). Solo gli SG KS Exclusive avranno traduzione solo in pdf
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.387
Località
Rovigo
Goblons
1.968
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

Questa è davvero una notizionaaaaa. Ma fare così anche per Nova Aetas pareva brutto?
 
Alto Basso