[KS CHIUSO] SINE TEMPORE

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS IN CORSO] SINE TEMPORE [FINE 9/6/17]

kentervin":73hholnu ha scritto:
Qualche opinione post video?
Io sono ancora indeciso.
Per me hanno preso a piene mani certe caratteristiche e meccaniche di alcuni bei videogiochi e li hanno riadattati magnificamente. Bello il sistema delle abilità dei personaggi, il crafting, l'idea dell'AI nemica e dell'orologio dei turni. Materiali eccellenti e miniature pazzesche per quanto mi riguarda.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask

Daishi":tjt32z35 ha scritto:
lordkreoss":tjt32z35 ha scritto:
Daishi":tjt32z35 ha scritto:
E quali sono i tuoi progetti? :)
C'è al momento un altro ks che sto aderendo ed eventuali acquista a Lucca Comics, con questo avrei finito il bonus da me stabilito per le spese dei giochi :sbav:
Quale ks? :D
Clash of Rage american puro e tante botte :rotfl:

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89

Il nuovo SG dopo Harlock è da paura! :Straeyes: :sbav: le schede per usare i 6 boss nemici come eroi!

Daishi

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89

@lordkreoss insomma botte alla Bud Spencer e Terence Hill :D

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask

Due domande al volo non ho seguito tutta la discussione:
- gioco da 1-4 giocatori ma il party sarà composto sempre da 4 personaggi o si potrà giocare anche con 1 o 2? (I giochi che ti forzano ad avere un parti fisso non li adoro)
- missioni a tempo cosa intendono? Non amo troppo i giochi dove devi correre e non puoi assaporare il gioco perchè hai i turni contati (negli american questo per me è un grosso difetto)

Sulle espansioni sinceramente avrei preferito nemici che sparano e futuristici anzichè stile spostato sul fantasy, gusto personale

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask

Daishi":3590zrc3 ha scritto:
@lordkreoss insomma botte alla Bud Spencer e Terence Hill :D
Gioco molto più relax dove si pensa solo a guerreggiare per un'oretta :rotfl: ogni tanto servono anche giochi che non ti fondono il cervello

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask

Correggetemi se sbaglio, se ho capito bene il party sarà sempre composto da 4 personaggi indipendentemente da quanti giocatori siamo :piange:
Se è così finito l'hype per me :muro: meglio per il mio portafoglio :approva:

Per quanto riguarda le missioni come funziona il tempo, hai turni prestabiliti in base alle missioni o altro?

Daishi

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89

lordkreoss":2wgxpwia ha scritto:
Correggetemi se sbaglio, se ho capito bene il party sarà sempre composto da 4 personaggi indipendentemente da quanti giocatori siamo :piange:

Per quanto riguarda le missioni come funziona il tempo, hai turni prestabiliti in base alle missioni o altro?

Sinceramente non te lo so dire, ho mandato un messaggio questa mattina presto ponendo i tuoi quesiti, mi risponderanno a breve :approva:

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask

Per loro è più semplice la gestione della difficoltà se fosse sempre un party composto da 4 personaggi anziché variabile

Daishi

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89

Mah, non è che sia così difficile fare un livellamento alla gloomhaven. Comunque a breve usciranno foto e impressioni di gameplay da un utente a cui è arrivato Nova Aetas!

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
136

In NA hai un tempo massimo scandito dall'orologium per completare la missione

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Utente Bgg
viofla77

Mailok":26kizcao ha scritto:
Ciao Mailok, per curiosità tu che fai? Fai anche Sine Tempore o ti tieni Nova Aetas? Io vorrei provare Nova Aetas prima di decidere ma non credo arrivi in tempo e video e lettura regolamento non sono sufficienti.
Al limite potrei fare anche Sine tempore e poi se non mi piace Nova Aetas chiedere il rimborso.

Daishi

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89

lordkreoss":juli1gt5 ha scritto:

Ho trovato la risposta! La modalità Campagna è stata pensata con 4 eroi, quindi ne avrai sempre 4 in gioco. Nella modalità Esplorazione, che sarebbe missione singola/skirmish puoi giocare come vuoi, con 1-2-3-4-5-6 come preferisci.
Spero di esserti stato utile :approva:

Daishi

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89

Risposta ad un utente su bgg:

"Exploration missions will have different "kill them all" scenaries, but the enemy AI have sometime other objective. With this Kickstarter campaign we upgrade the Exploration cards, more missions, more bigger (more info and variability) and types (Hunt missions).

The Narrative missions are more detailed, each enemies, or group of enemies, must follow an objective. The enemies may interact with objects and have different reaction versus different heroes.

The Exploration missions will help the heroes to craft new equipment, the Narrative missions will give additional skill at the heroes.

You need to play a certain number of Exploration missions to accede at a Narrative mission.

Andrea"

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask

Molto bella la divisione fra missione ed esplorazione, però rimane il bisogno di giocare in 4 la storia un difetto per me :muro:

Daishi

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89

lordkreoss":17p4u9rp ha scritto:
Molto bella la divisione fra missione ed esplorazione, però rimane il bisogno di giocare in 4 la storia un difetto per me :muro:
Forse un po', ma in definitiva lo vedo nell'ottica di videogioco dove spesso e volentieri usi più eroi, quindi se riuscivo a giocare anche con 6 compagni, con 2 a testa andrà benissimo. Ovviamente per quanto riguarda i miei gusti :grin:

Ps. Nel topic di Nova Aetas no aggiunto il link alle foto di un utente :approva:

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
136

Quand mi e' capitato di giocare con un solo eroe mi sono sempre annoiato, penso che la dimensione tattica quando hai 2 o piu' diversi eroi da gestire sia nettamente superiore come anche il divertimento e la riduzione dell'effetto di ripetitivita', di contro ovviamente devi gestire 4 mani :)

Bella roba quella di NA, se la qualita' rimane cosi' alta anche con ST saremo davanti a uno dei piu' bei scifi games come miniature

Daishi

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89

Mailok":1ruzmkj7 ha scritto:
Quand mi e' capitato di giocare con un solo eroe mi sono sempre annoiato, penso che la dimensione tattica quando hai 2 o piu' diversi eroi da gestire sia nettamente superiore come anche il divertimento e la riduzione dell'effetto di ripetitivita', di contro ovviamente devi gestire 4 mani :)

Bella roba quella di NA, se la qualita' rimane cosi' alta anche con ST saremo davanti a uno dei piu' bei scifi games come miniature

Sotto questo aspetto hai pienamente ragione. Guardando sempre ai videogiochi (da cui si sono ispirati massicciamente) è fantastico gestire più eroi con caratteristiche completamente diverse, perché gli errori causano più perdite ma se usati bene e al limite della loro possibilità diventa di un tattico/adrenalinico che appaga in modo incredibile!
Per quanto riguarda la qualità ST dovrebbe essere perfino superiore :sbav:

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask

Mailok":13i7p77z ha scritto:
Uno solo condivido il tuo pensiero ma doverne gestire 4, anche sono semplice da tenere, non mi piace :piange:

Al momento per colpa di questo fattore spento l'hype, poi magari mi ricrederò e lo prendo in retail, so che mancherà tanto materiale ma potrò provarlo e capire se mi piace il gioco a qualche evento.

Ps: se ci saranno a Lucca comics sarebbe in occasione per provare la beta e magari aderire al late pledge con più sicurezza sul gioco :rotfl:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

viofla77":mbh9sybt ha scritto:
Mailok":mbh9sybt ha scritto:
Ciao Mailok, per curiosità tu che fai? Fai anche Sine Tempore o ti tieni Nova Aetas? Io vorrei provare Nova Aetas prima di decidere ma non credo arrivi in tempo e video e lettura regolamento non sono sufficienti.
Al limite potrei fare anche Sine tempore e poi se non mi piace Nova Aetas chiedere il rimborso.

Secondo me puoi anche provare NA e se ti piace fare poi LP di ST.

Alto Basso