[KS CHIUSO] SINE TEMPORE

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.942
Località
Gatteo (FC)
Goblons
850
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
ma il ks era disponibile anche in ita? è molto dipendente dalla lingua?

interrogatorio finito ?
Il core é full ita, mentre il resto é in inglese. Comunque l'utente dany0983 ha gia tradotto i manuali di silicio e black hole (il box sg) e stava pure lavorando a Pandora. Quindi in teoria restano fuori le carte equipaggiamento e le caratteristiche dei pg extra
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Domanda per voi:
Secondo voi uscirà un Sine Tempore 2, come hanno fatto per BRW con Rebirth? Oppure una nuova edizione come hanno fatto per Nova Aetas con Reinassance?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.334
Località
Rovigo
Goblons
1.915
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
mah, speriamo di no
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.067
Località
Aosta
Goblons
2.981
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Domanda per voi:
Secondo voi uscirà un Sine Tempore 2, come hanno fatto per BRW con Rebirth? Oppure una nuova edizione come hanno fatto per Nova Aetas con Reinassance?

Mah, tra le due direi quasi più probabile una cosa alla NAR, cioè una nuova edizione ma praticamente senza retrocompatibilità, più che una espansione. Spero comunque non sia una cosa a breve. Penso dipenderà anche da come andrà NAR, dal punto di vista del giudizio dei giocatori, quando verrà consegnato. In ogni caso far partire il KS di un altro remake prima della consegna del precedente penso sia una cattiva strategia.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.067
Località
Aosta
Goblons
2.981
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sì, ma BRWR è uno stand alone che si può mischiare e unire con BRW, diciamo che aggiunge ma non sostituisce, mentre NAR praticamente annulla NA, permettendo al massimo di riciclare qualche miniature e poco altro. Diciamo che per un STv2 vedrei di più questo secondo scenario. Ma non prima di qualche anno, comunque.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.067
Località
Aosta
Goblons
2.981
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non ho giocato al primo ST (nè agli giochi loro, peraltro), ma mi sembra che abbia molti punti in comune con Nova Aetas, come meccaniche. Quindi visto che NA è stato praticamente rifatto in NAR, si potrebbe ipotizzare una operazione simile, magari più consapevole (Renaissance se ho ben capito era nato come una semplice versione riveduta e corretta, ma dev'essere poi diventata un rifacimento molto più radicale in corso d'opera).
Inoltre non credo che Sine Tempore sia un gioco così diffuso, quindi non ha una base di giocatori a cui vendere una espansione, seppur stand alone, tanto vale ripartire da zero. A quelli che avevano il primo si può anche qui offrire un contentino di riciclare qualche contenuto, ma penso che sarebbe meglio andare su qualcosa di nuovo.

Ovviamente non ho nessun elemento che possa far pensare ad una cosa piuttosto che l'altra, o che ci sia una idea di rifare ST, ma è tanto per provare a immaginare qualcosa 😅
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.942
Località
Gatteo (FC)
Goblons
850
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Dico la mia. Da finanziatore, ahime, di entrambi i NA ho trovato pessimo il reboot della serie, soprattutto x la mancanza di rispetto nei confronti dei finanziatori della prima campagna (me compreso) che si sono visti la loro copia annullata. Reciclare scenari gia pronti é sicuramente facile ma poco apprezzabile. Bastava semplicemente ambientarlo X anni dopo il primo, nuove campagne e vissero tutti felici e contenti. Ma forse sbaglio, o no? 😶
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.067
Località
Aosta
Goblons
2.981
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Dico la mia. Da finanziatore, ahime, di entrambi i NA ho trovato pessimo il reboot della serie, soprattutto x la mancanza di rispetto nei confronti dei finanziatori della prima campagna (me compreso) che si sono visti la loro copia annullata. Reciclare scenari gia pronti é sicuramente facile ma poco apprezzabile. Bastava semplicemente ambientarlo X anni dopo il primo, nuove campagne e vissero tutti felici e contenti. Ma forse sbaglio, o no? 😶

Ti do ragione, sarebbe stata probabilmente la cosa migliore per tutti.
Penso che nel caso di NAR l'intenzione fosse comunque una revisione minore, e quindi probabilmente una maggiore retrocompatibilità, ma poi le cose hanno preso una strada diversa da quanto pianificato inizialmente
 
  • Like
Reazioni: Gil

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Domanda per voi:
Secondo voi uscirà un Sine Tempore 2, come hanno fatto per BRW con Rebirth? Oppure una nuova edizione come hanno fatto per Nova Aetas con Reinassance?
Personalmente mi auguro di sì.
È un gran bel giocone, ma SOLO implementato dalle novità di Black Hole Box...senza non lo considererei nemmeno, perché perderebbe molte delle sfumature che lo valorizza.

Comunque avendo visto le novità introdotte in NA:R, considero ST un NA 1.5 solo in versione futuristica.
Hanno capito che la strada intrapresa in ST era quella giusta.
Inoltre é stato il mio primo KS con la LMS e sono stati seri, vado controcorrente rispetto a quello che dicono altri utenti contro questa ditta italiana di tutto rispetto.
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.942
Località
Gatteo (FC)
Goblons
850
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Domanda per voi:
Secondo voi uscirà un Sine Tempore 2, come hanno fatto per BRW con Rebirth? Oppure una nuova edizione come hanno fatto per Nova Aetas con Reinassance?
Comunque spero anch'io facciano un ST2 che continui la storia, visto che il gioco aveva diverse cose interessanti, anche se affossato da un manuale pessimo. La reazione, che era forse la cosa piu innovativa e dinamica, trattata in un mezzo trafiletto che creava solo dubbi e la repentina scomparsa dell'autore da tutti i forum non ha giovato. A dire il vero contattato in privato più volte mi aveva anche detto che stavano lavorando ad un manuale 2.0 che avrebbe risolto molto dubbi e rilasciato dopo il ks del nuovo NA......voi lavete visto? 🤣🤣🤣🤣🤣
 
Alto Basso