[KS CHIUSO] Gloomhaven Ristampa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.391
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
484
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Tanelorn":3ujt47dd ha scritto:
Anche con gli adesivi ripiazzabili, comunque metti il check sugli scenari superati e segni la prosperità, per cui non risolvi tutto.
Nope, allegata agli adesivi c'è una scheda per tener traccia degli scenari sbloccati/superati e della prosperità.
Ci sono pure gli adesivi per richiudere le scatoline. :D
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
Di preciso, come fanno questi adesivi ad essere "riutilizzabili".
Si appiccicano "male"? Sono plastificati? :pippotto:
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Comunque gli adesivi stacca e attacca fra dieci anni, quando ci giocherete coi figli, non funzioneranno più, io invece avrò una mappa stampata e degli adesivi da incollare che non presenteranno alcun problema. Quindi per il futuro sono a posto e per il presente gioco senza patemi :)
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
Tanelorn":11633p36 ha scritto:
Comunque gli adesivi stacca e attacca fra dieci anni, quando ci giocherete coi figli, non funzioneranno più, io invece avrò una mappa stampata e degli adesivi da incollare che non presenteranno alcun problema. Quindi per il futuro sono a posto e per il presente gioco senza patemi :)

Quelli originali mica li butto via... :approva:
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
ragazzi qualcuno si vuole unire all'ordine degli stiker? sono della provincia di napoli
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18
Io non ho il gioco...ma se l’avessi farei stampare la mappa su una lamina di alluminio e poi gli adesivi ci metterei dei magneti...così facendo sarei apposto ;)
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
f3r1x":3vgz6u3l ha scritto:
Io non ho il gioco...ma se l’avessi farei stampare la mappa su una lamina di alluminio e poi gli adesivi ci metterei dei magneti...così facendo sarei apposto ;)
Sì, ma a quale prezzo e con quale scomodità nel trasportarlo?
Ne vale davvero la pena?

Ci sono tutti i files, una buona stampa (al limite anche in scala di grigi, almeno per la mappa) e passa la paura.
Anche io ero tentato dagli adesivi stacca e attacca, ma alla fine ho risolto egregiamente così.

E poi, per i più multimediali, avete visto la mappa interattiva su BGG? E' una figata, e può essere utile per condividere con tutti i giocatori lo stato della campagna.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Erik":wweb9r0q ha scritto:
ragazzi qualcuno si vuole unire all'ordine degli stiker? sono della provincia di napoli
Io li vorrei comprare ma sono di Roma.
E comunque una domanda: ma se per finire l’intera campagna ci vogliono 2 anni !!! Che senso ha rigiocarlo???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Leles":172jvtb5 ha scritto:
Erik":172jvtb5 ha scritto:
ragazzi qualcuno si vuole unire all'ordine degli stiker? sono della provincia di napoli
Io li vorrei comprare ma sono di Roma.
E comunque una domanda: ma se per finire l’intera campagna ci vogliono 2 anni !!! Che senso ha rigiocarlo???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se uno fa più campagne magari!

Ma veramente può bastare stamparli? E fare lo stesso della mappa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Erik":3i87wile ha scritto:
Se uno fa più campagne magari!

se fai due gruppi di gioco secondo me conviene troppo usare il sistema proposto da Isaac ... vedi tanti più scenari ... vedi tante più carte. Ti godi un mondo che si evolve secondo l'ottica di due gruppi ...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Si, io finora avevo giocato tranquillamente così.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
crotalo":2v705cxk ha scritto:
Erik":2v705cxk ha scritto:
Se uno fa più campagne magari!

se fai due gruppi di gioco secondo me conviene troppo usare il sistema proposto da Isaac ... vedi tanti più scenari ... vedi tante più carte. Ti godi un mondo che si evolve secondo l'ottica di due gruppi ...
eh si ma mi ci vogliono 2 vite :piange:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Leles":37nvzgr8 ha scritto:
crotalo":37nvzgr8 ha scritto:
Erik":37nvzgr8 ha scritto:
Se uno fa più campagne magari!

se fai due gruppi di gioco secondo me conviene troppo usare il sistema proposto da Isaac ... vedi tanti più scenari ... vedi tante più carte. Ti godi un mondo che si evolve secondo l'ottica di due gruppi ...
eh si ma mi ci vogliono 2 vite :piange:

perché? Il numero scenari è lo stesso che a giocare con un gruppo solo ... infatti lo consiglio per chi ha due gruppi di gioco al posto di fare due campagne separate (che poi anche solo a gestire gli eventi è un delirio).

Con il metodo di Isaac hai due gruppi che vanno in giro e sbloccano scenari e fanno cose vedono gente... potrà capitare che quando un gruppo non c'è l'altro sbocchi sulla mappa nuovi scenari e ne faccia alcuni e via dicendo e alla fine il numero degli scenari rimane lo stesso che nel caso tu giochi sempre con lo stesso gruppo. Potrebbero anche incantare carte che poi l'altro gruppo si trova già potenziate.

dicevo che vedi tanti più scenari perché non resettando mai il gioco non devi mai ripetere uno scenario con l secondo gruppo e quindi vai più velocemente avanti con la storia
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
crotalo":120rrkon ha scritto:
Leles":120rrkon ha scritto:
crotalo":120rrkon ha scritto:
Erik ha scritto:
Se uno fa più campagne magari!

se fai due gruppi di gioco secondo me conviene troppo usare il sistema proposto da Isaac ... vedi tanti più scenari ... vedi tante più carte. Ti godi un mondo che si evolve secondo l'ottica di due gruppi ...
eh si ma mi ci vogliono 2 vite :piange:

perché? Il numero scenari è lo stesso che a giocare con un gruppo solo ... infatti lo consiglio per chi ha due gruppi di gioco al posto di fare due campagne separate (che poi anche solo a gestire gli eventi è un delirio).

Con il metodo di Isaac hai due gruppi che vanno in giro e sbloccano scenari e fanno cose vedono gente... potrà capitare che quando un gruppo non c'è l'altro sbocchi sulla mappa nuovi scenari e ne faccia alcuni e via dicendo e alla fine il numero degli scenari rimane lo stesso che nel caso tu giochi sempre con lo stesso gruppo. Potrebbero anche incantare carte che poi l'altro gruppo si trova già potenziate.

dicevo che vedi tanti più scenari perché non resettando mai il gioco non devi mai ripetere uno scenario con l secondo gruppo e quindi vai più velocemente avanti con la storia
Ma a tal proposito non ho capito 1 cosa: se io inizio black Barros e lo superò con il gruppo A...

...il gruppo B può rigiocarlo? Gli scenari sono sempre rigiocabili da tutti i gruppi?

Io ho capito che non è così. ...uno scenario può giocarlo solo un gruppo ma non mi piace l'idea che il gruppo A faccia lo scenario 01 e il gruppo B lo scenario 02

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
VIKING":2esnl41g ha scritto:
crotalo":2esnl41g ha scritto:
[snip]

perché? Il numero scenari è lo stesso che a giocare con un gruppo solo ... infatti lo consiglio per chi ha due gruppi di gioco al posto di fare due campagne separate (che poi anche solo a gestire gli eventi è un delirio).

Con il metodo di Isaac hai due gruppi che vanno in giro e sbloccano scenari e fanno cose vedono gente... potrà capitare che quando un gruppo non c'è l'altro sbocchi sulla mappa nuovi scenari e ne faccia alcuni e via dicendo e alla fine il numero degli scenari rimane lo stesso che nel caso tu giochi sempre con lo stesso gruppo. Potrebbero anche incantare carte che poi l'altro gruppo si trova già potenziate.

dicevo che vedi tanti più scenari perché non resettando mai il gioco non devi mai ripetere uno scenario con l secondo gruppo e quindi vai più velocemente avanti con la storia
Ma a tal proposito non ho capito 1 cosa: se io inizio black Barros e lo superò con il gruppo A...

...il gruppo B può rigiocarlo? Gli scenari sono sempre rigiocabili da tutti i gruppi?

Io ho capito che non è così. ...uno scenario può giocarlo solo un gruppo ma non mi piace l'idea che il gruppo A faccia lo scenario 01 e il gruppo B lo scenario 02

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
No, gli scenari già finiti sono rigiocabili dall'altro gruppo. Certo che se fai lo scenario 01 con un gruppo e poi con l'altro, e poi fai lo scenario 02 con un gruppo e poi con l'altro, è un po' una pizza. Probabilmente ti conviene fare scenari diversi finché non ne hai sbloccati così tanti che puoi seguire due plot indipendenti.

Io comunque ho il problema opposto, cioè ho iniziato la campagna con un gruppo e poi ho una seconda copia (la mia) per ora inutilizzata. Nel senso che ci sto facendo random dungeon ma senza creare personaggi o iniziare una campagna. La terrò lì per i prossimi 2-3 anni e poi finita quella in corso farò una seconda campagna. :asd:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
@VIKING: se fai il primo scenario l'altro gruppo non può fare il secondo per via dei prerequisiti. In tal modo un gruppo non può fare scenari che seguono una quest che è stata iniziata dall'altro e viceversa. D'altra parte via via si aprono molte strade e quindi ogni gruppo può prendere la sua. Considera che normalmente un giocatore sarà comune ad entrambi i gruppi quindi non credo che ci possano essere problemi.

Poi ovvio che se dici che non fare uno scenario ti toglie qualcosa allora ok, ma con 70 scenari da fare per finire il gioco (forse di più, dipende da bivi e cosa sblocchi) direi che non manca carne al fuoco anche avendo due gruppi

PS: puoi sempre rigiocare uno scenario in modalità nn campagna (nel regolamento è spiegato meglio)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
No aspettate, mi sono perso qualche cosa.... che cosa ha detto Isaac per giocare con 2 gruppi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Erik":239y3tt3 ha scritto:
No aspettate, mi sono perso qualche cosa.... che cosa ha detto Isaac per giocare con 2 gruppi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quello che c'è scritto nel regolamento ;-)


in particolare:

There are two ways to play Gloomhaven: campaign mode and casual mode.

In campaign mode, players will form an official party of characters and undertake a number of consecutive
scenarios over multiple play sessions. This allows players to follow a story thread as they make decisions and
explore a path of their own choosing. A scenario can only be played in campaign mode if all the prerequisite
global and party achievements listed as required in the Scenario Book are active for the party
. In addition, once
a scenario has been completed in campaign mode, it cannot be undertaken again in campaign mode by any
party.


In casual mode, players can play any revealed scenario on the world map regardless of achievements or
whether it has been completed in campaign mode. Players can still gain experience and money, loot treasure
tiles, complete battle goals, and make progress toward completing their personal quests, but any story text
or rewards listed at the end of the scenario are disregarded
. A party in campaign mode can switch to casual
mode to go through a scenario they have already completed, but it is strongly recommended that a party not
undertake a scenario in casual mode that they haven’t yet experienced in campaign mode.
 

Stefaninho

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
294
Goblons
4
Dopo qualche giorno finalmente il supporto mi ha risposto dicendo che hanno ordinato le parti di ricambio e le attendono per il mese prossimo o giù di lì, e di tenere d'occhio i prossimi update per aggiornamenti.

A voi cosa hanno risposto, che tempi vi hanno detto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso