[KS CHIUSO] Gloomhaven Ristampa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Io due rosse per i boss le presi, ma non capisco gli altri colori a cosa possano servire...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Leles":2igx3e28 ha scritto:
prozio":2igx3e28 ha scritto:
Leles":2igx3e28 ha scritto:
Io ho appena scoperto che servono altri colori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per cosa?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

diciamo che se vuoi ulteriormente differenziare i mostri, gli antagonisti...bianco e giallo non vanno più bene...servirebbero anche verde, rosso, ecc...insomma niente di necessario ma sarebbe meglio

Perché?!
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Non spoilero nulla se dico che a volte si muovono degli “amici” sulla mappa... e si fa confusione tra amici e nemici. Meglio renderli visibili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Leles":k5eu9kp3 ha scritto:
Non spoilero nulla se dico che a volte si muovono degli “amici” sulla mappa... e si fa confusione tra amici e nemici. Meglio renderli visibili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa ma normalmente gli alleati sono indicati con tasselli numerati senza alcuna immagine, completamente diversi dagli standees dei mostri... Come si fa a confondermi coi nemici? :pippotto:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Mmm no. Gli alleati che ho incontrato io (primissimi scenari eh. Ho fatto solo 6 incontri) sono semplicemente i soliti mostri ma in versione alleato (tipo guardie, arcieri ecc)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Leles":1s166urp ha scritto:
Mmm no. Gli alleati che ho incontrato io (primissimi scenari eh. Ho fatto solo 6 incontri) sono semplicemente i soliti mostri ma in versione alleato (tipo guardie, arcieri ecc)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Adesso ho capito. Beh, sono quattro scenari su 95, non mi metterei a comprare altri porta standees per quello :asd:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ah :-( pensavo
Di più :-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
suaimondi":25q37qba ha scritto:
Erik":25q37qba ha scritto:
Tanelorn":25q37qba ha scritto:
Lo puoi fare col gruppo B, ma in casual. La campagna serve per sbloccare scenari e far progredire il mondo e la storia. Qualsiasi scenario sbloccato può essere giocato in casual (compresi quelli completati). Ricordatevi che uno scenario giocato in casual dà punti esperienza e soldi raccolti, si possono lootare eventuali tesori che erano stati lasciati indietro (è anzi l'unico modo per farlo), ma non ha effetti sulla campagna (per cui non scende o cresce la prosperità, non si prendono achievement globali o di party e non si fanno road event e city event per quello scenario).

ahhhh perfetto! Allora è leggermente più chiaro....però se diciamo c'era un tesoro che è stato preso dal gruppo A, il gruppo B non può prenderlo vero?
Esatto. Pure le monete stampate sugli scenari se raccolte non sono più disponibili le volte successive che ci si va.
Non mi risulta. I tesori metti il check sul libro degli scenari, una volta presi ciao. Le eventuali monete di scenario invece ci sono sempre, non dice da nessuna parte che sono come i "numbered treasures" e infatti non hai modo di segnare se son state prese o no.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Risulta anche a me come Tal
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Sapete che ero convinto di averlo letto sul manuale ma proprio non lo trovo? Sono andato a cercare sulle FAQ ma non ho trovato nulla.
Eppure pure io facevo come voi ma poi sono sicuro di aver letto da qualche parte che pure i soldi stampati sugli scenari andavano cancellati, ma ora non ricordo mica dove.
Boh, forse me lo sarò sognato.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Mai sentito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
suaimondi":355cqdke ha scritto:
Pure le monete stampate sugli scenari se raccolte non sono più disponibili le volte successive che ci si va.
Scusa, e come fai a ricordarti quelle prese da quelle non prese?
Intendi forse che se ne hai presa almeno una, la volta successiva non ne è disponibile nessuna?

EDIT: ok, ora ho letto le perplessità degli altri... in effetti anche io non ho letto nulla del genere. Suaimondi, mi perdi punti! :asd:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
-ea-":l4n2rslu ha scritto:
suaimondi":l4n2rslu ha scritto:
Pure le monete stampate sugli scenari se raccolte non sono più disponibili le volte successive che ci si va.
Scusa, e come fai a ricordarti quelle prese da quelle non prese?
Intendi forse che se ne hai presa almeno una, la volta successiva non ne è disponibile nessuna?

EDIT: ok, ora ho letto le perplessità degli altri... in effetti anche io non ho letto nulla del genere. Suaimondi, mi perdi punti! :asd:
Intendevo dire che dovresti fare una croce sulle monete stampate sullo scenario book quando le prendi, come anche dovresti fare una spunta alla fine del manuale quando prendi il relativo tesoro.
Ci ho pensato un po' e l'unica fonte da cui posso aver letto la cosa è, semmai, bgg. Esattamente dicevano che essendo le monete contornate di giallo sul libro degli scenari, sarebbero da considerare treasure tiles... Però la cosa non trova per nulla riscontro sul manuale, per cui credo proprio che non sia così...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Considera che su bgg, soprattutto ai tempi in cui l'avevamo ricevuto noi, Isaac rispondeva direttamente o metteva il like alla risposta corretta.

Praticamente dissipava anche i dubbi più strani.

Se il topic è di quel tempo, puoi facilmente verificare la cosa.

Comunque mi pare una cosa scritta abbastanza chiaramente nelle regole. Solo le cose strettamente legate alla storia (come i numbered treasure presi e le ricompense finali) non si trovano nuovamente.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Comunque al di là di tutto, mi sembra abbastanza sbilanciato poter rimettere le monete già prese in precedenza.
Ci sono un paio di scenari carichi di monete nelle prime stanze che possono essere farmati a ripetizione in modalità casual...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Si, c'era anche qualche topic al riguardo. Ma la maggioranza non si pone il problema.

Non è proprio nello spirito di chi gioca a questo giochi una cosa del genere.
Vuoi andare avanti nell'avventura scenario dopo scenario, non diventare "power play" rifacendo a noia uno stesso scenario solo per farmare. Sai che palle.

Il casual mode all'interno di una campagna è pensato principalmente per i multi party o per andare a prendersi qualche tesoro lasciato indietro o per quest personali ostiche.

Farlo per farmare la trovo veramente una forzatura per lo spirito del gioco. Si può fare, ma poi torvo un po' ridicolo lamentarsene.
 

DrStephenFalken

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
290
Goblons
0
Altre 2 Bandit Archer (fustella 5) hanno deciso di separarsi dal loro tile? Ed io le punisco con colla per puzzle e scatola di Gloomhaven messa sopra :asd:
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
A me di farmare non passa proprio per la testa. Io voglio proseguire con gli scenari e lo rifaccio solo se perdo. Se dovessi farmare in quel modo, tanto varrebbe segnare direttamente sulla scheda 300 monete. Ma che palle è farmare uno scenario in casual per tirare su soldi? Esperienza e soldi li faccio giocando normalmente (e avendo un gruppo solo non sento nemmeno la.necessità del casual, servirà solo quando qualcuno avrà un obiettivo di vita che può essere terminato solo in scenari già giocati, e allora il casual è obbligatorio per poter rifare lo scenario).
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Tanelorn":27b7p665 ha scritto:
A me di farmare non passa proprio per la testa. Io voglio proseguire con gli scenari e lo rifaccio solo se perdo. Se dovessi farmare in quel modo, tanto varrebbe segnare direttamente sulla scheda 300 monete. Ma che palle è farmare uno scenario in casual per tirare su soldi? Esperienza e soldi li faccio giocando normalmente (e avendo un gruppo solo non sento nemmeno la.necessità del casual, servirà solo quando qualcuno avrà un obiettivo di vita che può essere terminato solo in scenari già giocati, e allora il casual è obbligatorio per poter rifare lo scenario).
Appunto quello che dico io... Se uno potesse farmare potrebbe direttamente mettersi soldi infiniti... Poi vabbè, non lo si fa, però a me sembra una pecca, per quanto piccola, in un gioco perfetto.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Vabbè ma è anche giusto se fai un secondo party che anche quello trovi almeno gli stessi soldi... altrimenti non avrebbe senso fare party multipli.

Comunque questo sabato finalmente lo vedo e controllo pezzo per pezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso