[KS CHIUSO] Gloomhaven Ristampa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
-ea-":33ih8z12 ha scritto:
Se io fossi un editore italiano, visti gli alti costi per localizzare questo titolo, non potrei tener conto di quanta gente lo ha già comprato in inglese, oltre al fatto che quando (teoricamente) sarà pronta l'edizione italiana sarà ormai un gioco vecchio.
No, io non rischierei l'impresa, sinceramente.

E non sono certo felice di questa cosa eh... Se fosse in italiano sarebbe molto più godibile da tutti i punti di vista.
non credo diventi un titolo vecchio, visto che isaac credo stia lavorando sull'espansione
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Poi per diventare vecchio, dovrebbero prima uscirne che fanno le stesse cose e meglio ;)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
-ea-":3q4dkpkw ha scritto:
Se io fossi un editore italiano, visti gli alti costi per localizzare questo titolo, non potrei tener conto di quanta gente lo ha già comprato in inglese, oltre al fatto che quando (teoricamente) sarà pronta l'edizione italiana sarà ormai un gioco vecchio.
No, io non rischierei l'impresa, sinceramente.

E non sono certo felice di questa cosa eh... Se fosse in italiano sarebbe molto più godibile da tutti i punti di vista.

E infatti non sei un'editore... :asd:
Cosa mi dici della recente edizione di I Castelli della Borgogna? :approva:
 

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2011
Messaggi
850
Località
Lauro (AV) / Milano
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
ofx":15z14crf ha scritto:
-ea-":15z14crf ha scritto:
Se io fossi un editore italiano, visti gli alti costi per localizzare questo titolo, non potrei tener conto di quanta gente lo ha già comprato in inglese, oltre al fatto che quando (teoricamente) sarà pronta l'edizione italiana sarà ormai un gioco vecchio.
No, io non rischierei l'impresa, sinceramente.

E non sono certo felice di questa cosa eh... Se fosse in italiano sarebbe molto più godibile da tutti i punti di vista.

E infatti non sei un'editore... :asd:
Cosa mi dici della recente edizione di I Castelli della Borgogna? :approva:
Premettendo che mi fa sempre piacere una localizzazione perché aiuta il mercato a crescere, ma obbiettivamente Gloomhaven è un titolo abbastanza di nicchia, oltretutto già acquistato da un gran numero di amanti del genere in lingua originale, mentre Burgundy è un titolo dal pubblico estremamente più ampio e con fattore rischio rasente lo 0, dato che oltre a tradurre il regolamento (che già c'era in Italiano), hanno solo rifatto la grafica per il titolo sullo scatolo.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Vedremo...

Inviato da localitá sconosciuta!
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299
ofx":3rl7v2mw ha scritto:
Vedremo...

Inviato da localitá sconosciuta!
Quindi nessuna possibilità di Italiano??

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
warrior":3jhy00d3 ha scritto:
ofx":3jhy00d3 ha scritto:
Vedremo...

Inviato da localitá sconosciuta!
Quindi nessuna possibilità di Italiano??

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Credo che sia ne più ne meno che un suicidio editoriale.

150 euro per un gioco son già troppi + le spese di localizzazione ( che deve essere perfetta) sono un incubo.

O una grande casa lo prende e lo produce spezzandolo in 3 scatole tipo oppure credo che possiamo dire addio a qualsiasi edizione tradizionale.

Tutto imho
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Io avevo sperato in Giochistarter a suo tempo, ma la mia richiesta cadde nel vuoto...
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Fra un anno o due il gioco costerà meno... una tiratura di un vero editore costerebbe meno...
Ma non voglio divampare polemiche!

Inviato da localitá sconosciuta!
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
ofx":2s0tw1ur ha scritto:
-ea-":2s0tw1ur ha scritto:
Se io fossi un editore italiano, visti gli alti costi per localizzare questo titolo, non potrei tener conto di quanta gente lo ha già comprato in inglese, oltre al fatto che quando (teoricamente) sarà pronta l'edizione italiana sarà ormai un gioco vecchio.
No, io non rischierei l'impresa, sinceramente.

E non sono certo felice di questa cosa eh... Se fosse in italiano sarebbe molto più godibile da tutti i punti di vista.

E infatti non sei un'editore... :asd:
Cosa mi dici della recente edizione di I Castelli della Borgogna? :approva:

Quindi tu (che neanche sei un editore, probabilmente) SE FOSSI un editore ti sobbarcheresti questo rischio?

Come fai a paragonare una eventuale localizzazione di Gloomhaven con quella di Burgundy (che tra l'altro fino a circa un anno prima della edizione italiana era praticamente introvabile)?

Mi stai forse trollando? :hmm: ;)
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
ofx":2sf991ap ha scritto:
Fra un anno o due il gioco costerà meno... una tiratura di un vero editore costerebbe meno...
Ma non voglio divampare polemiche!

Inviato da localitá sconosciuta!
Abbiamo scritto in contemporanea... rispondo anche a questo.
Tra un anno o due il gioco sarà ancora più vecchio, ci saranno altri migliaia di titoli più "freschi" e più sicuri da localizzare.

Al limite potrà esserci la sorpresa Giochistarter, che come saprai funziona alquanto diversamente (in pratica viene pressochè annullato il rischio economico).
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
La domanda da porsi è: se uscisse in italiano, chi aveva l'edizione inglese lo comprerebbe? Xkè se la risposta fosse si è un alto numero di persone lo prenderebbe allora ci sarebbe speranza.

Ad esempio x TOAN fu così...e anche li c'era molto da tradurre...ma li il gioco è al 95% lettura di testo quindi molti di quelli che avevano l'edizione inglese l'hanno sostituita.

Giochi come TOAN e CONSULENTE INVESTIGATIVO sono davvero al limite dell'ingiocabile se non tradotti.

Di Gloomhaven Io al momento ho quella inglese e non ci penso minimamente a ricomprarlo in italiano...

Più che altro qui il gioco è giocabile anche in inglese (il testo complesso è solo ad inizio e fine partita).

Però sarebbe un bel segnale se fosse tradotto xkè in futuro si potrebbe sempre più sperare nella traduzione di titoli simili.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.347
Goblons
124
Io ringrazio suaimondi per l'ottimo lavoro di localizzazione, e non chiedo altro :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ma non lo vedo così impossibile proprio perché è così alto in classifica, il numero 1 con il punteggio più alto di sempre, tra l'altro...

Basta scaldarsi è solo per dire e per discutere. Tanto a quanto pare noi non decidiamo nulla!


Inviato da localitá sconosciuta!
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Velocemente e solo per chiarire: non mi sono affatto "scaldato".
Solo ci tenevo a giustificare per bene la mia opinione.

Poi è ovvio che qualunque traduzione di giochi in italiano è un ottimo segno per la nostra passione!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
...e su questo siamo tutti d'accordo!!! :approva:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.395
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
488
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
viofla77":3b4x7f1h ha scritto:
ManbaRion":3b4x7f1h ha scritto:
viofla77":3b4x7f1h ha scritto:
non credo diventi un titolo vecchio, visto che isaac credo stia lavorando sull'espansione
Fonte?
Isaac stesso alcuni mesi fa.
Già, diceva pure che stava prendendo spunto dalle Escape Room e dai puzzle games in generale per aggiungere enigmi alla trama. :cuore:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso