[KS CHIUSO] Gloomhaven Ristampa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
crotalo":2plsa4qv ha scritto:
In campaign mode, players will form an official party of characters and undertake a number of consecutive
scenarios over multiple play sessions. This allows players to follow a story thread as they make decisions and
explore a path of their own choosing. A scenario can only be played in campaign mode if all the prerequisite
global and party achievements listed as required in the Scenario Book are active for the party. In addition, once
a scenario has been completed in campaign mode, it cannot be undertaken again in campaign mode by any
party.

Si questo lo avevo capito. Ma dal tuo post avevo capito che posso iniziare da un altro punto rispetto che sempre dal primo.

Se ho due gruppi, quindi entrambi sono obbligati a startare da missione 1-2-3 etc finchè non si diramano?

Avevo capito che ad esempio un gruppo poteva partire da missione 1 e l'altro, ad esempio da missione 25
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Erik":3p52zlx5 ha scritto:
crotalo":3p52zlx5 ha scritto:
In campaign mode, players will form an official party of characters and undertake a number of consecutive
scenarios over multiple play sessions. This allows players to follow a story thread as they make decisions and
explore a path of their own choosing. A scenario can only be played in campaign mode if all the prerequisite
global and party achievements listed as required in the Scenario Book are active for the party. In addition, once
a scenario has been completed in campaign mode, it cannot be undertaken again in campaign mode by any
party.



Si questo lo avevo capito. Ma dal tuo post avevo capito che posso iniziare da un altro punto rispetto che sempre dal primo.

Se ho due gruppi, quindi entrambi sono obbligati a startare da missione 1-2-3 etc finchè non si diramano?

Avevo capito che ad esempio un gruppo poteva partire da missione 1 e l'altro, ad esempio da missione 25

Il secondo gruppo non partirà da missione 1 ma da quelle rese disponibili dal gruppo 1 (che nel caso abbia fatto una decina di scenari possono essere molti)
scusa davo per scontato le regole del manuale e quindi poca possibilità di fraintendimenti

basta pensare che scenario uno sblocca scenario 2 e uno scenario bonus per il tesoro. Scenario due sblocca scenario 4 e scenario 3 che non hanno pre-requisiti. Quindi già dopo scenario due ci sono due possibili scenari per tutti e così via ... aumentando ancora di più le possibilità per usare due gruppi
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
non so voi, ma io ogni domenica sera (quando gioco, ndr) apro la scatola e trovo dei nuovi pezzi che si sono scollati rispetto alla settimana prima. prossime volte so che devo girare con il vinavil in borsa.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Io finora nulla. Tutto a posto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Harlan":tu2yva4e ha scritto:
non so voi, ma io ogni domenica sera (quando gioco, ndr) apro la scatola e trovo dei nuovi pezzi che si sono scollati rispetto alla settimana prima. prossime volte so che devo girare con il vinavil in borsa.
Anche a me, ma poca roba per fortuna, un paio di angoli fissati al volo con la colla prof.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

kekkofs75

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Aprile 2017
Messaggi
42
Goblons
4
Ho caricato nella sezione download il "Sommario delle Regole" tradotto dalla versione 79 (con piccole modifiche per la seconda ristampa) presente su BGG.

Penso ci vorrà qualche giorno per essere pubblicato.
Ciao.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Grande :approva:

Che modifiche per la seconda?
 

kekkofs75

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Aprile 2017
Messaggi
42
Goblons
4
In un paio di punti fa riferimento al modello di plancia della prima stampa.
 

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
591
Località
Baldur's Gate
Goblons
1
Domanda sui porta standees. Ho cercato in giro nel thread ma non ho trovato quello che mi interessava: è necessario l'acquisto da spielmaterial come linkato nel megapost con tutte le info? E il motivo sarebbe che quelli in dotazione sono pochi e si rompono?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Sono stretti, ma se non inserisci il pezzo fino alla base vanno bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.391
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
484
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
prozio":1io0mmht ha scritto:
Sono stretti, ma se non inserisci il pezzo fino alla base vanno bene.
Quoto, vanno più che bene, basta solo non infilare lo standee fino alla base.
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
806
Località
Manerbio (BS)
Goblons
398
Utente Bgg
ghk1
kekkofs75":2pdy6kjc ha scritto:
Ho caricato nella sezione download il "Sommario delle Regole" tradotto dalla versione 79 (con piccole modifiche per la seconda ristampa) presente su BGG.

Penso ci vorrà qualche giorno per essere pubblicato.
Ciao.

Grazie! :clap:
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
AleK":2w4kg40z ha scritto:
prozio":2w4kg40z ha scritto:
Sono stretti, ma se non inserisci il pezzo fino alla base vanno bene.
Quoto, vanno più che bene, basta solo non infilare lo standee fino alla base.
Anch'io sto usando quelli disponibili senza mettere lo stand fino in fondo. Mi sembra vadano bene.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Io ho appena scoperto che servono altri colori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Leles":2c4oyow9 ha scritto:
Io ho appena scoperto che servono altri colori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per cosa?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ragazzi stavo leggendo il regolamento tradotto e sembra che se ho fatto lo scenario 5 con un gruppo A durante una campagna... non mi sarà possibile fare lo stesso scenario con un gruppo B... perché?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Lo puoi fare col gruppo B, ma in casual. La campagna serve per sbloccare scenari e far progredire il mondo e la storia. Qualsiasi scenario sbloccato può essere giocato in casual (compresi quelli completati). Ricordatevi che uno scenario giocato in casual dà punti esperienza e soldi raccolti, si possono lootare eventuali tesori che erano stati lasciati indietro (è anzi l'unico modo per farlo), ma non ha effetti sulla campagna (per cui non scende o cresce la prosperità, non si prendono achievement globali o di party e non si fanno road event e city event per quello scenario).
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Tanelorn":2e2pikx5 ha scritto:
Lo puoi fare col gruppo B, ma in casual. La campagna serve per sbloccare scenari e far progredire il mondo e la storia. Qualsiasi scenario sbloccato può essere giocato in casual (compresi quelli completati). Ricordatevi che uno scenario giocato in casual dà punti esperienza e soldi raccolti, si possono lootare eventuali tesori che erano stati lasciati indietro (è anzi l'unico modo per farlo), ma non ha effetti sulla campagna (per cui non scende o cresce la prosperità, non si prendono achievement globali o di party e non si fanno road event e city event per quello scenario).

ahhhh perfetto! Allora è leggermente più chiaro....però se diciamo c'era un tesoro che è stato preso dal gruppo A, il gruppo B non può prenderlo vero?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Erik":3a6eafpz ha scritto:
Tanelorn":3a6eafpz ha scritto:
Lo puoi fare col gruppo B, ma in casual. La campagna serve per sbloccare scenari e far progredire il mondo e la storia. Qualsiasi scenario sbloccato può essere giocato in casual (compresi quelli completati). Ricordatevi che uno scenario giocato in casual dà punti esperienza e soldi raccolti, si possono lootare eventuali tesori che erano stati lasciati indietro (è anzi l'unico modo per farlo), ma non ha effetti sulla campagna (per cui non scende o cresce la prosperità, non si prendono achievement globali o di party e non si fanno road event e city event per quello scenario).

ahhhh perfetto! Allora è leggermente più chiaro....però se diciamo c'era un tesoro che è stato preso dal gruppo A, il gruppo B non può prenderlo vero?
Esatto. Pure le monete stampate sugli scenari se raccolte non sono più disponibili le volte successive che ci si va.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
prozio":3qddh7l2 ha scritto:
Leles":3qddh7l2 ha scritto:
Io ho appena scoperto che servono altri colori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per cosa?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

diciamo che se vuoi ulteriormente differenziare i mostri, gli antagonisti...bianco e giallo non vanno più bene...servirebbero anche verde, rosso, ecc...insomma niente di necessario ma sarebbe meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso