[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Cmq ora capisco chi diceva che rivelare tutta la scala degli stretch da subito, può esser poi demoralizzante da vedere se il progetto non sale in fretta e con costanza :sisi:

E rimuoverla dicendo che si son ripensati gli stretch sulla base dei feedback ricevuti e mostrarne quindi uno alla volta, mescolando un po' le carte in tavola? :uhm: ..così mal che vada la gente è cmq contenta dell'aver sbloccato il gioco base..ed il restante materiale può esser riproposto in un futuro KS.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Stavo pensando... E se uno dei prossimi update lo fai su una delle classi presenti fra gli sg? Così sale l'hype, il mio più grande timore per questo progetto è che la gente passi al pledge da 60 sterline perchè pensa che gli sg non valgano la pena.
 

keru84

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Prato
Goblons
6
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Anch'io da quanto leggo la cosa che viene messa in risalto maggiormente sono le pose alternative degli eroi, che a quanto pare non hanno avuto molto apprezzamento, o mal interpreto i vari commenti su KS?

Perchè non sostituire queste esclusive con miniature dei boss anche non KS exclusive? (credo dia un senso completamente diverso al raggiungimento degli SG, in quanto danno effettivamente qualcosa in più al gioco) alla fine credo che il costo per produrle sia su per giù lo stesso..o sbaglio?

Personalmente questo cambio non lo prenderei come una debolezza da parte di Mauro relativa al progetto. Le cose si possono cambiare anche in corsa perchè no..aggiusta il tiro su l'unico errore fatto fin'ora con la rivelazione anticipata di troppi SG. Alla fine essendo un KS, un VERO KS, l'autore è per forza di cose "inesperto". Per me è questo che abbiamo perso di vista..essendo al primo KS e non avendo alle spalle un'azienda costruita, gli errori o imprecisioni fanno parte del gioco..aggiustare il tiro in corsa ci sta tutto ;)
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.340
Località
Rovigo
Goblons
1.921
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Non voglio nemmeno pensare al fatto che non ci si arrivi al Necromante...

Mauro nel caso ci mettiamo d'accordo me lo passi sottobanco :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Questa Domenica andro ad un localhobby store, sono andat oaparlarci adesso e mi ha dato l'ok. Avremo telecamere e luce messe con un tavolo e filmeremo persone che giocano a Darklight.

Non so se funzionerá ma staremo a vedere :)
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.412
Località
Milano
Goblons
1.189
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Ottima cosa.
Ricordati prima di iniziare di far firmare una liberatoria a chi partecipa così ti eviti beghe legali.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Comunque intanto l'update sul dark Knight ha smosso le acque e si procede.
C'è da dire che davvero cmon e i suoi ks ci hanno ormai abituato male... Perché darklight secondo me sta andando piuttosto bene, soprattutto per essere un progetto indie.
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Lagoon":3a3707al ha scritto:
Ottima cosa.
Ricordati prima di iniziare di far firmare una liberatoria a chi partecipa così ti eviti beghe legali.

Scommetto tu fai questi documenti come mestiere vero? :D
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.412
Località
Milano
Goblons
1.189
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":1ljmfuom ha scritto:
Lagoon":1ljmfuom ha scritto:
Ottima cosa.
Ricordati prima di iniziare di far firmare una liberatoria a chi partecipa così ti eviti beghe legali.

Scommetto tu fai questi documenti come mestiere vero? :D

A dire il vero no, sono un tuo "collega": programmo videogiochi ;)
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Lagoon":6ti9zwst ha scritto:
Dark Ice Games":6ti9zwst ha scritto:
Lagoon":6ti9zwst ha scritto:
Ottima cosa.
Ricordati prima di iniziare di far firmare una liberatoria a chi partecipa così ti eviti beghe legali.

Scommetto tu fai questi documenti come mestiere vero? :D

A dire il vero no, sono un tuo "collega": programmo videogiochi ;)

Ahhh...

Comunque siamo in un posto pieno di persone, sono sicuro che le persone non si fanno i problemi, poi gli mettiamo la faccia sfumata se non vogliono :p
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Qualcuno di volenteroso che metta su bgg l'update di oggi? Io sono da cellulare, non riesco...
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Dopo l' inchiapettata di HQ25 mi ero riproposto di non finanziare più alcun progetto...però, vedendo che qui si tratta di un progetto italiano mi dispiacerebbe perdere l' occasione... che si fa, si finanzia? C' è nulla di localizzato in italiano oltre all' ipotesi di una traduzione del regolamento (non ufficiale) qui in Tana?
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Non è un'ipotesi, VERRA' tradotto qui in tana su layout originale :approva:
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Concordo con:
- add-on box dei boss (lo prenderanno TUTTI)
- add-ons in generale: espansioni, quests, mappe dungeon e mappe mondo, campagne!
- stretch goals low-cost (carte) intermedi attuali, col puntino interrogativo...
- pdf ufficiali dei manuali tradotti in diverse lingue (le varie comunità le faranno per te)

@Dark Ice Games
Ma poi non ho capito 2 cose:
- le miniature eroi alternative non hanno le carte... ergo io non posso avere 2 Black Knight nel party (queste le inserirei come stretch goals intermedio immediatamente successivo al pezzo)?
- come sopra ho 1 sola copia del mazzo skill "guerriero"...ed 1 solo guerriero (il BK), perché le altre classi hanno un loro mazzetto di 20 skill... ma allora perché le.skill si chiamano "guerriero" e non "Black Knight"?
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

suaimondi":29gpf971 ha scritto:
Qualcuno di volenteroso che metta su bgg l'update di oggi? Io sono da cellulare, non riesco...
Se non l'hanno fatto ci penso io tra un po'.
Scusatemi ma oggi proprio non ho avuto tempo :muro:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Morg":kojinydh ha scritto:
suaimondi":kojinydh ha scritto:
Qualcuno di volenteroso che metta su bgg l'update di oggi? Io sono da cellulare, non riesco...
Se non l'hanno fatto ci penso io tra un po'.
Scusatemi ma oggi proprio non ho avuto tempo :muro:

Fatto:
https://boardgamegeek.com/article/21987777#21987777

Mi raccomando mettete il like a tutti i thread che stanno su in home almeno :approva:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Si, ma tutti questi addon che volete non sono gratis, si pagano e gia' siamo oltre i 100 euro con le spedizioni :D , capisco che voi li volete per farli prendere agli americani, pero' se rimaniamo a cifre umane male non farebbe per le nostre tasche :) . Io penso che per questo tipo di KS con una persona che si affaccia a questo mondo sia meglio andarci cauto in tutto, se poi andra' bene nulla vieta di riusare KS per le espansioni e altri add-on, in quel caso anche noi avremmo l'esperienza per capire se investire ancora o no, farlo tutto adesso aggiungerebbe troppe incognite e rischi, secondo me. Poi comunque non e' logisticamente facile gestire gli add.on, non e' solo una questione di costi produttivi e si rischia di allungare la data di consegna o di mettere fretta all'autore per rilasciare materiale non completamente testato perche' non previsto (questo vale per tutti i KS, ma qui non abbiamo un team che ci lavora full time, ma una sola persona in pratica, non tutti possono permettersi anni di ritardo nelle consegne).
L'unica cosa che farei, in caso di eccessivo stallo, e' rimodulare gli SG rivedendo magari il gap, farei anche un mini sondaggio per capire cosa vogliono per primi i backers, almeno li fai contenti e eviti la migrazione ai pledge piu' bassi senza SG (penso che almeno 2 eroi nuovi siano la soglia minima per rimanere nei pledge che offroon anche gli SG).
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Si, i problemi degli add-on che molte persone non ci pensano, é che sono esattamente degli Stretch Goals giá sbloccati.

PEró se i soldi non ne hai come li fai a produrre questi add-on? Soprattutto cose come miniature, ha piú senso se ha giá fatto un progetto in passato ed hai gli stampi.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Prendo per esempio il KS di Vampire Hunter (campagna annullata anche se andava bene e verrà riproposto con una nuova casa editrice di quelle forti, da quanto ha scritto l'autore), mise fra gli sg un team di eroi ed un altro come add-on.
Lo stesso poteva essere fatto qui senza chiedere grosse cifre così da sbloccare qualche sg gratis, che male non fa mai :rotfl:, ovvio non so se nei vostri programmi ci saranno degli add-on per questo progetto che cambierebbe tutto.
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Mauro, come la vedi almeno la possibilità di usare le 4 minia esclusive insieme a quelle nel gioco?
Intendo per la mancanza di carte... non so:
- 95k£: 1 exclusive extra set of cards and dashboard to use 2 OUTCASTS in the same party!
- 105k£: 1 exclusive extra.... ecc

Poi avrei una domanda che mi preme... sul tuo sito ufficiale, nella gallery, c'è accennata la possibilità di cambio posa e addirittura armi (come per il BK) di alcune miniautre... hai abbandonato questa possibilità?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso