[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Lagoon":3mucl85t ha scritto:
Non creodo di aver capito dove stia il problema.
Sparo cofre a caso per fare un esempio
Costo fisso mould: 10000£
Costo al pezzo (tra materiale, manodopera, spedizione e fetta per Kickstarter): 10£
Diciamoche hai 1000 backer al momento. Se hai confidenza che il 30% ti compri l'addon, allora sai che te lo prendono in 300. Decidi di prezzarlo 45£, lo comprano effettivamente 300 persone e quindi si alza il pledge totale di 13500£. 10000£ se ne vanno per il mould, 300 X 15£ = 3000£ se ne vanno per i costi al pezzo e ti avanzano 500£.

Non ho tenuto conto ovviamente delle tasse ecc... È solo un esempio semplificato.
Se azzecchi la percentuale di backer che lo aggiungono tutto bene, le la sbagli di molto ti tocca fare dietrofront. Il rischio maggiore è fare una figuraccia. Tutto sta a scegliere l'addon giusto e un prezzo ragionevole tenendo conto di tutti i costi come fatto sopra. Chiaro che se poi il prezzo finale viene 100£ per dieci pezzi di plastica allora fermi tutti e non ci si prova neanche.
Chiaro, ci vuole un minimo di propensione al rischio.
Appoggio pienamente il discorso...cosi ha senso e ti rendi conto dove puo arrivare questa.campagna..se no rischi di amputarla e amputare anche l entusiasmo...perche guarda che gli addon te lo chiederanno per tutta la campagna...e sai..chiedi e richiedi..potrebbe creare malcontento..io credo che il discorso di lagoon sia perfetto...cioé alla.fine si puo sempre dire...."beh ragazzi io ci ho provato..pazienza" ma almemo dai un messaggio volenteroso di far contenti i backers..perchè torno a ripetere che se stanno pledgiando su un gioco al momento privo do extra...che cmq ha un costo bello alto...allora saranno disposti a spendere ancora...almeno appunto 1/3..PENSACI...;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":2sx3s5np ha scritto:
É questo é esattamente il problema, é un gamble. Si con confidenza posso dire "ok, il 30% sse lo prende" ma corna facendo se invece solamente 3 persone lo prendono, poi come lo faccio a produrre per quelle 3 persone?
Non le produci. Update:
"Signori, l'addon lo avete preso in 3. Ovviamente con 150€ non si produce uno stampo per 5 miniature in plastica (vi risparmio tutti i conti, ma se vi interessano ve li spiego). Ormai mancano solo 5 giorni alla fine della campagna e non ho speranze che questo addon venga preso da molte altre persone. Pertanto mi vedo costretto ad eliminarlo come addon. Prego chi ha alzato il suo pledge per includere questo addon di riabbassarlo. Se per caso lo doveste dimenticare (ma per favore fatelo subito!) non allarmetevi, tutto ciò che non verrà speso per la spedizione vi verrà rimborsato al 100%".
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Perche' dovrebbe rischiare? Il ks sta andando bene, ha solo sbagliato a modulare gli sg e mostrarne troppi insieme, meglio magari rimodularli se le cose stagnano troppo e consumare la "presunta" figura dell' incerto per quello piuttosto che fare un addon e se non ci arriva poi rinunciare e ridare i soldi, personale opinione.
L'idea degli addon ha senso se poi decide di vendere il gioco post ks, in quel caso puo' pensare di fare tot copie anche se nel ks non le vende tutte perche' le smaltisce dopo, ma vuol dire anche anticipare dei soldi che magari non ha o preferisce tenerli per le emergenze con il gioco base.
Per me, se inserisce degli sg intermedi esclusivi semplici come carte extra o tiles o comunque roba di cartone di facile ed economia realizzazione fa meglio, da' sostanza ai pledge che includono sg e si inizia ad avre qualcosa piu' spesso, 10k sono tanti e se la gente non la fomenti con sg free facili poi si ammoscia :)
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Lagoon":2lxqsbbx ha scritto:
Dark Ice Games":2lxqsbbx ha scritto:
É questo é esattamente il problema, é un gamble. Si con confidenza posso dire "ok, il 30% sse lo prende" ma corna facendo se invece solamente 3 persone lo prendono, poi come lo faccio a produrre per quelle 3 persone?
Non le produci. Update:
"Signori, l'addon lo avete preso in 3. Ovviamente con 150€ non si produce uno stampo per 5 miniature in plastica (vi risparmio tutti i conti, ma se vi interessano ve li spiego). Ormai mancano solo 5 giorni alla fine della campagna e non ho speranze che questo addon venga preso da molte altre persone. Pertanto mi vedo costretto ad eliminarlo come addon. Prego chi ha alzato il suo pledge per includere questo addon di riabbassarlo. Se per caso lo doveste dimenticare (ma per favore fatelo subito!) non allarmetevi, tutto ciò che non verrà speso per la spedizione vi verrà rimborsato al 100%".

É una soluzione, ma sembra poco professionale a me.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.206
Goblons
2.214
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Lagoon":1e3fe6oi ha scritto:
Dark Ice Games":1e3fe6oi ha scritto:
É questo é esattamente il problema, é un gamble. Si con confidenza posso dire "ok, il 30% sse lo prende" ma corna facendo se invece solamente 3 persone lo prendono, poi come lo faccio a produrre per quelle 3 persone?
Non le produci. Update:
"Signori, l'addon lo avete preso in 3. Ovviamente con 150€ non si produce uno stampo per 5 miniature in plastica (vi risparmio tutti i conti, ma se vi interessano ve li spiego). Ormai mancano solo 5 giorni alla fine della campagna e non ho speranze che questo addon venga preso da molte altre persone. Pertanto mi vedo costretto ad eliminarlo come addon. Prego chi ha alzato il suo pledge per includere questo addon di riabbassarlo. Se per caso lo doveste dimenticare (ma per favore fatelo subito!) non allarmetevi, tutto ciò che non verrà speso per la spedizione vi verrà rimborsato al 100%".

Hai già fatto un kickstarter???
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.206
Goblons
2.214
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":2gq5x04d ha scritto:
É una soluzione, ma sembra poco professionale a me.

Però va bene! Non sei un professionista come CMON!!!
Quindi ci stà!
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Ma essere onesto? Inserisco questo add-ons ma sarà creato solo se ci saranno almeno tot copie o non riesco a produrlo e i soldi saranno rimborsati.


Certo ci sta anche la soluzione di non farli..
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Mailok":1i1oab91 ha scritto:
Perche' dovrebbe rischiare?
Non ho mai detto che deve farlo. Ho detto che dovrebbe prenderlo in considerazione e decidere se è una cosa che reputa positiva. Sicuramente darebbe un bel boost alla campagna. Sicuramente è anche un rishcio, ma non credo che si giochi tutta la reputazione.

In realtà c'è anche un modo per barare un po' e ridurre ulteriormente il rischio.
Fa un update in cui annuncia che raggiunta la cifra X (che guardacaso è il pledge attuale + il costo dell'addon per tot% di persone) si sbloccherà uno stretch goal che è un addon, di cui rende già noto contenuto e costo. Cosa faranno a questo punto i backer (spronati dallo zoccolo duro, ovvero noi della tana)? Aggiungeranno in anticipo la cifra dell'addon al loro pledge. Così può rapidamente vedere se si raggiunge una cifra minima per produrlo davvero :pippotto:
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Mailok":62o75ffk ha scritto:
Perche' dovrebbe rischiare? Il ks sta andando bene, ha solo sbagliato a modulare gli sg e mostrarne troppi insieme, meglio magari rimodularli se le cose stagnano troppo e consumare la "presunta" figura dell' incerto per quello piuttosto che fare un addon e se non ci arriva poi rinunciare e ridare i soldi, personale opinione.
L'idea degli addon ha senso se poi decide di vendere il gioco post ks, in quel caso puo' pensare di fare tot copie anche se nel ks non le vende tutte perche' le smaltisce dopo, ma vuol dire anche anticipare dei soldi che magari non ha o preferisce tenerli per le emergenze con il gioco base.
Per me, se inserisce degli sg intermedi esclusivi semplici come carte extra o tiles o comunque roba di cartone di facile ed economia realizzazione fa meglio, da' sostanza ai pledge che includono sg e si inizia ad avre qualcosa piu' spesso, 10k sono tanti e se la gente non la fomenti con sg free facili poi si ammoscia :)
Ragazzi ma rischiare cosa..davvero?mica é la C'mon..cioé questo é un progetto spinto dal popolo..e non c'é miglior.sovrano di chi ascolta il popolo...cioé se tu cercgi di farli contenti...e ci provi...possono solo apprezzare...poi certo se siamo tutti bambini e l autore ti dice guarda non si può fare...non penso che ti mandano a quel paese...Cioé almeno chi ha cervello....

@Mauro: poco professionale?ripeto tu non sei la c'mon..l importante é la trasparenza con i soldi....mica te li tieni in caso....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

ofx":1f82g8y0 ha scritto:
Hai già fatto un kickstarter???
Da backer una sessantina, da creatore no, zero.
why? :hmm:
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

caci2000":1jczwohb ha scritto:
Ma essere onesto? Inserisco questo add-ons ma sarà creato solo se ci saranno almeno tot copie o non riesco a produrlo e i soldi saranno rimborsati.


Certo ci sta anche la soluzione di non farli..
Ecco....sante parole..stavo per dirlo...Mauro io penso che tu hai solo da guadagnare...cioé hai sudato cosi tanto per il tuo sogno..e ora hai "paura" di dare il massimo?tranquillo che oramai é funded...perche il giocodi base é validissimo..e l hanno capito tutti...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.206
Goblons
2.214
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Lagoon":1n2gtzll ha scritto:
ofx":1n2gtzll ha scritto:
Hai già fatto un kickstarter???
Da backer una sessantina, da creatore no, zero.
why? :hmm:

Ne facciamo uno??? :asd: :asd: :asd:
Va beh è tardi e posso delirare, lascio perdere...
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Lo dico francamente, io ad esempio le miniature dei boss non le vedo così essenziali e non le prenderei se costassero 30 sterline (senza offesa, ma con 40 euro mi compro un gioco nuovo, piuttosto). Ciò non toglie che molti lo chiedono, per cui non so cosa consigliarti.
Non so invece se è previsto come sg, ma io vedrei molto bene l'upgrade dei boss da semplici token a standee di cartone. Gloomhaven usa gli standee di cartone e secondo me è un ottima idea.
Tra parentesi, gloomhaven ha fatto quasi 400k dollari senza addon.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Oh beh, su quale sia l'addon migliore e quale sia il prezzo accettabile ecc sono considerazioni complicate e non pretedno certo di avere la risposta in tasca. Ne possiamo discutere quanto volete di quello.
Ho la mia idea, ma anche alcuni dubbi.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

ofx":zvh9kkxa ha scritto:
Ne facciamo uno??? :asd: :asd: :asd:
Va beh è tardi e posso delirare, lascio perdere...

Mi piacerebbe molto, prima o poi forse... e probabilmente per un dungeon crawler, pensa un po' :rotfl:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Lagoon":2zvls1cx ha scritto:
ofx":2zvls1cx ha scritto:
Ne facciamo uno??? :asd: :asd: :asd:
Va beh è tardi e posso delirare, lascio perdere...

Mi piacerebbe molto, prima o poi forse... e probabilmente per un dungeon crawler, pensa un po' :rotfl:

Mi sa che siamo in due :sava73:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.148
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.004
Utente Bgg
n_and
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":1pznoghs ha scritto:
Qualcuno mi spiega come comprare un avatar su BGG che non ho tempo di fare ricerche al momento :)
Vai nel menu My Geek -> Profile e fra le varie voci nella pagina trovi "Buy Avatar" (64x64 pixel, max 100 kB, 30GG, se te ne mancano per comprarlo fai un fischio ;)).
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

nand":8uqhl9kc ha scritto:
Dark Ice Games":8uqhl9kc ha scritto:
Qualcuno mi spiega come comprare un avatar su BGG che non ho tempo di fare ricerche al momento :)
Vai nel menu My Geek -> Profile e fra le varie voci nella pagina trovi "Buy Avatar" (64x64 pixel, max 100 kB, 30GG, se te ne mancano per comprarlo fai un fischio ;)).

Non ho abbastanza geekgold, c'é un modo per sapere quanto ho?
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Nel tuo profilo vai su Geekstuff, seconda voce in alto a sinistra.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Se hai bisogno son qui tutta la notte.
Mi confermi che le miniature alternative differiscono solo per l'aspetto e hanno le stesse abilità?
Torno a rileggermi il manuale :sava73:

P.S.: Quanto oro hai?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso