Mhyklos
Gran Maestro
1 anno con i Goblins!
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Appoggio pienamente il discorso...cosi ha senso e ti rendi conto dove puo arrivare questa.campagna..se no rischi di amputarla e amputare anche l entusiasmo...perche guarda che gli addon te lo chiederanno per tutta la campagna...e sai..chiedi e richiedi..potrebbe creare malcontento..io credo che il discorso di lagoon sia perfetto...cioé alla.fine si puo sempre dire...."beh ragazzi io ci ho provato..pazienza" ma almemo dai un messaggio volenteroso di far contenti i backers..perchè torno a ripetere che se stanno pledgiando su un gioco al momento privo do extra...che cmq ha un costo bello alto...allora saranno disposti a spendere ancora...almeno appunto 1/3..PENSACI...Lagoon":3mucl85t ha scritto:Non creodo di aver capito dove stia il problema.
Sparo cofre a caso per fare un esempio
Costo fisso mould: 10000£
Costo al pezzo (tra materiale, manodopera, spedizione e fetta per Kickstarter): 10£
Diciamoche hai 1000 backer al momento. Se hai confidenza che il 30% ti compri l'addon, allora sai che te lo prendono in 300. Decidi di prezzarlo 45£, lo comprano effettivamente 300 persone e quindi si alza il pledge totale di 13500£. 10000£ se ne vanno per il mould, 300 X 15£ = 3000£ se ne vanno per i costi al pezzo e ti avanzano 500£.
Non ho tenuto conto ovviamente delle tasse ecc... È solo un esempio semplificato.
Se azzecchi la percentuale di backer che lo aggiungono tutto bene, le la sbagli di molto ti tocca fare dietrofront. Il rischio maggiore è fare una figuraccia. Tutto sta a scegliere l'addon giusto e un prezzo ragionevole tenendo conto di tutti i costi come fatto sopra. Chiaro che se poi il prezzo finale viene 100£ per dieci pezzi di plastica allora fermi tutti e non ci si prova neanche.
Chiaro, ci vuole un minimo di propensione al rischio.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk