[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

lordkreoss":2wez47sq ha scritto:
Prendo per esempio il KS di Vampire Hunter (campagna annullata anche se andava bene e verrà riproposto con una nuova casa editrice di quelle forti, da quanto ha scritto l'autore), mise fra gli sg un team di eroi ed un altro come add-on.
Lo stesso poteva essere fatto qui senza chiedere grosse cifre così da sbloccare qualche sg gratis, che male non fa mai :rotfl:, ovvio non so se nei vostri programmi ci saranno degli add-on per questo progetto che cambierebbe tutto.

Uno stampo che ti contiene fino a 4 miniature di grandezza umana ti viene a fare sulle $13.000.

Per fare una cosa del genere devi giáavere lo stampo, che probabilmente loro giá avevano.
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

foxmul84":12mcjnmn ha scritto:
Mauro, come la vedi almeno la possibilità di usare le 4 minia esclusive insieme a quelle nel gioco?
Intendo per la mancanza di carte... non so:
- 95k£: 1 exclusive extra set of cards and dashboard to use 2 OUTCASTS in the same party!
- 105k£: 1 exclusive extra.... ecc

Poi avrei una domanda che mi preme... sul tuo sito ufficiale, nella gallery, c'è accennata la possibilità di cambio posa e addirittura armi (come per il BK) di alcune miniautre... hai abbandonato questa possibilità?

Il website bisogna agiornarlo ma non ho ancora avuto il tempo visto che sto lavorando sulla campagna. Quell oche c'éscritto sul KS é quello piú realistico.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":yjj36evs ha scritto:
lordkreoss":yjj36evs ha scritto:
Prendo per esempio il KS di Vampire Hunter (campagna annullata anche se andava bene e verrà riproposto con una nuova casa editrice di quelle forti, da quanto ha scritto l'autore), mise fra gli sg un team di eroi ed un altro come add-on.
Lo stesso poteva essere fatto qui senza chiedere grosse cifre così da sbloccare qualche sg gratis, che male non fa mai :rotfl:, ovvio non so se nei vostri programmi ci saranno degli add-on per questo progetto che cambierebbe tutto.
Uno stampo che ti contiene fino a 4 miniature di grandezza umana ti viene a fare sulle $13.000.

Per fare una cosa del genere devi giáavere lo stampo, che probabilmente loro giá avevano.
Ok vediamo come va la campagna, sennò alcuni sg che ci sono verrà trovato immagino un modo per averli :approva:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Guardando le abilità del dark Knight mi viene una domanda: è prevista la possibilità di respec del proprio pg, pagando un grosso ammontare di monete e/o Souls?
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Non mi permetto di contraddire Mauro, i conti in tasca alla gente non li ha mai fatti, e so che non ha alle spalle nessuno, ma un add on del genere magari previo un sondaggio, lo prenderebbero tutti!
30 sterle per 1000 backers....fate un po' i conti...
Detto questo continuiamo a supportarti qualsiasi sia la tua scelta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

suaimondi":8c5v4ax9 ha scritto:
Guardando le abilità del dark Knight mi viene una domanda: è prevista la possibilità di respec del proprio pg, pagando un grosso ammontare di monete e/o Souls?

Si, é un processo abbastanza doloroso che ti fa a pezzi l'anima, con rischio che sia distrutta permanentemente, ma lo potrai fare. :)
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

kingsky":d40ues5j ha scritto:
Non mi permetto di contraddire Mauro, i conti in tasca alla gente non li ha mai fatti, e so che non ha alle spalle nessuno, ma un add on del genere magari previo un sondaggio, lo prenderebbero tutti!
30 sterle per 1000 backers....fate un po' i conti...
Detto questo continuiamo a supportarti qualsiasi sia la tua scelta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se avessi la garanzia di quante persone comprino un add-on non avrei alcuni problemi (tipo mini kickstarters dentro il kicsktarter).

Sarebee infatti perfetto come sistema, ma se solamente 10 persone mettono soldi poi come facciamo con le miniature che abbiamo promesso?

(Che onore per il mio cavaliere nero conoscere il cavaliere del teschio).
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

La gente compra le peggio porcherie, vuoi che non compri 5 miniature fatte bene? Potrebbe essere utile un sondaggio su doodle, da pubblicare su un prossimo update
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

suaimondi":mwj2wtju ha scritto:
La gente compra le peggio porcherie, vuoi che non compri 5 miniature fatte bene? Potrebbe essere utile un sondaggio su donde, da pubblicare su un prossimo update
Concordo per il sondaggio, è una buona idea, ma non devono essere miniature qualsiasi, ma almeno qualche boss da sostituire ai token, così la vedo io.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Qualcuno che conosce reddit, potrebbe aprire un topic sul gioco qui:

https://www.reddit.com/r/boardgames

Sembra sia una piattaforma molto molto usata e seguita dagli americani da come ne parlano.
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Mik":1ru8vmj1 ha scritto:
Qualcuno che conosce reddit, potrebbe aprire un topic sul gioco qui:

https://www.reddit.com/r/boardgames

Sembra sia una piattaforma molto molto usata e seguita dagli americani da come ne parlano.

Io ci ho provato ma davvero non ci capisco niente.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.340
Località
Rovigo
Goblons
1.921
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

intanto siamo quasi a metà strada per il primo SG
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.412
Località
Milano
Goblons
1.189
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Mauro scegli un addon su cui hai ottimi presentimenti che piaccia (un po' tutti tifiamo per il pack di boss) e buttati. Alla peggio dovrai chiedere scusa, spiegare per hé non è fattibile produrlo per tre gatti e chiedergli di riabbassare il pledge e ai pochi che dimenticnao di farlo daren un refund.
Io credo che in molti facciamo proprio così, corrono il rischio e se la sdelta dell'addon è giusta gli va bene. Cerca un addon che secondo te prende almeno un backer su 3 e calcola il budget su quel numero di persone.
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Lagoon":3rmsn85c ha scritto:
Mauro scegli un addon su cui hai ottimi presentimenti che piaccia (un po' tutti tifiamo per il pack di boss) e buttati. Alla peggio dovrai chiedere scusa, spiegare per hé non è fattibile produrlo per tre gatti e chiedergli di riabbassare il pledge e ai pochi che dimenticnao di farlo daren un refund.
Io credo che in molti facciamo proprio così, corrono il rischio e se la sdelta dell'addon è giusta gli va bene. Cerca un addon che secondo te prende almeno un backer su 3 e calcola il budget su quel numero di persone.

Non capisco, come faccio a mettere un boss come add on se ci vogliono migliaia di sterline per produrlo?
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Scusate, io capisco che in questa discussione ci siano backers esperti di kickstarter, ma mi sembra che più volte Mauro abbia spiegato che per lui non è fattibile produrre altre miniature come stretch goal. Provo a mettermi nei suoi panni e immaginarmi la pressione per un progetto su cui ho investito gli ultimi 5 anni, e probabilmente i miei risparmi...ok provare a dare dei consigli, ma spesso sento una certa insistenza che rischia di mettere ancora più pressione, piuttosto che aiutare. Cerchiamo di essere costruttivi (come del resto mi sembra siamo stati finora) e non guardiamo solo ai nostri interessi ora che il found è stato raggiunto.
Keep calm and reach 150k!
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

furiafranza":3ha45eg3 ha scritto:
Scusate, io capisco che in questa discussione ci siano backers esperti di kickstarter, ma mi sembra che più volte Mauro abbia spiegato che per lui non è fattibile produrre altre miniature come stretch goal. Provo a mettermi nei suoi panni e immaginarmi la pressione per un progetto su cui ho investito gli ultimi 5 anni, e probabilmente i miei risparmi...ok provare a dare dei consigli, ma spesso sento una certa insistenza che rischia di mettere ancora più pressione, piuttosto che aiutare. Cerchiamo di essere costruttivi (come del resto mi sembra siamo stati finora) e non guardiamo solo ai nostri interessi ora che il found è stato raggiunto.
Keep calm and reach 150k!

Stretch Goal sono fattibili perchéla gente i soldi ce li mette.

Il problema sono gli Add-on di miniature. Non li posso materializzare gli stampi dal nulla e venderli :)
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.412
Località
Milano
Goblons
1.189
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Non creodo di aver capito dove stia il problema.
Sparo cofre a caso per fare un esempio
Costo fisso mould: 10000£
Costo al pezzo (tra materiale, manodopera, spedizione e fetta per Kickstarter): 10£
Diciamoche hai 1000 backer al momento. Se hai confidenza che il 30% ti compri l'addon, allora sai che te lo prendono in 300. Decidi di prezzarlo 45£, lo comprano effettivamente 300 persone e quindi si alza il pledge totale di 13500£. 10000£ se ne vanno per il mould, 300 X 10£ = 3000£ se ne vanno per i costi al pezzo e ti avanzano 500£.

Non ho tenuto conto ovviamente delle tasse ecc... È solo un esempio semplificato.
Se azzecchi la percentuale di backer che lo aggiungono tutto bene, le la sbagli di molto ti tocca fare dietrofront. Il rischio maggiore è fare una figuraccia. Tutto sta a scegliere l'addon giusto e un prezzo ragionevole tenendo conto di tutti i costi come fatto sopra. Chiaro che se poi il prezzo finale viene 100£ per dieci pezzi di plastica allora fermi tutti e non ci si prova neanche.
Chiaro, ci vuole un minimo di propensione al rischio.
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Lagoon":2zrnjsht ha scritto:
Non creodo di aver capito dove stia il problema.
Sparo cofre a caso per fare un esempio
Costo fisso mould: 10000£
Costo al pezzo (tra materiale, manodopera, spedizione e fetta per Kickstarter): 10£
Diciamoche hai 1000 backer al momento. Se hai confidenza che il 30% ti compri l'addon, allora sai che te lo prendono in 300. Decidi di prezzarlo 45£, lo comprano effettivamente 300 persone e quindi si alza il pledge totale di 13500£. 10000£ se ne vanno per il mould, 300 X 15£ = 3000£ se ne vanno per i costi al pezzo e ti avanzano 500£.

Non ho tenuto conto ovviamente delle tasse ecc... È solo un esempio semplificato.
Se azzecchi la percentuale di backer che lo aggiungono tutto bene, le la sbagli di molto ti tocca fare dietrofront. Il rischio maggiore è fare una figuraccia. Tutto sta a scegliere l'addon giusto e un prezzo ragionevole tenendo conto di tutti i costi come fatto sopra. Chiaro che se poi il prezzo finale viene 100£ per dieci pezzi di plastica allora fermi tutti e non ci si prova neanche.
Chiaro, ci vuole un minimo di propensione al rischio.

É questo é esattamente il problema, é un gamble. Si con confidenza posso dire "ok, il 30% sse lo prende" ma corna facendo se invece solamente 3 persone lo prendono, poi come lo faccio a produrre per quelle 3 persone?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso