[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.248
Località
Milano
Goblons
1.025
Mik: Edito per mettere lista traduttori/revisori.

Grandi aspettative per questo gioco. Vai Maurone. E grazie della tua continua presenza :approva:
E grazie a tutti quelli che si sbatteranno per portarlo nell'italico idioma :inchino:


Aggiornata la lista:

Traduttori
- Morg
- Tristano
- Fool Jester
- Gugs92
- Harlan

Grafici
- Fool Jester

Supporters
- Shinjy01
- Wizards

Revisori
- ofx

----------------

Più avanti nella traduzione potrei richiedere anche le figure di 1/2 volontari revisori..

https://www.kickstarter.com/projects/53 ... on-crawler

Il progetto è già funded, in pochissimi giorni! Ed ora si corre verso succosi stretch goals! :clap:

http://www.darkicegames.com/darklight/

Dungeon crawler fantasy cooperativo a tinte fosche, ibrido tra boardgame ed rpg (un po' alla Shadows of Brimstone)
Progetto italiano (Dark Ice Games, nuova nata al suo primo progetto) che partirà su Kickstarter pare entro fine febbraio (fonte: Facebook).
A realizzarlo sono 2 fratelli che ci mettono l'anima da 4 anni e l'amore profuso si vede eccome.
Spedizione EU friendly, prezzo onesto e per adesso niente add-on ad alzare la spesa. Scatola molto ricca, non svuotata per creare stretch goals fuffa.
Mappa modulare
Crescita del personaggio con classi molto sfiziose.
Bellissime miniature in plastica preassemblate in scala circa 35 mm (alla Kingdom Death) molto dinamiche e dettagliate.
Modalità campagna alla librogame e sezioni di viaggio ed in città molto molto ricche.
Eliminazione del personaggio permanente (dopo che muori hai tot turni prima che l'angelo della morte prenda definitivamente la tua anima).
Versione in italiano tradotta da volontari della tana e disponibile in pdf. Era stata promessa su layout originale, ma a campagna conclusa la cosa è stata rivalutata e pare che verranno forniti solo testi e backgound dando la possibilità di impaginare solo quakcosa di simile all'originale ma non identico.

Update fondamentale per comprendere la figosità del progetto: https://www.kickstarter.com/projects/53 ... ts/1506216

Ecco il bendiddio che si si porta a casa:

 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.185
Località
Verona
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Interessante.. cooperativo?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.248
Località
Milano
Goblons
1.025
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Si totalmente cooperativo
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.136
Località
Roma
Goblons
108
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Incominciano ad intasarsi i ks di giochi simili nei prossimi mesi: nova aetas, questo, myth 2.... Certo pero' che se usano il ks solo per lanciare bene il base e non lo rendono appetitoso con gli extra o con un prezzone potrebbe rimanere li...
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Moolto interessante, le miniature sono di un pacchiano piacere per gli occhi ,seguirò il progetto sicuramente
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Interessante da un lato.
Mi sta sulle balle il fatto che sti progetti italiani non diano di base anche la lingua italiana. Manco in PDF solitamente.
Non dovrebbe esserci bisogno di molte richieste. Sei italiano cavolo!!

Dovrebbero imparare dai francesi della Monolith.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.248
Località
Milano
Goblons
1.025
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Beh per stampare a costi umani manuali e carte di qualità servono volumi di un certo tipo, solitamente credo minimo 1000 o 2000 pezzi a seconda dei fornitori.
E ogni lingua diversa è una stampa a parte quindi deve raggiungere quei volumi. Pena pagare 200 mazzi in italiano a 10$ l'uno invece di 2$ (cifre a caso, ma credo neanche tanto).
Non ci vedo quindi niente di strano, per far quadrare i conti di un progetto il nazionalismo va messo da parte.
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.185
Località
Verona
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Io spero solo che lanciare bene il box non sia sinonimo si scorporare parti del gioco già previste per darle come SG.. perché se parti con prezzi non congrui al materiale che dai meriti solo di fallire.. :snob:


Speriamo esca un bel gioco!! :clap:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.136
Località
Roma
Goblons
108
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Infatti, non ha senso per me dire di usare un ks per lanciare bene il base, gli sg saranno appunto pezzi del base e non cose extra sempre che si raggiunga presto il funding. Purtroppo ks bisogna saperlo progettare bene, non e' che si butta li l'idea e fine, a questo punto era meglio usare giochistarter che e' italiano ed e' meglio per un lancio con cosi' poche pretese
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.248
Località
Milano
Goblons
1.025
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

caci2000":1bfc8v80 ha scritto:
perché se parti con prezzi non congrui al materiale che dai meriti solo di fallire.. :snob:
Mi sembra un atteggiamento un po' estremista. Non tutti possono permettersi di dare lo stesso rapporto quantità materiali/costo. Scordatevi che una qualsiasi neonata ditta composta da 4 gatti sia sempre in grado di fare quello che ha fatto Guillotine con Zombiecide.
Non per questo però un'idea magari originale o comunque ben realizzata dovrebbe "meritare di fallire", non credi? Oppure vuoi che sopravvivano in questo mercato solo quelli in grado di inondarti di plastica a chili? Mi pare una prospettiva agghiacciante... Fortunatamente i backers su Kickstarter non la pensano come te, visto che i progetti belli, anche se non ipervantaggiosi come prezzo, trovano semrpe chi è pronto a sostenerli con cifre interessanti, ancorché distanti da Zombicide, Conan e comagnia bella.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.248
Località
Milano
Goblons
1.025
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Mailok":3sh3qfej ha scritto:
Infatti, non ha senso per me dire di usare un ks per lanciare bene il base, gli sg saranno appunto pezzi del base e non cose extra sempre che si raggiunga presto il funding. Purtroppo ks bisogna saperlo progettare bene, non e' che si butta li l'idea e fine, a questo punto era meglio usare giochistarter che e' italiano ed e' meglio per un lancio con cosi' poche pretese
Continuate sempre a ragionare come se ogni progetto dovesse per forza di cose infrangere la barriera del milione lanciando materiale ai backers come se non ci fosse un domani. Kickstarter non è solo questo e l'elevato numero di progetti ben fatti, dal materiale contenuto e che si attestano intorno ai 50-100K ne sono la dimostrazione.
Progetti come Trickerion, Incredible Expeditions, Lagoon: Land of Druids, Burning Suns, Fallen, ...
Direi tutti ben più che meritevoli di venire alla luce, senza che per questo abbiano dovuto promettere cose che poi non avrebbero potuto mantenere.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.136
Località
Roma
Goblons
108
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Hai ragione, quando ho scritto pensavo al mio vantaggio nel partecipare al progetto che non c'e' se non si avranno cose vantaggiose o extra rispetto a quando arrivera' retail (che avverra' se il prodotto sara' di successo), sempre per come la penso io e come approccio i ks ovviamente, tanti altri la vedono in maniera opposta quindi no problem :) . Comunque non parte benissimo dicendo che lo scopo e' solo partire bene con il base, da' una sensazione di volersi accontentare invece di puntare al massimo possibile smuovendo la parte emozionale che spinge a fare pledge :) , insomma se fai un ks e' per una occasione unica di fare piu' soldi possibile, non ci so deve "accontentare" :)
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.185
Località
Verona
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Se chiedi 100 euro devi dare un gioco base che valga circa quella cifra. Se parti dando materiale per 40 euro e ne chiedi 100 perché speri di sbloccare Sg che poi faranno parte del gioco base per quanto mi riguarda non meriti nulla. Io non esigo materiale o SG come i giochi più blasonati ma nemmeno essere preso in giro con giochi palesemente scorporati per poter creare SG a "costo zero". Molti di questi progetti dopo un paio di giorni provano a riformulare la campagna e poi chiudono.. Io chiedo solo onesta, da un gioco da subito completo ad una cifra adeguata per quello che offri poi se non riesci ad offrire materiale aggiuntivo lo posso anche accettare..
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.248
Località
Milano
Goblons
1.025
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Si, ok, ma promettere solo ciò che si sa di poter mantenere mi sembra un approccio molto onesto.
Vedremo comunque come verrà gestita realmente la campagna, sono curioso.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.248
Località
Milano
Goblons
1.025
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

caci2000":7oqfbf0s ha scritto:
Se chiedi 100 euro devi dare un gioco base che valga circa quella cifra.
Mi sembra che ti stai facendo dei castelli per aria un po' troppo presto. Nessuna cifra è ancora trapelata.
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.185
Località
Verona
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Lagoon":18et6qhq ha scritto:
caci2000":18et6qhq ha scritto:
Se chiedi 100 euro devi dare un gioco base che valga circa quella cifra.
Mi sembra che ti stai facendo dei castelli per aria un po' troppo presto. Nessuna cifra è ancora trapelata.

Un attimo io non parlavo di questo gioco ma in generale. Leggi bene il mio messaggio iniziale a me basta e avanza un bel gioco base ad una cifra congrua da subito.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

L'ennesimo gioco di genere.. Per ora passo... ;)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.136
Località
Roma
Goblons
108
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Io possibilmente meno del retail altrimenti aspetto il retail che di solito e' sempre meno (parlando del base se non vuoi aggiungere nulla di extra nel ks ) o magari l'usato (ora qualcuno dira' che cosi' non si potrebbe raggiungere il minimo per finanziarlo, verissimo, ma i soldi sono pochi e le offerte iniziano a essere tante quindi si fanno delle scelte in base anche alla convenienza non potendo valutare il gioco in se' in questa fase)
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.248
Località
Milano
Goblons
1.025
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Ah beh Mailok, il ragionamento ci sta, ci mancherebbe.
Poi non credo che il senso fosse di fare una campagna completamente priva di stretch goals e di esclusive. Semplicemente saranno in numero ridotti rispetto ai "macina plastica" alla Zombicide.
Comunque se non lo prende neanche kadaj siamo messi proprio male :asd:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.136
Località
Roma
Goblons
108
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Ma si, vediamo come va, questo e' l'anno dei dungeon crawler, alla fine faremo un megathread con tutti e daremo voti e giudizi :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso